Bico Bico
29-03-2009, 11:52
Salve a tutti, vi espongo il mio problema: posseggo un notebook HP Pavilion dv5 con preinstallato Windows Vista Home Premium SP1, regolarmente aggiornato tramite Windows Update. Improvvisamente da qualche giorno, quando avvio il sistema operativo, una volta apparso il desktop accade che tutta la GUI è inutilizzabile. Il pulsante start non risponde, i pulsanti della barra quick launch idem, se apro qualche cartella che ho sul desktop poi non riesco a navigare tra i file, la x rossa non funziona... tutto congelato. Aprendo il task manager fra l'altro non risulta che qualche processo stia impegnando la CPU.
L'unico modo per sbloccare la situazione è premere ctrl + alt + canc e poi cliccare su annulla nella schermata che successivamente appare. A questo punto tutto magicamente torna a funzionare. Finché non faccio così, posso scordarmi di usare il PC.
Inizialmente ho pensato a un problema del SO, così dopo vari tentativi ho deciso di formattare. La cosa incredibile è che il problema non si è risolto! Anche su una installazione pulita continua a comportarsi allo stesso modo.
A questo punto dubito che Windows centri qualcosa, forse è un problema a livello hardware.
Voi avete qualche idea? Il bello è che il notebook ha un mese di vita...
Ringrazio in anticipo.
L'unico modo per sbloccare la situazione è premere ctrl + alt + canc e poi cliccare su annulla nella schermata che successivamente appare. A questo punto tutto magicamente torna a funzionare. Finché non faccio così, posso scordarmi di usare il PC.
Inizialmente ho pensato a un problema del SO, così dopo vari tentativi ho deciso di formattare. La cosa incredibile è che il problema non si è risolto! Anche su una installazione pulita continua a comportarsi allo stesso modo.
A questo punto dubito che Windows centri qualcosa, forse è un problema a livello hardware.
Voi avete qualche idea? Il bello è che il notebook ha un mese di vita...
Ringrazio in anticipo.