View Full Version : Candidatura alle Europee
L'attuale pdc pare sia candidato, giusto? Ma quindi quando verrà eletto lascerà la pdc? :)
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/politica/elezioni-2009/franceschini-berlusconi/franceschini-berlusconi.html
Dario Franceschini torna all'attacco: "Segua l'esempio degli altri capi di governo"
"Il premier pensi alla crisi e ai problemi degli italiani piuttosato che fare campagna elettorale"
"Berlusconi annunci domani
che non si candida alle europee"
ROMA - "Berlusconi annunci domani che, come gli altri 26 capi di governo europeo suoi colleghi, non si candiderà alle elezioni europee". Dal Cile, dove sta partecipando al vertice progressista, Dario Franceschini torna a contestare l'intenzione del presidente del Consiglio di correre come capolista in tutte e cinque le circoscrizioni alla consultazione elettorale del prossimo giugno.
Le parole del segretario del Pd arrivano all'indomani dell'intervento con il quale il premier, inaugurando il congresso fondativo del Pdl, ha attaccato ripetutamente i partiti di opposizione, "una sinistra senza volto che esce di scena", e lo stesso Franceschini, accusandolo di aver "rinnegato la linea" di Walter Veltroni e essere protagonista di un "tentativo inutile" di risollevare le sorti del Partito democratico. Già ieri Franceschini aveva replicato a Berlusconi, osservando che "dice le stesse cose e usa gli stessi slogan del 1994" e invitandolo a "fare uno sforzo per guardare avanti".
Berlusconi, insiste Franceschini, "segua l'esempio degli altri capi di governo, e annunci che non si candiderà perché la legge lo costringerebbe a dimettersi appena eletto. Nei prossimi mesi eviti di impegnare il suo tempo in comizi elettorali e si occupi invece - conclude il leader Pd - della crisi e dei problemi degli italiani".
(28 marzo 2009)
Ma che cosa vuoi che gliene importi agli elettori di Berlusconi del fatto che lui rispetti o meno il suo mandato di parlamentare europeo? Il solo fatto che votino Berlusconi è indice del loro disinteresse per queste cose.
MadJackal
28-03-2009, 16:56
L'attuale pdc pare sia candidato, giusto? Ma quindi quando verrà eletto lascerà la pdc? :)
No. Semplicemente non diventa parlamentare europeo.
E' un giochetto per fare campagna elettorale e raccogliere più consensi, come in sardegna ;)
Fradetti
28-03-2009, 17:00
E' un giochetto per fare campagna elettorale
che è il lavoro che gli riesce meglio... se solo la sinistra avesse un decimo delle sue capacità comunicative (mantenendo le idee della sinistra :fagiano: ) andrebbero al governo 30 anni di fila :O
CozzaAmara
28-03-2009, 17:06
A quelli del PDL e Berlusconi stesso non fotte un c****.
"Berlusconi presidente" ormai è un marchio da sfruttare appieno nel marketing elettorale e sanno bene che usandolo anche per le europee tirano su molti più voti.
Fa niente se poi all'atto pratico Berlusconi mai andrebbe a fare il parlamentare in europa.
Ah, quindi è solo l'ennesima truffa del venditore? Peccato, avrei pensato anche di votarlo, pur di levarcelo dai maroni. :sofico:
LuVi
Ha sempre usato questo sistema di attirare i voti lui e non i suoi candidati che varie volte come in sardegna sono dei veri sconosciuti o che da soli nn se li filerebbe nessuno....purtroppo farà il pieno, il suo elettorato vede "berlusconi" grosso e mette croce, è quasi robotica la cosa.
Ha sempre usato questo sistema di attirare i voti lui e non i suoi candidati che varie volte come in sardegna sono dei veri sconosciuti o che da soli nn se li filerebbe nessuno....purtroppo farà il pieno, il suo elettorato vede "berlusconi" grosso e mette croce, è quasi robotica la cosa.
Tipo riflesso automatico in cabina elettorale o una cosa del genere?
_Magellano_
28-03-2009, 17:50
Ah, quindi è solo l'ennesima truffa del venditore? Peccato, avrei pensato anche di votarlo, pur di levarcelo dai maroni. :sofico:
LuVi
Se fai una foto ad una tua scheda elettorale dove voti Berlusconi con il tuo documento affianco e la metti su ebay,penso che gli utenti di questo forum arriverebbero a cifre esorbitanti per avere il tutto. :asd:
..c'è Nike, Adidas, CocaCola, Disney, Apple e... Berlusconi... è lo stesso principio :rolleyes:
Se fai una foto ad una tua scheda elettorale dove voti Berlusconi con il tuo documento affianco e la metti su ebay,penso che gli utenti di questo forum arriverebbero a cifre esorbitanti per avere il tutto. :asd:
Se non fosse illegale ci farei un pensierino :sofico:
.......... "berlusconi" grosso e mette croce, è quasi robotica la cosa.
Si una bella croce la metterei su questo governo.
:D :D :D
Non hanno potuto abolire le preferenze?
Mettono i nomi che raccolgono voti... come quelli dei ministri che poi rifiutano l'incarico e andrà un altro appositamente scelto... il risultato? Le liste bloccate :D ...furbi
ConteZero
28-03-2009, 22:24
Non hanno potuto abolire le preferenze?
Mettono i nomi che raccolgono voti... come quelli dei ministri che poi rifiutano l'incarico e andrà un altro appositamente scelto... il risultato? Le liste bloccate :D ...furbi
Considerata la profondità mentale dell'elettore che "abbocca" al trucco dei candidati civetta conviene fregarli con la reverse logic...
...appena becchi un "azzurro" gli dici "eh, mi raccomando, fai come me, vota Berlusconi", lui chiederà perché e tu gli dirai che "se è eletto in EU deve abbandonare il posto al governo".
Magari ci cascano pure :rolleyes:
Considerata la profondità mentale dell'elettore che "abbocca" al trucco dei candidati civetta conviene fregarli con la reverse logic...
...appena becchi un "azzurro" gli dici "eh, mi raccomando, fai come me, vota Berlusconi", lui chiederà perché e tu gli dirai che "se è eletto in EU deve abbandonare il posto al governo".
Magari ci cascano pure :rolleyes:
Ci si può provare!
credete veramente che gli elettori del PdL non conoscano il funzionamento dei candidati civetta? Ho i miei dubbi. In ogni caso assolutamente deprecabile il giochino, che è lo stesso di chi si fa eleggere in Europa in attesa di un'incarico in Italia.
ConteZero
29-03-2009, 10:43
credete veramente che gli elettori del PdL non conoscano il funzionamento dei candidati civetta? Ho i miei dubbi. In ogni caso assolutamente deprecabile il giochino, che è lo stesso di chi si fa eleggere in Europa in attesa di un'incarico in Italia.
C'è una famosa frase che disegna elettore medio del PdL con contorni non proprio "virtuosi" (hai presente ? "L'italiano medio è...").
conte se gli italiani medi fossero....vuol dire che gli altri (dell'altra sponda) sono più...e quindi anche nella vita reale dovrebbero essere più in alto nella scala sociale eo economica.casualmente non lo sono,quindi non essendo la matematica un'opinione i conti non tornano.
ConteZero
29-03-2009, 10:57
conte se gli italiani medi fossero....vuol dire che gli altri (dell'altra sponda) sono più...e quindi anche nella vita reale dovrebbero essere più in alto nella scala sociale eo economica.casualmente non lo sono,quindi non essendo la matematica un'opinione i conti non tornano.
Non a caso una critica mossa spesso alla sinistra è quella d'essere più "borghese" che "operaia".
Non a caso una delle critiche che il PdL muove ai suoi avversari è quella di sentirsi "intellettualmente superiori".
...non a caso.
LuVi
certo ... come recitava corrado guzzanti alla domanda della vecchina che gli rimproverava (: ma questo non si può fare ): "Facciamo un po come cazzo ci pare"
tra l'altro ci vedo un non so che di illegale e immorale in questo comportamento , ma ormai non è più un problema si sa:(
certo ... come recitava corrado guzzanti alla domanda della vecchina che gli rimproverava (: ma questo non si può fare ): "Facciamo un po come cazzo ci pare"
tra l'altro ci vedo un non so che di illegale e immorale in questo comportamento , ma ormai non è più un problema si sa:(
Infatti, non interessa a nessuno:
http://img13.imageshack.us/img13/2954/roomfullofpeoplewhocare.jpg
MadJackal
29-03-2009, 11:50
http://img13.imageshack.us/img13/2954/roomfullofpeoplewhocare.jpg
Ahahahaahahah XD
Mi ricorda il "a nessuno importa" di nonciclopedia :asd:
E' scorretto dal punto di vista morale, oltre che dal punto di vista politico. Come capo di governo NON dovresti candidarti alle europee. E' inutile.
Ma l'elettore medio lo voterà, eccome se lo voterà... :muro:
Quindi anche quando Sant'oro ha ridato il mandato di parlamnetare europeo per tornare a fare il presentatore gli avete mosse le critiche che muovete a Berlusconi.
O forse non immaginavate che Sant'Oro tornasse in tv...:sofico:
ConteZero
29-03-2009, 11:57
Quindi anche quando Sant'oro ha ridato il mandato di parlamnetare europeo per tornare a fare il presentatore gli avete mosse le critiche che muovete a Berlusconi.
Santoro ha ridato il mandato per tornare a lavorare.
I politici rinunicano a fare politica per... fare politica.
con la tua capacità di analisi dovresti sapere che santoro non si è candidato a presentatore rai mentre era eurodeputato ...
era già presentatore ed è stato allontanato..
semplicemente è tornato a fare il suo mestiere;)
mentre silvio è presidente del consiglio e si candida a parlamentare europeo sapendo che non andrà mai a presenziarci ..
a meno che tu non voglia credere che mollerà la poltrona da presidente ... non se ne voleva staccare nemmeno quando perse nel 2006 :D
Non è l'unico problema.
Anche il fatto di candidarsi in più circoscrizioni è altrettanto odioso (e lo dico sapendo che è una cosa fatta da tutti i partiti).
Una, ne devi scegliere! Ma all'inizio, quando ti candidi, non dopo le elezioni. Altrimenti stai prendendo in giro gli elettori. :mad:
MadJackal
29-03-2009, 12:25
Santoro può fare l'eurodeputato ed il presentatore televisivo INSIEME. Berlusconi NON PUO' fare il PdC e l'eurodeputato contemporaneamente.
E' la sottile differenza tra lavoro e carica istituzionale. ;)
Direi EPIC FAIL.
indelebile
29-03-2009, 12:28
Standing ovation, bandiere e cori quando Berlusconi annuncia che si candiderà alle europee e sfida Franceschini a fare lo stesso
Sulla sua candidatura ovazione e boato. Siamo espressione della cultura del fare che sfugge a nominalismi di destra e sinistra
tutto apposto :p
Fradetti
29-03-2009, 12:51
Standing ovation, bandiere e cori quando Berlusconi annuncia che si candiderà alle europee e sfida Franceschini a fare lo stesso
Sulla sua candidatura ovazione e boato. Siamo espressione della cultura del fare che sfugge a nominalismi di destra e sinistra
tutto apposto :p
che poi tra l'altro candidarsi, farsi eleggere e non andarci a me pare cultura del "non fare"
CozzaAmara
29-03-2009, 13:13
Io personalmente si e lo ripeto spesso a mio padre.
Certo è che se con questo post il tuo intento è quello di minimizzare ancora una volta le "malefatte" di Mr. B. hai fallito di nuovo.
Almeno Santoro è andato effettivamente al parlamento europeo, salvo poi dimettersi appena vinta la causa contro la RAI.
Oltre al fatto che sotto sotto (ma neanche tanto) è stato anche "grazie" al nano di Arcore che in quel periodo Santoro ha dovuto rinunciare al suo lavoro.
Se invece di epurare la gente dalla RAI, Berlusconi si fosse fatto i ***** suoi quel pasticcio di sicuro non si sarebbe verificato.
Santoro può fare l'eurodeputato ed il presentatore televisivo INSIEME. Berlusconi NON PUO' fare il PdC e l'eurodeputato contemporaneamente.
Direi EPIC FAIL.
As usual :)
Direi EPIC FAIL.
:doh: :doh:
Io parlavo di coerenza nel prendere il mandato daglie lettori, dove non c'è differenza quindi tra Sant'Oro e Berlusconi.
EPIC FAILx2.
Certo è che se con questo post il tuo intento è quello di minimizzare ancora una volta le "malefatte" di Mr. B. hai fallito di nuovo.
Io parlavo di coerenza nell'atteggiamento, tant'è che ho scritto che la scelta è deprecabile, ma tu casualemte quel passaggio non l'hai letto, strano no?:cool:
Almeno Santoro è andato effettivamente al parlamento europeo, salvo poi dimettersi appena vinta la causa contro la RAI.
Certo, è normale chiedere un voto, un mandato e poi quando fa comodo mollarlo, se si critica giustamente Berlusconi per questa scelta, altrettanto coerentemente bisognava criticare Sant'Oro...
ConteZero
29-03-2009, 22:13
Io parlavo di coerenza nel prendere il mandato daglie lettori, dove non c'è differenza quindi tra Sant'Oro e Berlusconi.
EPIC FAILx2.
Coerenza ?
Berlusconi ?
Come coerenza Berlusconi prende lezioni da sbirulino*...
*) Che, pur essendo un clown, non veniva mai frainteso.
Coerenza ?
Berlusconi ?
Come coerenza Berlusconi prende lezioni da sbirulino*...
*) Che, pur essendo un clown, non veniva mai frainteso.
:D :D
MadJackal
29-03-2009, 22:24
EPIC FAILx2.
Santoro non sapeva se sarebbe tornato alla RAI o meno.
Berlusconi sa di sicuro che non andrà mai al parlamento europeo.
Rimane la differenza tra lavoro e carica istituzionale, anche se consideri Berlusconi e Santoro sullo stesso piano della coerenza. Berlusconi commette una scorrettezza A PRIORI, Santoro l'ha fatto DOPO essere stato eletto.
Se non fosse stato eletto? ;)
blamecanada
29-03-2009, 23:08
A dire il vero non è scritto da nessuna parte che le persone piú intelligenti siano le piú ricche.
Credo che Rubbia (per fare un nome a caso) sia piú intelligente di tutti i “grandi” imprenditori italiani (ma anche europei), eppure è piú povero (giusto per fare un esempio).
Non c'è scritto da nessuna parte che il primo obiettivo delle persone intelligenti sia arricchirsi, anzi, a mio parere cercare la ricchezza oltre un certo limite è stupido da ogni punto di vista, visto che toglie il tempo per godersi la vita (cosa che non richiede di essere ricchi).
A dire il vero non è scritto da nessuna parte che le persone piú intelligenti siano le piú ricche.
Credo che Rubbia (per fare un nome a caso) sia piú intelligente di tutti i “grandi” imprenditori italiani (ma anche europei), eppure è piú povero (giusto per fare un esempio).
Non c'è scritto da nessuna parte che il primo obiettivo delle persone intelligenti sia arricchirsi, anzi, a mio parere cercare la ricchezza oltre un certo limite è stupido da ogni punto di vista, visto che toglie il tempo per godersi la vita (cosa che non richiede di essere ricchi).
*
first register
29-03-2009, 23:32
MA soppratutto perchè votare Berlusconi ?
FabioGreggio
29-03-2009, 23:59
Ma che cosa vuoi che gliene importi agli elettori di Berlusconi del fatto che lui rispetti o meno il suo mandato di parlamentare europeo? Il solo fatto che votino Berlusconi è indice del loro disinteresse per queste cose.
Quoto. Agli italiai ormai non interessa più che uno faccia sfacelli o dica zozzerie, o diventi amico di un criminale.
Interessa solo che dica bene quello che deve dire indipendentemente dal fatto che poi lo faccia.
Siamo così, un popolo funky...
fg
La vera ricchezza è il tempo.
La vera ricchezza è il tempo.
Fortunato chi ce l'ha...
tisserand
31-03-2009, 15:37
Detto in soldoni...è un raggiro (meglio truffa?) nei confronti degli elettori. Beh, cosa ci trovate di strano? Quando mai ha fatto cose lecite e alla luce del sole?
Detto in soldoni...è un raggiro (meglio truffa?) nei confronti degli elettori. Beh, cosa ci trovate di strano? Quando mai ha fatto cose lecite e alla luce del sole?
Questa è sia lecita che alla luce del sole!!! :read: :read: :read: :D :D
tisserand
31-03-2009, 15:42
Allora è vero...c'è sempre una prima volta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.