View Full Version : Rallentamento disconnessione utente e avvio pc
Dopo alcune variazioni al registro lette su qualche guida in rete, per velocizzare la disconnessione dell'utente e per l'ottimizzazione di windows in generale ho riscontrato i seguenti problemi:
1 - all'avvio il pc risulta rallentarsi sulla scritta "Avvio di windows in corso";
2 - la disconnessione dell'utente dal pc risulta velocissima in quanto scomprare subito il desktop e appare la scritta "Salvataggio delle impostazioni personali in corso" ma su questa scritta si ferma troppo a lungo. Riconnettendosi con l ostesso utente la connesione risulta velocissima(applicazioni caricate in un batti baleno ecc.).
Come posso risolvere i problemi?
Grazie.
Queste sono le modifiche che ho apportato:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control]
WaitToKillServiceTimeout a 3000
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
HungAppTimeout a 4000
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management,
“DisablePaginExecutive” al valore 1
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management
“ClearPageFileAtShutdown” portandola al valore “0”.
HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop
“AutoEndTasks” (valore 1),
HungAppTimeout 1000
“WaitToKillAppTimeout” :2000
“MenuShowDelay” al valore 100
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management: SecondLevelDataCache a 200
AMIGASYSTEM
30-03-2009, 00:00
Solitamente,prima di fare le modifiche si fà un backup delle chiavi,facendo un'esportazione in file con estensione .reg,anche del gruppo intero,basta sfoltire e lasciare solo le chiavi interessate,poi basta un doppio clikke per sovrascrivere quelle modificate.
Ti allego i miei valori prova ad inserirli
WaitToKillServiceTimeout a 20000
HungAppTimeout a 5000
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management,
“DisablePaginExecutive” al valore 0
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management
“ClearPageFileAtShutdown” portandola al valore “0”.
“AutoEndTasks” valore 0,
HungAppTimeout 5000
“WaitToKillAppTimeout” :20000
“MenuShowDelay” al valore 400
HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Session Manager/Memory Management: SecondLevelDataCache valore 0
ho paura che il problema sia questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927601
Ma non ho i sintomi riportati nel thread: quando entro nel sistema cliccado sull'utetne va tutto ok, è solo che cim ette un pò di tempo a fare la disconnessione e all'avvio del pc si ferma troppo sulla scritta "Avvio di Windows in corso".
Ma non ho i sintomi riportati nel thread: quando entro nel sistema cliccado sull'utetne va tutto ok, è solo che cim ette un pò di tempo a fare la disconnessione e all'avvio del pc si ferma troppo sulla scritta "Avvio di Windows in corso".
ho letto di fretta e non ho visto che erano 2 problemi distinti :)
Qualcun'altro ha altre idee?
Ho messo gli stessi tuoi valori utilizzando il file .reg cosi scritto:
Windows Registry Editor Version 5.00
"WaitToKillServiceTimeout"="20000"
"HungAppTimeout"="5000"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"DisablePaginExecutive"="0"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management]
"ClearPageFileAtShutdown"="0"
"AutoEndTasks"="0"
"HungAppTimeout"="5000"
"WaitToKillAppTimeout"="20000"
"SecondLevelDataCache"="0"
Il problema non è stato risolto.
Comunque ipotizzando che il problema su "Avvio Windows in corso" e "Salvataggio impostazioni in corso" sia lo stesso, cercherei di capire cosa diamine stia facendo sulla disconessione utente, cioè che cosa sta salvando, quali impostazioni? Visto che ci mette tanto...
Non c'è un modo per saperlo? Secondo me salva qualcosa nella ram prima di disconnettersi perchè alla riconnessione poi risulta più veloce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.