View Full Version : Durata Computer !#$%^
Salve, io mi sono già fatto fare il preventivo per una configurazione che ho fatto io grazie ai consigli di questo forum.
Vorrei sapere:
DURATA ( fino a quando reggerà i giochi migliori)
STABILITA
POTENZA
POSSIBILI MIGLIORAMENTI
Cè da considerare pero che non posso spendere molto di piu.
Case ATX 45 euro incluso alimentatore
CPU AMD PHENOM II X3 710
ASUS M3A78
DDR2 800mhz 4GB Corsair
SAPPHIRE ATI HD 4850 512mb
HD MAXTOR 500GB
Masterizzatore
TOT 550 euro
zagor977
29-03-2009, 17:30
ottima configurazione, io mi assicurerei solo che l'alimentatore sia di qualità.
per quanto reggerà i giochi più recenti e futuri? dipende da quanto saranno ottimizzati i game futuri.
comunque la piattaforma è molto aggiornabile, al limite in futuro potrai aggiornare cpu e vga
Andreww!!!
29-03-2009, 17:32
Salve, io mi sono già fatto fare il preventivo per una configurazione che ho fatto io grazie ai consigli di questo forum.
Vorrei sapere:
DURATA ( fino a quando reggerà i giochi migliori)
STABILITA
POTENZA
POSSIBILI MIGLIORAMENTI
Cè da considerare pero che non posso spendere molto di piu.
Case ATX 45 euro incluso alimentatore
CPU AMD PHENOM II X3 710
ASUS M3A78
DDR2 800mhz 4GB Corsair
SAPPHIRE ATI HD 4850 512mb
HD MAXTOR 500GB
Masterizzatore
TOT 550 euro
Su questo forum ti hanno consigliato un case con alimentatore incluso?:mbe: chi è stato???:D
no io volevo prendere il CM335 e LC POWER LC6560T solo che quello del negozio ha detto che andava benissimo anche questo.
ALTRI CONSIGLI??
MadJackal
29-03-2009, 17:56
Su questo forum ti hanno consigliato un case con alimentatore incluso?:mbe: chi è stato???:D
Il case con alimentatore incluso è meglio evitarlo si, concordo.
Prenditene uno a parte ed un case un pò spazioso...
Andreww!!!
29-03-2009, 18:00
no io volevo prendere il CM335 e LC POWER LC6560T solo che quello del negozio ha detto che andava benissimo anche questo.
ALTRI CONSIGLI??
per la potenza direi che ci siamo, la durata sui 3-4 anni anche se dipende dal futuro e non sono un veggente;) , possibili miglioramenti direi di cominciare proprio dal case e dall'alimentatore, a che risoluzione giochi?
Speedy L\'originale
29-03-2009, 20:05
Al rogo chi è stato :asd:
Con quell'alimentatore se ti va bene penso che arriverai ad agosto, poi si sentirà un pò d'odor di bruciato e scoprirai ke x colpa dell'"ali" si son bruciati la metà dei componenti.:rolleyes:
Cambierei marca di HD, costano uguale, ma vanno un pò meglio.
Andreww!!!
29-03-2009, 20:08
Al rogo chi è stato :asd:
Con quell'alimentatore se ti va bene penso che arriverai ad agosto, poi si sentirà un pò d'odor di bruciato e scoprirai ke x colpa dell'"ali" si son bruciati la metà dei componenti.:rolleyes:
Cambierei marca di HD, costano uguale, ma vanno un pò meglio.
l'unica cosa che non capisco è ke noi diamo consigli qui sul forum, 50 persone che dicono la stessa cosa e magari l'ultima parola ce l'ha sempre l'assemblatore. Ho appena finito di consigliare un amico per alcuni pezzi, ma sono sicuro che appena andrà dal suo amico programmatore, questi gli dirà che un case con alimentatore incluso andrà più che bene!
Allora ragazzi, se un programmatore e venditore professionista mi dice che quel case con l'ali incluso mi basta, mi dite perchè non mi dovrei fidare?
Anche perchè comprando un ali a parte guadagnerebbe.
Cmq grz per l'interessamento
Mi dite come fate a dire quanto resisterà un case con ali incluso se non sapete ne la marca ne modello, allora siete dei VEGGENTI.
CMQ SPERO CHE CAMBIEREMO PRESTO ARGOMENTO
Speedy L\'originale
29-03-2009, 21:39
Mi dite come fate a dire quanto resisterà un case con ali incluso se non sapete ne la marca ne modello, allora siete dei VEGGENTI.
CMQ SPERO CHE CAMBIEREMO PRESTO ARGOMENTO
Xkè tutti gli ali inclusi insieme ai case fanno pena e x sapere quanto tempo resisterà basta far 2 conti su quando arriva il caldo, generalmetne il caldo aiuta parecchio a farli saltare..
Non è detto che ci guadagnerebbe davvero, magari non può averlo dai suoi fornitori e quindi dov'è stà il guadagno?
Lo può benissimo prendere altrove, ma non vale la pena di sbattersi x guadagnarci sopra pochissimo.
Edit: Aggiungo pure che se l'alimentatore salta ci guadagna molto d +, visto che te gli riporterai indietro il computer x farlo sistemare e quindi mettici la manodopera, il cambio dell'ali e di altri compoenti che sono saltati (o anke no, ma tanto te ti fidi..) e ecco il guadagno..
Logic Pro
29-03-2009, 21:39
Allora ragazzi, se un programmatore e venditore professionista mi dice che quel case con l'ali incluso mi basta, mi dite perchè non mi dovrei fidare?
Anche perchè comprando un ali a parte guadagnerebbe.
Cmq grz per l'interessamento
se il venditore ci guadagna di meno a venderti un alimentatore scarso, figurati quelli che ti consigliano sul forum che guadagno avrebbero a consigliarti male :sofico: (comunque bisognerebbe vedere i margini che ha di guadagno su ogni componenente, magari gli alimentatori più costosi per tenerli ad un prezzo accessibile deve venderli con una percentuale più bassa di guadagno ;) )
Speedy L\'originale
29-03-2009, 21:43
se il venditore ci guadagna di meno a venderti un alimentatore scarso, figurati quelli che ti consigliano sul forum che guadagno avrebbero a consigliarti male :sofico: (comunque bisognerebbe vedere i margini che ha di guadagno su ogni componenente, magari gli alimentatori più costosi per tenerli ad un prezzo accessibile deve venderli con una percentuale più bassa di guadagno ;) )
Cm ho scritto nel mio edit, x lui è meglio venderlo con ali scadenti, quando il pc ti torna indietro con l'ali saltato, tra manodopera, ali sostituivo e eventuali altri pezzi da cambiare si guadagna molto d + di quei poki € che ci metti sopra x poter vendere.
Con la vendita dei pc non si guadagna grankè, si guadagna molto con l'assistenza, vendendo ali di fascia bassa ti garantisci lavoro + avanti.
Non è questo il caso visto che il negoziante è molto amico di mio padre, ma accetto i vostri consigli (anche se un po aggressivi), e tenterò di mettere un buon ali.
VISTO IL RISPARMIO CHE DITE DEL LC6560T LC POWER ????
Non è questo il caso visto che il negoziante è molto amico di mio padre, ma accetto i vostri consigli (anche se un po aggressivi), e tenterò di mettere un buon ali.
Non è detto che l'alimentatore sia una sola,pero di solito quelli che metteno insieme al case tutto incluso non sono un buonissimi,te lo dico per esperienza personale,apri il computer e scrivi la marca dell'alimentatore almeno sappiamo che alimentatore è
CM 335,LC POWER TITAN 560W e WESTERN DIGITAL 500Gb AAKS :cool:
Speedy L\'originale
30-03-2009, 12:23
Il Titan è la soglia d'ingresso x i prodotti buoni, non è un buon alimentatore, ma inizia ad andar bene, ad averne la possibilità adnrei su un corsair VX da 450w /550w , costano poco d +, ma qualitativametne sono di parecchio migliori, oltre ke ad avere almeno quei watt dichiarati, roba che il titan non ha.
Puntualizzazione:
Il titan è un ottimo alimentatore per rapporto qualità prezzo
I Vx costano quasi il doppio del titan
Puntualizzazione:
Il titan è un ottimo alimentatore per rapporto qualità prezzo
I Vx costano quasi il doppio del titan
Meno male che ci sei tu !!!!
LC POWER LC6560T 43 euro
Corsair 450 71 euro
non costa "poco di +" visto che io ho gia il budget al limite, mi basta e avanza LC6560T anke xkè nn faccio oc.
Ho visto un titan reggere tranquillamente un e7300 e una 8800gs occate quindi è un buon ali!
Speedy L\'originale
30-03-2009, 18:33
Meno male che ci sei tu !!!!
LC POWER LC6560T 43 euro
Corsair 450 71 euro
non costa "poco di +" visto che io ho gia il budget al limite, mi basta e avanza LC6560T anke xkè nn faccio oc.
Sui prezzi non ci siamo, il VX 450w viene 57€, solo 14€ d +:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=vx+450w&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Cosi almeno hai almeno 450w reali e non 560w fittizzi, fasulli.
X 14€ non ci penserei 2 volte..
Allora che ne dite di questa:
Corsair CMPSU450VXEU
CASE CM330
AMD PHENOM II X3 710
ATI HD 4850 SAPPHIRE 512mb
HD WESTERN DIGITAL 320GB 16MB
DDR2 800mhz Kingstone 4GB
Masterizzatore
ASUS AM2+ M3N78-PRO
+ Assemblaggio e test PC
TOT- 547,00
L'unico difetto è che è fatto su PROKOO.....
Andreww!!!
31-03-2009, 16:55
Allora che ne dite di questa:
Corsair CMPSU450VXEU
CASE CM330
AMD PHENOM II X3 710
ATI HD 4850 SAPPHIRE 512mb
HD WESTERN DIGITAL 320GB 16MB
DDR2 800mhz Kingstone 4GB
Masterizzatore
ASUS AM2+ M3N78-PRO
+ Assemblaggio e test PC
TOT- 547,00
L'unico difetto è che è fatto su PROKOO.....
la ram direi di scegliere delle corsair oppure ocz, e poi nex ti costringe a comprare da prokoo se non vuoi.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.