PDA

View Full Version : Migliorare la respirazione del Pavilion DV7

yamimarik
28-03-2009, 12:15
mmm voi che dite? ho provato questi 2/3 giorni ad assaporare le potenzialitą di questo notebook stando anche passa "8" ore di seguito a Lineage II.. il risultato?

Secondo CPU Hardware Monitor Pro le temperature massime sono

58 gradi per i 2 processori
72 per la scheda video
65 per l'acpi (forse la mobo?)

nn sn malacci vero? ma se vorrei ottimizzare il flusso d'aria ancora d+ cosa mi consigliate di fare..?

ho visto vari dissipatori sulla rete ma non vorrei prenderne 1 sbagliato che impedisca qualche parte di respirare .. il modello č un DV7 1170el.. ma in teoria dovrebbe essere uguale a tutti i modelli della serie DV7...

qualcuno potrebbe consigliarmi 1 deeterminato dissi? non importa se caro o meno purche svolga ottimamente il proprio lavoro :D

ps: nn esistono le normali ventole che si mettono su 1 Desktop ma con la possibilitą di alimentarle mediante usb? cosi potrei posizionarle dove fuoriesce l'aria

sauro82
28-03-2009, 13:50
Io ho notato questo (http://www.coolermaster.com/products/product.php?language=it&act=detail&tbcate=308&id=2924) nuovo dissipatore della Cooler Master

PS Hai la sign irregolare, ti consiglio di editarla prima che la veda un mod :D

yamimarik
28-03-2009, 16:09
nn semrba avere l'aria di dissipare meglio il calore..

solidguitarman
29-03-2009, 14:13
Di sicuro cpu e gpu possono tollerare quelle temperature, ma visto che dici che il pc lavora molte ore intensamente, gli farą bene avere qualche grado in meno.
Puoi leggere in giro qualche recensione, io quando lo cercavo per un amico avevo trovato con ottime recensioni lo Zalman ZM-NC2000S.

Logic Pro
29-03-2009, 20:08
Il Cooler Master Notepal non sembra male (qualcuno dice fino a 10° C in meno) e fa anche da Hub Usb. Io stavo guardando per prenderne uno per il mio MacBook Pro... se trovi qualcosa di meglio fammi sapere perchč sono anch'io interessato. :)

Comunque nella scelta controlla che sia abbastanza grande da supportare il tuo 17"... il Notepal sicuramente va bene fino a 17" ;)

yamimarik
29-03-2009, 20:30
10 gradi? non credo sia riferito ad 1 notebook sollevato da terra almeno 30cm..

ma nn esistono proprio ventoline singole da alimentare mediante usb? renderebbe tt + semplice :D