View Full Version : [Frontiera - CH + sped.] Asus P5K-R
Genjo Sanzo
29-03-2009, 12:06
Ciao a tutti,
vendo questa splendida scheda madre acquistata di recente sul forum causa passaggio ad altra piattaforma.
Ho comprato la scheda nuda e cruda, priva di qualsivoglia manuale, cd e senza la mascherina I/O. La considero quindi priva di garanzia perché non sono riuscito ad ottenere la fattura dal venditore....:rolleyes:
Garantisco comunque il perfetto funzionamento.
Per la mascherina, se necessaria, posso fornire un link ad un venditore sulla b@ia che la vende a meno di cinque euro.
Il prezzo è 40 € più sped, inferiore al prezzo da regolamento proprio in virtù delle particolari condizioni di vendita.
Spedizione a scelta dell'acquirente.
A mano solo in zona frontiera Ponte Tresa o nel Luganese.
Piccola nota a margine: attenzione a montare RAM fuori specifica (particolari voltaggi, etc.) perchè è un po' rognosa da questo punto di vista.
Suggerisco normali moduli da 1.8v, al limite con dei buoni timings.
Evitate di chiedere limate, cazzi e mazzi.
Per info sono qui.
In vendita altrove.
Non mi assumo responsabilità per poste italiane.
Solite altre regole.
Sono sul forum da 8 anni, preferisco evitare gente poco seria. Postate solo se interessati.
Saluti a tutti. :)
Genjo Sanzo
30-03-2009, 17:17
up
Genjo Sanzo
31-03-2009, 16:34
no grazie
up
Genjo Sanzo
01-04-2009, 18:06
up
Genjo Sanzo
02-04-2009, 19:00
puu
Genjo Sanzo
06-04-2009, 09:15
risposto up
Genjo Sanzo
07-04-2009, 14:03
up
Genjo Sanzo
08-04-2009, 19:43
uuuup
Genjo Sanzo
10-04-2009, 07:35
up, ribassato ancora :)
Genjo Sanzo
11-04-2009, 10:39
up
Genjo Sanzo
12-04-2009, 21:30
^__-
Coda per 45 spedita, va bene anche un pacco ordinario da 7 euro
Genjo Sanzo
13-04-2009, 12:56
up
ipertotix
13-04-2009, 18:13
coda
doom3.it
13-04-2009, 19:15
coda x amico
doom3.it
15-04-2009, 12:11
lascio up x te
ipertotix
15-04-2009, 16:29
io rimango sempre in coda al tuo prezzo...se nessun'altro si fa avanti per me possiamo anche concludere (in pvt o su msn..)
ipertotix
16-04-2009, 12:41
il venditore s'è preso 1 vacanza?? :cool:
ipertotix
18-04-2009, 19:13
ricarica effettuata...:cool:
Genjo Sanzo
06-05-2009, 20:22
l'acquirente lamenta malfunzionamenti da parte della mobo...
se è il problema del cosiddetto "cold boot" non ritengo di dovermi assumere la responsabilità della cosa, in quanto:
-la mobo tecnicamente funziona
-è un problema molto comune sulle mobo con chipset p35
-ho specificato per correttezza la particolarità necessaria per tentare di evitare il problema, ovvero montare moduli ram da 1.8 volt
a riprova della mia buona fede potete chiedere all'utente sochmell, al quale avevo venduto qualche settimana addietro una mobo che purtroppo si era danneggiata nella spedizione ed al quale ho rimborsato l'intero importo senza pretendere nemmeno la restituzione della mobo rotta (sulla fiducia, insomma)...ed oltre che a lui altri infiniti utenti con cui ho trattato in otto anni....
se posso essere d'aiuto per risolvere il problema è ok, ma perderci denaro anche no...
ipertotix
07-05-2009, 00:49
allora...qui non si tratta di "cold boot" come dici tu, il fatto è che il sistema con questa mobo non parte manco ammazzato....si tratta proprio di non post, come tu stesso hai sottolineato qui in questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939632
quindi non parliamo di problemi di memorie e cavolate varie, xkè mi sembra proprio che hai agito in mala fede....in ogni caso non voglio fare questioni nè niente...ho accertato che la mobo non funziona e che i malfunzionamenti da me rilevati, che consistono in continui NON POST (parliamo di 1 avvio ogni 15-20 tentativi...), come da te sottolineato, non sono ascrivibili nè alle memorie(nuove, peraltro ho testato vari moduli di ram), nè all'alimentatore (nuovo), nè allla cpu (nuova)....quindi mi sembra evidente che il difetto sta nella scheda madre oggetto di questo thread di vendita...a questo punto io questa mobo non la voglio proprio XKE E' UNA SOLA...quindi te la rispedisco al mittente e se mi restituisci i soldi mi fai un favore...altro che mi puoi essere d'aiuto...cmq...se hai anche l'accortezza di rispondere al telefono (visto che ti tieni debitamente a distanza) ci accordiamo tra noi, altrimenti presentiamo la questione a qlk moderatore e ci rimettiamo al suo giudizio.
contento???
saluti
Genjo Sanzo
07-05-2009, 16:18
allora...qui non si tratta di "cold boot" come dici tu, il fatto è che il sistema con questa mobo non parte manco ammazzato....si tratta proprio di non post, come tu stesso hai sottolineato qui in questo thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939632
quindi non parliamo di problemi di memorie e cavolate varie, xkè mi sembra proprio che hai agito in mala fede....in ogni caso non voglio fare questioni nè niente...ho accertato che la mobo non funziona e che i malfunzionamenti da me rilevati, che consistono in continui NON POST (parliamo di 1 avvio ogni 15-20 tentativi...), come da te sottolineato, non sono ascrivibili nè alle memorie(nuove, peraltro ho testato vari moduli di ram), nè all'alimentatore (nuovo), nè allla cpu (nuova)....quindi mi sembra evidente che il difetto sta nella scheda madre oggetto di questo thread di vendita...a questo punto io questa mobo non la voglio proprio XKE E' UNA SOLA...quindi te la rispedisco al mittente e se mi restituisci i soldi mi fai un favore...altro che mi puoi essere d'aiuto...cmq...se hai anche l'accortezza di rispondere al telefono (visto che ti tieni debitamente a distanza) ci accordiamo tra noi, altrimenti presentiamo la questione a qlk moderatore e ci rimettiamo al suo giudizio.
contento???
saluti
esattamente come da me sottolineato, poi mi è stato reso noto dal venditore che il problema non è ascrivibile ad un malfunzionamento della mobo, ma da una incompatibilità comune del chipset con alcune ram, problema che io a differenza del venditore al quale l'ho presa ho avuto l'accortezza di specificare nel 3d di vendita.
a me non interessa se la vuoi o no, io ho assolto la mia parte nello specificare la questione, non posso pagare per disattenzioni tue.
al telefono non rispondo, primo perché in roaming mi fai spendere una barca di soldi (e li spendi tu), e secondo perchè lavorando quasi 10 ore al giorno il mio tempo libero lo dedico ad altro.... tanto tutto quello che dobbiamo dirci possiamo dircelo qui.
io la scheda l'ho rivenduta perché ho pagato le ram il doppio del valore della mobo, quindi a me conveniva rivendere la mobo e tenere le ram, tu fatti i tuoi conti e vedi.
comunque io sono contento, grazie per l'interessamento.
saluti.
Genjo Sanzo
07-05-2009, 16:33
volevo anche ricordare che la cosa è stata tenuta in considerazione nel valutare il corretto prezzo di vendita, infatti io l'ho comprata a 60 e venduta a 40, non per caso ma proprio per via delle particolari condizioni, come specificato in apertura.
ipertotix
07-05-2009, 19:59
esattamente come da me sottolineato, poi mi è stato reso noto dal venditore che il problema non è ascrivibile ad un malfunzionamento della mobo, ma da una incompatibilità comune del chipset con alcune ram, problema che io a differenza del venditore al quale l'ho presa ho avuto l'accortezza di specificare nel 3d di vendita.
si magari l'hai specificato, ma non hai specificato che questa mobo non è compatibile con TUTTE le ram, visto che ne ho provate di almeno tre tipi (kingston, team group, vdata, tutte con vdimm di 1,8v)) e la scheda madre non funzionava proprio, si riavvia 1 volta ogni 10-20 tentativi (e neanche..) solamente resettando il bios....in poche parole la scheda madre in questione NON FUNZIONA ed era da mandare in rma, cosa che sicuramente chi ti ha venduto questa mobo doveva fare e non ha fatto....ragion x cui tu non hai assolto prorio un bel niente specificando che c'era incompatibilità tra il chipset ed alcune ram, ti sei solo parato il culo, tutto qua...:rolleyes:
per quanto riguarda il "contento???" alla fine del mio ultimo post, te l'ho scritto non come presa in giro, ma xkè hai preferito trascinare questa storia nel thread di vendita solo quando sono venuti fuori gli altarini, prima avevamo trattato tutto in pvt e non c'erano stati problemi....x me potevamo risolvere tutto tra di noi, ma va bene pure cosi...se lo preferisci, nessun problema (visto che abbiamo a berlusconi che non ha neanche il tempo di grattarsi..)
cmq, detto x inciso (x chiudere il discorso) la mobo NON FUNZIONA (è da rma) e rivoglio i soldi, chiaro????
Genjo Sanzo
07-05-2009, 20:26
si magari l'hai specificato, ma non hai specificato che questa mobo non è compatibile con TUTTE le ram, visto che ne ho provate di almeno tre tipi (kingston, team group, vdata, tutte con vdimm di 1,8v)) e la scheda madre non funzionava proprio, si riavvia 1 volta ogni 10-20 tentativi (e neanche..) solamente resettando il bios....in poche parole la scheda madre in questione NON FUNZIONA ed era da mandare in rma, cosa che sicuramente chi ti ha venduto questa mobo doveva fare e non ha fatto....ragion x cui tu non hai assolto prorio un bel niente specificando che c'era incompatibilità tra il chipset ed alcune ram, ti sei solo parato il culo, tutto qua...:rolleyes:
per quanto riguarda il "contento???" alla fine del mio ultimo post, te l'ho scritto non come presa in giro, ma xkè hai preferito trascinare questa storia nel thread di vendita solo quando sono venuti fuori gli altarini, prima avevamo trattato tutto in pvt e non c'erano stati problemi....x me potevamo risolvere tutto tra di noi, ma va bene pure cosi...se lo preferisci, nessun problema (visto che abbiamo a berlusconi che non ha neanche il tempo di grattarsi..)
cmq, detto x inciso (x chiudere il discorso) la mobo NON FUNZIONA (è da rma) e rivoglio i soldi, chiaro????
la mobo funziona, ha sempre funzionato. quando ce l'avevo io dava problemi di "cold boot" (quello che tu dici essere "non avviarsi"), nel senso che ogni tanto bisognava tentare quattro o cinque volte di farla partire, ma niente più. avendolo comunque ritenuto un problema fastidioso ho abbassato il prezzo di vendita.
non c'è niente da risolvere e non mi interessa se rivuoi o meno i soldi.
addio.
ipertotix
07-05-2009, 21:42
la mobo funziona, ha sempre funzionato. quando ce l'avevo io dava problemi di "cold boot" (quello che tu dici essere "non avviarsi"), nel senso che ogni tanto bisognava tentare quattro o cinque volte di farla partire, ma niente più. avendolo comunque ritenuto un problema fastidioso ho abbassato il prezzo di vendita.
non c'è niente da risolvere e non mi interessa se rivuoi o meno i soldi.
addio.
benissimo, che la gente sappia allora (e non è per i soldi) che sei una persona scorretta che rifila "bidoni" agli altri utenti onesti...in diverse trattative che ho portato avanti da quando sono iscritto qui sul forum di HW non mi era mai capitata una cosa simile, ho sempre acquistato da gente cortese e sincera e da parte mia c'è sempre stata la massima serietà, onestà, precisione e soprattutto SINCERITA'....purtroppo non siamo tutti uguali, visto che c'è gente come te che non esita a cercare mille scuse per rifarsi sul primo che capita di un'articolo chiaramente difettoso, che non avrebbe altrimenti modo di utilizzare....che dire, complimenti davvero....in ogni caso intendo segnalarti per lo meno, visto che non è assolutamente giusto che una persona come te la faccia franca...
ipertotix
08-05-2009, 17:53
invito un moderatore ad interessarsi della questione, visto che l'utente Genjo Sanzo se ne frega altamente se rifila materiale non funzionante agli altri utenti del forum..
kingvisc
08-05-2009, 19:51
Ciao a tutti,
vendo questa splendida scheda madre acquistata di recente sul forum causa passaggio ad altra piattaforma.
Ho comprato la scheda nuda e cruda, priva di qualsivoglia manuale, cd e senza la mascherina I/O. La considero quindi priva di garanzia perché non sono riuscito ad ottenere la fattura dal venditore....:rolleyes:
Garantisco comunque il perfetto funzionamento.
Per la mascherina, se necessaria, posso fornire un link ad un venditore sulla b@ia che la vende a meno di cinque euro.
Il prezzo è 40 € più sped, inferiore al prezzo da regolamento proprio in virtù delle particolari condizioni di vendita.
Spedizione a scelta dell'acquirente.
A mano solo in zona frontiera Ponte Tresa o nel Luganese.
Piccola nota a margine: attenzione a montare RAM fuori specifica (particolari voltaggi, etc.) perchè è un po' rognosa da questo punto di vista.
Suggerisco normali moduli da 1.8v, al limite con dei buoni timings.
Evitate di chiedere limate, cazzi e mazzi.
Per info sono qui.
In vendita altrove.
Non mi assumo responsabilità per poste italiane.
Solite altre regole.
Sono sul forum da 8 anni, preferisco evitare gente poco seria. Postate solo se interessati.
Saluti a tutti. :)
Perfetto funzionamento, e poi ora dici che sapevi che soffre di problemi di avvio a freddo?
perfetto funzionamento vuol dire che la scheda dev'essere perfetta.
Il tuo suggerimento che ho evidenziato non mi pare un avviso: scegliete la ram giusta perchè altrimenti vi da problemi; dalle tue parole si evince: occhio che con ram fuori specifica la mobo è schizzinosa.
Sono 2 cose completamente diverse.
Pertanto il venditore è invitato a restituire l'intera cifra versata, compresa la spedizione
Genjo Sanzo
08-05-2009, 20:03
Perfetto funzionamento, e poi ora dici che sapevi che soffre di problemi di avvio a freddo?
perfetto funzionamento vuol dire che la scheda dev'essere perfetta.
Il tuo suggerimento che ho evidenziato non mi pare un avviso: scegliete la ram giusta perchè altrimenti vi da problemi; dalle tue parole si evince: occhio che con ram fuori specifica la mobo è schizzinosa.
Sono 2 cose completamente diverse.
Pertanto il venditore è invitato a restituire l'intera cifra versata, compresa la spedizione
la scheda in mano mia soffriva di problemi di avvio a freddo nel senso che ogni tanto con ram diverse da quelle che ho specificato necessitava di essere avviata 3/4 volte per completare il post: ovvero un'operazione che richiede una decina di secondi, senza comprometterne il funzionamento della scheda stessa. (altrimenti possiamo dire che TUTTE le schede che soffrono di "fake boot", per esempio, sono rotte).
come posso io sapere cosa ci ha fatto adesso l'utente compratore? magari ha smanettato lui e mi ha rovinato la scheda....
come posso sapere che non è una scusa perché ha cambiato idea, e io devo smenarci per permettere a lui di fare il furbo ?
ok tutelare il compratore, ma anche io che vendo godo del diritto che un moderatore arrivi a sparare sentenze , senza aver compreso come sia veramente la questione.
kingvisc
08-05-2009, 20:07