View Full Version : !!! Aiuto !!!
Rainking
23-01-2002, 19:33
Ragazzi ho un MODEM 56K V 90 MODELLO
TRUST COMMUNICATOR 56K ESP-2
Mi sono perso l'alimentatore (che coglione) e non so che voltaggio serva per alimentarlo qualcuno mi da una mano? plz plz :°(
Sul sito non ho trovato, tra le caratteristiche tecniche, a quanti volt vanno.
Grazie
Soliamente funzioanano a 10 Volt in alternata...io ho un Trust 33k6 e funziona così...
Rainking
23-01-2002, 21:54
10x raga mi procurerò un trasformatore adatto allora :)
Originariamente inviato da Rainking
[B]10x raga mi procurerò un trasformatore adatto allora :)
Non so se si trovano...solitamente li trovi in continua... Io ho preso un trasformatore in alternata e l'ho adattato alle mie esigenze...
Bisogna tolgiere i 4 diodi che raddrizzano la corrente e poi bypassare il circuito tolto collegandone direttamente l'entrata con l'uscita...
Rainking
24-01-2002, 18:33
che che che????
parlo da profano... quindi mi dici che non si trovano in commercio? Cazzo ma se uno si perde il trasformatore di un modem se lo deve ricomprare? possibile? sigh me tapino
Originariamente inviato da Rainking
[B]che che che????
parlo da profano... quindi mi dici che non si trovano in commercio? Cazzo ma se uno si perde il trasformatore di un modem se lo deve ricomprare? possibile? sigh me tapino
I trasformatori che trovi solitamente in molti negozi sono da 220Volt alternata a una tensione variabile tra 1,5 e 12 Volt in continua...a te ne serve uno da 10 Volt in alternata...
Ne prendi uno di quelli in continua e ci fai quel lavoro che ti ho detto prima...
quando mi e' partito il trasformatore del 56k che utilizzava 9v, ho tagliato il terminale del trasformatore che va diero al modem e l'ho attaccato ai +5 del connettore del trasformatore del pc, e funzionava alla grande, non ostante il gap di voltaggio inferiore, ma no nrischioso per il mdem ansi....
Poi ho pure provato con uno di quei trasformatori che trovi sulle bancarelle dei vucumpra', quelli a voltaggio variabile/selezionabile, vanno pure bene.
Originariamente inviato da Blade^R
[B]quando mi e' partito il trasformatore del 56k che utilizzava 9v, ho tagliato il terminale del trasformatore che va diero al modem e l'ho attaccato ai +5 del connettore del trasformatore del pc, e funzionava alla grande, non ostante il gap di voltaggio inferiore, ma no nrischioso per il mdem ansi....
Poi ho pure provato con uno di quei trasformatori che trovi sulle bancarelle dei vucumpra', quelli a voltaggio variabile/selezionabile, vanno pure bene.
Blade^R...che modem era ? Io ho un Trust e non funziona in continua, ma in alternata...come la maggior parte dei modem esterni che mi sono passati fra le mani...
L'alimentatore del mio modem si è fuso ed ora lo alimento con uno di quelli con tensione variabile, ma l'ho dovuto modificare togliendo i 4 diodi per ottenere la corrente alternata in uscita...
Rainking
24-01-2002, 21:42
non credo proprio di essere capace a fare quella modifica... senti un po' hai idea di quanto possa costare un trasformatore del genere?
Un trasformatore da 220 V in alternata a una tensione variabile in continua costa da 5 a 10 € circa...
Se lo vai a comprare in un negozio di elettronica gli puoi chiedere se te la fanno loro...comunque aspetta qualcuno che ha il tuo stesso identico modem, così ti conferma il voltaggio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.