PDA

View Full Version : Seven e il monitor >:(

John22
29-03-2009, 16:17
Fino a ieri il mio Acer X193w veniva pienamente riconosciuto da win7 e tutto andava a meraviglia; poi ho fatto la caxxata di installare un software di monitoraggio del registro che mi ha fatto andare in schermata blu il PC :doh:

Dopo varie prove di ripristino di configurazioni precedenti, tutte a mal fine, ho deciso di reinstallare, tanto non avevo ancora trasferito alcun file importante sul disco di 7... Purtroppo, alla reinstallazione (previa formattazione del disco) il monitor non viene riconosciuto, ma viene considerato Generic Monitor non pnp. La scheda video è riconosciuta e i driver Microsoft sono gli stessi della prima installazione e perfettamente funzionanti (al minibench di win7 le prestazioni sono intorno al 6 su 7.9), ma proprio il monitor non lo riconosce: risoluzione impostata 1024*768 non modificabile :muro:

Ho scaricato i driver per Vista del monitor, ma nulla è valso... :(

Potete aiutarmi? :help:

Energia.S
29-03-2009, 16:50
Fino a ieri il mio Acer X193w veniva pienamente riconosciuto da win7 e tutto andava a meraviglia; poi ho fatto la caxxata di installare un software di monitoraggio del registro che mi ha fatto andare in schermata blu il PC :doh:

Dopo varie prove di ripristino di configurazioni precedenti, tutte a mal fine, ho deciso di reinstallare, tanto non avevo ancora trasferito alcun file importante sul disco di 7... Purtroppo, alla reinstallazione (previa formattazione del disco) il monitor non viene riconosciuto, ma viene considerato Generic Monitor non pnp. La scheda video è riconosciuta e i driver Microsoft sono gli stessi della prima installazione e perfettamente funzionanti (al minibench di win7 le prestazioni sono intorno al 6 su 7.9), ma proprio il monitor non lo riconosce: risoluzione impostata 1024*768 non modificabile :muro:

Ho scaricato i driver per Vista del monitor, ma nulla è valso... :(

Potete aiutarmi? :help:

il mio nuovo monitor HANNS.G HG281DJB (28" :D a 1920x1200) viene tranquillamente riconosciuto da Seven x64, installandoci sopra i driver certificati per VISTA con la modalità "Troubleshoot Compatibility".

ovvero tasto destro sul setup.exe dei driver per vista, scelgo la voce "Troubleshoot compatibility", ed all'apposita richiesta su quale precedente sistema operativo, funzionava l'exe, seleziono Windows Vista + sp1...

John22
29-03-2009, 17:13
Intanto complimentoni per il monitor :D

Ecco uno screen, ho provato a seguire il tuo metodo... adesso me lo riconosce ma non appena cerco di settare la risoluzione a 1440*900 mi dice che non lo supporta..

http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_200903/20090329181214_Capture.PNG)

John22
29-03-2009, 17:37
Niente, ho provato pure a installare un'altra vga... installa i driver ecc, ma per il monitor non c'è nulla da fare... COS'E' SUCCESSO?????????????????:cry: :cry: :cry: :cry:

John22
29-03-2009, 19:09
Risolto togliendo l'alimentazione per un po'... era ovvio, potevo arrivarci prima :O

Se qualcuno riuscisse a dare una spiegazione a questo fatto, gliene sarei grato intellettualmente parlando :stordita: