View Full Version : email admin nella schermata iniziale
ciccioz1
29-03-2009, 13:29
quando accendo il pc o va in standby sul monitor mi compare l'icona da cliccare per accedere al pc...e c'è scritto accanto quanti programmi sono in esecuzione e quante email (indicando email admin) ci sono da leggere. Le email sono quelle del mio messenger di msn (non so perchè ma quelle mi porta). Ieri sono entrato su msn con un altro account ed ora in quella schermata mi porta le email di tutti e due gli account. come faccio a far eliminare il secondo e non vederlo più in quella schermata?
ciccioz1
30-03-2009, 01:41
nessuno sa darmi una mano?
AMIGASYSTEM
30-03-2009, 09:00
nessuno sa darmi una mano?
Questa è la chiave che contiene il tutto,basta fare un pò di pulizia,ti allego qualcosa da leggere così è più facile capire:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\UnreadMail
Leggi qui (http://support.microsoft.com/kb/304148/it) e qui
(http://www.settorezero.com/wordpress/eliminare-avviso-messaggi-di-posta-non-letti-nella-schermata-di-login-di-windows/)
altra possibilita con tweak ui (http://download.microsoft.com/download/f/c/a/fca6767b-9ed9-45a6-b352-839afb2a2679/TweakUiPowertoySetup.exe)
sotto logon - unread mail - togli la spunta a Show unread mail on Welcome screen e scegli se rimuoverlo all'utente corrente o a tutti
ciccioz1
30-03-2009, 12:25
in pratica entrambi gli account sono hotmail.it......col primo metodo mi sembra di capire che devono essere account diversi...tipo uno msn.it e l'altro hotmail.it.
Come faccio? Considerate che sono poco esperto e non vorrei combinare danni.
L'account è di mio fratello (l'altro) e mi secca vedere sempre queste notifiche...
con tweak ui eviti di mettere mano al registro e se tocchi solo quello che ti ho detto casini non ne fai :)
AMIGASYSTEM
30-03-2009, 14:48
con tweak ui eviti di mettere mano al registro e se tocchi solo quello che ti ho detto casini non ne fai :)
Lui non vuole edisabilitare il servizio ad un utente o ad altri,lui vole ricevere solo i messaggi da un solo account esempio o msn.it o hotmail.it.
Quindi credo che risolva con la modifica nel registro,con cancellazione del solo account indesiderato.
Riporto quanto scritto nell'articolo:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\UnreadMail
In questa chiave si trovano delle sottochiavi con gli account di posta presenti sul pc, in ognuna di queste sottochiavi è presente il valore MessageCount che contiene il numero di messaggi non letti per quell’account, facile capire che il messaggio mostrato all’avvio di Windows è indicativo della somma di tutti questi singoli valori.
Nella chiave UnreadMail andremo a creare un nuovo valore DWORD (tasto destro su UnreadMail -> Nuovo -> Valore DWORD) a cui daremo il nome MessageExpiryDays a tale valore assegneremo il dato 0 (già assegnato di default alla creazione della chiave). Questo valore rappresenta in realtà il numero di giorni dopo i quali le email non lette non verranno più considerate.
avevo interpretato "eliminare il secondo" la segnalazione delle mail anzichè del secondo account ;)
la tua "strada" non la conoscevo, mi sembra ottima
AMIGASYSTEM
30-03-2009, 15:43
avevo interpretato "eliminare il secondo" la segnalazione delle mail anzichè del secondo account ;)
la tua "strada" non la conoscevo, mi sembra ottima
Ne anche io,l'ho cercata per aiutare l'amico e per riempire il bagaglio strapieno di noi patiti dell'informatica.
Ne anche io,l'ho cercata per aiutare l'amico e per riempire il bagaglio strapieno di noi patiti dell'informatica.
:)
ciccioz1
30-03-2009, 16:16
fatto (usando il programmino) anche se credo di aver tolto anche l'indirizzo di posta che uso io...poco male.
Ho fatto qualche danno? Ho eliminato cosa? scusate ma sono poco pratico...io ora non vedo più nulla nella schermata ma quelle email posso ancora leggerle, ho cancellato qualche account? Mio fratello (che non sa che mi sono collegato col suo msn) potrebbe accorgersi di qualcosa 8utilizziamo pc diversi)?
AMIGASYSTEM
30-03-2009, 16:29
fatto (usando il programmino) anche se credo di aver tolto anche l'indirizzo di posta che uso io...poco male.
Ho fatto qualche danno? Ho eliminato cosa? scusate ma sono poco pratico...io ora non vedo più nulla nella schermata ma quelle email posso ancora leggerle, ho cancellato qualche account? Mio fratello (che non sa che mi sono collegato col suo msn) potrebbe accorgersi di qualcosa 8utilizziamo pc diversi)?
Era quello che avevo detto sopra io,con il programmino dai i consensi a quale utente del PC,quindi puoi proibire di ricevere messaggi esempio a Pippo e Pluto,mentre puoi far ricevere i messaggi a Paperino e Topolino.
Mentre se cerchi la chave nel registro,individua nelle sottochiavi l'account mail.it. che vuoi eliminare e cancella tutta la chiave completa,lasciando quella generale e quella dell'account mail.it che vuoi che rimanga.
se rimetti la spunta con tweak ui torni allo stato precedente e poi segui quanto scritto sopra da amiga
ciccioz1
30-03-2009, 16:41
Era quello che avevo detto sopra io,con il programmino dai i consensi a quale utente del PC,quindi puoi proibire di ricevere messaggi esempio a Pippo e Pluto,mentre puoi far ricevere i messaggi a Paperino e Topolino.
Mentre se cerchi la chave nel registro,individua nelle sottochiavi l'account mail.it. che vuoi eliminare e cancella tutta la chiave completa,lasciando quella generale e quella dell'account mail.it che vuoi che rimanga.
ok....ma, scusami ancora ma ho paura di non essermi spiegato bene, io uso diversi account email ma solo uno veniva visualizzato nella home ed era quello del mio contatto messenger. Mi sono collegato a messenger col contatto di mio fratello e, senza che io facessi niente, mi ha visualizzato nella home anche i messaggi non letti dell'account di mio fratello.
Ora io vorrei eliminare la notizia nella home dei messaggi non letti dell'account di mio fratello, lasciare la mia (ma se va via anche la mia non succede nulla), ed evitare che mio fratello, che cmq usa un altro pc, sappia o si accorga che mi sono collegato col suo account.
AMIGASYSTEM
30-03-2009, 17:04
Si,io ho capito,sei tu che non hai afferrato bene il concetto,ti spiego dettagliatamente,se ci riesco,perchè è più facile farlo che spiegarlo,anche perchè di default quella chiave non c'è si crea non appena si crea l'account.
Intanto con il programmino fai la manovra contraria per riattivare l'utente al servizio,poi:
Start esegui:
- digiti Regedit
- A sinistra vedrai delle chiavi
- Clicca su quella chiamata HKEY_CURRENT_USER
- Clicca sulla sottochiave Software
- Clicca sulla sottochiave Microsoft
- Clicca sulla sottochiave CurrentVersion
Adesso io no ho la tua chiave ma dovrebbe esistere anche la chiave CurrentVersion o MessageCount che contiene i messaggi
Dovresti in qualche modo cancellare account indesiderato,eventualmente leggiti la seconda guida allegata.
Comunque se cancelli tutta la chiave tutta la chiave UnreadMail,dovrebbe tornare tutto a default,poi basta ricollegari al msn.it o l'altro hotmail.it.,non ricordo quale ti interessa e sarà ricreata la chiave con solo account desiderato.
ciccioz1
30-03-2009, 17:25
Si,io ho capito,sei tu che non hai afferrato bene il concetto,ti spiego dettagliatamente,se ci riesco,perchè è più facile farlo che spiegarlo,anche perchè di default quella chiave non c'è si crea non appena si crea l'account.
Intanto con il programmino fai la manovra contraria per riattivare l'utente al servizio,poi:
Start esegui:
- digiti Regedit
- A sinistra vedrai delle chiavi
- Clicca su quella chiamata HKEY_CURRENT_USER
- Clicca sulla sottochiave Software
- Clicca sulla sottochiave Microsoft
Adesso io no ho la tua chiave ma dovrebbe esistere anche la chiave CurrentVersion o MessageCount che contiene i messaggi
Dovresti in qualche modo cancellare account indesiderato,eventualmente leggiti la seconda guida allegata.
Comunque se cancelli tutta la chiave tutta la chiave UnreadMail,dovrebbe tornare tutto a default,poi basta ricollegari al msn.it o l'altro hotmail.it.,non ricordo quale ti interessa e sarà ricreata la chiave con solo account desiderato.
fino alla sottochiave microsoft c'è tutto poi non c'è.
p.s. ma se faccio così (sempre se le sotochiavi le trovo) non ci sono problemi con l'account di mio fratello e lui cmq non può vedere che mi sono collegato col suo msn?
AMIGASYSTEM
30-03-2009, 17:44
Se cancelli la chiave completa elimini tutto,comunque probabilmente non hai cercato bene oppure esiste altro,comunque quando vai sul RegEdit,vai sul Modifica-Trova e digita UnreadMail,così devi trovarlo per forza,se negativo sempre in Modifica-Trova digita in nome che account email,così scovi dove è memorizzato,fai più controlli,potrebbe stare in più posti,appena trovati,cancellali,anche cancellando l'utente del PC quindi nella creazione del nuovo non dovrebbero comparire i due account email,perchè la chiave riguarda l'utente in uso e non tutti gli altri compresi i nuovi creati.
ciccioz1
30-03-2009, 17:51
Se cancelli la chiave completa elimini tutto,comunque probabilmente non hai cercato bene oppure esiste altro,comunque quando vai sul RegEdit,vai sul Modifica-Trova e digita UnreadMail,così devi trovarlo per forza,se negativo sempre in Modifica-Trova digita in nome che account email,così scovi dove è memorizzato,fai più controlli,potrebbe stare in più posti,appena trovati,cancellali,anche cancellando l'utente del PC quindi nella creazione del nuovo non dovrebbero comparire i due account email,perchè la chiave riguarda l'utente in uso e non tutti gli altri compresi i nuovi creati.
ok ora provo. Ma quindi ho cancellato l'account, no? Non si può accorgere che mi sono collegato col suo account, vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.