View Full Version : a proposito dei cavi dell'alimentatore...
Ciao,toglietemi una curiosità:se per un qualunque motivo si rompe uno dei cavi dell'alimentatore che porta corrente a uno qualunque dei componenti,si può riparare congiungendo i fili elettrici e avvolgendo con del nastro isolante,come si fa con i cavi dell'impianto elettrico di casa e con i cavi degli elettrodomestici?
Grazie
alecomputer
28-03-2009, 23:42
Si , si puo fare , basta che alla fine isoli bene i fili con il nastro isolante .
Va bene grazie,sono contento che si possa fare!...il mio problema è che ho l'alimentatore da cambiare,ma non riesco a staccarlo perchè uno dei suoi cavi che porta corrente ad una ventola è saldato all'interno della ventola!!Quindi ho pensato di tagliare il filo saldato,comprare un altro alimentatore,tagliare il filo uguale,collegarlo a quello saldato e poi isolare per bene con il nastro isolante...non so se ho reso l'idea?...si può fare?...mica rischio di fare danni?
ciao
alecomputer
29-03-2009, 16:51
In genere questo tipo di operazione è abbastanza semplice , non rischi di fare nessun danno .
Dumah Brazorf
29-03-2009, 19:50
Ti viene più conveniente mettere uno spinotto ai cavi della ventola così eviti di tagliare l'alimentatore nuovo.
Metti che devi ricorrere alla garanzia...
già,in effetti non ci avevo pensato!se l'alimentatore non funziona dopo averlo tagliato perderei la garanzia(e non è che ho molta fortuna con gli acquisti che faccio...la metà dei cellulari che avuto si sono guastati mendre erano ancora in garanzia!!).Ma il problema è che non sono pratico di queste cose...come faccio a mettere uno spinotto ai cavi della ventola?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.