PDA

View Full Version : cconfigurazione PC per gioco

Loren-ita
29-03-2009, 15:21
Ciao a tuti. Non sono nuovo, ho dovuto ri-registrarmi per un problema della mail.
Comunque, Vorrei farmi un pc non troppo dispendioso, intorno i 300-400 massimo 450 forse. Lo assemblo o lo compro? perchè la garanzia non c'è se lo assemblo (sbaglio?). Comunque Io con questo pc giocherei a GTA SA e GTA IV. Poi userei tool come nlite e cose varie quindi un pc abbastanza veloce. non chiedo un mostro di processore. La ram almeno da 2 gb. la scheda video preferirei quella non incorporata. ma se va bene quella incorporata allora ok. comunque se mi consigliate di acquistarlo direi tra questi di questo sito. Scusate se percaso è spam. LINK (http://www.euronics.it/acquistaonline/acer/informatica/pc-desktop/da-300-euro-a-500-euro/c100-c10020-b100400-prEUR_300_500-p1.html?sorter=price-asc&visual=lista)
Altrimenti ditemi voi una configurazione di pc da assemlare sensa in lettore dvd che lo ho già con allincirca il costo.
Grazie in anticipo. Aspetto lel vostre risposte. :)

zagor977
29-03-2009, 15:36
Ciao a tuti. Non sono nuovo, ho dovuto ri-registrarmi per un problema della mail.
Comunque, Vorrei farmi un pc non troppo dispendioso, intorno i 300-400 massimo 450 forse. Lo assemblo o lo compro? perchè la garanzia non c'è se lo assemblo (sbaglio?). Comunque Io con questo pc giocherei a GTA SA e GTA IV. Poi userei tool come nlite e cose varie quindi un pc abbastanza veloce. non chiedo un mostro di processore. La ram almeno da 2 gb. la scheda video preferirei quella non incorporata. ma se va bene quella incorporata allora ok. comunque se mi consigliate di acquistarlo direi tra questi di questo sito. Scusate se percaso è spam. LINK (http://www.euronics.it/acquistaonline/acer/informatica/pc-desktop/da-300-euro-a-500-euro/c100-c10020-b100400-prEUR_300_500-p1.html?sorter=price-asc&visual=lista)
Altrimenti ditemi voi una configurazione di pc da assemlare sensa in lettore dvd che lo ho già con allincirca il costo.
Grazie in anticipo. Aspetto lel vostre risposte. :)

giocare a GTA IV non è facile, è un gioco male ottimizzato e richiede hardware di alto livello per girare decentemente.
per un gioco simile io ti consiglierei l'xbox
per tutto il resto, potresti farti un pc tipo questo:

Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz BOX
ASROCK 4Core1600-GLAN
TEAM DDR2 800 2x2GB TEDD4096M800HC5DC
Samsung HD 320GB 7200 SATA 16MB HD322HJ
Sapphire 4830 512MB
Cooler Master Elite 331 Black
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
assemblaggio e test pc

450 euro da e-key

Loren-ita
29-03-2009, 15:44
Si, non è male.
Direi che gta sa li ci va da dio.
Se mettiamo un hhd di 250 GB più o meno quanto costa di meno?
una cosa. non c'è la garanzia con assemblaggio giusto?
Poi Half Life va su quella configurazione? se si con quale risoluzione.

TheDoctor88
29-03-2009, 15:51
Certo che c'è la garanzia, e ci mancherebbe, solo che logicamente ogni parte avra' la sua garanzia.

Loren-ita
29-03-2009, 15:55
Benissimo. :D
Ma non è meglio amd come processore che costa anche di meno?
Poi io i pezzi del pc li compro dalla mia città o a lecce quindi devo sapere se quella configurazione
va bene o c'è qualcosa da cambiare. Devo essere sicuro che quando lo assemblo tutti i pezzi sono compatibili.

zagor977
29-03-2009, 17:24
Si, non è male.
Direi che gta sa li ci va da dio.
Se mettiamo un hhd di 250 GB più o meno quanto costa di meno?
una cosa. non c'è la garanzia con assemblaggio giusto?
Poi Half Life va su quella configurazione? se si con quale risoluzione.

se metti un 250 giga risparmi 1 euro ;)
l'assemblaggio te lo garantiscono, ovviamente
Half Life 2 ed espansioni, su un 19", con quella configurazione va da dio

Benissimo. :D
Ma non è meglio amd come processore che costa anche di meno?
Poi io i pezzi del pc li compro dalla mia città o a lecce quindi devo sapere se quella configurazione
va bene o c'è qualcosa da cambiare. Devo essere sicuro che quando lo assemblo tutti i pezzi sono compatibili.

in quella fascia di prezzo (100 euro) Intel è meglio
i pezzi sono tutti compatibili, vai tranquillo

Loren-ita
29-03-2009, 20:10
Grazie davvero. Siete stati davvero esaurienti! :D
Comunque volendo in futuro questa configurazione è aggiornabile?

zagor977
29-03-2009, 20:38
Grazie davvero. Siete stati davvero esaurienti! :D
Comunque volendo in futuro questa configurazione è aggiornabile?

no, ti converrebbe andare su AMD ma sforeresti il budget di una 50ina di euro
se riesci ad essere un po' elastico adesso, riesci comunque a risparmiare in futuro

praticamente sostituisci il 7400 con un Phenom II 710 (117 euro)
e come mobo prendi una ASUS M3A78-PRO (77 EURO)

Loren-ita
29-03-2009, 20:49
ok, allora lo compro tra un po. voglio che sia buono anche tra 1-2 anni. tanto quella spesa era una previsione di quello che potro spendere tra un mese. grazie a tutti, potete chiudere.