PDA

View Full Version : Inserire allarmi in excel

dukati
29-03-2009, 16:16
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum.

Ho un problema e spero che voi mi possiate aiutare,ho bisogno che excel quando si verificano le condizioni da me impostate me lo segnali tramite un alert che sia popup o audio o visivo tramite evidenziamento della cella.Sapete se c'è un comando che permette di fare quasto in Excel 2007 o se ci sono dei software add-on che possono lavorare con Excel per ottenere questo risultato?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ed un saluti a tutti.

T-Rex83
29-03-2009, 22:19
Prima di tutto un saluto a tutti gli utenti del forum.

Ho un problema e spero che voi mi possiate aiutare,ho bisogno che excel quando si verificano le condizioni da me impostate me lo segnali tramite un alert che sia popup o audio o visivo tramite evidenziamento della cella.Sapete se c'è un comando che permette di fare quasto in Excel 2007 o se ci sono dei software add-on che possono lavorare con Excel per ottenere questo risultato?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ed un saluti a tutti.

Potresti usare la formattazione condizionale, che con determinati valori evidenzi la cella di un colore.

zuper
29-03-2009, 23:35
per qualcosa tipo popup...

Function allarme(cell As Range)
alarm = cell.Value
If alarm = "CIAO" Then MsgBox "AIUTOOOO"
End Function

in a1 scrivi =allarme(B1) così se in B1 hai CIAO ti spara un popup

chiaramente puoi personalizzarlo come vuoi cambiando le 2 variabili, if e msgbox

vale_marie
23-02-2015, 17:18
se scrivo
Function allarme(cell As Range)
alarm = cell.Value

If alarm = "Group" then MsgBox ("Hai scelto Group quindi vuoi compilare la Company Name?", vbYesNo, "Campo Obbligatorio")

mi dice che c'è un errore di compilazione imprevisto... cosa devo fare???

e vorrei mettere che se è sì
la cella C1 ha un testo
altrimenti la cella con il valore "Group" si deve svuotare

emmedi
23-02-2015, 17:35
Ora per excel abbiamo questa discussione di riferimento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242