PDA

View Full Version : Ricacciamo i Savoia

niko974
29-03-2009, 13:19
Emanuele Filiberto ha vinto "ballando con le stelle" e' solo uno degli ultimi passi di un "disegno"per fargli avere "approvazione" e per farlo entrare in politica e farsi eleggere (pdl?)

Ributtiamoli fuori...

Petizione...

Fil9998
29-03-2009, 13:36
ricordo che il ritorno sdoganato di questa stirpe è stato ampliamente bipartisan.

su cosa han fatto all'italia e agli italiani sia del nord sia del sud -e non solo in occasione della ultima guerra- pernso non serva commentare.

personalmente penso che "il lavoro andava finito", il divieto di rientrare doveva esser perpetuo e allargato pure alle donne e tale doveva restare.

non mi pare tanta fantapolitica l'eventualità che ci possano essere due italie: una "padana" e una sotto i Savoia.
e non so quale delle due mi spaventa di più.

Fil9998
29-03-2009, 13:39
farlo entrare in politica e farsi eleggere (pdl?)

... bhè visto che adesso non ci son più fascisti in italia ...

"buona camicia a tutti" ... come diceva il fratello di tessera (numero 1819).

ConteZero
29-03-2009, 14:40
ricordo che il ritorno sdoganato di questa stirpe è stato ampliamente bipartisan.

su cosa han fatto all'italia e agli italiani sia del nord sia del sud -e non solo in occasione della ultima guerra- pernso non serva commentare.

personalmente penso che "il lavoro andava finito", il divieto di rientrare doveva esser perpetuo e allargato pure alle donne e tale doveva restare.

non mi pare tanta fantapolitica l'eventualità che ci possano essere due italie: una "padana" e una sotto i Savoia.
e non so quale delle due mi spaventa di più.

Quella "padana" e quella "savoia" sarebbero la stessa visto che i Savoia sono piemontesi.
Al massimo al sud i Borbone...

ConteZero
29-03-2009, 14:58
Nemmeno per idea, i savoia sono una famiglia di origini più da parte francese, la regione della savoia ndr, che l'inghilterra ha trovato utile aiutare ad unire l'italia ma noi siamo, qui in Emilia, indipendenti, il ducato di Parma e la storia di Canossa sono li a dimostrarlo, di savoia non ne vogliamo neppure sentir parlare.

Se qualcuno si illude che 1000 garibaldini, tralascio di menzionare la storia del loro condottiero che non è delle più trasparenti, abbiano potuto sbaragliare l'esercito borbonico senza l'ausilio della corruzione operata dagli inglesi nei confronti delle sue alte sfere si sbaglia di grosso.

Beh, mettiamola così, di sicuro i Savoia col regno delle due sicilie non c'hanno niente a che spartire.
Se vogliono "rivendicare" qualcosa devono partire da sopra lo stato pontificio.

niko974
29-03-2009, 15:34
scommettiamo sara eletto come rappresentante dell'italia al parlamento d'europa

Fil9998
29-03-2009, 15:45
la "residenza" italiana ce l'hanno in campania, mica in piemonte, ora ...

LUVІ
29-03-2009, 17:23
Emanuele Filiberto ha vinto "ballando con le stelle" e' solo uno degli ultimi passi di un "disegno"per fargli avere "approvazione" e per farlo entrare in politica e farsi eleggere (pdl?)

Ributtiamoli fuori...

Petizione...

Ha già un movimento politico e si è già apparentato con il pdl alle ultime elezioni.

LuVi

Black Dawn
29-03-2009, 17:41

E' stato dimostrato che i televoti possono essere "deviati" da chi ha un interesse particolare nel far vincere tizio piuttosto che caio.
Inoltre, Emanuele Filiberto se accetta la candidatura politica andrà senza dubbio sul PDL....ci scommetto quello che volete.

Oggi stavo facedo zapping e ho beccato il professor Stefano Zecchi, docente di estetica e filosofo, massacrare l'Emanuele senza pietà (e con soddisfazione :asd: ) al programma "L'ARENA" di Giletti (RAIUNO).

Ho goduto come un riccio.:O

FabioGreggio
29-03-2009, 18:31
Uno così Berlusconi se lo becca subito.

E' un Bananas nato.
E poi fa audience:
non interessa se sa fare qualcosa, ma che porti voti.

Se portasse voti anche Alberto Stasi, Silvio lo candiderebbe subito.
Nauralmente non prima dei soliti tre mesi per gettare in bocca ai boccaloni
che i magistrati di Vigevano sono un branco di Salinisti
attraverso il Minculpop telegiornalistico.

fg

tdi150cv
29-03-2009, 18:59

Ributtiamoli fuori...

Petizione...

hai un valido motivo per il quale anche i figli devono pagare ?

se proprio ti sta sulle balle puoi andartene tu ... qual'è il problema ?

Fratello Cadfael
29-03-2009, 19:12

Per come la vedo io Emanuele Filiberto di Savoia può benissimo stare in Italia e concordo sul fatto che non debba pagare per le colpe di quell'inetto del nonno.
Piuttosto gradirei molto di più la sua presenza se, a chi lo chiama principe, piuttosto che sorridere gongolando dicesse "Ma quale principe? Non si permetta di rivolgersi a me con quest'appellativo. O devo rammentarle io che la Costituzione della Repubblica Italiana non riconosce i titoli nobiliari e li ha praticamente azzerati? Ed io per rientrare in Italia, volente o nolente, mi sono sottomesso a questa Costituzione?"
:D

Black Dawn
29-03-2009, 19:13

Il problema, caro tiddiai, è che poco tempo addietro il sig. principino e il suo papino hanno avuto la brillante idea di chiedere i danni morali alla Repubblica Italiana...:rolleyes:

Raven
29-03-2009, 19:24

... guarda che il fatto che si sia già schierato col PDL non ti obbliga automaticamente a difenderlo, eh! ;)

Black Dawn
29-03-2009, 19:34
... guarda che il fatto che si sia già schierato col PDL non ti obbliga automaticamente a difenderlo, eh! ;)

"Ma chi ti ha mandato dal futuro?"
"35 anni da ora tu mi hai ri-programmato per difenderti in questo tempo ..." (Cit.). :asd:

Fabiaccio
29-03-2009, 19:47
Emanuele Filiberto ha vinto "ballando con le stelle"

cacca della tv di stato che per mia fortuna non sfioro nemmeno con un lanciafiamme :)

e' solo uno degli ultimi passi di un "disegno"per fargli avere "approvazione" e per farlo entrare in politica e farsi eleggere (pdl?)

spero di sì.
E spero che prendano una bastonata (pura utopia).
E che quindi lo ricaccino da dove è venuto, magari a pedate :)

Ributtiamoli fuori...

sì, ci sto :)

Petizione...

non serve a nulla.
P.s.: complimenti a tutti quelli che appena letto pdl son corsi subito a difenderlo/i :rolleyes:

FabioGreggio
29-03-2009, 20:02
non serve a nulla.
P.s.: complimenti a tutti quelli che appena letto pdl son corsi subito a difenderlo/i :rolleyes:

caratteristica peculiare del Banans italiano è fare squadra a prescindere.

Chiunque entri in squadra, che sia Carlucci o Ciarrapico, Pacciani o una velina da Calendario per camionisti, fa parte della famiglia.

Se fosse un mafioso, sarebbe un eroe.

Ma è di "famiglia".

fg

first register
29-03-2009, 20:17

Ributtiamoli fuori...

Petizione...

Troppo tardi !

:O

tdi150cv
29-03-2009, 21:37

... guarda che il fatto che si sia già schierato col PDL non ti obbliga automaticamente a dargli contro , eh! ;)

p.s. puoi sempre pero' cercare di convincermi con una motivazione valida !

tdi150cv
29-03-2009, 21:38
Il problema, caro tiddiai, è che poco tempo addietro il sig. principino e il suo papino hanno avuto la brillante idea di chiedere i danni morali alla Repubblica Italiana...:rolleyes:

quindi ?
se domani mi alzo e chiedo i danni morali alla repubblica italiana perchè sto paese e' zeppo di centri sociali devi pretendere il mio esilio ?

Stara' a chi di competenza decidere. Ci sono delle leggi o sbaglio ?

rgart
29-03-2009, 21:48
quindi ?
se domani mi alzo e chiedo i danni morali alla repubblica italiana perchè sto paese e' zeppo di centri sociali devi pretendere il mio esilio ?

Stara' a chi di competenza decidere. Ci sono delle leggi o sbaglio ?

Fascista e monarchico :rotfl:

Raven
29-03-2009, 21:56
... guarda che il fatto che si sia già schierato col PDL non ti obbliga automaticamente a dargli contro , eh! ;)

Bello il giochino dello specchio riflesso! :D ... Citami UN MIO POST dove mi esprimo pro o contro gli ex monarchici!

ps: se li dovessi criticare li criticherei INDIPENDENTEMENTE dal colore politico... se li dovessi lodare, li loderei INDIPENDENTEMENTE dal colore politico... in quanto IO giudicherei le loro azioni come tali, non filtrate attraverso il "tifo" politico... non sono un tifoso della politica, io! ;)

lowenz
29-03-2009, 22:07
"Ma chi ti ha mandato dal futuro?"
"35 anni da ora tu mi hai ri-programmato per difenderti in questo tempo ..." (Cit.). :asd:
Terminenzio! :D

LUVІ
29-03-2009, 22:08

LOL! :D
E' già partita la difesa, in automatico, stile BOT :asd:

Pancho Villa
29-03-2009, 22:31

Ributtiamoli fuori...

Petizione...
E allora diciamola tutta; mandati in esilio con un referendum truccato...

PS: Non sono monarchico né simpatizzante di Casa Savoia.

ConteZero
29-03-2009, 22:35

PS: Non sono monarchico né simpatizzante di Casa Savoia.

Per una volta che si faceva un broglio a fin di bene...

civale
29-03-2009, 22:38
.......

su cosa han fatto all'italia e agli italiani sia del nord sia del sud -e non solo in occasione della ultima guerra- pernso non serva commentare......

Non sono monarchico. Ma quello che sta facendo l'attuale imperatore nano
all'italia e agli italiani non mi pare poi molto diverso, e non ha ancora finito.
Quindi se un savoia, non candidandosi ovviamente nel pdl, avesse reso possibile il distacco del Piemonte da questa italia lo avrei appoggiato con entusiasmo, pur di toglierci da questo merdaio.

ConteZero
29-03-2009, 22:42
Non sono monarchico. Ma quello che sta facendo l'attuale imperatore nano
all'italia e agli italiani non mi pare poi molto diverso, e non ha ancora finito.
Quindi se un savoia, non candidandosi ovviamente nel pdl, avesse reso possibile il distacco del Piemonte da questa italia lo avrei appoggiato con entusiasmo, pur di toglierci da questo merdaio.

Per ora ancora Berlusconi non c'ha tirato in due assurde guerre mondiali con assurde giravolte e cambi d'alleanze "in corsa".

giakko
29-03-2009, 22:51
Per ora ancora Berlusconi non c'ha tirato in due assurde guerre mondiali con assurde giravolte e cambi d'alleanze "in corsa".

Ti dimentichi l'aver favorito una dittatura, e l'aver abbandonato la nave che affondava lasciando il paese alla deriva e senza un punto di riferimento, tanto che a un certo punto molti reggimenti non sapevano manco più con chi combattere nella IIWW

tdi150cv
29-03-2009, 22:51
Bello il giochino dello specchio riflesso! :D ... Citami UN MIO POST dove mi esprimo pro o contro gli ex monarchici!

ps: se li dovessi criticare li criticherei INDIPENDENTEMENTE dal colore politico... se li dovessi lodare, li loderei INDIPENDENTEMENTE dal colore politico... in quanto IO giudicherei le loro azioni come tali, non filtrate attraverso il "tifo" politico... non sono un tifoso della politica, io! ;)

... e tu citami un post dove sono io a esprimermi pro o contro un ex monarchico.

quindi io non li lodo e non li critico mi chiedo semplicemente perchè Emanuele Filiberto debba essere cacciato ...

che sia perchè tende ad essere pro Berlusconi ?

Ma no dai figuriamoci ! :rolleyes:

Fratello Cadfael
29-03-2009, 23:03

Questo è un sospetto storico e non potrà mai diventare una verità storica, per cui è inutile tirare fuori di tanto in tanto queste che siamo costretti a considerare nient'altro che chiacchiere da bar...
E in ogni caso un re che si è dimostrato assolutamente senza spina dorsale permettendo a Mussolini di fare il bello e il cattivo tempo limitandosi a mettere la sua firma su tutte le minchiate decise altrove e che forse neanche leggeva e che una volta trovatosi in difficoltà è scappato senza neanche lasciare uno straccio di consegna né al governo provvisorio né allo stato maggiore dell'esercito, né al maggiordomo se avesse avuto un briciolo di dignità inferiore a quello di uno stercorario si sarebbe autoesiliato, avrebbe cambiato faccia e nome e avrebbe passato il resto dei suoi giorni nell'anonimato.

civale
29-03-2009, 23:04

Dei savoia sappiamo cosa hanno fatto, del nano ho premesso che non ha ancora finito, non sappiamo alla fine dove ci porterà.

ConteZero
29-03-2009, 23:11
Dei savoia sappiamo cosa hanno fatto, del nano ho premesso che non ha ancora finito, non sappiamo alla fine dove ci porterà.

Veramente lui non ci sta portando da nessuna parte, siamo NOI a dirgli "spingici più in la" votandolo e rivotandolo.
Tra l'altro per reazione probabilmente alla sua morte l'Italia diverrà così comunista che il subcomandante Marcos a confronto col prossimo PdC sembrerà uno sporco capitalista.

ferste
30-03-2009, 09:32
Vittorio Emanuele III Re e Imperatore :asd: ha fatto un numero spaventoso di vaccate, detto ciò i figli e i nipoti hanno pieno diritto di stare in Italia senza che le frustrazioni nazionali siano scaricate su di loro.

Definirli "stranieri" perchè si chiamano Savoia è un errore, la monarchia sabauda (e prima il Granducato) gia dagli albori era duale (con "centri" a Chambery e a Torino) ma la prevalenza italiana fu subito molto forte.

blade9722
30-03-2009, 09:39

Ributtiamoli fuori...

Petizione...

Il personaggio puo' piacere o non piacere, ma chiederne a gran voce l'esilio per fatti che sono accaduti prima ancora che lui nascesse non e' da paladino della democrazia.

mademistake
30-03-2009, 09:44
Il personaggio puo' piacere o non piacere, ma chiederne a gran voce l'esilio per fatti che sono accaduti prima ancora che lui nascesse non e' da paladino della democrazia.

Il tizio, lui e l'angaonista Aimone, sarebbero ben felici di tornare in monarchia, e potrebbero pure riuscirci.
Lo stesso Zecchi, commentando in diretta Filiberto, ne ha accennato. E il Filiberto stesso ha accennato velatamente a una monarchia fra 10 o 20 anni.

cocis
30-03-2009, 09:44
mandiavo via lui e i suoi cetrioli dell'imperatore.. :stordita:

ConteZero
30-03-2009, 09:47

...o il rispetto per il volere dei padri fondatori... anche questo è contrario alla democrazia :rolleyes:

blade9722
30-03-2009, 09:48
Il tizio, lui e l'angaonista Aimone, sarebbero ben felici di tornare in monarchia, e potrebbero pure riuscirci.
Lo stesso Zecchi, commentando in diretta Filiberto, ne ha accennato. E il Filiberto stesso ha accennato velatamente a una monarchia fra 10 o 20 anni.

In democrazia non si fanno processi alle intenzioni.

ferste
30-03-2009, 09:50
...o il rispetto per il volere dei padri fondatori... anche questo è contrario alla democrazia :rolleyes:

forse è meglio non indagare troppo su come fosse questa volontà........il referendum del '46 presenta molti lati oscuri.

mademistake
30-03-2009, 09:51
In democrazia non si fanno processi alle intenzioni.

Hai ragione, andrebbero fatti ad intenzioni realizzate. Il problema è che non saremo più in democrazia :asd:

blade9722
30-03-2009, 09:54

Il fatto che l'esilio sia stato chiesto dai padri fondatori non implica che sia democratico.

Punire una persona sulla base della discendenza non lo e'.

Rispettare il volere dei padri fondatori quando questi hanno avanzato una richiesta contraria alla democrazia non e' democratico.

blade9722
30-03-2009, 09:56
Hai ragione, andrebbero fatti ad intenzioni realizzate. Il problema è che non saremo più in democrazia :asd:

Mica devi aspettare che abbiano successo, un colpo di stato lo puoi contrastare. Le Brigate Rosse sono state perseguite dopo aver compiuto le malefatte, non prima.

Lyd
30-03-2009, 09:56

Ributtiamoli fuori...

Petizione...

Io sono un elettore di destra, ma se devo essere sincero Emanuele Filiberto mi sta proprio sui coglioni. Da qui a dire "ricacciamo i Savoia" c'è però una gran differenza. Sono liberi di stare nel nostro paese, come io sono libero di andarmene a vivere in Francia.

mademistake
30-03-2009, 09:58
Mica devi aspettare che abbiano successo, un colpo di stato lo puoi contrastare. Le Brigate Rosse sono state perseguite dopo aver compiuto le malefatte, non prima.

Un colpo di stato? Ma a qualcuno potrebbe far molto piacere che un re asservito si sostituisse al politicanti.

ConteZero
30-03-2009, 09:58
Il fatto che l'esilio sia stato chiesto dai padri fondatori non implica che sia democratico.

Rispettare il volere dei padri fondatori quando questi hanno avanzato una richiesta contraria alla democrazia non e' democratico.

La democrazia in Italia c'è perché ci sono stati i padri fondatori, quelli che, per primo atto, hanno mandato via (a calci nel sedere) i Savoia.
Non vedo nulla di più democratico di dire "NO" ai monarchi.

Froze
30-03-2009, 09:59

questi soggetti hanno gia' dato ampiamente dimostrazione di interesse per l'amor patrio con le assurde richieste di risarcimento e le sparate anti-repubblicane (sempre prontamente ritrattate). :rolleyes:
vogliono stare in italia? liberissimi di farlo, ma che abbiano il buon gusto di starsene in silenzio senza avanzare pretesa alcuna.

TheMash
30-03-2009, 10:00
La democrazia in Italia c'è perché ci sono stati i padri fondatori, quelli che, per primo atto, hanno mandato via (a calci nel sedere) i Savoia.

OWNED :asd:

blade9722
30-03-2009, 10:04

Tu stai dicendo NO alla discendenza dei monarchi, applicando la stessa logica i figli degli assassini dovrebbero essere condannati all'ergastolo. Quella che tu chiami democrazia si chiama persecuzione.

TheMash
30-03-2009, 10:09
I Savoia perseguitati... questa è bella :asd:
VEramente sono loro che si sono ripresentati con la faccia tosta di volere pure pagati i danni morali....
Certo ceh ce ne vuole a difendere i Savoia, ma ovviamente fanno parte della squadra PDL :asd:

FabioGreggio
30-03-2009, 10:11
Tu stai dicendo NO alla discendenza dei monarchi, applicando la stessa logica i figli degli assassini dovrebbero essere condannati all'ergastolo. Quella che tu chiami democrazia si chiama persecuzione.

Essere monarchi significa assumere responsabilità uniche del destino di un popolo.
Se una famiglia si propone a dinastia monarchica deve dare esempio di capacità e di essere all'altezza del compito prefisso.

I Savoia hanno mancato questa prova in modo clamoroso e meschino abbandonando il popolo che governavano ad un destino bieco fuggendo per salvarsi la pelle.

Questo basta ad essere declassati a monarchia da mezza tacca.
Non sono daccordo con il ricacciarli, ma essendo Emanuele Filiberto cittadino svizzero, è di fatto un EXTRACOMUNITARIO.
Trovo quindi indecente l'avere dato a lui con una velocità pazzesca il passaporto italiano, mentre altri debbono trovarsi un lavoro ed aspettare lustri.

Il Signor Filiberto Di Savoia quindi può restare, ma ogni tre mesi deve firmare un permesso di soggiorno, come tutti, come sempre.

fg

mademistake
30-03-2009, 10:14
Oltretutto questi omuncoli dal valore NULLO sono stati RE d'ITALIA, e parliamo della nazione che è il cuore della civiltà moderna e di secoli e secoli di storia.
Ma vi rendete conto dell'assurdità?
Omuncoli insignificanti che hanno taroccato pure le loro origini come più aggradava e che sbandierano diritti.

Il popolo italiano ancora deve crescere, diventare adulto. Un tempo era un popolo di contadini, ignoranti senza speranza, adesso hanno sostituito l'agricoltura alla televisione, e siamo rimasti ignoranti. Che rabbia infinita.

blade9722
30-03-2009, 10:21
questi soggetti hanno gia' dato ampiamente dimostrazione di interesse per l'amor patrio con le assurde richieste di risarcimento e le sparate anti-repubblicane (sempre prontamente ritrattate). :rolleyes:
vogliono stare in italia? liberissimi di farlo, ma che abbiano il buon gusto di starsene in silenzio senza avanzare pretesa alcuna.

Gli interventi preventivi vengono invocati a gran voce contro chi si considera un avversario. Ma se vengono applicati contro chi si considera un amico si grida all'attentato alla democrazia.

Questo e' il solito thread in cui viene fatta una strumentalizzazione ideologica del concetto di democrazia

ferste
30-03-2009, 10:23
Omuncoli insignificanti che hanno taroccato pure le loro origini come più aggradava e che sbandierano diritti.

esplichi esplichi......

Fil9998
30-03-2009, 10:26
Iil Filiberto stesso ha accennato velatamente a una monarchia fra 10 o 20 anni.

ah... bene ...

se si permette di dirlo così, vuol dire che gli italiani son cotti a puntino per farselo dire.

del resto si stan facendo dire come devono crepare,
ceh mi par e più grave ...
sempre senza fare nulla.

ma siamo sicuri che siamo italiani e non BONZI TIBETANI ?

perchè qua altro che altra guancia ...

ConteZero
30-03-2009, 10:30
Gli interventi preventivi vengono invocati a gran voce contro chi si considera un avversario. Ma se vengono applicati contro chi si considera un amico si grida all'attentato alla democrazia.

Questo e' il solito thread in cui viene fatta una strumentalizzazione ideologica del concetto di democrazia

I Savoia vengono considerati "avversari" della democrazia fin dalla fondazione della democrazia stessa.
Qui abbiamo un Savoia che dice "mah, chissà, magari fra dieci o vent'anni gli italiani rivorranno la monarchia".
Ragione sufficiente per (democraticamente) non volere questo bel tomo in giro per l'Italia.

PS: Aridatece gli Asburgo-Lorena.

mademistake
30-03-2009, 10:45
esplichi esplichi......

Quotando dal sempre utile wiki per una infarinatura base:

I pochi documenti che riguardano le origini di Casa Savoia sono soggetti a varie interpretazioni e dall'epoca di Amedeo VIII (XV secolo), fino al XIX secolo vennero sempre escogitati criteri di giustificazione di tipo politico, con l'avallo di genealogisti compiacenti. In un primo tempo fu necessario giustificare il titolo ducale ottenuto appunto da Amedeo VIII nel 1416: si trovò quindi uno scrittore - il cronista medioevale Jean d'Ormeville, vissuto nel XV secolo - che fece discendere la casa di Savoia dall'imperatore Ottone II di Sassonia.

Nel secolo successivo, invece, gli interessi politici della dinastia erano collegati alla sua posizione in seno all'impero e si trovarono altri studiosi (G. Botero, G. Monod e soprattutto Guichenon) che, pur mantenendo la tradizione sassone, fecero risalire le origini della famiglia addirittura a Vitichindo, lo strenuo difensore dell'indipendenza dei Sassoni contro Carlo Magno.

Più tardi, orientatasi la politica sabauda verso l'Italia, si ebbe interesse a dimostrare l'origine italiana della casa sabauda; per questo diversi studiosi (G. F. Napione nel XVIII secolo, L. Cibrario nel XIX secolo e altri) volsero le loro attenzioni all'ultimo sovrano del regno italico dell'alto Medioevo e, sia pure con soluzioni varianti nei dettagli, ne trovarono il capostipite in Berengario II d'Ivrea. Questi era stato deposto da Ottone I nel 961, pertanto era vittima di quella famiglia da cui un tempo i Savoia credevano o volevano discendere. Una soluzione locale, borgognona, ideata da Domenico Carutti nel XIX secolo e fondata sull'esistenza di un paio di Amedeo e di Umberto, è altrettanto ipotetica.

Nel XX secolo l'origine fu invece ricercata o nella dinastia provenzale collegata a un carolingio (C. W. Previté Orton, Baudi di Vesme, F. Gabotto e altri) o a una famiglia del Viennese discendente, per linea femminile, da Lotario II di Lotaringia, anche lui un carolingio (G. de Manteyer).

blade9722
30-03-2009, 10:47
Oltretutto questi omuncoli dal valore NULLO sono stati RE d'ITALIA, e parliamo della nazione che è il cuore della civiltà moderna e di secoli e secoli di storia.
Ma vi rendete conto dell'assurdità?

Il popolo italiano ancora deve crescere, diventare adulto. Un tempo era un popolo di contadini, ignoranti senza speranza, adesso hanno sostituito l'agricoltura alla televisione, e siamo rimasti ignoranti. Che rabbia infinita.

Non capisco bene, a parte il tono denigrativo, il senso di questo discorso. Loro sono stati Re d'Italia perche' il paese lo hanno formato con le guerre di indipendenza. Che sia stato un bene o un male nessuno potra' mai dirlo, ma prima di loro l'Italia come nazione non esisteva.

Se poi ne fai una questione di origini, i veri autoctoni Italici (dopo le migrazioni Indo-Europee...) hanno mischiato il loro sangue con altri popoli ai tempi dell'impero romano, quindi non sono meno stranieri di quanto lo siamo noi.

Froze
30-03-2009, 10:48
I Savoia vengono considerati "avversari" della democrazia fin dalla fondazione della democrazia stessa.
Qui abbiamo un Savoia che dice "mah, chissà, magari fra dieci o vent'anni gli italiani rivorranno la monarchia".
Ragione sufficiente per (democraticamente) non volere questo bel tomo in giro per l'Italia.

PS: Aridatece gli Asburgo-Lorena.

semi-ot:
al di là delle richieste del filiberto, e' interessante la disputa riguardo al trono d'italia.
Umberto I° s'e' portato il sigillo reale nella tomba anzichè darlo al figlio (ricordo che di sigillo ne esiste solo uno e il latore e' l'unico che puo' definirsi re). inoltre in casa savoia, per accedere al trono, bisognava sposarsi con un'altra nobile. Cosa che gli ultimi due esponenti (padre e figlio) non hanno fatto avendo sposato delle borghesi.

Pertanto oltre a essere ridicole le loro eventuali rivendicazioni, non hanno neanche i requisiti per poterle avanzare.

mademistake
30-03-2009, 10:52
semi-ot:
al di là delle richieste del filiberto, e' interessante la disputa riguardo al trono d'italia.
Umberto I° s'e' portato il sigillo reale nella tomba anzichè darlo al figlio (ricordo che di sigillo ne esiste solo uno e il latore e' l'unico che puo' definirsi re). inoltre in casa savoia, per accedere al trono, bisognava sposarsi con un'altra nobile. Cosa che gli ultimi due esponenti (padre e figlio) non hanno fatto avendo sposato delle borghesi.

Pertanto oltre a essere ridicole le loro eventuali rivendicazioni, non hanno neanche i requisiti per poterle avanzare.

Per questo c'è il Aimone e suo padre che rivendicano di essere i pretendenti alla corona. Anche questi due personaggi che gia a vederli gli tireresti un paio di pizze :asd:

dave4mame
30-03-2009, 11:05
imho è meglio avercelo come pretendente a un trono che non c'è piuttosto che come parlamentare.... (ha già la cittadinanza italiana, mi pare di capire...)

ConteZero
30-03-2009, 11:13
semi-ot:

Nel peggiore dei casi al posto del sigillo userà un timbro col logo di "ballando sotto le stelle", tanto ha una regalità degna di un reality.

ferste
30-03-2009, 11:16
Quotando dal sempre utile wiki per una infarinatura base:

l'abitudine di inventarsi discendenze da grandi personaggi è insita in ogni grande famiglia (o in chi vorrebbe diventarlo), diciamo che le origini della famiglie nobiliari rispondono a un bisogno di "investitura" che nulla centra con le origini reali. specialmente per una piccola dinastia (le cui informazioni sono risibili in confronto a quelle disponibile su Borbone&C.) è una mossa necessaria.
Se facciamo partire una contestazione sulla base di questo sembra che non ci siano argomenti.......

Scalor
30-03-2009, 11:22

Ributtiamoli fuori...

Petizione...

sono sicuro che gli italioti telespettatori di quel programma-spazzatura ... lo voteranno
se non si voleva averlo tra i piedi bisognava pensarci 60 anni fa ! ormai è troppo tardi dobbiamo tenercelo...

mademistake
30-03-2009, 11:24
sono sicuro che gli italioti telespettatori di quel programma-spazzatura ... lo voteranno
se non si voleva averlo tra i piedi bisognava pensarci 60 anni fa ! ormai è troppo tardi dobbiamo tenercelo...

Infatti la questione centrale era questa:
a ballando con le stelle ha preso il 70% di voti, ovvero la sua figura è riabilitata. Fra 10-20 anni i giovani di ora non avranno problemi a votarlo come eventuale monarca, non avendo memoria degli eventi accaduti un secolo prima.

dave4mame
30-03-2009, 11:25
60 anni fa ci hanno pensato.
gli han persino dedicato una disposizione transitoria della carta costituzionale.

generals
30-03-2009, 11:38

c'è un motivo per cui i padri della nostra democrazia hanno previsto quella norma nella loro profonda saggezza, appunto per evitare quello che si sta verificando e/o si verificherà con tentativi di rivendicazione di troni e tesori mettendo a rischio la democrazia :read: .

comunque c'è poco da schierarsi con dx e sx questa è stata (la modifica costituzionale) una vergogna bipartisan....:rolleyes:

blade9722
30-03-2009, 11:52
c'è un motivo per cui i padri della nostra democrazia hanno previsto quella norma nella loro profonda saggezza, appunto per evitare quello che si sta verificando e/o si verificherà con tentativi di rivendicazione di troni e tesori mettendo a rischio la democrazia :read: .

comunque c'è poco da schierarsi con dx e sx questa è stata (la modifica costituzionale) una vergogna bipartisan....:rolleyes:

Francamente, trovo nel 2009, quando ormai i titoli nobiliari e le discendenze hanno un valore nullo (conta il denaro, che sia nobile o borghese e' irrilevante), questo gridare al lupo una strumentalizzazione. Perche' non proporre l'esilio per tutti i nostri connazionali che possono vantare nobili origini? Il Granducato di Milano era forse piu' democratico del Regno d'Italia?

Io in questo thread vedo solo uno schierarsi dx e sx mascherato da appelli per la liberta'.

Non e' un caso che il thread che ho avviato ieri su come vada inteso il termine "fascismo" sia caduto nel dimenticatoio.

dave4mame
30-03-2009, 11:53
premetto che a me i savoia stanno ben poco simpatici (oddio... a dire il vero uno in particolare, l'omicida)

però la "rivendicazione del trono" è quella che c'è stata in spagna, bene o male.
e non mi sembra che sia stata una cosa incostituzionale.

e "modifica della costituzione" è una parola grossa.
è stata l'abrogazione di una DISPOSIZIONE TRANSITORIA, caldeggiata dalla UE e che oggettivamente fa a pugni con un ordinamento che si definisce democratico.

Fratello Cadfael
30-03-2009, 11:58
forse è meglio non indagare troppo su come fosse questa volontà........il referendum del '46 presenta molti lati oscuri.
L'avevo già postato (vedi post 34). Copio, incollo e ribadisco:
Questo è un sospetto storico e non potrà mai diventare una verità storica, per cui è inutile tirare fuori di tanto in tanto queste che siamo costretti a considerare nient'altro che chiacchiere da bar...
E in ogni caso un re che si è dimostrato assolutamente senza spina dorsale permettendo a Mussolini di fare il bello e il cattivo tempo limitandosi a mettere la sua firma su tutte le minchiate decise altrove e che forse neanche leggeva e che una volta trovatosi in difficoltà è scappato senza neanche lasciare uno straccio di consegna né al governo provvisorio né allo stato maggiore dell'esercito, né al maggiordomo se avesse avuto un briciolo di dignità inferiore a quello di uno stercorario si sarebbe autoesiliato, avrebbe cambiato faccia e nome e avrebbe passato il resto dei suoi giorni nell'anonimato.

generals
30-03-2009, 12:27
Francamente, trovo nel 2009, quando ormai i titoli nobiliari e le discendenze hanno un valore nullo (conta il denaro, che sia nobile o borghese e' irrilevante), questo gridare al lupo una strumentalizzazione. Perche' non proporre l'esilio per tutti i nostri connazionali che possono vantare nobili origini? Il Granducato di Milano era forse piu' democratico del Regno d'Italia?

Io in questo thread vedo solo uno schierarsi dx e sx mascherato da appelli per la liberta'.

Non e' un caso che il thread che ho avviato ieri su come vada inteso il termine "fascismo" sia caduto nel dimenticatoio.

Tu la trovi nel 2009 una cosa superata, in realtà la storia è ciclica e in momenti di confusione e/o caos è facile usare la cosa "come "pretesto per arrivare al potere. Non dimentichiamoci che il nostro Paese inoltre è un paese "vecchio" nel senso che i cittadini con età anziana sono ancora la grande maggioranza, basta vedere come il sistema sia sbilanciato a loro favore rispetto ai giovani che ereditano solo precariato, indebitamento, lobby e sistemi bloccati. E' una gerontocrazia dove l'effetto (o fascino) della monarchia e del passato è ancora notevole e io se fossi in te non lo sottovaluterei ;)

generals
30-03-2009, 12:31
premetto che a me i savoia stanno ben poco simpatici (oddio... a dire il vero uno in particolare, l'omicida)

però la "rivendicazione del trono" è quella che c'è stata in spagna, bene o male.

e "modifica della costituzione" è una parola grossa.
è stata l'abrogazione di una DISPOSIZIONE TRANSITORIA, caldeggiata dalla UE e che oggettivamente fa a pugni con un ordinamento che si definisce democratico.

se non fosse che si è dovuto seguire però per la loro abrogazione tutto l'ter previsto per la modifica di norme costituzionali (incluso doppia votazione e relative maggioranze qualificate). Sulla questione UE o si rispetta tutto o nulla non è che di volta in volta si fa a proprio piacimento come ormai è prassi nel nostro Paese. Poi siamo uno Stato sovrano, nessuno può (poteva) imporci modifiche costituzionali.

Scalor
30-03-2009, 12:50
60 anni fa ci hanno pensato.
gli han persino dedicato una disposizione transitoria della carta costituzionale.

:D io intendevo... in maniera diversa...tipo i francesi.....

Froze
30-03-2009, 12:52

il problema e': chi dovrebbe rivendicarlo?
coloro che si definiscono eredi, non ne hanno diritto.
ma anche tralasciando questo piccolissimo particolare, dovrebbero rivendicarlo questi soggetti? invischiati da sempre in malaffari (il padre) e amico dei mafiosi (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/10/emanuele-filiberto-gatti.shtml?uuid=c73cb202-81fb-11dc-b178-00000e25108c&DocRulesView=Libero) (il figlio)?

mademistake
30-03-2009, 12:59
il problema e': chi dovrebbe rivendicarlo?
coloro che si definiscono eredi, non ne hanno diritto.
ma anche tralasciando questo piccolissimo particolare, dovrebbero rivendicarlo questi soggetti? invischiati da sempre in malaffari (il padre) e amico dei mafiosi (http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/10/emanuele-filiberto-gatti.shtml?uuid=c73cb202-81fb-11dc-b178-00000e25108c&DocRulesView=Libero) (il figlio)?

Evidentemente non lo sapeva.

Vorrei sottolineare il fatto che chiunque conosca un vero mafioso SA che si tratta di un mafioso. In sostanza, non è possibile conoscere un mafioso senza sapere che sia un mafioso.

blade9722
30-03-2009, 13:12
Tu la trovi nel 2009 una cosa superata, in realtà la storia è ciclica e in momenti di confusione e/o caos è facile usare la cosa "come "pretesto per arrivare al potere. Non dimentichiamoci che il nostro Paese inoltre è un paese "vecchio" nel senso che i cittadini con età anziana sono ancora la grande maggioranza, basta vedere come il sistema sia sbilanciato a loro favore rispetto ai giovani che ereditano solo precariato, indebitamento, lobby e sistemi bloccati. E' una gerontocrazia dove l'effetto (o fascino) della monarchia e del passato è ancora notevole e io se fossi in te non lo sottovaluterei ;)

Va bene, allora cacciamo anche gli eredi degli Sforza, dei Visconti, dei Borgia, dei de' Medici. Lo ripeto, uno stato che agisce sulla base della dietrologia e delle presunte intenzioni non e' diverso da quello da cui si sente messo in pericolo.

ferste
30-03-2009, 13:16
L'avevo già postato (vedi post 34). Copio, incollo e ribadisco:

Cazzo c'entra? per quanto cretino fosse la volontà degli italiani non era così netta (sempre che ci fosse)

Fabiaccio
30-03-2009, 15:00
caratteristica peculiare del Banans italiano è fare squadra a prescindere.

Chiunque entri in squadra, che sia Carlucci o Ciarrapico, Pacciani o una velina da Calendario per camionisti, fa parte della famiglia.

Se fosse un mafioso, sarebbe un eroe.

Ma è di "famiglia".

fg

beh che io ricordi Vittorio Emanuele non è che abbia fatto una figura ben migliore eh ;) :asd:

ed è bene ricordare:
Vittorio Emanuele ha vissuto in Svizzera, a Ginevra, fino al 2002 quando venne abolita la norma costituzionale che obbligava gli eredi maschi di casa Savoia all'esilio.

Durante il periodo dell'esilio suscitò polemiche con alcune dichiarazioni:

* Nel 1994, quando, nel corso di un'intervista televisiva, gli fu chiesto se fosse disposto a giurare fedeltà alla Costituzione repubblicana per tornare in Italia, lui rispose:

« No. No. Non voglio rispondere a questa domanda. È una cazzata! »

* Il 1 maggio 1997, quando nel corso di un'altra intervista televisiva, rifiutò di scusarsi per la firma di un Savoia alle leggi razziali, precisando:

« No, perché non ero neanche nato. E poi, non sono così terribili. »

* Il giorno successivo, il 2 maggio 1997, dichiarò in un comunicato:

« Le leggi razziali furono certo un grave errore. »

* Solo il 15 luglio 2000, in un'intervista televisiva, dichiarò:

« Sono disposto a giurare fedeltà alla Costituzione della Repubblica anche pubblicamente, se proprio lo devo fare. »

Poverino :cry:
lo fraintendono sempre :( :cry:

dave4mame
30-03-2009, 15:42
se non fosse che si è dovuto seguire però per la loro abrogazione tutto l'ter previsto per la modifica di norme costituzionali (incluso doppia votazione e relative maggioranze qualificate). Sulla questione UE o si rispetta tutto o nulla non è che di volta in volta si fa a proprio piacimento come ormai è prassi nel nostro Paese. Poi siamo uno Stato sovrano, nessuno può (poteva) imporci modifiche costituzionali.

beh, quello era previsto anche per l'abrogazione dei "provvedimenti temporanei"...

ad ogni buon conto, io parlavo di concetto generale, a prescindere dai soggetti; conosco discretamente bene gli impegolamenti della famiglia savoia.

l'unico per cui posso provare una certa simpatia è umberto II....

ferste
30-03-2009, 16:20
l'unico per cui posso provare una certa simpatia è umberto II....

su di lui erano affidate tutte le speranze di rinascita della dinastia, colto, affascinante, intelligente, prudente (fin troppo)

Sp4rr0W
30-03-2009, 21:47
meglio i savoia che berlusconi di sicuro...

Fratello Cadfael
30-03-2009, 21:59
Cazzo c'entra? per quanto cretino fosse la volontà degli italiani non era così netta (sempre che ci fosse)
Te lo rispiego: Non potranno mai esserci prove su presunti brogli per cui la questione va trattata come il mostro di Loch-Ness o il Santo Graal. Punto.
In ogni caso l'inetto in questione ha dato abbondanti prove di non essere assolutamente degno di guidare neanche un'assemblea di condominio, figuriamoci una nazione...

sommojames
30-03-2009, 22:20
meglio i savoia che berlusconi di sicuro...

Almeno quello tra 4 anni si leva dalle palle (speriamo prima :sperem:), un Savoia invece te lo tieni per sempre.

civale
30-03-2009, 22:49
Almeno quello tra 4 anni si leva dalle palle (speriamo prima :sperem:)

Tanto sicuro non ne sarei, ancora non si è palesato

totalmente :confused: :confused: :confused:

ferste
30-03-2009, 22:53
Te lo rispiego: Non potranno mai esserci prove su presunti brogli per cui la questione va trattata come il mostro di Loch-Ness o il Santo Graal. Punto.
In ogni caso l'inetto in questione ha dato abbondanti prove di non essere assolutamente degno di guidare neanche un'assemblea di condominio, figuriamoci una nazione...

Ci sono testimonianze incrociate, non abbastanza onestamente per farne una teoria storiografica.....ma il dubbio resta.........

Poi oddio........anche i referendum per l'unificazione all'Italia dei Ducati emiliani furono onesti e col 100% dei SI...... :asd:

Fratello Cadfael
30-03-2009, 23:33
Ci sono testimonianze incrociate, non abbastanza onestamente per farne una teoria storiografica.....ma il dubbio resta.........
...
Tutti i dubbi che vuoi. Però la verità storica è che ha vinto la repubblica e che se non ci sono prove contrarie è inutile parlarne.
Ma al di là di questo l'ultimo re che ha avuto l'Italia si è dimostrato sul campo un pusillanime cacasotto indegno di governare un pollaio e visto che probabilmente non avrebbe avuto abbastanza palle dal riconoscere la sua inadeguatezza e farsi da parte, se anche fosse stato cacciato grazie a un referendum taroccato l'Italia si sarebbe dimostrata comunque abbastanza generosa a limitarsi a spogliarlo dei beni e a cacciarlo, piuttosto che processarlo e condannarlo per alto tradimento.

jumpermax
30-03-2009, 23:59
il fatto che sia stato messo nella costituzione non implica necessariamente che sia democratico, l'esilio per legge costituzionale a mio avviso fu una pagina vergognosa della neonata repubblica, visto e considerato poi che metà del popolo si era espresso a favore della monarchia.
Cmq sia c'è un disegno di legge, proposto da Calderoli nel 2007 a tal senso
http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00297038.pdf
credo si sia però perso nei meandri dei palazzi.

lowenz
31-03-2009, 00:05
"Vergognosa"? :mbe:

Hanno solo voluto tagliare col passato in un modo brusco in un'epoca in cui ancora il "maschio della casa reale" era sopra i "comuni mortali" nonostante la monarchia costituzionale.

Le donne sabaude potevano rientrare senza problemi in Italia (come hanno fatto infatti a più riprese).

jumpermax
31-03-2009, 00:12
"Vergognosa"? :mbe:
Hanno solo voluto tagliare col passato in un modo brusco in un'epoca in cui ancora il "maschio della casa reale" era sopra i "comuni mortali" nonostante la monarchia costituzionale.

Le donne sabaude potevano rientrare senza problemi in Italia (come hanno fatto infatti a più riprese).

Diversi paesi in europa hanno forme di governo monarchiche e non hanno avuto problemi... che necessità c'era di esiliare tutta la discendenza? nessuna.

lowenz
31-03-2009, 00:18
Diversi paesi in europa hanno forme di governo monarchiche e non hanno avuto problemi... che necessità c'era di esiliare tutta la discendenza? nessuna.
Appunto, chi mai l'ha esiliata tutta?

Solo gli eredi maschi non potevano tornare, cioè 1 o 2 ogni generazione.....a me non pare "tutta la discendenza".

jumpermax
31-03-2009, 00:22
Appunto, chi mai l'ha esiliata tutta?

Solo gli eredi maschi non potevano tornare, cioè 1 o 2 ogni generazione.....a me non pare "tutta la discendenza".
Si e a che scopo? Umberto II se n'era già andato in portogallo, l'esilio poteva avere un senso per lui, ma che senso aveva chiudere le porte ai suoi eredi maschi?

CYRANO
31-03-2009, 00:23
Oh se vogliono tornare che tornino , me ne vado io in esilio in sfizzera o a montecarlo , coi loro soldi , al posto loro eh!

C'.a'.z'.a

Pancho Villa
31-03-2009, 00:27
Per chi volesse approfondire la vicenda del referendum consiglio questo libro:

http://www.libreriauniversitaria.it/grande-frode-italia-fu-fatta/libro/9788881851720

lowenz
31-03-2009, 00:38
Si e a che scopo? Umberto II se n'era già andato in portogallo, l'esilio poteva avere un senso per lui, ma che senso aveva chiudere le porte ai suoi eredi maschi?
Nessun senso, è un fatto simbolico come cambiare la bandiera, in un'epoca in cui - ripeto - la gente continuava a vedere il re non come un comunissimo mortale (per mio bisnonno ad esempio era proprio una specie di padre della "grande tribù italiana" al quale inchinarsi e portare rispetto come ad un semidio, proprio come capitava - e capita - nelle società organizzate a piramide).

Aku
31-03-2009, 01:01
Non male così oltre alla casta dovremmo, mantenere pure la monarchia.:O

Sp4rr0W
31-03-2009, 10:43
Almeno quello tra 4 anni si leva dalle palle (speriamo prima :sperem:), un Savoia invece te lo tieni per sempre.

intanto è la dinastia più lunga d'europa e, sinceramente, ha ben più prestigio internazionale farsi rappresentare da un Re che da un vecchietto (con tutto il rispetto) come Napolitano...

Cosa dovrebbero dire allora gli inglesi?

Froze
31-03-2009, 10:52
ha ben più prestigio internazionale farsi rappresentare da un Re
quale? quello indagato per omicidio o l'amico dei mafiosi?

ConteZero
31-03-2009, 11:09
intanto è la dinastia più lunga d'europa e, sinceramente, ha ben più prestigio internazionale farsi rappresentare da un Re che da un vecchietto (con tutto il rispetto) come Napolitano...

Quelli che hanno i sassonia-coburgo ?
Non ne ho idea, di sicuro condividono "strane situazioni", come discendenti che non assomigliano granché ai genitori.

Raven
31-03-2009, 11:18
ha ben più prestigio internazionale farsi rappresentare da un Re che da un vecchietto (con tutto il rispetto) come Napolitano...

... è una tua opinione... secondo me invece è mooolto più prestigioso farsi rappresentare da una persona la cui posizione è frutto dalla volontà popolare, piuttosto che da una persona qualsiasi che si trova là per non si sa quale "diritto divino" (:asd: ) e/o per "discendenza genetica" (:asd: )

.... cavoli loro.... per me sono semplicemente ridicoli e anacronistici, nel loro attaccamento alla corona... ;)
Ma vabbeh... in fondo aiuta il turismo, per cui...

Sp4rr0W
31-03-2009, 15:37
... è una tua opinione... secondo me invece è mooolto più prestigioso farsi rappresentare da una persona la cui posizione è frutto dalla volontà popolare, piuttosto che da una persona qualsiasi che si trova là per non si sa quale "diritto divino" (:asd: ) e/o per "discendenza genetica" (:asd: )

.... cavoli loro.... per me sono semplicemente ridicoli e anacronistici, nel loro attaccamento alla corona... ;)

napolitano non è frutto della volontà popolare ma di intrecci di partiti, visto che non siamo noi a votarlo.

Raven
31-03-2009, 15:59
napolitano non è frutto della volontà popolare ma di intrecci di partiti, visto che non siamo noi a votarlo.

Indirettamente sì... fa parte del parlamento (eletto dal popolo) ed è eletto dal parlemento (che è eletto dal popolo)... ;)

E' sicuramente più rappresentativo di una persona che ha l'unico "merito" di essere uscito da un certo ventre piuttosto che da un altro....

yggdrasil
31-03-2009, 17:26
Indirettamente sì... fa parte del parlamento (eletto dal popolo) ed è eletto dal parlemento (che è eletto dal popolo)... ;)

errata corrige: ha fatto parte del parlamento. dopo la nomina a senatore a vita non è più direttamente eletto dal popolo.
solo per essere pignoli ;)

E' sicuramente più rappresentativo di una persona che ha l'unico "merito" di essere uscito da un certo ventre piuttosto che da un altro....ineccepibile

Fratello Cadfael
31-03-2009, 23:05

Tanto per fare un esempio durante la seconda guerra mondiale la Regina Madre rifiutò di rifugiarsi in Canada e rimase in Inghilterra (anche se poi pare che fisicamente non stesse a Londra sotto ai bombardamenti come vuol farci credere l'agiografia ufficiale...) diventando una vera bandiera per i suoi sudditi...

errata corrige: ha fatto parte del parlamento. dopo la nomina a senatore a vita non è più direttamente eletto dal popolo.
solo per essere pignoli ;)

ineccepibile
Per la proprietà transitiva se il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento che è eletto dal popolo... è eletto dal popolo. Ineccepibile.

Fedozzo
01-04-2009, 00:45
Ma perchè volete cacciare un cristiano che è nato dopo gli eventi tanto odiati?
Non mi pare tanto giusto, un po come cacciare gli immigrati indiscriminatamente... o no?
La "razza" savoia và cacciata indiscriminatamente ?

e vabbè, ecco un altro nonsenso sinistroso :stordita:

tdi150cv
01-04-2009, 00:47
Non mi apre tanto giusto, un po come cacciare gli immigrati indiscriminatamente.

e' la democrazia vista dalla sinistra !

Starne alla larga !

Fedozzo
01-04-2009, 00:51
.

CYRANO
01-04-2009, 05:07

concordo , ho sempre odiato le investiture " per diritto divino " ...

c'la'.z'.a

FabioGreggio
01-04-2009, 05:42
Non mi pare tanto giusto, un po come cacciare gli immigrati indiscriminatamente... o no?
La "razza" savoia và cacciata indiscriminatamente ?

Filiberto Di Savoia è extracomunitario.

Potrebbe restare firmando il permesso di soggiorno se ha il lavoro, come da Bossi-Fini.

Perchè a lui è stato dato il passaporto subito e agli altri, che hanno più bisogno, no?

fg

Sp4rr0W
01-04-2009, 07:57
e' la democrazia vista dalla sinistra !

Starne alla larga !

te vedi comunisti d'appertutto... hai la berlusconite?

yggdrasil
01-04-2009, 13:27
Per la proprietà transitiva se il Presidente della Repubblica è eletto dal Parlamento che è eletto dal popolo... è eletto dal popolo. Ineccepibile.se io mi trombo rocco siffredi per la proprieta' transitiva (di che cosa?) mi sono trombato pure tutte le mille attrici porno che si e' fatto lui? :doh:

Filiberto Di Savoia è extracomunitario.filiberto e' italiano come me e come te visto che in italia vige lo ius sanguinis e che e' nipote di un italiano(l'ex re umberto).

Potrebbe restare firmando il permesso di soggiorno se ha il lavoro, come da Bossi-Fini.senza la disposizione transitoria ha tutti gli stessi diritti degli altri italiani, compreso quello di gironzolare per tutto lo stivale tranquillamente.

Perchè a lui è stato dato il passaporto subito e agli altri, che hanno più bisogno, no?
ad un italiano non e' che sia poi tanto piu' difficile prenderlo il passaporto. e visto che il passaporto lo si da' solo ai cittadini si vede che in testa hai un bel minestrone riguardo alla loro cittadinanza :D

ps scusate, tastiera inglese, son senza accenti

Fratello Cadfael
01-04-2009, 20:31
se io mi trombo rocco siffredi per la proprieta' transitiva (di che cosa?) mi sono trombato pure tutte le mille attrici porno che si e' fatto lui? :doh:
...
Se non hai argomenti e non sai usare la logica evita di scrivere sesquipedali cazzate, almeno...
Potrei farti notare che secondo il tuo ragionamento neanche questo governo è stato scelto dagli Italiani, che hanno scelto solo il Primo Ministro e potrei farti notare anche altre incongruenze nel tuo ragionamento ma ho paura che sarebbe tempo sprecato....

yggdrasil
01-04-2009, 21:20
[-no-FONT="Comic Sans MS"][-no-B][-no-I][-no-SIZE="7"][-no-COLOR="Red"]Se non hai argomenti e non sai usare la logica evita di scrivere sesquipedali cazzate, almeno...[/COLOR][/SIZE][/I][/B][/FONT]

non so usare la logica? :rotfl::rotfl::rotfl:

la logica, quella vera, non quella che hai in mente tu, è una branca della matematica.

tanto per farti due esempi di logica...

deduzione logica corretta:
predicato a: fido è un cane
predicato b: tutti i cani abbaiano
deduzione: fido abbaia

deduzione sbagliata:
predicato a: tutte le biglie sono bianche
predicato b: alcuni solidi bianchi sono cubici
deduzione: le biglie sono cubiche

Potrei farti notare che secondo il tuo ragionamento neanche questo governo è stato scelto dagli Italiani, che hanno scelto solo il Primo Ministro e potrei farti notare anche altre incongruenze nel tuo ragionamento ma ho paura che sarebbe tempo sprecato....infatti è proprio così.
gli italiani non hanno certo designato maroni come ministro dell'interno. tra l'altro non hanno nemmeno eletto davvero i parlamentari visto che non ci sono le preferenze. l'unico che ha ricevuto preferenza diretta è berlusconi che ha stampato a caratteri cubitali il suo nome sul simbolo di partito. :read:

perchè sarebbe tempo sprecato? beh la risposta è che cose false è difficile dimostrarle.

Fratello Cadfael
01-04-2009, 22:34
non so usare la logica? :rotfl::rotfl::rotfl:

la logica, quella vera, non quella che hai in mente tu, è una branca della matematica.

tanto per farti due esempi di logica...

deduzione logica corretta:
predicato a: fido è un cane
predicato b: tutti i cani abbaiano
deduzione: fido abbaia

deduzione sbagliata:
predicato a: tutte le biglie sono bianche
predicato b: alcuni solidi bianchi sono cubici
deduzione: le biglie sono cubiche

...

Se i tuoi insegnanti facevano esempi del genere stavano inguaiati assai, eh... :D

Comunque vorrei ricordare che la nostra piccola diatriba partiva dal fatto che tu sostenevi che il Presidente della Repubblica non fosse rappresentativo mentre io (e non solo) sostengo che, pur non essendo eletto direttamente dal popolo, ma dai parlamentari (che sono più o meno direttamente eletti dal popolo) è in qualche modo frutto della volontà popolare.

dave4mame
02-04-2009, 08:25
non saprei come.
credo che nessuno dei parlamentari abbia esplicitato, nel suo programma, le sue intenzione di voto per l'elezione del presidente della repubblica.

Scalor
02-04-2009, 09:02
Filiberto Di Savoia è extracomunitario.

Potrebbe restare firmando il permesso di soggiorno se ha il lavoro, come da Bossi-Fini.

fg

ma che capperata dici, è italianissimo è figlio di italiani fino a prova contraria.

Tanto per fare un esempio durante la seconda guerra mondiale la Regina Madre rifiutò di rifugiarsi in Canada e rimase in Inghilterra (anche se poi pare che fisicamente non stesse a Londra sotto ai bombardamenti come vuol farci credere l'agiografia ufficiale...) diventando una vera bandiera per i suoi sudditi...

..

togli pure il pare e mettici sicuramente, è tutta propaganda per affezzionare il popolo. per la serie non toccate la monarchia agli inglesi !

comunque nonostante tutto viene sempre da riflettere sui soggetti che.... abbiamo in italia. un giullare televisivo, un procacciatore d'affari persi, trafficante di elicotteri&armi, vallettaio, li l'unica persona che mi sa di persona a posto e intelligente che comanda tutti è la moglie ! il resto è da buttare !.

yggdrasil
02-04-2009, 10:28
Se i tuoi insegnanti facevano esempi del genere stavano inguaiati assai, eh... :D
mi dispiace se non ti piacciono perchè sono esempi che mi hanno fatto alle medie e se non li capisci è davvero tragica :D

se volevi uscivo fuori con una pappardella sul sillogismo ma poi mi dicevate che era troppo complicato :stordita:

Comunque vorrei ricordare che la nostra piccola diatriba partiva dal fatto che tu sostenevi che il Presidente della Repubblica non fosse rappresentativo mentre io (e non solo) sostengo che, pur non essendo eletto direttamente dal popolo, ma dai parlamentari (che sono più o meno direttamente eletti dal popolo) è in qualche modo frutto della volontà popolare.

come hai visto non hai minimamente argomentato contro le mie affermazioni dimostrando che sono vere :D

per la mia risposta alla tua affermazione ci ha già pensato dave4mame ;)