PDA

View Full Version : dubbio per hard disk conpatibile p3

ciaciacco
28-03-2009, 20:14
ciao ragazzi vorrei comprare un hard disk possibilmente la capacità massima compatibile con il p3 ma ricordo che il p3 può supportare fino a una certa quantità ma non ricordo quanto quindi chiedo consiglio a voi.
attendo vostre notizie ciao

00devastetor00
28-03-2009, 21:46
non mi sembra la sezione giusta... comunque con p3 intendi pentium 3???

Andreainside
29-03-2009, 19:55
e comunque, anche con un 386 si potrebbe mettere roba come i seagate da 2 tb o 4 velociraptor in raid 0+1.
il limite non lo dà il processore, ma il controller.

00devastetor00
04-04-2009, 22:03
e comunque, anche con un 386 si potrebbe mettere roba come i seagate da 2 tb o 4 velociraptor in raid 0+1.
il limite non lo dà il processore, ma il controller.
ESATTO PECCATO CHE IL CONTROLLER LO METTI SULLA SCHEDA MADRE, E NON PENSO CHE QUELLA DI UN 386 SIA L'IDEALE QUINDI NON è COSì:read: Il processore centra, poichè la scheda madre che lo utilizza deve anche riuscire ad utilizzare il raid ed inoltre se hai UN sistema operartivo non adatto non funzionerebbe correttamente ... cmq è il os che determina il masimo di gb (es win 200 SP3 o xp no sp solo 80gb, dall'sp1 in poi ankhe di più)

Seangel
05-04-2009, 07:31
ciao con un PIII non dovresti aver alcun problema fino a 60 /80 gb. per qualche informazione in più dovresti dirci almeno che scheda madre hai e soprattutto che versione del bios hai installato.

ciaooo

Andreainside
05-04-2009, 11:13
ESATTO PECCATO CHE IL CONTROLLER LO METTI SULLA SCHEDA MADRE, E NON PENSO CHE QUELLA DI UN 386 SIA L'IDEALE QUINDI NON è COSì:read: Il processore centra, poichè la scheda madre che lo utilizza deve anche riuscire ad utilizzare il raid ed inoltre se hai UN sistema operartivo non adatto non funzionerebbe correttamente ... cmq è il os che determina il masimo di gb (es win 200 SP3 o xp no sp solo 80gb, dall'sp1 in poi ankhe di più)

ammetto che ho esagerato.
però è tecnicamente possibile mettere velociraptor in raid su un 486 con una mobo col pci, un controller sata raid e un linux