PDA

View Full Version : Files corrotti con WD MyBook: recupero possibile?

Von Doom
29-03-2009, 14:56
Ciao a tutti!

In questi giorni sto avendo un grosso problema col mio hd esterno Western Digital MyBook da 500 gb.

Di punto in bianco una grossa percentuale dei files presenti sull'hd si sono corrotti - senza apparente giustificazione.

In pratica all'interno delle cartelle invece di esserci la mia roba trovo files i cui nomi ed estensioni sono composti da strani caratteri - vi linko uno screenshot per darvi un'idea:

http://img19.imageshack.us/img19/7900/filesepn.jpg

Questi files e cartelle secondo Windows occupano 0 bytes ma in realtà occupano lo spazio originale dei files che hanno sostituito. Sono inaccessibili e non modificabili, ogni intervento riporta l'errore "Impossibile accedere al file. La sintassi del nome del file, della directory o del volume è incorretta".

La mia ovvia domanda è: c'è modo di recuperare il materiale corrotto? Considerando che ho da pochissimi giorni formattato l'hd principale parecchi files che erano su quello esterno non li avevo ancora backuppati...si parla di una marea di foto personali, una cartella di musica composta da me...immaginate che carogna possa avere addosso!

Vi ringrazio per l'aiuto!