PDA

View Full Version : protect smart hard drive protection disattivato

sergiobilly
28-03-2009, 13:59
salve
a seguito di un guasto riparato in garanzia dall'Hp mi sono accorto di trovarmi come da titolo sopra il protect smart disattivato, con la specifica "le unita del disco rigido in essere non sono supportate" quando ricordo che appena comprato il medesimo mi risultava invece attivato.
cio' dovrebbe servire a proteggere le testine dell'HD in caso di sollecitazioni( se non ho capito male).
qual'è secondo voi il consiglio da seguire per riattivarlo?
devo comunicarlo all'HP?
grazie anticipatamente

darkfred85
29-03-2009, 03:22
ovvio...comucalo e chiedi spiegazioni, hai pagato anche per quella protezione e hai diritto ad averla anche dopo...non e' che hanno sostituito l'hard disk??con un altro che non lo supporta??

sergiobilly
29-03-2009, 08:50
salve dark e grazie per la risposta
Ho avuto anch'io la stessa intuizione nonostante, in fase di assistenza mi avevano risposto che erano riusciti a rianimare l'harddisk sollecitandolo e stressandolo ripetutamente (ma ci credo poco).
Tutto è nato dopo qualche dall'avere fatto il downgrade da Vista ad Xp, è un dubbio che mi portero' dietro perche' mi sembra assurdo che questo cambio abbia inficiato sul buon funzionamento dell'Harddisk per cui dovetti ricorrere all'assistenza (per fortuna in garanzia).
Avevo installato Xp con tutti gli aggiornamenti di rito e vari antivirus etc, tutti i relativii driver per xp e funzionava benissimo quando una mattina appena acceso mi trovo la sorpresa del mancato avvio con relativo errore di harddrive danneggiato e giuro che il "harddrive Protetion Smart" in quel periodo funzionava ed era attivato.
Comunque indubbiamente lo faro' presente ad Hp anche se dubito in una loro risposta di ripristino dato che lo dovrei rispedire a loro tramite corriere.
Grazie a presto

-TopGun-
14-04-2009, 00:10
salve dark e grazie per la risposta
Ho avuto anch'io la stessa intuizione nonostante, in fase di assistenza mi avevano risposto che erano riusciti a rianimare l'harddisk sollecitandolo e stressandolo ripetutamente (ma ci credo poco).
Tutto è nato dopo qualche dall'avere fatto il downgrade da Vista ad Xp, è un dubbio che mi portero' dietro perche' mi sembra assurdo che questo cambio abbia inficiato sul buon funzionamento dell'Harddisk per cui dovetti ricorrere all'assistenza (per fortuna in garanzia).
Avevo installato Xp con tutti gli aggiornamenti di rito e vari antivirus etc, tutti i relativii driver per xp e funzionava benissimo quando una mattina appena acceso mi trovo la sorpresa del mancato avvio con relativo errore di harddrive danneggiato e giuro che il "harddrive Protetion Smart" in quel periodo funzionava ed era attivato.
Comunque indubbiamente lo faro' presente ad Hp anche se dubito in una loro risposta di ripristino dato che lo dovrei rispedire a loro tramite corriere.
Grazie a presto

ricordi il modello di HD del tuo portatile?

nn ho capito una cosa, ma tu adesso se attivi la protezione funziona?
che portatile hai?