View Full Version : [Ati] Usciti i Catalyst 9.3 importanti novità
Sembrano essere ben promettenti i nuovi drv ati usciti ecco le succulente novità prese da phoronix...tra le quali spicca il supporto opengl composite, ci sono anche dei filmati dimostrativi..
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=amd_catalyst93_composite&num=1
Beh sono in download poi vi dico come vanno sulla mia opensuse 11.1
darkbasic
28-03-2009, 12:31
E ti pareva... giusto il tempo per diventare scemo con i 9.2 :mad:
http://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=521323
Edit: ma porc..
"what it continues to lack is support for the Linux 2.6.29 kernel and X Server 1.6"
guylmaster
01-04-2009, 01:45
Ma quali sono i migliori alla fine? gli open o i driver proprietari?
darkbasic
01-04-2009, 11:42
Dipende da mille fattori, con gli open ancora non c'è accelerazione 3D su R600.
Era ora che implementassero il redirected direct rendering...
Li proverò al più presto, dovessero funzionare sul serio!
Provati ma sulla suse non so perchè non ci sono grosse novità rispetto alla 9.2, qualche miglioria giusto in velocità con compiz, con mplayer va meglio in render pero' ho problemi nella ratio video, praticamente l'immagine dei filmati è alterata nelle proporzioni.
aspetto con ansia i 9.4 dovrebbero essere quelli della "svolta".
Slayer86
05-04-2009, 00:23
Provati ma sulla suse non so perchè non ci sono grosse novità rispetto alla 9.2, qualche miglioria giusto in velocità con compiz, con mplayer va meglio in render pero' ho problemi nella ratio video, praticamente l'immagine dei filmati è alterata nelle proporzioni.
aspetto con ansia i 9.4 dovrebbero essere quelli della "svolta".
cmq è tipo 6 versioni di driver che i successivi sarenno quelli della "svolta"... la mia scheda intanto dalla prossima release non sarà più supportata... non avrò mai il piacere di usare i driver proprietari decenti...intanto mi consolo con i radeon che sulla mia scheda funzionano molto bene (a parte per i giochi 3d...vabbe...) e penso che continueranno a migliorare sempre più con l'avvento di gallium... speriamo :D
Questi driver funzionano persino a me! :asd:
E si vedono pure i video!!!
Da notare che con compiz attivo sono cmq piuttosto lenti
Peccato solo che con x 1.4 ci sono più problemi che benefici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.