View Full Version : consigli per gli acquisti
Salve possiedo una vecchia reflex a rullino dell olympus, volevo sapere se prendendone una digitale sempre olympus posso riutilizzare i miei obbiettivi; in più volevo sapere quale olympus digitale posso trovare sui 200 euro in modo da riniziare con calma..
Grazie
Alex.
WildBoar
29-03-2009, 16:59
Salve possiedo una vecchia reflex a rullino dell olympus, volevo sapere se prendendone una digitale sempre olympus posso riutilizzare i miei obbiettivi; in più volevo sapere quale olympus digitale posso trovare sui 200 euro in modo da riniziare con calma..
Grazie
Alex.
mi sono informato per un amico nelle tue stesse situazioni, per i vecchi obiettivi serve un adattatore, quello origianale costa un centinaio di euro, ma se vai sui e bay li trovi a molto meno.
chiaramente avresti un fattore crop 2x (raddoppiano le focali) e potresti usarli in manuale e forse in priorità di diaframma (per lo meno così mi è stato detto.)
per un corpo reflex nuovo ci vuole parecchio di più di 200, direi sui 400€, salvo trovare offerte sull'usato. io ti consiglio di partire almeno dalla 520 ;)
no ma io dico usata, non nuova, comunque la 520 quanto mi verrebbe a costare usata?oppure faccio prima a cercare in internet ma era per avere un idea e non farmi fregare =)
E poi un'altra cosa gli obbiettivi che ho li posso usare solo su olympus?o l'adattatore funziona anche su nikon o altre marche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.