View Full Version : Buon case basso prezzo
Ho bisogno di un case da sostituire a quel cesso di case che ho ora, che e piccolissimo, che per togliere un hd devo togliere dissipatore procio, ram e compagnia bella..
Mi servirebbe un case che non costi troppo che abbia un ottimo circolo d'aria, perche il pc sta acceso quasi tutto il giorno, e molte volte gioco, e nel case che ho ora faccio 50° in idle (procio) :cry:
Che mi consigliate? ah, una abbastanza grande, la mia conf è così:
8800GTS (tra poco HD4870)
p5q
Q9300 (con dissi vortex 752)
4gb ram corsair 800mhz
(forse 2 hd, vedo se mettere o no il 2°)
domthewizard
28-03-2009, 16:55
dipende dal budget, se vuoi spendere proprio il minimo indispensabile puoi prendere il cooler master elite 330: un signor case, spaziosissimo e costa meno di 40€ (pagato personalmente da eprice 33€ in estate) :read:
io punterei a qualcosa di più ventilato, come l'ottimo antec three hundred 50€
Infatti qualcosa di più... perche davvero il mio pc scalda tanto... poi sta tutto il giorno accesso, e in un punto chiuso e brutto...
ora gudardo l'antec
Sembra buono.. ma è spazioso?
Comunque fino a 50/60 va bene.. su quel prezzo di valido?
spazioso e secondo me su quella fascia di prezzo è in assoluto il migliore.
io punterei a qualcosa di più ventilato, come l'ottimo antec three hundred 50€
l'antec, per la sua fascia di prezzo è il migliore ;)
l'antec è meglio del Cooler Master Rc-690??
no, ma costa 30€ in meno ;)
Rieccomi
Mi chiedevo, qualcosa tipo l'antec three hundred, magari un po' più scenico (tipo vetro laterale che so')?
(sempre che ne valga la pena, e sia ugualemnte o più valido)
Posso arrivare hai 80/90 stiracchiati...
A quel prezzo (87 euro) puoi prendere il Cooler Master RC-690 con la finestra oppure il nuovo Cooler Master STORM Scout a 90 euro di imminente uscita (si può già ordinarlo da Drako).
Meglio lo storm scout o il rc690?
Sinceramente, togliendo l'estetica, il three hundred costa 55 euro, l'rc690 sui 90 euro... quei 40 euro in + li vale?
pali1985
02-04-2009, 02:35
be per quando riguarda l'estetica è puramete una scelta personale, io personalmente se dovrei spendere 40€ in più per una finestrina o per qualche altra stronzata del genere non li spenderei, cmq vedo molto buono anche lo chieftec dragon, è molto spazioso robusto e ventilato. attenzione ce ne sono due, full tower e mid tower, vedi il mid tower, questo io l'ho visto anche intorno ai 45€
raga fatemi sapere che ne dite di questo.
Sinceramente, togliendo l'estetica, il three hundred costa 55 euro, l'rc690 sui 90 euro... quei 40 euro in + li vale?
togliendo l'estetica direi che può valerli ma forse 40 euro in + sono troppi.quindi prenderei l'antec
Proprio oggi ho ordinato il Tree, l'ho trovato a 53€ spedito nella mia città, da ritirare ad un Pick&PaY.
L'Antec così comè come flussi è superiore al CM 690 standard, ma esso ha dalla sua la facilità di installazione, la possibilità di integrare molto facilmente un impianto a liquido e parecchi ( 3 se non sbaglio) fori per l'installazione di ulteriori ventole.
ok grazie, penso che il mio prossimo case sarà l'antec threen hundred :D
PS: la ventola laterale del case, va in emissione o immissione?
Girando su drako ho trovato questo:
Thermaltake V9 Super-Tower VJ40001W2Z - Black Metal Window
com'è? a me sembra buono
Ventilazione
- 1x 120x120x25mm (Frontale, opzionale)
- 1x 120x120x25mm (Posteriore, 17 dB(A), 1300 U/Min)
- 1x 230x230x20mm (Superiore)
- 2x 120x120x25mm (Laterale, opzionale)
- 1x 70x70x10mm (Mainboard-Tray, opzionale)
Proprio oggi ho ordinato il Tree, l'ho trovato a 53€ spedito nella mia città, da ritirare ad un Pick&PaY.
anche io penso di passare a quello, non appena avrò i dindi per farlo...
anche io penso di passare a quello, non appena avrò i dindi per farlo...
Veramente io ho il NINE, ma oggi ho aperto l'armadio e nel vedere per l'ennesima volta il vecchio PC* abbandonato sopra alle magliette ho deciso di coprargli una nuova casa :D
* E6600, asrock ConroeXfire-esata, 2GB DDR2. HD3870 Toxic
Veramente io ho il NINE, ma oggi ho aperto l'armadio e nel vedere per l'ennesima volta il vecchio PC* abbandonato sopra alle magliette ho deciso di coprargli una nuova casa :D
* E6600, asrock ConroeXfire-esata, 2GB DDR2. HD3870 Toxic
all'anima del vecchio, è una conf un po' più scarsa della mia ma che potrebbe dare ancora molto :)
Ortolino
02-04-2009, 16:02
Io consiglio il CM 690 se vuoi aerazione, comodità, spazio ecc. oppure l'ottimo Three Hundred se vuoi risparmiare qualcosa e avere comunque un case valido.
Ortolino
02-04-2009, 16:03
all'anima del vecchio, è una conf un po' più scarsa della mia ma che potrebbe dare ancora molto :)
confermo!
aggiungo che la mia conf, non so come :stordita: , dovrà durare ancora 3 o 4 anni.
Ortolino
02-04-2009, 16:12
aggiungo che la mia conf, non so come :stordita: , dovrà durare ancora 3 o 4 anni.
la mia forse anche 10, se non si rompe nulla :cool:
Purtroppo facendo video encoding, rendering e video editig con l'affermarsi
delle alte definizione i tempi di calcolo erano troppo lunghi e mi son concesso il lusso di passare ad i7 e ridurre ad un quarto i tempi di elaborazione ;)
Quel Pc col giusto Downclock diverra un ottimo HTPC
Tra tutti quelli che mi avete detto, non so quale scegliere. Io vorrei uno che avesse magari anche la ventolina dieto x la cpu (presente)???
Il miop budget max: 90 euro. Ditemi a
Tra tutti quelli che mi avete detto, non so quale scegliere. Io vorrei uno che avesse magari anche la ventolina dieto x la cpu (presente)???
Il miop budget max: 90 euro. Il migliore come ventilazione a quel prezzo?
Io avevo visto questo, com'è? Lo trovo pure a 75 euro
Thermaltake V9 Super-Tower VJ40001W2Z - Black Metal Window
Ventilazione
- 1x 120x120x25mm (Frontale, opzionale)
- 1x 120x120x25mm (Posteriore, 17 dB(A), 1300 U/Min)
- 1x 230x230x20mm (Superiore)
- 2x 120x120x25mm (Laterale, opzionale)
- 1x 70x70x10mm (Mainboard-Tray, opzionale)
Se c'è di meglio dite, graziw!
Devo ordinare un case entra la settimana!
Ciminiera
07-04-2009, 01:16
Il V9 è un ottimo case, lo trovi pure a buon prezzo.
Scegli tra questo ed il CM690.
la ventolina per il socket è sostanzialmente inutile, anche perchè è necessaria una ventola molto sottile.... in ogni caso direi il cm 690.
perfetto grz!
ps: ma il cm cm 690 ha 2 vntole sopra la scheda madre? (sul tettuccio x intenderci)
29Leonardo
07-04-2009, 14:47
perfetto grz!
ps: ma il cm cm 690 ha 2 vntole sopra la scheda madre? (sul tettuccio x intenderci)
Esatto, però se lo paghi 90€ tanto vale prendere il cm storm scout che imho è uguale come performance ma esteticamente (anche se va a gusti) è piu carino, oltre ad avere qualche chicca in piu, come i neon rossi, 5 porte usb frontali, laterale nero fumè (al posto della plasticaccia bianca del cm690), maniglie superiori per il trasporto, interni verniciati di nero etc..
Drakogian
07-04-2009, 15:18
Quoto... ti hanno consigliato il meglio nelle varie fascie di prezzo:
1. Storm scout
2. Cooler Master CM690
3. Antec Three Hundred
4. Cooler Master elite 330
fabbius69
08-04-2009, 08:37
Volevo chiedere un consiglio, vorrei cambiare il case , vecchissimo, ma è situato dentro la scrivania chiuso, con scoperto solo il davanti ed il dietro.
Quindi le ventole laterali e sopra non le posso usare (penso???).
Quale case mi consigliate??
l' Antec Three Hundred ci va perfetto,
il Cooler Master cm960 entra ma sporge un pò, è troppo profondo.
Il Cooler Master elite 330 ci va bene.
Drakogian
08-04-2009, 09:43
Io prenderei l'Antec Three Hundred.. anche se la posizione incassata penalizza qualsiasi case. Vista la posizione aggiungerei sicuramente una ventola da 120mm frontale. Dai uno sguardo anche a tutta la serie Cooler Master Elite 3...
fabbius69
08-04-2009, 12:22
Io prenderei l'Antec Three Hundred.. anche se la posizione incassata penalizza qualsiasi case. Vista la posizione aggiungerei sicuramente una ventola da 120mm frontale. Dai uno sguardo anche a tutta la serie Cooler Master Elite 3...
Ho visto la serie cooler Master Elite 3, ci sono dei case che andrebbero bene, cosa prendo??????Aiuto???
io ho appena preso un three hundred + ventola da 12 in immssione appena arriva il resto dei componenti se vuoi ti faccio sapere come và
fabbius69
08-04-2009, 16:42
io ho appena preso un three hundred + ventola da 12 in immssione appena arriva il resto dei componenti se vuoi ti faccio sapere come và
A quale sito hai comprato il three hundred, mandami un m.p.
Grazie
non compro quasi mai online, negozio fisico a Bergamo.
non compro quasi mai online, negozio fisico a Bergamo.
Pc Center o Essedi????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.