PDA

View Full Version : Non ci credo: questa pen usb wifi trasformerebbe la mia stampante in wireless?

vaiolo
29-03-2009, 10:54
Ciao!
Stavo cercando una stampante wireless..
e ho trovato delle stampanti lexmark, sia semplici che multifunzione che hanno questa caratteristica. e costano poco

Poi però mi capita sott' occhio questo pacchetto della canon, su pixmania

http://www.pixmania.com/it/it/1806001/art/canon/multifunzione-pixma-mp24.html?srcid=71&Partenaire=trovaprezzi_005&CodePromo=oui

Includono l' usb wifi MSI Pen USB WiFi US54SE II . Ma a che serve?

Non capisco... perchè includono la pen wifi? La fa diventare una stampante wifi? E come è possiile

Marinelli
29-03-2009, 13:02
A me sembra una normale penna WiFi da attaccare al PC.

Anche io non comprendo per quale motivo l'abbiano abbinata a una stampante, ma vabbè...

Ciao :)

vaiolo
29-03-2009, 14:53
confermi i miei dubbi... e il "giochetto" non lo fanno solo con la stampante canon.

Ai router abbinano un hub usb... quasi a voler far intendere al cliente che è disponibile una porta usb, ma non è così.

Spero di sbagliarmi... perchè io il dubbio me lo sono fatto venire, non so quanta altra gente si comporterebbe come me.

Probabilmente hanno verificato che tra le keywords più ricercate ci sono

- stampante, wifi

- router, usb

inserendo quegli accessori come abbinamento guadagnano visitatori, ma rischiano di perdere i clienti più altospendenti e abbastanza consapevoli.
Come me.

ArCH85
29-03-2009, 17:29
c'è comunque un kit della hp per rendere wi-fi una stampante usb.. ma supporta ufficialmente solo stampanti hp (e non tutte).. non ho provato con altre marche di stampanti :)

khael
30-03-2009, 20:12
c'è comunque un kit della hp per rendere wi-fi una stampante usb.. ma supporta ufficialmente solo stampanti hp (e non tutte).. non ho provato con altre marche di stampanti :)

con quello che costa un printer server ti ci compri una lexmark wireless e ti avanzano i soldi per una buona pizza fuori :D

purtroppo x esperienza personale pix mi ha deluso :(