PDA

View Full Version : Problemi download Skype con Windows Vista

kirk96
28-03-2009, 11:22
Salve a tutti,
sto letteralmente impazzendo con i PC dei miei: Dunque, un desktop e un notebook, entrambi con Vista Home Premium, acquistati circa 1 mesetto fa (quindi ancora non obsoleti).
In entrambi ho seri problemi nel download, in particolare, di skype.....del tipo che l'update direttamente dal programma non parte e lui ti rimanda direttamente al sito, dal quale comunque non si riesce a scaricare il file d'installazione (il download si blocca quasi all'istante). Inizialmente pensavo che il problema fosse legato ai PC e quindi ho provato a piallare il notebook, ma una volta fatto ripartire (quindi esattamente alle condizioni di fabbrica) ancora dava lo stesso problema. Allora ho pensato al router....ah, dimenticavo, da altri siti riesco a scaricare programmi, come anche gli aggiornamenti di windows.....ma il problema pare non essere nè nel router nè nel sito di skype perché ho appena effettuato con esiti positivi il download di skype utilizzando il mio PC collegato allo stesso router degli altri due.....in definitiva, dopo tutte queste prove, credo di poter dire che il problema è comunque dipendente da qualcosa nei 2 PC, è che non riesco a capire cosa possa essere.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

Kirk