PDA

View Full Version : Non esattamente un consiglio...

jstef
29-03-2009, 18:01
Ciao :)

Poiché la mia vga in firma ha dei problemi hw, leggevo questa (http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-radeon,2218-6.html) tabellina indicativa, dove il suggerimento per chi volesse upgradare è di fare un salto di almeno tre "livelli", pena il notare poca differenza in termini di performance.
I don’t recommend upgrading your graphics card unless the replacement card is at least three tiers higher. Otherwise, the upgrade is somewhat parallel and you may not notice a worthwhile difference in performance.

Dando per buono il suggerimento, mi chiedevo: considerato il resto della mia configurazione, c'è un "livello" al di sopra del quale non converrebbe salire, perché tanto avrei un collo di bottiglia altrove?

Grazie

Ale985
29-03-2009, 18:53
Quando si tratta di schede video, il coolo di bottiglia generalmente lo fa il processore (a sua volta legato alla risoluzione delo schermo). Altrettanto importante è l'alimentatore.

Con la tua configurazione, secondo me, il livello massimo che puoi raggiungere, sopra il quale saresti cpu limited, è una NVIDIA 9600 GT oppure ATi 4830.

jstef
29-03-2009, 19:00
La risoluzione è generalmente quella nativa del monitor SMT190, che non ho ancora cambiato in firma (si è scassato anche quello :( ), 1440x900.
Comunque è la risposta che mi serviva, grazie :) .