View Full Version : Problema Audio nel riversare VHS, come risolvo?
Speedy L\'originale
28-03-2009, 19:21
In questi giorni ho collegato il mio videoregistratore alla mia Sk. TV una Cinergy 400pci e ho provato a riversare alcune vecchie VHS sul mio computer con WinDVR3, però ho uno strano problema.
IL video va molto bene, considerando pure l'età della VHS anke troppo, ma il mio problema riguarda l'Audio che sul computer si sente molto a strappi e molto disturbato.
Ho provato le stesse VHS e lo stesso videoregistratore collegato alla TV e lì va tutto bene, sia l'audio che il video, ma come mai se collego la vhs a pc anche solo con la normale riproduzione della VHS da video l'audio si sente a strappi e cosi disturbato?
Come posso risolvere?
Penso che sia qualcosa d'errato coi collegamenti, però non saprei..
Marinelli
29-03-2009, 09:26
Tu colleghi l'uscita audio del videoregistratore all'ingresso audio della scheda audio. Usi la "line in" e non la presa per il microfono, vero?
Se il problema persiste potresti provare a cambiare il cavo, magari il jack è difettoso.
Ciao :)
Speedy L\'originale
29-03-2009, 11:47
Tu colleghi l'uscita audio del videoregistratore all'ingresso audio della scheda audio. Usi la "line in" e non la presa per il microfono, vero?
Se il problema persiste potresti provare a cambiare il cavo, magari il jack è difettoso.
Dovrei vedere, solo che ho provato un pò alla cieca x non spostare il case e l'ho messo in un buco a casaccio e li ho visto ke l'audio entrva, anche se mi dava questo problema. ho provato a registrare.
Cosa cambia tra i 2 ingressi ke dici?
Aggiungo ke x l'audio esco dal videoregistratore con 2 RCA e tramite adattatore entro tramite jack nella sk. audio, con un adattaore come questo:
http://www.senzaprezzo.it/img/146071.gif
Marinelli
29-03-2009, 13:07
Spesso l'ingresso del microfono è amplificato, potrebbe essere che il segnale che arriva dal videoregistratore è già forte di suo e quindi risulta distorto. Controlla bene a che presa l'hai collegato.
Fai anche qualche prova con l'adattatore, magari è lui a essere difettoso.
Speedy L\'originale
31-03-2009, 22:03
Spesso l'ingresso del microfono è amplificato, potrebbe essere che il segnale che arriva dal videoregistratore è già forte di suo e quindi risulta distorto. Controlla bene a che presa l'hai collegato.
Fai anche qualche prova con l'adattatore, magari è lui a essere difettoso.
Appena posso ci proverò, intanto ti ringrazio ;)
Come posso fare a testare l'adattatore?
Marinelli
01-04-2009, 09:19
Per l'adattatore... boh, dipende da cosa hai in casa. Dovrebbe bastare un lettore mp3 (che quindi ha l'uscita cuffie in jack) da collegare agli ingressi audio di una televisione.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.