View Full Version : Problemi wireless Zyxel P-660HW-D1
Salve a tutti.
Ho acquistato un Zyxel P-660HW-D1 in quanto era stato recensito come un ottimo prodotto, anche su questo forum.
Purtroppo, mi sono subito accorto che ho un problema con la connessione wirelles, infatti la potenza del segnale spesso diventa insufficiente anche solo per navigare (praticamente segna 1 Mbps).
Questi sbalzi sono improvvisi e spesso durano non più di un paio di minuti.
Chiaramente il problema è che in questo lasso di tempo perdo qualuque applicazioni stesse sfruttando internet con la conseguenziale perdita del lavoro.
Ho provato ad aggiornare il firmware sul sito ma nn mi si avvia il download in quando mi dice che il file nn è raggiungibile (se conoscete altri fonti da cui è possibile scaricarlo segnalatemelo).
Versione del Firmware V3.40(AGL.4) | 01/10/2007
grazie per l'attenzione
pegasolabs
28-03-2009, 16:54
Per i firmware vedi sul sito svizzero.
Io proverei prima a sistemare lato client (scheda wifi), spesso il problema è lì.
provato a cambiare canale wifi?
ho aggiornato il firmware e ora sembra essere più stabile.
faccio un paio di giorni di test e vi faccio sapere
Aggiornato il firmware all'ultima versione V3.40(AGL.6) | 03/02/2009
Ho fatto la prova con quasi tutti i canali disponibili
formattato il pc (potenza segnale ancora più instabile)
aggiornati i driver della scheda wireless
queste sono le congigurazioni che ho per la wireless, le ho provate un pò tutte...
http://img15.imageshack.us/img15/9594/immagineigmdsn.jpg
Ragazzi vi prego aiutatemi.
E' impossibile che fino a 1/2 settimana fa usavo tranquillamente la wireless e oggi sono continui crash
enzorusso
21-05-2009, 18:11
anche io ho lo stesso identico problema...spero che qualche esperto noti questo post...
non è un problema client xk con altri router va benissimo, ho provato diversi adattatori wi fi....ma stessa cosa.
Grazie in anticipo.
Jammed_Death
21-05-2009, 18:40
surriscaldamento? io con i primi firmware avevo problemi ma con questa serie agl (che tra l'altro ora ce n'è uno nuovo, agl.7) niente problemi....
nn ho ancora aggiornato il firmware alla versione 7, lo farò in queste ore.
cmq l'unico modo che ho trovato per avere un connessione stabile è impostare lo standard a b, sarà pure una connessione a 11Mbps ma almeno nn ho perdita di segnale.
Jammed_Death
21-05-2009, 19:04
boh che strano...praticamente il segnale wifi di questo router attraversa 3 muri di casa e almeno 20-30 metri senza problemi, il portatile di mia madre si connette a 3 tacchette e viaggia pulitissimo :S
surriscaldamento? io con i primi firmware avevo problemi ma con questa serie agl (che tra l'altro ora ce n'è uno nuovo, agl.7) niente problemi....
cmq io al momento pur avendo il 6 noto che il router si riscalda, anche troppo direi...
da quello che ho letto nel pdf all'allegato al firmware 7 quest'ultimo dovrebbe risolvere il nostro problema
purtroppo anche aggiornando il firmware alla versione 7 nulla è cambiato..
rimango in attesa di suggerimenti...
enzorusso
29-05-2009, 17:02
io ho aggiornato alla 7, ma la connessione continua a cadere...il router resta online, ma i client connessi continuano a cadere...continuamente....ho cambiato canale...ho impostato su B mode... ma niente....
devo proprio arrendermi ?
io ho aggiornato alla 7, ma la connessione continua a cadere...il router resta online, ma i client connessi continuano a cadere...continuamente....ho cambiato canale...ho impostato su B mode... ma niente....
devo proprio arrendermi ?
a me impostando una connessione a 11mbps rimane stabile..
pegasolabs
06-10-2012, 20:57
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.