PDA

View Full Version : Portatile connesso alla rete wireless ma non entra in internet

raffaelexy
28-03-2009, 16:41
Salve a tutti sono nuovissimo e parecchio inesperto. Dunque il problema sarebbe questo:

Portatile con XP che si connetteva tranquillamente con la rete wireless, dopo la formattazione non si collega più. Alla richiesta di collegarsi, cerca all'infinito di "acquisire l'inidirizzo di rete" senza esito.

A connessioni di rete --> Protocollo TCP-IP, è impostato su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP". Se faccio ipconfig, per la connessione senza fili esce fuori:
Indirizzo IP: ..............:0.0.0.0
Subnet Mask:.............:0.0.0.0
Gateway predefinito:...:0.0.0.0

Avendo letto in giro che in questi casi è meglio impostare manualmente l'IP, ho copiato da un altro computer (ma questo è n MAC) indirizzo IP, Subnet MAsk e Gateway. Ho copiato pure i DNS. Risultato: si connette alla rete, ma non ad internet.

Ulteriore prova: ho messo open DNS, presi dal forum, e niente, non va su internet.

Ho provato ad accendere e spegnere tutto quello che si poteva accendere e spegnere, ma ancora niente.

Cosa fare?
:mc:

overlord59
29-03-2009, 17:10
metti questi sul pc server 192.168.0.10

sull'altro 192.168.0.11 e su gateway 192.168.0.10 open ds metti questi:

212.216.112.112 primario

212.216.172.62 sec ciao disattiva firewall

raffaelexy
03-04-2009, 20:31
Grazie della risposta.

Il problema è che non so cosa sia il "pc server" che dici. Questa rete è utilizzata da un mac e (fino a poco tempo fa) dal mio pc. Dopo la formattazione, il mio pc non riesce ad entrare.

Mettendo gli indirizzi che proponi, si collega alla rete (dice di essere "connesso" con segnale eccellente) ma poi non riesce ad andare in internet.

:confused:

5electra5
05-04-2009, 20:43
ciao ho lo stesso indentico problema ma con un asus ke si connette alla rete ma poin non naviga in internet ho provato a cambiare i parametri non so quante voolte ma nulla qualcuno ha una soluzione???? modem Techmade connessione alice grazie mille!!!!!!:muro: