agente mm8
29-03-2009, 18:29
Salve a tutti, sto scrivendo un programma in C dove voglio ricreare l'effetto battitura, e per farlo lancio il metodo sleep passandogli come parametro i millisecondi che indicano quanto tempo fermarsi.
Così ho scritto questa funzione:
void hprintf(char *message){
int length = strlen(message);
int i;
for(i=0; i<len; i++){
printf("%c", message[i]);
sleep(100);
}
}
Spesso però devo passare una stringa dove vanno inseriti vari parametri, quindi dovrei fare una cosa tipo:
"Benvenuto, %s", variabile
Ma hprintf accetta un solo argomento.
Avevo pensato a due possibili soluzioni:
1. far accettare due o tre parametri a hprintf, e se non servono inviargli NULL, ma non so se così possa funzionare
2. non mettere nessun argomento a hprintf (ho sentito che così accetta un numero indefinito di parametri), ma se così fosse, come faccio a prelevare questi parametri? come vengono chiamati?
Così ho scritto questa funzione:
void hprintf(char *message){
int length = strlen(message);
int i;
for(i=0; i<len; i++){
printf("%c", message[i]);
sleep(100);
}
}
Spesso però devo passare una stringa dove vanno inseriti vari parametri, quindi dovrei fare una cosa tipo:
"Benvenuto, %s", variabile
Ma hprintf accetta un solo argomento.
Avevo pensato a due possibili soluzioni:
1. far accettare due o tre parametri a hprintf, e se non servono inviargli NULL, ma non so se così possa funzionare
2. non mettere nessun argomento a hprintf (ho sentito che così accetta un numero indefinito di parametri), ma se così fosse, come faccio a prelevare questi parametri? come vengono chiamati?