View Full Version : Geometra perde il lavoro e si impicca
Geometra perde il lavoro e si impicca
Tragica fine di un uomo di 55 anni. In due biglietti racconta l'inutile ricerca di un nuovo impiego
MILANO - La perdita del posto di lavoro, una serie di colloqui andati a vuoto, la disperazione di una vita precaria. Così un geometra genovese di 55 anni ha spiegato, in una lettera, i motivi che lo hanno indotto a togliersi la vita, ieri pomeriggio. L'uomo si è impiccato ad un albero vicino al cimitero, in una zona boschiva di Bavari, nell'immediato entroterra genovese. La notizia è stata diffusa dal Corriere Mercantile.
I BIGLIETTI - A trovare il corpo è stato il custode del vicino cimitero, che ha immediatamente avvisato i carabinieri. I militari hanno poi scoperto due biglietti, lasciati dall'uomo per motivare il suo gesto e per segnalare il numero del cellulare dell'unico figlio, nato da un matrimonio finito male alcune anni fa e che vive fuori Genova. Nello scritto il geometra ha fatto riferimento alla perdita del posto di lavoro e alla continua ed inutile ricerca di un nuovo impiego.
http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_29/genova_suicida_crisi_disoccupato_geometra_8a76cea6-1c60-11de-9485-00144f02aabc.shtml
Alla luce di questa notizia le ultime affermazioni del pluri-prescritto mi fanno ancora più rabbia e schifo. :mad:
StateCity
29-03-2009, 16:56
il mondo e' una giostra.. :D
prima o poi tocchera' a tutti, magari da un letto d'ospedale.. :D
DonaldDuck
29-03-2009, 17:14
[SIZE="4"]
Alla luce di questa notizia le ultime affermazioni del pluri-prescritto mi fanno ancora più rabbia e schifo. :mad:
A me fanno più schifo le strumentalizzazioni. Davvero macabro.
:rolleyes:
Vecchio, matrimonio finito male. Diciamo che dire che lo ha fatto solo per il lavoro è strumentale.
Anyway, :(
linux964
29-03-2009, 17:48
anche io ho perso il lavoro, sono in cassaintegrazione con mutuo da pagare:( è dura, mi sà che farò lo stesso è non è uno scherzo.
anche io ho perso il lavoro, sono in cassaintegrazione con mutuo da pagare:( è dura, mi sà che farò lo stesso è non è uno scherzo.
:eek:
Non dire così. Bisogna trovare la forza di andare avanti.
Tragica fine di un uomo di 55 anni. In due biglietti racconta l'inutile ricerca di un nuovo impiego
http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_29/genova_suicida_crisi_disoccupato_geometra_8a76cea6-1c60-11de-9485-00144f02aabc.shtml
Lui ci salverà.. :O
A me fanno più schifo le strumentalizzazioni. Davvero macabro.
Mica ho detto che la colpa è del pluri-prescritto.
Ho detto che quell'affermazione che già mi sembrava una presa per il culo prima ora, con l'impatto drammatico, mi fa ancora più schifo.
Poi spieghi che cazzo c'è da ridere.
CozzaAmara
29-03-2009, 18:04
Su non dire stupidate, non hai ancora perso il lavoro.
Eventualmente comincia subito a cercarne un altro e poi il mutuo si può sempre rinegoziare. ;)
CozzaAmara
29-03-2009, 18:05
Evidentemente sul forum ci sono anche persone che ridono quando gli altri per disperazione si tolgono la vita.
Adesso lo sappiamo.
DonaldDuck
29-03-2009, 18:06
Ho detto che quell'affermazione che già mi sembrava una presa per il culo prima ora, con l'impatto drammatico, mi fa ancora più schifo.
L'impatto drammatico lo stai cercando tu.
killercode
29-03-2009, 18:07
ha detto qualche nuova perla oggi? Avevo di meglio da fare che sentire la messa anche se è stata data a reti unificate
dantes76
29-03-2009, 18:14
edit in arrivo,
mannaggia non ne ho trovate, non trovo barzellette decenti sui geometri!!
Dream_River
29-03-2009, 18:17
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
dantes76
29-03-2009, 18:19
L'impatto drammatico lo stai cercando tu.
se fosse in coma, il geometra, lui direbbe che si puo' sposare, e che puo' fare figli, e se fosse donna gli avrebbe detto di sposare uno ricco, se fposse stato ebreo gli avrebbe raccontato quella dei kapo'
DvL^Nemo
29-03-2009, 19:07
Che burtta storia.. E' il capitalismo alla sua massima espressione...
DvL^Nemo
29-03-2009, 19:08
Dai puoi sempre rivendere casa e comprarne una piu' piccola o mettere in affitto, qualcosa sempre si trova, coraggio..
StateCity
29-03-2009, 19:21
Poi spieghi che cazzo c'è da ridere.
togliti quel "cazzo" dalla tastiera... :asd:
Evidentemente sul forum ci sono anche persone che ridono quando gli altri per disperazione si tolgono la vita.
Adesso lo sappiamo.
Tralasciando il fatto in questione,
sorrido dicendo che prima o poi tutti dobbiamo morire.. :rolleyes:
e' il bello della vita...
noi occidentali abbiamo una visione negativa dei suicidio,
ma in alcune culture viene visto diversamente..
http://it.wikipedia.org/wiki/Seppuku
imho..
noi occidentali abbiamo una visione negativa dei suicidio,
ma in alcune culture viene visto diversamente..
http://it.wikipedia.org/wiki/Seppuku
imho..
quale colpa o disonore aveva da espiare il suicida in questione?
in ogni caso non mi risulta che in giappone si facciano delle grasse risate quando uno si suicida :rolleyes:
Qualcosa nella nostra società non funziona piu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.