PDA

View Full Version : mec book pro 17" vs dell m6400

enricom85
28-03-2009, 14:22
Salve a tutti... A breve dovrebbe arrivarmi il dell m6400, vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha mai provato e sà darmi qualche prò e contro rispetto al mec book pro 17"!!
Se qualcuno fosse interessato allo scambio visto che a me serve principalmente per la musica e sò che i mec sono piu affidabili mi contatti pure in pm grazie a tutti!

qaywsx
28-03-2009, 16:21
Sono due portatili che c'entrano poco-niente tra di loro.
Il Dell può andare bene per un ingegnere che ha bisogno di fare CAD (quindi in ambiente win) o che ha bisogno di grande potenza di calcolo portabile, difatti monta una bella Nvidia Quadro e un quadcore e per questo è enorme e ai limiti della portabilità.
Il MacBook Pro 17" invece va bene per chi si occupa di foto/grafica (vedi Creative Suite di Adobe), musica o video, settori per i quali esistono ottimi programmi per mac. È meno potente del Dell appunto perchè è destinato ad altri target, ma è anche molto più sottile.

Comuque con usarlo "per la musica" cosa intendi?
Tecnica del suono, registrazione ecc.? In questo caso un MBP può essere un'ottima scelta, non necessariamente il 17" ma piuttosto il 15", il Dell invece sarebbe assolutamente insensato!
Se per musica intendi solamente scaricare, organizzare una libreria mp3 allora sei completamente fuori strada con entrambe le soluzioni...

E poi tieni conto che un MBP 17" costa dai 2500Euro in su, perciò scambiarlo col Dell è impossibile...

P.S.: si scrive "mac" non "mec" ;)

enricom85
30-03-2009, 10:04
ma scusa perchè cosa credi quanto casta il dell?? Io faccio ingegneria e ho avuto un m90 come vedi in firma, ora lo cambio con il 6400 che mi stà per arrivare ma con il t9400 e non con il quad core..... Per musica intendo che faccio serate di karaoke in locali ecc.... considera che ho un sd 20 della edirol che non sò se è compatibile col mac e anche questo pregiudicherebbe l'eventuale scambio!!!!!! grazie comunque, e se hai dei suggerimenti di programmi per karaoke con i file .kar o .mid fammi sapere grazie!

qaywsx
30-03-2009, 16:03
Scusa ma non avevo capito che ti servisse anche per l'ingegneria... per quello che non capivo il senso di un portatile così.

Purtroppo per ingegneria e CAD non c'è molto su piattaforma Mac, si parlava di qualche porting (vedi NX) ma ancora non si è visto niente.
Nel tuo caso non andrei in direzione Mac perché saresti costretto a usarlo sempre su windows e a quel punto davvero non ne vale più la pena, contando anche che sul MBP hai "solo" una Geforce 9600 e non una Quadro. :read:
A meno che non ci sia qualche "killer app." paurosa per fare Karaoke col Mac (non credo ma semmai ti conviene chiedere nella sezione audio), mi terrei il Dell.

Putroppo se Apple non si decide a dotare il MacBook Pro (pro !) di una scheda video professionale, per fare CAD non sarà mai scelta conveniente...

enricom85
30-03-2009, 16:23
Ok, quindi applicazioni per fare karaoke non ci sono, però dicono tutti che per la musica il mac è migliore e allora come mai?

FzFz
30-03-2009, 16:25
ehm...ci sono anche quelle...ne avevo vista una anche sul sito apple allasezione download...

cmq quando "dicono tutti che per la musica il mac è migliore" allora si parla di programmi per uso professionale...per fare musica...studi di registrazione...ecc...

qaywsx
30-03-2009, 16:53
Ok, quindi applicazioni per fare karaoke non ci sono, però dicono tutti che per la musica il mac è migliore e allora come mai?

No ma ci sono, basta cercare...
http://www.macitynet.it/macprof/a5326/qmidi_1_8_karaoke_facile_su_mac_con_intel.shtml <- made in italy
http://www.scriptsoftware.com/istar/
http://www.ideographer.com/karatunes/

Sciakallo
31-03-2009, 11:54
EDITA IL TITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

bannatelo
:asd: