View Full Version : PC 1000 EURO MONITOR 24/26 INCLUSO
bluscuro
28-03-2009, 17:58
Ciao a tutti
Voglio assemblarmi un pc con un monitor da 24/26 che devo acquistare
pensavo ad un IILIYAMA ma accetto consigli,userò il pc per giochi solo simulazioni di guida,film, internet e office,che dite ci si fa con la cifra?
mi affido alla vostra competenza e ringrazio tutti per le info
1 x IIYAMA LCD 24" E2407HDS-B1 10000:1/300cd/DVI/HDMI/2ms
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
1 x DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB)
1 x GIGABYTE AM3 MA790GP-UD4H
1 x ATI HD4870 Gainward Golden Sample 1024MB (PCI-E,2xD,T,A)
€ 985.50
;)
Issam2204
28-03-2009, 19:27
Ottima configuazione, ovviamente però non dovrai avere molte pretese in gioco considerando un monitor da 24" con una HD 4870.
zagor977
28-03-2009, 19:37
Ottima configuazione, ovviamente però non dovrai avere molte pretese in gioco considerando un monitor da 24" con una HD 4870.
la 4870 1gb in full hd va benissimo, tuttavia allo stesso prezzo puoi trovare un gtx260 216sp oppure, a 20 euro in più, una 260 golden sample o black edition
E perché mai scusa?
E' la versione gainward golden sample,occata di fabbrica,inoltre ha 1 giga di memoria per gestire anche le risoluzioni max.Si sono alzate le pretese medie degli utenti...gente che consiglia una 4850 per monitor con ris max di 1024...alimentatori da 750W per config cui basterebbe un vx 550w
Mah :confused:
@zagor:lo so che ci sono le nvidia solo che ho suggerito una ati per poter sfruttare l hybrid crossfire ;)
zagor977
28-03-2009, 19:42
@zagor:lo so che ci sono le nvidia solo che ho suggerito una ati per poter sfruttare l hybrid crossfire ;)
si, effettivamente con quei componenti ci sta meglio una 4870 ma io sono un fanboy nvdia :D
la 4870 1gb in full hd va benissimo, tuttavia allo stesso prezzo puoi trovare un gtx260 216sp oppure, a 20 euro in più, una 260 golden sample o black editionBeh, ma quella ATI 1Gb è GS, se poi costa 20 euro in meno di una corrispondente GTX260 GS è senz'altro preferibile la ATI visto che le prestazioni sono sovrapponibili. IMHO
zagor977
28-03-2009, 19:51
Beh, ma quella ATI 1Gb è GS, se poi costa 20 euro in meno di una corrispondente GTX260 GS è senz'altro preferibile la ATI visto che le prestazioni sono sovrapponibili. IMHO
è vero, nel post prima ho ammesso pubblicamente di essere un fanboy :D
meglio la ati, però, in questo caso
è vero, nel post prima ho ammesso pubblicamente di essere un fanboy :DGuarda, io non sono un "fan" di nessuna ditta, ma tendenzialmente mi sono simpatiche AMD e ATI da sempre, perchè nel gioco della concorrenza rappresntavano la parte delle società "povere" che hanno solitamente offerto prodotti a prezzi inferiori ma di eguale qualità. Così da un lato si risparmiava e dall'altro costringevano la "concorrenza" ad allinearsi ai prezzi verso il basso. In assenza di prodotti competitivi da parte di queste due ditte (ora unica) abbiamo assistito ad una levitazione dei prezzi incredibile oltre che a riproposizioni di prodotti identici per lungo tempo... percui le ho sempre "supportate", quando avevano prodotti competitivi, comprando loro prodotti.
Ciò non toglie che, a parte una AMD 5400+ presa da poco, le mie ultime tre CPU siano state Intel e che mi sia comprato anche un Nvidia.
Alla fine quello che conta è cercare di comprare il meglio al prezzo più basso, se guardiamo le simpatie rischiamo solo di perdere soldi.
zagor977
28-03-2009, 20:11
Guarda, io non sono un "fan" di nessuna ditta, ma tendenzialmente mi sono simpatiche AMD e ATI da sempre, perchè nel gioco della concorrenza rappresntavano la parte delle società "povere" che hanno solitamente offerto prodotti a prezzi inferiori ma di eguale qualità. Così da un lato si risparmiava e dall'altro costringevano la "concorrenza" ad allinearsi ai prezzi verso il basso. In assenza di prodotti competitivi da parte di queste due ditte (ora unica) abbiamo assistito ad una levitazione dei prezzi incredibile oltre che a riproposizioni di prodotti identici per lungo tempo... percui le ho sempre "supportate", quando avevano prodotti competitivi, comprando loro prodotti.
Ciò non toglie che, a parte una AMD 5400+ presa da poco, le mie ultime tre CPU siano state Intel e che mi sia comprato anche un Nvidia.
Alla fine quello che conta è cercare di comprare il meglio al prezzo più basso, se guardiamo le simpatie rischiamo solo di perdere soldi.
ma guarda che scherzavo! anzi, quando leggo che qualcuno vuole solo Intel o solo Nvidia, sinceramente mi cascano un po' le ....., anzi, se guardi i miei post passati ho sempre consigliato ciò che conveniva in relazione alle reali esigenze dell'utente, ma mai per simpatia verso quella o quell'altra marca
stavo solo divagando un momento.....
Nvidia ha ottimi prodotti con ottimi driver...ma per come tratta la sua clientela (vedi tentativo di rifilare bidoni cambiando di continuo sigle e nomi,mi sta venendo il dubbio che rivenda le vecchie vga serie mx :rolleyes: ) mi vien voglia di prendere a pugni il cda della Nvidia :boxe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.