View Full Version : [rumor]Gran turismo 5 in arrivo su pc?
maggiore scia
28-03-2009, 11:39
Back in April of 2008, rumors spread that Gran Turismo 5: Prologue might have been made for the PC, at least for the Korean market. We are now ending the first quarter of 2009, and there is no PC version, so you can guess the results of those rumors.
link:
http://www.autogaming.net/article/3025/why-gran-turismo-should-cross-over-to-the-pc-platform/
non penso che GT5 arriverà su pc,però se arriva è il benvenuto,per me.
City Hunter '91
28-03-2009, 11:47
non vorrei sbagliarmi ma mi pare gt 1 l'avevano fatto per pc
Nocinico
28-03-2009, 12:09
non credo che GT5 arriverà per PC,è una delle poche esclusive che distinguono la PS3 dal resto delle console...
Forza che è di ms non è arrivato su PC.....
Che vuol dire...il pc non è in concrrenza con le console....a parte che credo che sia un macello da convertire un gioco fatto esclusivamente per ps3....
.:Sephiroth:.
28-03-2009, 12:32
credo ke GT5 su PC sia solo un sogno
cmq continuiamo a sperare :D
Darkless
28-03-2009, 12:34
non vorrei sbagliarmi ma mi pare gt 1 l'avevano fatto per pc
Ti confondi con sega GT
Mister Tarpone
28-03-2009, 12:36
Ti confondi con sega GT
già... io lo giocai su dreamcast..
sertopica
28-03-2009, 12:40
Quando il mare sarà cielo ed il cielo sarà mare vedremo GT su PC... :asd:
Fortuna che con l'emulatore mi giocai il primo ed il secondo... :cool:
maggiore scia
28-03-2009, 12:43
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090328134145_big_immagini.shot6.jpg
cmq,la resa grafica delle automobili è straordinaria,i poliphony da questo punto di vista sono imbattibili.
Mister Tarpone
28-03-2009, 12:53
io giocai il primo ed il secondo su psx, il 3 su psII...
Jaguar64bit
28-03-2009, 14:11
già... io lo giocai su dreamcast..
io ce l'ho per il dreamcast e anche per pc , era discreto come gioco di auto nulla più...molto meglio sega gt 2002 per la prima xbox.
cmq,la resa grafica delle automobili è straordinaria,i poliphony da questo punto di vista sono imbattibili.
Capisco la resa dei veicoli, ma ormai questa serie sfiora il ridicolo, anni di programmazione e poi in un frontale alla massima velocita' le macchine rimbalzano.
Prendete ad esempio Grid, ok altro tipo di gioco, ma vorreste paragonare l'immersione nella gara con quella di gran turismo?
Secondo me GT ormai e' sorpassato.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090328134145_big_immagini.shot6.jpg
se con questa grafica fa più di 3fps in una console mangio uno sgabello! :D
vincenzo2008
28-03-2009, 18:01
allora inizia a mangiarlo :asd: Buon appetito :gluglu: :sofico:
maggiore scia
28-03-2009, 18:21
guarda la macchina in primo piano,guarda lo sfondo,probabilmente questo è un replay di una gara, magari in game le auto hanno un detaglio inferiore però come sempre è un discorso di compromessi,però qua si rasenta il fotorealismo a palo.quello che vedi reinderizzato a video è calcolato da un g70 custom.se ci pensi il risultato è formidabile.
MIRAGGIO
28-03-2009, 18:30
a parte AA a 32x e af 45x la resa delle texture di questo gioco è molto bella ci sono dei video su YouTube dove si vede che la grafica e eccellente.
http://www.youtube.com/watch?v=XWEgA3PLd2Y
http://www.youtube.com/watch?v=Byq09MJ6w-8
solo alcuni..ma è veramente grandioso graficamente...poi se il gameplaye è come la grafica..bhe...:O
maggiore scia
28-03-2009, 18:42
Capisco la resa dei veicoli, ma ormai questa serie sfiora il ridicolo, anni di programmazione e poi in un frontale alla massima velocita' le macchine rimbalzano.
Prendete ad esempio Grid, ok altro tipo di gioco, ma vorreste paragonare l'immersione nella gara con quella di gran turismo?
Secondo me GT ormai e' sorpassato.
sicuramente hai ragione.da quello che ho visto nei video e dai commenti sui vari forum il gameplay è rimasto del gt3.
ma infatti,io per adesso reputo gt5 una splendida vetrina automobilistica,graficamente sublime ma con tanti punti interrogativi sulla sostanza.
io,ho divorato Forza 2,in single ma specialmente in multi,bhè,ho avuto la fortuna di giocare con ingegneri,tester e i soliti idioti come al solito, ma questo è stato un gioco che come obbiettivo ha creato una comunity di appassionati per le competizioni automobilistiche videoludiche di ottimo livello ed i turn 10 hanno fatto centro.chi ci ha giocato seriamente o bene sa cosa dico.
quando giocavi ti divertivi maaaaaaaaa parlavi e dicutevi di assetti,motori,pressioni delle gomme e quan'altro.
Senryu_91
28-03-2009, 20:25
ho ps3 e gt5, la grafica è quella, e dovrebbe essere 60 fps ;)
ho ps3 e gt5, la grafica è quella, e dovrebbe essere 60 fps ;)
Non è proprio quella, li è un replay, in ogni caso è straordinaria, non c'è alcun paragone con qualsiasi altro gioco di guida esistente.
Io sono un cultore della serie, li ho giocati tutti, calcola ho comprato la PS2 solo per GT3 e GT4 e la PS3 solo per GT5 prologue....tant'è che dopo aver giocato millemila ore l'ho rivenduta :D
Averlo su PC sarebbe un sogno
PS Giustaf mangia pure lo sgabello perchè graficamente è molto simile e gira a 60fps fissi :D
Senryu_91
29-03-2009, 13:57
beh il replay aggiunge giusto giusto un paio di filtri, cambia poco
davvero stupendo cmq, la dimostrazione di come l'ottimizzazione su un unico hardware possa fare miracoli!
guarda la macchina in primo piano,guarda lo sfondo,probabilmente questo è un replay di una gara, magari in game le auto hanno un detaglio inferiore però come sempre è un discorso di compromessi,però qua si rasenta il fotorealismo a palo.quello che vedi reinderizzato a video è calcolato da un g70 custom.se ci pensi il risultato è formidabile.
io ho giocato un po' al prologue da un amico e ti assicuro che un immagine in quel modo non l'ho mai vista neppure di lontanto..:stordita:
daviderules
29-03-2009, 14:00
quoto, graficamente siamo su quei livelli (la visuale cockpit poi è fantastica O_O ) e il framerate è sui 60.
non so davvero come abbiano fatto...
non credo che GT5 arriverà per PC,è una delle poche esclusive che distinguono la PS3 dal resto delle console...
Infatti, se la sony molla questo gioco non gli rimane più nessuna esclusiva decente :asd:
credo ke GT5 su PC sia solo un sogno
cmq continuiamo a sperare :D
Perchè non sognare? :O
:D :D
Senryu_91
29-03-2009, 16:50
Infatti, se la sony molla questo gioco non gli rimane più nessuna esclusiva decente :asd:
segnalato
dove metti HS? Uncharted? Ratchet and Clank? Resistence? Killzone? Little big planet? Buzz? EOJ? Warhawk? FF13 Versus? Motorstorm? White knight story? MGS? Wipeout? Yakuza?
mi fermo qui perchè ormai la figura barbina da ignorante fanboy l'hai fatta :ciapet:
II ARROWS
29-03-2009, 18:20
mi fermo qui perchè ormai la figura barbina da ignorante fanboy l'hai fatta :ciapet:Decente, 2/3 di quelli non sono decenti...
Senryu_91
29-03-2009, 18:42
Decente, 2/3 di quelli non sono decenti...
se volevo fare la lista completa era lunga almeno il doppio :D
di grazia questi 2/3 titoli quali sarebbero?
Decente, 2/3 di quelli non sono decenti...
:asd:
II ARROWS
29-03-2009, 19:06
HS? Resistence? Killzone? Buzz? EOJ? Warhawk? FF13 Versus? Motorstorm? MGS? Wipeout?Ho tolto Ratchet & Clank perchè non so niente di una versione PS3... Ho lasciato EOJ perchè non so cosa sia.
Senryu_91
29-03-2009, 19:32
Ho tolto Ratchet & Clank perchè non so niente di una versione PS3... Ho lasciato EOJ perchè non so cosa sia.
Ratchet and Clank Armi di distruzione è uno dei migliori se non il miglior platform che esista su ps3/360, per grafica sicuramente
EOJ è Eye of Judgement, uno dei giochi più innovativi di questa gen
@NIN che vorrebbe dire quella risata? :mbe:
mah chiudiamo qui perchè stiamo andando OT
comunque ricordo gli stessi rumors all'epoca del primo... la vedo dura :asd:
averlo su pc male non farebbe ma sinceramente è lo stesso gioco di 10 anni fa rinnovato graficamente
segnalato
dove metti HS? Uncharted? Ratchet and Clank? Resistence? Killzone? Little big planet? Buzz? EOJ? Warhawk? FF13 Versus? Motorstorm? White knight story? MGS? Wipeout? Yakuza?
mi fermo qui perchè ormai la figura barbina da ignorante fanboy l'hai fatta :ciapet:
Una norma di minimo buon senso prevederebbe che chi segnala, conosca, RISPETTI e voglia far rispettare il regolamento. E non che, subito dopo aver segnalato, si metta ad insultare un utente che, da qualsiasi parte la si guardi, non ha insultato nessuno.
Sono due giorni di sospensione.
scusate l'ot, ma io ho ancora i dvd originali di GT2.... mi spieghi come l'hai fatto andare su PC? con che emu? con che plug in? io all'epoca ci avevo provato ma non ero mai riuscito a farlo andare...
se hai voglia o tempo mandami un PM, please...
grazie
ciao
Una norma di minimo buon senso prevederebbe che chi segnala, conosca, RISPETTI e voglia far rispettare il regolamento. E non che, subito dopo aver segnalato, si metta ad insultare un utente che, da qualsiasi parte la si guardi, non ha insultato nessuno.
Sono due giorni di sospensione.
[OT]
Non voglio troppo entrare in merito nella situazione, pero' questa e' proprio quel genere di cose che nei forum non serve, la frase che hai segnalato non era poi cosi' eccessiva e inoltre la risposta di chi ha scritto avrebbe potuto cambiare subito i toni del thread.
Ho detto la mia.
[End]
Comunque ritengo Gt5 un bel gioco dal punto di vista tecnico, ma la cosa secondo me si ferma a questo, in tanti punti pecca parecchio se confrontato a tanti altri giochi del genere, in piu' vorrei sapere come si comporta online visto che ho letto non grandi pareri riguardo al prologo.
E questo sarebbe un bel punto a sfavore.
Mister Tarpone
30-03-2009, 16:13
in game =
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090330171315_image159788_7mh.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
vincenzo2008
30-03-2009, 16:16
in game =
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090330171315_image159788_7mh.jpg
le auto però sn sempre fatte in modo stupendooo , se il prossimo grid faranno meglio le texture delle auto lo battera a questo di grafica
Mister Tarpone
30-03-2009, 16:22
le auto però sn sempre fatte in modo stupendooo , se il prossimo grid faranno meglio le texture delle auto lo battera a questo di grafica
si è bello.... cmq anche il tipo di grafica che c'ha grid non fa schifo
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/GRID2009-02-0701-54-30-23.jpg
vincenzo2008
30-03-2009, 16:25
si è bello.... cmq anche il tipo di grafica che c'ha grid non fa schifo
http://i355.photobucket.com/albums/r463/X_Hicks_X/GRID2009-02-0701-54-30-23.jpg
lo sò c'è l'ho anchio grid , cmq grafica del paesaggio è stupenda , però le auto non sn il massimo , si potrebbe aumentare un pò la qualità delle texture secondo me
in game =
I modelli delle auto sono quanto di meglio si sia mai visto su console e non (devono solo migliorare i circuiti nella versione finale).
In quanto a grafica i polyphony son sempre stati 1 spanna avanti a tutti (imho).
MIRAGGIO
30-03-2009, 16:33
io chiaramente non avendo console non ho provato niente...
Ma vedendo i filmati ...sono rimasto basito di come l'effetto velocità sia assente!!!:confused:
Ma vedendo i filmati ...sono rimasto basito di come l'effetto velocità sia assente!!!:confused:
No vabbè quando giochi la sensazione di velocità c'è eccome ;)
Cmq per esperienza personale GT5 prologue (ancora non definitivo) graficamente non ha paragoni con nessun altro gioco di guida. Grid (provato sia su pc che su ps3) ha una bella grafica ma è inferiore, basta giocarci 30 secondi per capirlo.
PS poi con gt5, almeno in difficoltà pro, il comportamento delle macchine è un attimo più realistico, non sembra di guidare un carrello della spesa almeno :D
maggiore scia
30-03-2009, 20:08
il punto interrogativo è se rimane un gt3 con super grafica o un gt5 con tanta sostanza,se no è un buco nell'acqua.vedremo,se poi il discorso opta per la seconda opzione e c'è una remota possibilità di gustare un'opera di questa elevatura sul mio pc,posso solo godere....:D
CEA marketing head John Koller has dropped a heavy hint that Gran Turismo’s future may not be limited to just PSP and PS3.“[Polyphony Digital] report directly into our CEO, Kaz Hirai, so it’s a little bit of a ‘wait and see’,” the exec told VG247 when asked when we can expect to see GT5.“But we look for that franchise to continue on as many platforms as possible.”Koller said in the same interview, recorded at GDC, that Sony is currently looking at “GT5 across all platforms, just to see what makes the most sense.”PC gamers may do well to get excited by the talk. Polyhony head Kazunori Yamauchi’s already said that “perhaps [GT5] comes to the PC,” talking specifically of a Chinese launch.It doesn’t take the hugest leap of logic to guess Koller may be talking about a PC SKU here.E3, kids.
sembra di oggi
Senryu_91
07-04-2009, 18:47
su questo punto è sicuramente più realistico degli altri giochi di guida, credimi, le proporzioni qui sono perfette, dalle + lente fino alle più veloci te ne accorgi, è ovvio che con una golf o con una mini non ne hai molta... è normale, ma già con un audi TT o una subaru impreza le cose cambiano, e via via così fino all'apice della goduria, Ferrari F 07!! :sofico:
Senryu_91
07-04-2009, 18:48
CEA marketing head John Koller has dropped a heavy hint that Gran Turismo’s future may not be limited to just PSP and PS3.“[Polyphony Digital] report directly into our CEO, Kaz Hirai, so it’s a little bit of a ‘wait and see’,” the exec told VG247 when asked when we can expect to see GT5.“But we look for that franchise to continue on as many platforms as possible.”Koller said in the same interview, recorded at GDC, that Sony is currently looking at “GT5 across all platforms, just to see what makes the most sense.”PC gamers may do well to get excited by the talk. Polyhony head Kazunori Yamauchi’s already said that “perhaps [GT5] comes to the PC,” talking specifically of a Chinese launch.It doesn’t take the hugest leap of logic to guess Koller may be talking about a PC SKU here.E3, kids.
sembra di oggi
fonte?
jpjcssource
07-04-2009, 19:09
fonte?
Non sò da dove abbia preso lui la notizia comunque io l'avevo letta anche qui
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61988
Senryu_91
07-04-2009, 19:27
aspetto risposta di sony :D
ma di sicuro non intendeva 360 :P
http://www.vg247.com/2009/04/06/gran-turismo-to-continue-on-as-many-platforms-as-possible-pc-gamers-have-large-party/
jpjcssource
07-04-2009, 19:48
aspetto risposta di sony :D
ma di sicuro non intendeva 360 :P
Penso proprio di no, c'è un modo per arrotondare i ricavi che si chiama PC senza andare a favorire la concorrenza ;)
Inoltre se faranno una componente online robusta, vista anche la fama del gioco, potrebbe vendere a vagonate pure su di una piattaforma che soffre la pirateria.
Senryu_91
07-04-2009, 19:56
Penso proprio di no, c'è un modo per arrotondare i ricavi che si chiama PC senza andare a favorire la concorrenza ;)
Inoltre se faranno una componente online robusta, vista anche la fama del gioco, potrebbe vendere a vagonate pure su di una piattaforma che soffre la pirateria.
credo che cmq se uscirà per pc, uscirà parecchi mesi dopo la versione ps3, dopotutto è uno dei giochi che ne traina di più le vendite
jpjcssource
07-04-2009, 20:37
credo che cmq se uscirà per pc, uscirà parecchi mesi dopo la versione ps3, dopotutto è uno dei giochi che ne traina di più le vendite
Sicuramente, all'inizio sarà in esclusiva per trainare le vendite di PS3 ;)
L'ingenuo
08-04-2009, 10:49
Se proponessero loro di fare una gioco prendendo come riferimento la piattaforma PC, credo che non c'è ne sarebbe per nessuno, almeno a livello di grafica. Peccato resterà solo un'illusione.
Giusto per fare il pignolo....l' ombra sulla targa :muro:
E poi i filmati m' han fatto addormentare :O
gran turismo è sempre stato una sorta di autoerotismo videoludico... tutto bene finchè si perfezionano i tempi sui propri giri ma nel momento in cui si fanno le gare saltano fuori tutti i limiti di questa serie... figuriamoci online che aborti di sfide a chi si poggia prima all'altro in curva ed altre pratiche assurde rese possibili dalla fisica ridicola.... su pc ci sono già i "veri simulatori di guida"
a parte il parco auto vastissimo ha poco da dire la serie GT su questa piattaforma
gran turismo è sempre stato una sorta di autoerotismo videoludico... tutto bene finchè si perfezionano i tempi sui propri giri ma nel momento in cui si fanno le gare saltano fuori tutti i limiti di questa serie... figuriamoci online che aborti di sfide a chi si poggia prima all'altro in curva ed altre pratiche assurde rese possibili dalla fisica ridicola.... su pc ci sono già i "veri simulatori di guida"
a parte il parco auto vastissimo ha poco da dire la serie GT su questa piattaforma
un gioco puo' essere semplicemente divertente anche se non e' ultra simulativo e realistico...
un gioco puo' essere semplicemente divertente anche se non e' ultra simulativo e realistico...
certamente, la parte tra virgolette era tanto per citare la scritta sulla scatola di GT, non sono io a volerlo considerare the real driving simulator
semplicemente dicevo che non ha nulla da insegnare questa serie, anzi avrebbe molto da imparare
bosstury
11-11-2010, 20:24
ma esce per pc, magari piu' avanti?
io non credo proprio....è un titolo di punta sony....
Spider-Mans
11-11-2010, 20:38
NO
se vuoi goderti GT5 devi comprarti una ps3 (gran turismo è sempre stato un titolo playstation ..1..2..3)
questo thread non ha molto senso.. xD andrebbe luchettato
Già è tanto se esce su ps3, figuriamoci su pc :asd:
bosstury
11-11-2010, 21:37
NO
se vuoi goderti GT5 devi comprarti una ps3 (gran turismo è sempre stato un titolo playstation ..1..2..3)
questo thread non ha molto senso.. xD andrebbe luchettato
non e per me, a me non piace gt5...era per un amico....:p
michael1one
12-11-2010, 15:40
aspetta e spera !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.