PDA

View Full Version : [WinXP] Trojan.Win32.Agent!IK

pier_59
29-03-2009, 17:12
Ciao a tutti.
Prima di tutto vorrei sapere se è corretto aprire questa nuova discussione, visto che il trojan del titolo è già trattato in un altro thread recente, quello aperto da paolav55; le differenze però ci sono, e tante:
- a me il pc, grazie a Dio, va ancora;
- il comportamento di Asquared è stato simile, ma non uguale: la richiesta di mettere i files sospetti in quarantena provocava (dico provocava, perchè da quando ho tolto il ripristino di config di sistema, seguendo la vostra guida alla disinfezione, non mi sono più arrischiato a provarci) schermata nera immediatamente seguita da un riavvio del sistema; la richiesta di cancellazione non può essere eseguita perchè i files risultano protetti da scrittura.
- i processi infetti (nel log di asquared compaiono così "[724] C:\WINDOWS\system32\KERNEL32.dll rilevati: Trojan.Win32.Agent!IK") sono 34, un po' meno dei dei 48 di paolav55;
- prima di cominciare a seguire la vs. guida, ho fatto girare spybot sd (tutto pulito :confused: ), atfcleaner, ccleaner senza alcun risultato.
Ora sono circa a metà della procedura che consigliate, e in attesa di finirla e di postare i risultati volevo sapere se era più giusto inserirmi in quel thread o continuare qui.
Vi allego solo il log di asquared.
In attesa di una vs. cortese risposta, vi ringrazio in anticipo per quello che potrete fare per aiutarmi.
Pier

wjmat
29-03-2009, 18:33
ciao

segui tutta la guida alla disinfezione e carica tutti i log secondo le regole di sezione, poi vedremo eventuali analogie con il 3d di paolav55

Chill-Out
29-03-2009, 20:59
Aggiorna A2 e ripeti la scansione, nell'eventualità A2 dovesse rilevare ancora come infetto C:\WINDOWS\system32\KERNEL32.dll non eliminarlo e non metterlo in quarantena :)

pier_59
29-03-2009, 21:52
Fatto, sembra tutto a posto...
Falsi positivi?
Lascio perdere il resto della procedura (sta girando gmer, e mi manca solo pevxcsi, e poi avrei finito) o la completo?
Grazie ancora

Chill-Out
29-03-2009, 21:54
Fatto, sembra tutto a posto...
Falsi positivi?
Lascio perdere il resto della procedura (sta girando gmer, e mi manca solo pevxcsi, e poi avrei finito) o la completo?
Grazie ancora

Si FP, a questo punto puoi portarla a termine male non fà ;)

Una raccomandazione quando eseguite una scansione di controllo aggiornate sempre preventivamente le definizioni