View Full Version : Concerto 1° maggio
Cle0patra
28-03-2009, 14:59
"Al concerto del 1 Maggio a Roma hanno confermato la loro presenza anche Edoardo Bennato, Irene Grandi come special guest, il jazzista Stefano Bollani con il suo quintetto.
Annunciata anche la presenza di Manuel Agnelli degli Afterhours e di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz."
Come dimenticarsi di questo evento? :D
Io sicuramente parteciperò, per non perdermi l'occasione di ascoltare dal vivo il grande Stefano Bollani! :)
E proprio a tal riguardo, ecco un video che ho trovato girando per il web
http://www.metacafe.com/watch/2620249//
E voi ci sarete? ;)
sertopica
28-03-2009, 21:23
Beh, per Bollani un salto lo faccio... ma prima devo capire a che punto del concerto suona... non vorrei sorbirmi il resto...
bianconero
28-03-2009, 21:33
si sa se partecipano anche i Modena city Ramblers? gia l'anno scorso non c'erano e senza di loro manca qualcosa
Cle0patra
03-04-2009, 15:38
Beh, per Bollani un salto lo faccio... ma prima devo capire a che punto del concerto suona... non vorrei sorbirmi il resto...
Ihihihi allora sei un grande appassionato di Stefano Bollani proprio come me! :D
Ma tu l'hai visto nello spot che passano in questi giorni in tv?
Insieme a Dario Vergassola sono davvero troppo divertenti!!! :sbonk:
Per vederlo vai su http://brioshow.com/
Ahahahah..più lo vedo e più ho voglia di riguardarlo!!!
Che grandi! :D
-kurgan-
03-04-2009, 17:55
il supergruppo afterhours+marlene kuntz promette bene :)
sertopica
03-04-2009, 19:30
Ihihihi allora sei un grande appassionato di Stefano Bollani proprio come me! :D
Ma tu l'hai visto nello spot che passano in questi giorni in tv?
Insieme a Dario Vergassola sono davvero troppo divertenti!!! :sbonk:
Per vederlo vai su http://brioshow.com/
Ahahahah..più lo vedo e più ho voglia di riguardarlo!!!
Che grandi! :D
Sì, Bollani è un grande musicista... :)
Spot? :stordita:
Me lo sono perso (accendo raramente la TV)! :D
Tommy_83
03-04-2009, 20:44
il supergruppo afterhours+marlene kuntz promette bene :)
*
SergioStyle
09-04-2009, 22:33
a me è pervenuto che ci sarà Vasco a Roma, se si non posso andarci:O
zanardi84
10-04-2009, 12:18
Domanda: si sa quanto incasseranno organizzatori e cantanti che faranno la loro comparsata?
se è per Bollani ti conviene aspettare il 17 luglio:
www.savethedate.it/eventi/roma/luglio-suona-bene-stefano-bollani-in-concerto-all-auditorium-di-roma.html
sertopica
12-04-2009, 18:18
se è per Bollani ti conviene aspettare il 17 luglio:
www.savethedate.it/eventi/roma/luglio-suona-bene-stefano-bollani-in-concerto-all-auditorium-di-roma.html
Ti ringrazio molto per la segnalazione. :)
A proposito, il disco omonimo all'evento, "Bollani Carioca", è una bella produzione a mio avviso, rivisitazioni di Samba e affini in chiave velatamente Jazz. Almeno il mio orecchio dice così! :D
Seguo anche la musica brasiliana, purtroppo in Italia negli ultimi anni è un disastro, chiamano a suonare sempre gli stessi nomi dal vivo....
Giovedi 23 aprile all'Auditorium c'è uno dei più grandi pianisti jazz viventi, il sudafricano Abdullah Ibrahim:
www.youtube.com/watch?v=1k9_jSDzydk&NR=1
da non perdere se non lo si ha mai ascoltato dal vivo.
>|HaRRyFocKer|
13-04-2009, 17:12
Seguo anche la musica brasiliana, purtroppo in Italia negli ultimi anni è un disastro, chiamano a suonare sempre gli stessi nomi dal vivo....
Giovedi 23 aprile all'Auditorium c'è uno dei più grandi pianisti jazz viventi, il sudafricano Abdullah Ibrahim:
OT:
Io devo chiederti consulenza jazzistica! Ma visto che hai i pvt disabilitati come faccio? :D
sertopica
13-04-2009, 17:46
Abdullah Ibrahim? :eek:
Devo vedere quanto mi costerà il biglietto... Poco fortunatamente, 15 euro li spendo volentieri.
Link all'evento: http://www.auditorium.com/eventi/4931451
PS: sto riascoltando Senzo... magnifico.
>|HaRRyFocKer|
13-04-2009, 20:03
Uhm tra l'altro forse per lavoro il 23 sono a Roma, se riesco ci vado :)
Sì, Bollani è un grande musicista... :)
Spot? :stordita:
Me lo sono perso (accendo raramente la TV)! :D
Quotone :O
OT:
Io devo chiederti consulenza jazzistica! Ma visto che hai i pvt disabilitati come faccio? :D
Sono contattabile sempre tramite email attraverso l'apposita funzione del forum; cliccando sul mio nick compare un menu a tendina con la voce Invia email a Adric.
-kurgan-
01-05-2009, 15:36
up :)
bravi i gruppi emergenti! in particolare bud spencer blues explosion notevoli tecnicamente, ma per chi ha avuto la fortuna di sentire i primi fiub (pure loro all'epoca chitarra e batteria) sembrano un pò una brutta copia, notevole ma pur sempre già sentita (http://www.myspace.com/fiub , spalla a parecchi concerti dei verdena qualche anno fa).
Diva scarlet un pò emozionate ma energiche, che donne :D
pessimi al solito i fan di vasco, sempre pronti a fischiare chiunque tranne il loro idolo.. ma va beh.
zanardi84
01-05-2009, 21:27
A dire il vero a parte PFM e la figlia di Zucchero (che canta meglio del padre, peccato per i testi) si è sentito davvero poco di buono, anzi, direi che il livello è davvero rasoterra. Anche Caparezza che però si salva per via dei testi di denuncia.
Gli Elii sono già passati?
In questo momento c'è Vasco Rossi. Me l'aspettavo più aggressivo, non mi sembra in grandissima forma, al contrario del gruppo che è sempre ispiratissimo.
E fanno c'è Chi Dice No vecchia maniera!!!!
Fratello Cadfael
01-05-2009, 23:21
Credo che la conduzione di Castellitto sia stata la peggiore di tutti i primi maggi: annunci degli artisti con tono scazzato, quando doveva riempire gli spazi sembrava il giornalista del TG che non gli parte il servizio, con la pantomima delle rose mi ha triturato i coglioni, degli inviti a spedire SMS non ne parliamo... era ispirato soltanto quando leggeva pezzi dei libri di Margaret Mazzantini (che, guarda caso, è la moglie). Sono convinto che Milly Carlucci avrebbe fatto meglio!!
SuperMario=ITA=
02-05-2009, 09:56
io c'ero...
già...i fan di Vasco volevano solo lui...tuttavia Caparezza ha convinto tutti, facendo ballare anche i vaschisti senza la maglia (Ilaria condizionata)...secondo me il migliore del concerto.
Afterhours molto bravi...ma le canzoni con Samuel dei Sub e coi marlene a me non han detto nulla...
Vasco? mah...è li perchè fa nome, ma come concerto mica quel granchè...solo chi era fan cantava e ondeggiava, ma gli altri se ne sbattevano totalmente...nn coinvolge...
Capa migliore in assoluto! :O
:.Blizzard.:
02-05-2009, 10:40
Ragazzi comunque stavo vedendo l'esibizione di Paola Turci ... non è per niente male! Soprattutto il testo che viene letto negli intermezzi.
EnzoHendrix
02-05-2009, 18:39
Certo che mettere Robben Ford dopo Vasco Rossi....neanche il minimo paragone.
marcolinuz
03-05-2009, 14:25
Vasco? mah...è li perchè fa nome, ma come concerto mica quel granchè...solo chi era fan cantava e ondeggiava, ma gli altri se ne sbattevano totalmente...nn coinvolge...
Beh Vasco ha anche i suoi annetti, ma mi sembra sempre arzillo. Certo la voce ha perso in potenza, ma il gruppo è al top.
Vasco ha nome e cognome e una carriera 30ennale, poi può anche non piacere ma che sia rimasto solo il nome non si può accettare. :D
SuperMario=ITA=
03-05-2009, 14:29
Beh Vasco ha anche i suoi annetti, ma mi sembra sempre arzillo. Certo la voce ha perso in potenza, ma il gruppo è al top.
Vasco ha nome e cognome e una carriera 30ennale, poi può anche non piacere ma che sia rimasto solo il nome non si può accettare. :D
fa nome nel senso che la metà delle persone al concerto se ne sbattevano degli altri che suonavano ed erano li solo per lui, accecati dalla sua prestazione (mediocre tra l'altro) e non avendo rispetto degli altri gruppi. chissà che bello per un artista sentirsi urlare "Vasco vasco!!" mentre canta...e gli organizzatori dicono che è stato un successone il concerto. Cavolata, è vasco. Infatti dopo vasco gli altri artisti li hanno sentiti in 5...
marcolinuz
03-05-2009, 14:43
fa nome nel senso che la metà delle persone al concerto se ne sbattevano degli altri che suonavano ed erano li solo per lui, accecati dalla sua prestazione (mediocre tra l'altro) e non avendo rispetto degli altri gruppi. chissà che bello per un artista sentirsi urlare "Vasco vasco!!" mentre canta...e gli organizzatori dicono che è stato un successone il concerto. Cavolata, è vasco. Infatti dopo vasco gli altri artisti li hanno sentiti in 5...
Se non c'era Vasco quest'anno il concertone probabilmente non ci sarebbe stato, causa crisi economica e mancanza di sponsor. Quindi la presenza di Vasco non è certo stata un danno.
Quanto al comportamento della gente è deprecabile, ma questo cosa c'entra con Vasco? La prestazione è stata al di sotto delle aspettative? Forse sì, ma chi se ne frega.
SuperMario=ITA=
03-05-2009, 14:54
Se non c'era Vasco quest'anno il concertone probabilmente non ci sarebbe stato, causa crisi economica e mancanza di sponsor. Quindi la presenza di Vasco non è certo stata un danno.
Quanto al comportamento della gente è deprecabile, ma questo cosa c'entra con Vasco? La prestazione è stata al di sotto delle aspettative? Forse sì, ma chi se ne frega.
esatto...ma con che soldi l'hanno pagato vasco? solo sponsor? dubito...visto che vasco si sapeva da tempo che ci sarebbe stato, mentre il concerto è stato in bilico fino a qualche giorno prima...
gigio2005
12-05-2009, 23:06
un po' in ritardo...di solito non frequento questa sezione :D
up :)
bravi i gruppi emergenti! in particolare bud spencer blues explosion notevoli tecnicamente,
Diva scarlet un pò emozionate ma energiche, che donne
:eek:
non e' mia intenzione flammare...ma su questi temi a me piace essere SINCERO:
i gruppi del primomaggio facevano cagare in una maniera sconcertante
voglio dire...all'estero c'hanno i motorhead...mentre noi c'avemo i bud spencer explosion...cosa cazzo abbiamo fatto di male in questa vita???
:D:D:D:D:D
ps: mi scuso per il termine "flammare"...di solito non uso espressioni da nerd :D
-kurgan-
12-05-2009, 23:22
non e' mia intenzione flammare...ma su questi temi a me piace essere SINCERO:
i gruppi del primomaggio facevano cagare in una maniera sconcertante
voglio dire...all'estero c'hanno i motorhead...mentre noi c'avemo i bud spencer explosion...cosa cazzo abbiamo fatto di male in questa vita???
:D:D:D:D:D
ps: mi scuso per il termine "flammare"...di solito non uso espressioni da nerd :D
è ingiusto paragonare due ragazzi che hanno vinto un concorso per arrivare sul primo palco importante della loro vita con i motorhead che hanno fatto la storia del rock, lemmy ha suonato con chiunque fin dagli anni 70. Cioè, più che ingiusto è proprio insensato.. non è che hai esagerato col tavernello stasera? :D
detto tra noi, i bud spencer blues explosion tra l'altro mi sembrano fin troppo simili ai bergamaschi FIUB, che se bevessero meno spaccherebbero il culo e non si limiterebbero a fare da supporto ai verdena ogni tanto :asd:
a me son piaciuti perchè tecnicamente molto bravi, chiaramente sono meno orecchiabili di un gruppo che fa pop con i soliti accordi o al fan medio di vasco che non fa altro che fischiare tutti indistintamente (se non tira bottiglie come successo in altri festival) fino all'arrivo in scena del suo idolo ;)
gigio2005
12-05-2009, 23:27
è ingiusto paragonare due ragazzi che hanno vinto un concorso per arrivare sul primo palco importante della loro vita con i motorhead che hanno fatto la storia del rock, lemmy ha suonato con chiunque fin dagli anni 70. Cioè, più che ingiusto è proprio insensato.. non è che hai esagerato col tavernello stasera? :D
detto tra noi, i bud spencer blues explosion tra l'altro mi sembrano fin troppo simili ai bergamaschi FIUB, che se bevessero meno spaccherebbero il culo e non si limiterebbero a fare da supporto ai verdena ogni tanto :asd:
a me son piaciuti perchè tecnicamente molto bravi, chiaramente sono meno orecchiabili di un gruppo che fa pop con i soliti accordi o al fan medio di vasco che non fa altro che fischiare tutti indistintamente (se non tira bottiglie come successo in altri festival) fino all'arrivo in scena del suo idolo ;)
ma e' ovvio...mica facevo un discorso di importanza di gruppo....
parlavo proprio di questa tecnica che stavi elogiando... secondo me facevano cagare tecnicamente e musicalmente parlando il 90% dei gruppi saliti su quel palco...
oh stiamo parlando del primomaggio mica la sagra di paese...
ps: tra l'altro alcuni gruppi avevano come tecnico del suono il fratello sordo del tenente colombo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.