View Full Version : awe64, audio e dos
Iceblink666
23-01-2002, 18:41
Allora ho una Awe 64 standard, tra giochi normali e tutto il resto funziona perfettamente, fino a quando ho provato con alcuni vecchi giochi dos (in windows) e l'audio (i suoni effetti-wave) non ci sono sempre. La cosa strana è che varia da gioco a gioco. Inoltre se quelli nel quale non vanno li facico partire da dos non appena dovrebbe sentirsi il suono wave il sistema si blocca. Questo problema non è di vitale importanza, ma dato che fino a poco tempo fa non mi succedeva mi è sembrato +ttosto strano e vorrei sapere la ragione:confused: :confused:
Secondo voi possono centrare in qualche modo i Via 4in1 o le Direct X :confused: :confused:
giochi DOS dà Win...!!??:rolleyes:
dovresti settare manualmente la Ram dalle propietà di avvio del programma/gioco...
anche i driver sono importanti , gli ultimi vecchi sono i 38.3.. o nà roba del genere...:o :p
Iceblink666
23-01-2002, 20:25
nostalgia da old&goodies :p
Mhh ho provato a cercare i driver sul sito della creative http://it.europe.creative.com/ ma quelli x la 64 non ci sono :( qualcuno conosce qualche altro valido sito?:(
controlla prima di non avere già gli ultimi , sono appena andato a vedere sui mie ciddì di driver e sono gli AWE 38.3...
questo il files... sbw9xup.exe dì circa 320Kb...
ciao..:)
Iceblink666
23-01-2002, 20:51
Perdona la mia ignoranza ma non avevo mai pensato ad upgradare i driver audio ehm.....si controlla da gestione periferiche-controller audio e video-driver?li mi dice 4.38 ma cambia a seconda del file, cmq non credo proprio di avere l'ultima versione :)
all'interno del DirectX 8.0 trovi la 37.0...
mentre per la 38.3 prova con qualche motore di ricerca...
cmq i driver aggiornati riescono , anche se non sempre , a migliorare il sistema..:)
tanto per fare un esempio sè usi un motore di ricerca ...
ecco cosa vien fuori....:p
http://www.filesearching.com/cgi-bin/s?q=sbw9xup.exe&l=en
ciao...:)
Iceblink666
23-01-2002, 22:33
Ok, ti ringrazio!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.