View Full Version : Dissipatore per Notebook
Ulisse.69
28-03-2009, 14:41
Salve a tutti.. (spero di aver scelto il posto adatto per questa discussione)
Ho da poco acquistato un portatile.. e quando chiedo prestazione elevate arriva a temperature come 60 c°.. ho letto le temperature "sopportate" e ho trovato che ancora può sopportare fino a +40c°.. il modello della cpu è intel core 2 centrino P8400.. avete esperienze con Dissipatore per Notebook??? sapete consigliarmi uno economico ma efficente??... grazie anticipatamente...
60° per un portatile non è moltissimo.
Ulisse.69
28-03-2009, 19:29
Ciao grazie per avermi risposto.. io non ho esperienza con i portatili.. pensi che ancora quella temperatura è possibile..?? fino a che margine posso non preoccuparmi?
Ciao grazie per avermi risposto.. io non ho esperienza con i portatili.. pensi che ancora quella temperatura è possibile..?? fino a che margine posso non preoccuparmi?
direi che a 75-80 si può definire alta, ma in quel caso il portatile si spegne da solo, comunque se vuoi abbassare le temperature pulisci con il compressore la fessura di espulsione dell'aria calda ;)
Ulisse.69
29-03-2009, 13:13
direi che a 75-80 si può definire alta, ma in quel caso il portatile si spegne da solo, comunque se vuoi abbassare le temperature pulisci con il compressore la fessura di espulsione dell'aria calda ;)
Si grazie per il consiglio.. ma il portatile è nuovo ed evito quanto più possibile di farlo "impolverare" inutilmente:) ..
Ma non pensi che in estate possa arrivare a quelle temperature...? ti è mai capitato di arrivare a quei 75-80 gradi?
Ma non pensi che in estate possa arrivare a quelle temperature...? ti è mai capitato di arrivare a quei 75-80 gradi?
è successo a una mia amica, ma non puliva la ventola da 2 anni, quindi direi che non c'è da preoccuparsi.
red.hell
29-03-2009, 14:24
il mio aspire 5920 ci arriva tranquillamente a 80°C anche con il portatile nuovo :asd: :asd: :asd:
sotto sforzo pesante (più pesante che con i giochi) sfiora i 90°C
Ulisse.69
09-04-2009, 13:46
il mio aspire 5920 ci arriva tranquillamente a 80°C anche con il portatile nuovo :asd: :asd: :asd:
sotto sforzo pesante (più pesante che con i giochi) sfiora i 90°C
Bene...:) allora il mio può andare ancora:) non posso mettere la pasta sul fuoco ma il pane caldo lo posso fare:)...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.