View Full Version : Box della password all'avvio di XP
Scusate la mia domanda alquanto strana, ma avendo necessità di proteggere il mio XP con una password, volevo sapere se qualcuno di voi sa come far apparire automaticamente il box per l'inserimento della password senza cliccare ogni volta sull'immagine dell'utente. Molto tempo fa ero riuscito a trovarlo il modo ma ovviamente l'ho dimenticato!!!
Grazie
Se imposti il login automatico, poi devi solo inserire la password; però così facendo escludi il login di altri utenti.
AMIGASYSTEM
29-03-2009, 00:35
Scusate la mia domanda alquanto strana, ma avendo necessità di proteggere il mio XP con una password, volevo sapere se qualcuno di voi sa come far apparire automaticamente il box per l'inserimento della password senza cliccare ogni volta sull'immagine dell'utente. Molto tempo fa ero riuscito a trovarlo il modo ma ovviamente l'ho dimenticato!!!
Grazie
Digita da start-esegui : control userpasswords2
Grazie a entrambi....
ho provato sia con i powertoys ad impostare il logon automatico e addirittura (non so come) mi scavalca la password, senza che io l'abbia scritta o tantomeno salvata....
....col secondo metodo "control userpasswords2" al riavvio mi da problemi di restrizione con l'utente Administrator, però poi cliccando ok all'errore mi fa accedere all'unico utente presente (il mio)...
...comunque anche in questo caso cliccare sull'immagine per poter inserire la mia password!!!
Chi ci capisce niente..........:muro:
AMIGASYSTEM
30-03-2009, 16:41
Scusa,se tu non vuoi la grafica al login,e quindi il request alla Win2000 o WinServer,la cosa è ancora più semplice:
- Pannello di controllo
- Account utente
- Cambia modalità di accesso e disconnessione
- Togli le due spunte
- Applica Opzioni
Per entrare devi ricordarti anche il nome utente,ricordati che da lì si può accedere dall'Admin nascosto.pasta digitare come nome utente Administrator,senza mettere password.
Scusa,se tu non vuoi la grafica al login,e quindi il request alla Win2000 o WinServer,la cosa è ancora più semplice:
- Pannello di controllo
- Account utente
- Cambia modalità di accesso e disconnessione
- Togli le due spunte
- Applica Opzioni
Per entrare devi ricordarti anche il nome utente,ricordati che da lì si può accedere dall'Admin nascosto.pasta digitare come nome utente Administrator,senza mettere password.
No, a me la grafica interessa e la mia richiesta era per velocizzare il più possibile le procedure di avvio dell' xp (spesso uso il computer mentre faccio altre cose e credo che a tutti farebbe comodo scrivere solamente la password piuttosto che muovere il touchpad per cliccare sull'immagine per inserire solo alla fine sta benedetta password)!
Ricordavo fosse possibile far partire già all'avvio l'utente selezionato con il box aperto....tutto qui!
Se però la cosa non è possibile fa niente, era piuttosto una mia strana comodità oltre che bizarra curiosità!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.