PDA

View Full Version : PC non si avvia

gaxel
28-03-2009, 17:19
Non so se sia proprio la sezione giusta, in caso contrario i scuso in partenza.

Ho appena assemblato un nuovo PC:
Case: Cooler Master Elite RC-335 - black
Alimentatore: LC-POWER da 560W
Motherboard: ASROCK A780GXH/128M
Processore: AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB
RAM: CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 2X2GB 800 mhz
Hard Disk: SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB 32MB SATA-II
Mast. DVD: LG DVD±RW 22x

Ma questo non si avvia proprio... partono tutte le ventole, si accedende il computer (pure il led luminoso sul pulsante)... per un attimo si accendono le spie della tastiera, il masterizzatore dvd funziona (si pare si chiude si accende la lucina) e l'hard disk fa un po' di rumore (anche se non si accende il led relativo), ma non si vede nulla a video (uso la scehda video integratga, ma ho provato anche con un'altra scheda video) e non si sente alcun bip...

Qualche idea su cosa possa essere?

Grazie

Danilo Cecconi
28-03-2009, 18:48
Non è da escludere un problema all'hdd, visto il modello e la marca.
Forse è il caso che dai un'occhiata in questo 3D:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608095
Se ne hai un altro a disposizione lo proverei.

gaxel
28-03-2009, 19:07
Non dovrebbe essere un problema dell'hard disk perché ho provato anche staccando tutto... hdd, dvd, floppy, ram e pure il processore.

La motherboard non dà segni di vita... nessun beep. Mi sa che è fallata...

The Big Tiket
28-03-2009, 19:12
il problema potrebbero essere le ram...ho lo stesso problema con le stesse ram ma ho una m3a78 pro...infatti la mia è incompatibile con queste
( è venuto fuori solo oggi...:doh: )...forse lo è anche la tua...prova a controllare. una saluto facci sapere

gaxel
28-03-2009, 19:16
il problema potrebbero essere le ram...ho lo stesso problema con le stesse ram ma ho una m3a78 pro...infatti la mia è incompatibile con queste
( è venuto fuori solo oggi...:doh: )...forse lo è anche la tua...prova a controllare. una saluto facci sapere

Non credo, perché ho provato ad avviare anche senza ram...
La scheda madre dovrebbe almeno emettere qualche beep per informarmi che manca la ram o il processore o qualcosa che non va... lo speaker è collegato, ma niente.

Danilo Cecconi
28-03-2009, 19:17
gaxel ha già detto che non da segni di vita neanche togliendo le Ram, è più facile che sia guasta la mobo a questo punto.

The Big Tiket
28-03-2009, 19:27
già...allora non sono le ram...non saprei ti lascio aiutare dai piu esperti di me...spero tu risolva il problema
un saluto

kaoss
28-03-2009, 21:25
è di sicuro la mobo, sperando che si tratta di un banale fakeboot, l'assenza di segnali acustici è indice che è lei il problema, il fakeboot è dovuto o a cambiementi autonomi del settaggio bios o a continui distacchi dell'alimentatore dalla corrente elettrica, ti consiglierei in primis di fare un bel reset clear CMOS staccando per dieci minuti la batteria, se anche in questo modo non risolvi beh, dovresti provare la mobo su un altro pc per la certezza totale e mandarla in RMA

sirdaniel
28-03-2009, 22:40
Sarà il bios non aggiornato della scheda madre?