View Full Version : condividere ADSL
mauroonline
23-01-2002, 18:45
Ciao
ho 2 PC ed un collegamento ADSL 640
voglio condicidere la connessione...tramite rete lecale LAN 10/100
ho provato facendo diventare proxy il PC fisicamente collegato (tramite il programmino Proksi) tutto OK, ma vorrei sapere se posso trovare un modo di collegarmi direttamente alla rete, senza far diventare proxy il PC principale...
tnx
bodyman2000
23-01-2002, 22:54
:confused: Cioè vorresti entrare online con un pc ma con il modem sull'altro e magari spento?
mauroonline
24-01-2002, 09:42
il problema è che non riesco ad accedere agli FTP per esempio....mi dice che il proxy non è stato impostato per la scrittura e robe simili...
..in http invece tutto bene con qualsiasi proxy (ho provato AnalogX, Internet Gate, Proksi e altri simili.
alphacentaury79
24-01-2002, 12:15
x mauroonline
come hai fatto a condividere la connessione adsl io è da 3 mesi che ci sto provando ti prego aiutami sto diventando pazzo anche se devo lasciare il server acceso non mi importa basta che mi invii le tue impo ti prego sto sclerando
ho il programma proxy + ed un hub a cui sono collegati il server ed il client aiutooooooooooooooooo vi prego :( :( :( :mad: :confused:
mauroonline
24-01-2002, 12:32
io nn uso nessun HUB
ho semplicemente 2 PC collegati tramite rete LAN già correttamente impostata...
il primo PC (il server) è collegato fisicamente alla rete ADSL tramite modem ethernet.
basta fai girare l'applicazione proxy sul server (ed ovviamente devi essere collegato ad internet) c'è ne sono d molti tipi...prova con AnalogX oppure Proksi...
sono molto semplici...
poi vai sul client e apri il browser IE (presumo) e vai in Strumenti-Opzioni Internet-Connessioni-Impostazioni LAN
e poi abilita l'utilizzo di un server proxy. Vai in "avanzate" ed inserisci i dati
come IP devi mettere quello del server, e come porta quella del servizio (solitamente è specificata nel readme del programma proxy)...di default cmq per HTTP è 80
GOOD LUCK
alphacentaury79
24-01-2002, 12:54
quindi hai usato un cavo crossato immagino
alphacentaury79
24-01-2002, 13:07
ci sono riuscito offre birra avolonta a tutti grazie mauroonline se capiti da ste parti ti offr una cene ma che dico una cena un pranzo completo:D :D :D :D
TigreDARK
24-01-2002, 18:16
Originariamente inviato da alphacentaury79
[B]ci sono riuscito offre birra avolonta a tutti grazie mauroonline se capiti da ste parti ti offr una cene ma che dico una cena un pranzo completo:D :D :D :D
Anche ai suoi amici? :)
lol?
comunque per tutti e due! dovete settare anche il FTP sul proxy cercate bene!
DOvete abilitare tutto dal progrmma che fa da server proxy!
o seno' per quelloc he voleva il nostro amico (avere il pc server spento). Ti compri un bel ROUTER e sei libero di aver il pc server acceso, vasta che sia acceso il router (è come un modem) e sei apposto!
PD: Non ho mai detto che sia una soluzione poco costosa! ma è la soluzione a quello che vuoi! e l'unica :)
alphacentaury79
24-01-2002, 19:09
Originariamente inviato da TigreDARK
[B]
Anche ai suoi amici? :)
lol?
comunque per tutti e due! dovete settare anche il FTP sul proxy cercate bene!
DOvete abilitare tutto dal progrmma che fa da server proxy!
o seno' per quelloc he voleva il nostro amico (avere il pc server spento). Ti compri un bel ROUTER e sei libero di aver il pc server acceso, vasta che sia acceso il router (è come un modem) e sei apposto!
PD: Non ho mai detto che sia una soluzione poco costosa! ma è la soluzione a quello che vuoi! e l'unica :)
come faccio ad attivare il ftp?
io uso win proxy come sistema
un altra cosa:
su entrambe i pc ho windows messenger che sul client non riesco a farlo andare ho provato ad impostargli di utilizzare il server proxy con ip del server e la porta di default del proxy come potrei fare? accetto consigli
e comunque offro da bere anche agli amici
;) :) :D
mauroonline
24-01-2002, 22:01
per abilitare l'FTP nn so ...nn sono ancora riuscito...cmq sicuramente bisogna smanettare sulla config del proxy...
per quanto riguarda il messenger, credo ke sia possibile utilizzando una porta riservata dal proxy (come si fa del resto con ICQ)
alphacentaury79
24-01-2002, 22:20
Originariamente inviato da mauroonline
[B]per abilitare l'FTP nn so ...nn sono ancora riuscito...cmq sicuramente bisogna smanettare sulla config del proxy...
per quanto riguarda il messenger, credo ke sia possibile utilizzando una porta riservata dal proxy (come si fa del resto con ICQ)
io icq non so nemmeno cosa sia comunque ti devo un barile di birra anche se non bevo:rolleyes: :D
mauroonline
25-01-2002, 00:21
nn dimenticare ke kmq molti proxy nn permettono l'utilizzo di quei programmi (permettono solo l'utilizzo dei servizi standard)
TigreDARK
25-01-2002, 11:02
Originariamente inviato da alphacentaury79
[B]
come faccio ad attivare il ftp?
io uso win proxy come sistema
un altra cosa:
su entrambe i pc ho windows messenger che sul client non riesco a farlo andare ho provato ad impostargli di utilizzare il server proxy con ip del server e la porta di default del proxy come potrei fare? accetto consigli
e comunque offro da bere anche agli amici
;) :) :D
Per abilitare il FTP devi abilitare la porta 21 sul PROXY SERVER
ehem dove? boh :) non li uso io i Proxy :(
Pultroppo far funzionare con lo stesso IP lo stesos tipo di programa è difficile! utilizano la stessa porta! Si può fare ma non è cosi facile! dovresti tentare che il programma prenda in automatico il IP e anche dal PC server! uhm... Dovresti cercare di abilitare qualche cosa in più dal PROXY! ti tocca smanettare!
Comunque non devi metterli il IP del proxy sui programmi del PC se utilizi lo stesos programma in contemporanea! è ovbio che non li accetera' mai!
Proba ad abilitare il DHCP, e ad abilitare qualche porta!
Pultroppo come ti ho detto non conosco il programma forse non ha neanche molte impostazioni ecc ecc!
non so che dirti! non ho davanti il programma per guardare! :(
ciauz
dotlinux
25-01-2002, 14:18
Ma se sul server installate Linux???
non é più semplice, pratico, performante, professionale, utile , .......
mauroonline
27-01-2002, 03:43
professionale,utile,stabile ecc... senz'altro si, però è anke + difficile da gestire; almeno x ki nn è pratico con i sistemi Unix
mauroonline
27-01-2002, 13:37
ragazzi, provate ad utilizzare un programma specifico per FTP (tipo CuteFTP o altri) e NON explorer...solitamente nn è supportato dai proxy...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.