View Full Version : Secondo la Legge Scelba Il Blocco Studentesco è illegale?
http://liberaroma.files.wordpress.com/2008/10/ansa142507302910133219_big4.jpg
Alla luce di questi fatti: http://tv.repubblica.it/copertina/fuori-dalle-fogne/30659?video e di questa legge:
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque "fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità" di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque "pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche".
La "riorganizzazione del disciolto partito fascista", già oggetto della XII disposizione transitoria della Costituzione, si intende (ai sensi dell'art. 1 della citata legge) riconosciuta "quando un'associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista."
Vorrei sapere se secondo voi il Blocco Studentesco
Che possiamo vedere in azione qui: http://www.youtube.com/watch?v=3ZkW6YuSs5k (Chi l'ha visto mostra immagini di pestaggio gratuito su dei ragazzini da parte del Blocco)
e qui: http://www.youtube.com/watch?v=dziP1Es_bzM (attacco alla rai per punire Chi l'ha visto)
è illegale?
Nel novembre del 2006 il movimento affronta la prima tornata "elettorale" all'interno delle scuole romane, ottenendo discreti risultati ma causando da subito aspre polemiche.[3]
Nel dicembre il Blocco decide di estendere la sua azione politica nelle scuole con la pratica dell'occupazione, in particolare a Roma nel liceo scientifico Farnesina. L'occupazione dura 6 giorni.[4]
Nel 2007 in settembre, vedrà la sua prima uscita Blocco Studentesco, rivista ufficiale del movimento, un fatto che meriterà l'attenzione del quotidiano L'Unità che in un articolo ne denuncerà i contenuti di stampo fascista.[5]
Nello stesso anno il 19 Ottobre i militanti di Blocco Studentesco si rendono protagonisti di una rissa a sfondo politico davanti al liceo Tasso di Roma. I militanti di estrema destra dichiareranno in seguito di essere stati aggrediti durante un volantinaggio da un gruppo di giovani di sinistra[6], mentre il segretario romano del PdCI Fabio Nobile denuncerà l'accaduto con un comunicato che accusa gli studenti di estrema destra di essere responsabili di una violenta provocazione fascista ai danni di altri studenti. (wiki)
Estratti dal video:
Minuto 00:23
Il dirigente del Blocco Studentesco:
"L'appellativo più bello in cui ci rispecchiamo secondo me è FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO"
Minuto 00:52
Altro dirigente Blocco Studentesco:
"Posso essere anche INCOSTITUZIONALE... io sto qua! non mi nascondono... se vogliono vengono, mi prendono , mi processano e insieme a me processano il milione di persone che ogni anno va a portare un fiore a Mussolini"
Senza considerare il capitolo 6: "Anarcofascisti" in cui il tipo dice:
"C'è chi si definisce di destra, noi semplicemente ci definiamo ANARCOFASCISTI"
"L'olocausto era una favola."
"che la Germania abbia commesso un omicidio di massa è una realtà inventata"
"Un milione di persone in due anni e mezzo... non è possibile..."
"Hitler per mille anni"
Minuto 1:43 capitolo 4
Ti è mai capitato di partecipare ad un'aggressione ad un extracomunitario?
-Si, è successo
Cosa aveva fatto?
-Aveva risposto male! Cosa che non deve fare un immigrato!
Ti definisci fascista?
-Io si! ORGOGLIOSO DI ESSERE FASCISTA! Proprio orgoglioso!!
MInuto 2:39 Capitolo 4 (I moderati)
Invece cosa pensi dell'olocausto?
-nessuno può sapere com'è andata! Adesso sappiamo così... ma fra 50 anni magari si scopre qualcos'altro... sicuramente.
Minuto 1:25 Capitolo 1
Gianluca Iannone è il fondatore e anima di CasaPound.
Un edificio occupato che si è trasformato in un'associazione.
Iannone ha 35 anni ed è convinto che esista ancora lo spazio per un fascismo rivoluzionario e sociale, un fascismo moderno
Buon voto.
Si, ma se lo tengono buono e caro, perchè gli fa comodo (Cossiga docet).
LuVi
Quindi ragazzi che ibrandiscono manganelli tricolore sono fascisti.
Interessante. :asd: :asd:
skynetxt
28-03-2009, 10:31
si. dovrebbero essere messi in galera per almeno 10 anni.
loro e chiunque inneggia al fascismo anche solo di striscio.
e vent anni di galera anche a chi si permette di dari a craxi dell eroe, lo aggiungo pure,non si sà mai.
Non guardare solo le immagini.
Guarda anche il video.. anche se 49min è dura lo so :O
Non guardare solo le immagini.
Guarda anche il video.. anche se 49min è dura lo so :O
Nel video c'è un comunicato in cui i ragazzi si dichiarano fascisti?
Si?A che minuto :D
Detto ciò, mica giustifico le aggressioni, sia ben chiaro!
Eccola la :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"L'appellativo più bello in cui ci rispecchiamo secondo me è FASCISTI DEL TERZO MILLENNIO"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
"Posso essere anche INCOSTITUZIONALE... io sto qua! non mi nascondono... se vogliono vengono, mi prendono , mi processano e insieme a me processano il milione di persone che ogni anno va a portare un fiore a Mussolini"
:rotfl:
skynetxt
28-03-2009, 10:41
in galera. o un bel 6 mesi d ospedale così gli passa la voglia di fare i fascisti
"Posso essere anche INCOSTITUZIONALE... io sto qua!"
:confused: :confused: :confused:
No, aspè, fammi capire, se uno dice, posso aver infranto il codice della strada, allora è certo che lo ha infranto?!!?
Meglio meglio!!!
Se uno dice che può aver messo in cinta la compagna allora si ha la certezza che lui è il padre?
Ma LOL !!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
skynetxt
28-03-2009, 10:44
non si può guardare viene la nausea. negano l olocausto.
mi fanno schifo.
Senza considerare il capitolo 6: "Anarcofascisti" in cui il tipo dice:
"C'è chi si definisce di destra, noi semplicemente ci definiamo ANARCOFASCISTI"
"L'olocausto era una favola."
"che la Germania abbia commesso un omicidio di massa è una realtà inventata"
"Un milione di persone in due anni e mezzo... non è possibile..."
"Hitler per mille anni"
skynetxt
28-03-2009, 10:47
credo che non meritano neanche di vivere sti vermi schifosi.
stbarlet
28-03-2009, 10:48
No, aspè, fammi capire, se uno dice, posso aver infranto il codice della strada, allora è certo che lo ha infranto?!!?
Meglio meglio!!!
Se uno dice che può aver messo in cinta la compagna allora si ha la certezza che lui è il padre?
:asd:
Io dopo un fail del genere me ne sarei vergognato un pochettino..
Come è vario il mondo..
CozzaAmara
28-03-2009, 10:50
Epic fail.
Come è vario il mondo..
Alcuni non hanno nessun ritegno :rolleyes:
Come è vario il mondo..
A certa gente l'epic fail fa piacere, rafforza la loro intima e personale fiducia nel sacro fail.
LuVi
D4rkAng3l
28-03-2009, 10:55
IGNORANTE...NON SEI NEMMENO ARRIVATO A VEDERE ILPRIMO MEZZO MINUTO !!!
Come è vario il mondo..
fail di cosa?!?! :read:
Il tizo ha un dubbio, però non mi pare che valga molto la sua posizione, quindi?
Cosa facciamo, lasciamo perdere le leggi e siccome uno crede qualcosa, quel qualcosa è perforza vero?!!?
LOL!!!!
Fascisti del 3° millennio è già qualcosa di più serio,
ma come detto, è un appellativo,
devo forse spiegare il significato di appellativo? :D
****...NON SEI NEMMENO ARRIVATO A VEDERE ILPRIMO MEZZO MINUTO !!!
Non ti far sospendere per una persona del genere, solo a lui è concesso offendere gli altri dicendo che ignorano quello che lui non riesce ad arrivare a capire.
LuVI
D4rkAng3l
28-03-2009, 10:58
Meglio meglio!!!
Sei stupido o fai lo stupido?
Non basta?
Dream_River
28-03-2009, 10:58
Certo che secondo la legge sarebbero illegali, Blocco Studentesco è uno dei pochi gruppi dichiaratamente fascisti
Poi constatato ciò, c'è chi potrebbe contestare che tale legge è stata scritta dai vincitori
Altri invece potrebbero chiedersi se magari sia meglio tollerarli anche se chiaramente illegali perchè fino a quando si mostrano alla luce del sole, sono più controllabili e individuabili le loro potenziali azioni anti-democratiche
Io naturalmente sono fra questi ultimi, mi piacerebbe vederli nelle fogne, ma so anche che nelle fogne si muoverebbero meglio, senza dar nell'occhio e riuscendo a provocare ancora più casini
Come è vario il mondo..
In effetti :asd:
Sei stupido o fai lo stupido?
Non basta?
Ormai pur di non ammettere che ha sbagliato ti dirà di tutto... anche che gli UFO lo hanno rapito se è necessario.
D4rkAng3l
28-03-2009, 11:00
fail di cosa?!?! :read:
Il tizo ha un dubbio, però non mi pare che valga molto la sua posizione, quindi?
Cosa facciamo, lasciamo perdere le leggi e siccome uno crede qualcosa, quel qualcosa è perforza vero?!!?
LOL!!!!
Fascisti del 3° millennio è già qualcosa di più serio,
ma come detto, è un appellativo,
devo forse spiegare il significato di appellativo? :D
vero per essere considerati fascisti del cazzo in questo paese come minimo minimo devi dare fuoco ad un senzatetto indiano... :rolleyes:
Fate vomitare
skynetxt
28-03-2009, 11:03
appena arriva turbo diesel 150 cv il quadro è completo.
il caro benito........:Puke:
vero per essere considerati fascisti del cazzo in questo paese come minimo minimo devi dare fuoco ad un senzatetto indiano... :rolleyes:
Fate vomitare
Per essere considerato fascista basta che crei un partito fascista eo ne entri a fare parte.
Come detto, i ragazzi non si dicono fascisti, se ne guardano bene,
dicono che l'appellativo gli piace, ma non è che sei io ti do del figo, allora tu sei un figo...:fagiano:
Ormai pur di non ammettere che ha sbagliato ti dirà di tutto... anche che gli UFO lo hanno rapito se è necessario.
Io ho chiesto dove si definiscono fascisti,
e mi è stato replicato che:
- uno di questi ha il dubbio di esser anticostituzionale,
- un'altro invece gli piace l'appellativo fascista
Insomma, casualemnte la dichiarazione che sono fascisti, manca...:D
Per essere considerato fascista basta che crei un partito fascista eo ne entri a fare parte.
dicono che l'appellativo gli piace, ma non è che sei io ti do del figo, allora tu sei un figo...:fagiano:
Ma dai che ti stai coprendo di ridicolo :asd:
Al capitolo 6 si nega addirittura l'olocausto. Ma ti rendi conto chi stai difendendo?
Almeno quelli hanno le palle di ammetterlo che sono fascisti. E' reato ma almeno non strisciano sugli specchi dalla vergogna.
Ma dai che ti stai coprendo di ridicolo :asd:
Non mi sembra, anzi...chi latita a rispondere a domande concrete non sono certo io :cool:
Al capitolo 6 si nega addirittura l'olocausto. Ma ti rendi conto chi stai difendendo?
E chi li difende?!?! :D
Per quello che hanno fatto (violenza, aggressioni) vanno arrestai, figurarsi.
Io discuisisco sul termine fascista, solamente su quello.
D4rkAng3l
28-03-2009, 11:11
Ok...ci sei...guarda che in Italia è ILLEGALE inneggiare al fascismo...è ILLEGALE anche il solo portare indosso una spilletta con la faccia di Mussolini o cagate simili e quelli di blocco studentesco sono agghindati a festa con ste cose...ah il saluto romano è considerato INNEGGIO AL FASCISMO...e se la legge Italiana fosse applicata dovrebbero essere perseguibili per questo...
Detto questo...se ancora non capisci sei veramente un caso patologico
Se AG è di destra, ed è(era ora si vedrà) vera destra, questi non possono essere che fascisti in quanto si pongono ancora più a destra...
inoltre sono dei vigliacchi si fanno forti sui poveri extra malmenandoli ma le prendono sempre e costantemente dai collettivi...
!
-Si, è successo
Cosa aveva fatto?
Ti definisci fascista?
Ed è il capitolo: "I MODERATI"
Allora MARCA? :D
Ma di cosa state discuisendo :asd: e con chi?!?!?!!? :asd: :asd:
MInuto 2:39 Capitolo 4 (I moderati)
Invece cosa pensi dell'olocausto?
-nessuno può sapere com'è andata! Adesso sappiamo così... ma fra 50 anni magari si scopre qualcos'altro... sicuramente.
Minuto 1:25 Capitolo 1
Gianluca Iannone è il fondatore e anima di CasaPound.
Un edificio occupato che si è trasformato in un'associazione.
Iannone ha 35 anni ed è convinto che esista ancora lo spazio per un fascismo rivoluzionario e sociale, un fascismo moderno
luckyluke5
28-03-2009, 11:38
ma non si potrebbero prendere sti personaggi, di destra o sinistra che siano, smetterla di chiamarli studenti ma col loro vero nome, cioè idioti, e fargli fare qualcosa che li possa far sentire realizzati, tipo raddrizzare banane?
così possono avere delle soddisfazioni anche loro e smetterla di rompere alla gente che non ne può più di sentire bambinetti viziati che straparlano !!!
sbagliato trd, come scritto nel post sotto
-Si, è successo
Cosa aveva fatto?
Ti definisci fascista?
Ed è il capitolo: "I MODERATI"
Allora MARCA? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26870671&postcount=80
;)
luckyluke5
28-03-2009, 11:44
per errore ho postato qui e non nell'altro trd, vi prego di non tener conto del mio commento
grazie
Ma di cosa state discuisendo :asd: e con chi?!?!?!!? :asd: :asd:
*
Non ti far sospendere per una persona del genere, solo a lui è concesso offendere gli altri dicendo che ignorano quello che lui non riesce ad arrivare a capire.
LuVI
*
A questo punto mi arrendo.
Pur di non ammettere l'errore davvero direbbe di tutto.
:rolleyes:
usa9999999999
28-03-2009, 12:48
A mio avviso sono fascisti e pertanto vanno sempre a mio avviso sciolti. Naturalmente mi aspetto, da quelli che qui si prodigano così tanto nel condannarli, una pari condanna nei confronti di chi inneggia al comunismo.
Dream_River
28-03-2009, 12:50
A mio avviso sono fascisti e pertanto vanno sempre a mio avviso sciolti. Naturalmente mi aspetto, da quelli che qui si prodigano così tanto nel condannarli, una pari condanna nei confronti di chi inneggia al comunismo.
Ahia, finisce un altra volta a "Fascisti VS Comunisti" :doh:
D4rkAng3l
28-03-2009, 12:55
In Italia il comunismo non è mai stato dittatura, al più si può condannare chi inneggia a cose come le brigate rosse (e bada bene che io sono di sinistra ma profondamente anticomunista)...quindi il discorso tra chi inneggia al comunismo e chi inneggia al fascismo è un tantinello diverso.
A partire anche dai numerosi casi di violenza di stampo fascista che stanno avvenendo in questi ultimi anni...diciamo che la cosa è un po' a senso unico...
Ieri in zona piazza Bologna a Roma c'erano i manifesti di proprio queste persone (blocco studentesco, casa pound) con scritte inequivocabilmente fasciste sui giovani fascisti guerrieri, su fazzoletti neri ed altre amenità simili...con celtiche disegnate...
Ecco se tui appendi un manifesto del genere dovresti essere arrestato, se tu dici W Cheguevara magari sei anacronistico ma il Che non ha mai fatto del male a nessuno qui in Italia...e questo è un dato di fatto.
Anche perchè questi neofascisti hanno la stessa violenza di quelli di un tempo (pestaggi, manganelli, azioni codardamente squadriste)...i fricchettoni con la maglietta del Che non mi risulta che vadano a pestare la gente per strada in branco la sera...
usa9999999999
28-03-2009, 13:11
Ahia, finisce un altra volta a "Fascisti VS Comunisti" :doh:
Certo.
In Italia il comunismo non è mai stato dittatura, al più si può condannare chi inneggia a cose come le brigate rosse (e bada bene che io sono di sinistra ma profondamente anticomunista)...quindi il discorso tra chi inneggia al comunismo e chi inneggia al fascismo è un tantinello diverso.
A partire anche dai numerosi casi di violenza di stampo fascista che stanno avvenendo in questi ultimi anni...diciamo che la cosa è un po' a senso unico...
Ieri in zona piazza Bologna a Roma c'erano i manifesti di proprio queste persone (blocco studentesco, casa pound) con scritte inequivocabilmente fasciste sui giovani fascisti guerrieri, su fazzoletti neri ed altre amenità simili...con celtiche disegnate...
Ecco se tui appendi un manifesto del genere dovresti essere arrestato, se tu dici W Cheguevara magari sei anacronistico ma il Che non ha mai fatto del male a nessuno qui in Italia...e questo è un dato di fatto.
Anche perchè questi neofascisti hanno la stessa violenza di quelli di un tempo (pestaggi, manganelli, azioni codardamente squadriste)...i fricchettoni con la maglietta del Che non mi risulta che vadano a pestare la gente per strada in branco la sera...
La cosa è invece uguale. Qui non han fatto nulla, ma in paesi che ora sono addirittura nell'UE ne han combinate di cotte e di crude, facendo addirittura infinitamente più morti del fascismo. E non mi venite a fare ridicoli discorsi tipo "la dottrina comunista era giusta ed è stata mal interpretata", perchè non reggono.
E in più oggi comunisti e fascisti sono perfettamente uguali: entrambi picchiano entrambi fan casino entrambi rovinano beni pubblici.
Quindi chi si dice "coerente" dovrebbe come minimo condannare tutte e due, senza se, e senza ma.
Io condanno tutte e due, senza differenza alcuna. E tu? ;)
Dream_River
28-03-2009, 13:17
Certo.
Ma io ti darei anche in parte ragione, ma tanto lo sai che tirare fuori questi discorsi non porta a niente e manda in vacca il thread, inoltre dopo le prime tre volte, quelle successiva non c'è nemmeno più gusto a guardare il flame con i pop-corn:cry:
zerothehero
28-03-2009, 13:24
C'è già la magistratura. :fagiano:
Stigmata
28-03-2009, 13:30
Secondo me non è legale, mi pare lapalissiano.
Non penso che qualcuno possa credere il contrario senza essere solo un provocatore oppure in completa malafede.
zerothehero
28-03-2009, 13:34
si. dovrebbero essere messi in galera per almeno 10 anni.
loro e chiunque inneggia al fascismo anche solo di striscio.
e vent anni di galera anche a chi si permette di dari a craxi dell eroe, lo aggiungo pure,non si sà mai.
si dimentica che le disposizioni transitorie etc.etc..perseguono chi ricostituisce il PNF non chi si dichiara "fascista". Ad es. recentemente un tal Alberto Castagna è stato assolto dall'accusa di "apologia del fascismo" dal magistrato.
Cmq io personalmente ho votato "no" al sondaggio, anche se chiaramente spetta alla magistratura perseguire il blocco (sciogliendolo nel caso) qualora violasse la legge scelba o altre leggi.
Magistratura a parte ho chiesto il parere personale di ognuno di voi. ;)
Magari specificando perché si risponde NO visto che sembra così chiara la legge.
zerothehero
28-03-2009, 13:42
Prendo da wikipedia la pagina del movimento "fascismo e libertà"
http://it.wikipedia.org/wiki/Movimento_Fascismo_e_Libert%C3%A0
Il MFL è stato numerosissime volte citato in giudizio per supposta ricostituzione del disciolto Partito Nazionale Fascista e per apologia del fascismo (a causa dell'utilizzo di simbologia fascista). Ogni procedimento si è però concluso con l'archiviazione del procedimento o l'assoluzione degli imputati, Giorgio Pisanò, Letizia Perale, Giuseppe Martorana, Carlo Gariglio.[1] Il motivo dell´assoluzione fu il seguente: «L´art. 1 della citata legge Scelba che si ha ricostituzione del Partito Nazionale Fascista nel caso un partito abbia un programma politico atto a togliere la libertà. Nel programma del Movimento Fascismo e Libertà non si vede nessuna intenzione di togliere la libertà, anzi esso prevede una Repubblica presidenziale bicamerale con Presidente della Repubblica con pieni poteri ed eletto dal popolo»
Per vietare questi movimenti (visto le assoluzioni ripetute perchè "il fatto non sussiste") occorrono nuove leggi.
Quindi oggettivamente chi ha votato SI o non ha letto la legge Scelba o l'ha interpretata male. Tertium non datur.
blade9722
28-03-2009, 13:44
Invito coloro che hanno votato questo sondaggio, e anche gli altri, ad esprimere la propria posizione in questo argomento correlato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955753
-kurgan-
28-03-2009, 13:46
rendere illegale il blocco perchè? per rendere legali le ronde di borghezio (quello che consigliava ai fasci francesi come andare al governo)? è un problema di concorrenza? :D
figuriamoci se questo governo farà mai qualcosa contro di loro, dai.. magari potrebbe finanziarli invece.
zerothehero
28-03-2009, 13:48
Magistratura a parte ho chiesto il parere personale di ognuno di voi. ;)
Magari specificando perché si risponde NO visto che sembra così chiara la legge.
La legge Scelba è molto chiara, è chi ha votato "si" che l'ha interpretata (o quantomeno l'ha interpretata diversamente da quanto han fatto i magistrati) in modo errato.
Tu con questo sondaggio hai chiesto "Secondo la Legge Scelba Il Blocco Studentesco è illegale?", non hai chiesto un'opinione personale se lo stato italiano dovrebbe vietare per legge la costituzione di tutti i partiti di estrema destra chi si ispirano in qualche modo al fascismo.
Sono due cose radicalmente diverse. :fagiano:
Sei interessato a sapere se personalmente faremmo in modo di vietare questi movimenti con una legislazione ad hoc o vuoi sapere se la legge scelba li vieta?
Fatti capire. :fagiano:
La legge Scelba è molto chiara, è chi ha votato "si" che l'ha interpretata (o quantomeno l'ha interpretata diversamente da quanto han fatto i magistrati) in modo errato.
Tu con questo sondaggio hai chiesto "Secondo la Legge Scelba Il Blocco Studentesco è illegale?", non hai chiesto un'opinione personale se lo stato italiano dovrebbe vietare per legge la costituzione di tutti i partiti di estrema destra chi si ispirano in qualche modo al fascismo"
Sono due cose radicalmente diverse. :fagiano:
Si ok. Ora ti faccio un'altra domanda:
Secondo te alla luce di quel video (spero tu l'abbia visto) è giusto non perseguire legalmente un gruppo come il Blocco Studentesco?
Meglio meglio!!!
più in forma che mai il caro marca....
ti serve un documento di riconoscimento della fascioassociatosalo per riconoscere un fascista?
poi una volta ti ricordavo come liberale ora non comprendo certe evoluzioni ....:eek:
zerothehero
28-03-2009, 14:03
Si ok. Ora ti faccio un'altra domanda:
Secondo te alla luce di quel video (spero tu l'abbia visto) è giusto non perseguire legalmente un gruppo come il Blocco Studentesco?
Ti riferisci al video di repubblica di circa 40min che parla principalmente di Casa Pound e di Forza Nuova?
Se non ricordo male ci sono alcuni singoli esponenti che sono sotto processo per dei reati diversi dalla Legge Scelba.
Se vuoi una mia opinione van tenuti sotto controllo e bisogna evitare che quei due movimenti abbiano sponde politiche. Fare una legge ad hoc per vietarli non avrebbe molto senso, perchè cmq non sparirebbero ma diverrebbero clandestini (costituendo tante schegge impazzite e sigle diverse ancora più radicali perchè illegali) e quindi sarebbe più difficile tenerli sotto controllo.
Vanno perseguiti qualora il loro progetto fosse la rivoluzione armata per rovesciare la democrazia e instaurare un nuovo regime fascista, mediante l'uso della forza da parte delle avanguardie rivoluzionarie.
Chiaro? :fagiano:
ti serve un documento di riconoscimento della fascioassociatosalo per riconoscere un fascista?
Il discorso era un pelino più complesso.
Vogliamo dire che sono estremisti violenti e quindi devono essere arrestati?
Nessuna obiezione.
Vogliamo dire che sono illegali in quanto fascisti?
Ecco, pongo l'obiezione.
Uno che si defisce anarcofascista non può esser fascista, per definizione!!!
Il partito fascista e i fascisti sono diversi da questi teppisti.
Per semplicità li volete chiare così, evvabè, ma ti chiedo, un motivo ci sarà se nessun giudice ha aperto un procedimento contro questi per apologia di fascismo, no?;)
poi una volta ti ricordavo come liberale ora non comprendo certe evoluzioni ....:eek:
Spero che le risposte sopra ti facciano capire meglio la mia posizione.
ConteZero
28-03-2009, 18:28
Con la piccola differenza che essere comunisti, in Italia, è permesso (c'erano comunisti anche fra i padri fondatori della Repubblica) essere fascisti no.
D4rkAng3l
28-03-2009, 18:44
Certo.
La cosa è invece uguale. Qui non han fatto nulla, ma in paesi che ora sono addirittura nell'UE ne han combinate di cotte e di crude, facendo addirittura infinitamente più morti del fascismo. E non mi venite a fare ridicoli discorsi tipo "la dottrina comunista era giusta ed è stata mal interpretata", perchè non reggono.
E in più oggi comunisti e fascisti sono perfettamente uguali: entrambi picchiano entrambi fan casino entrambi rovinano beni pubblici.
Quindi chi si dice "coerente" dovrebbe come minimo condannare tutte e due, senza se, e senza ma.
Io non ti capisco proprio...ti ho detto che sono anticomunista...anticomunista vuol dire che sono contro la dottrina comunista...solo che il partito comunista in italia non ha mai fatto danni come il partito fascista...non parliamo di ideologia...parliamo solo di partiti politici (che poi possono distaccarsi dalla dottrina com'è stato in Italia)...
D4rkAng3l
28-03-2009, 18:50
Il discorso era un pelino più complesso.
Vogliamo dire che sono estremisti violenti e quindi devono essere arrestati?
Nessuna obiezione.
Vogliamo dire che sono illegali in quanto fascisti?
Ecco, pongo l'obiezione.
Uno che si defisce anarcofascista non può esser fascista, per definizione!!!
Il partito fascista e i fascisti sono diversi da questi teppisti.
Per semplicità li volete chiare così, evvabè, ma ti chiedo, un motivo ci sarà se nessun giudice ha aperto un procedimento contro questi per apologia di fascismo, no?;)
Spero che le risposte sopra ti facciano capire meglio la mia posizione.
Cosa avrebbero di diverso?
Un fascista del ventennio era una persona intelligente o solo un'esaltato burattino nelle mani di un burattinaio? un fascista del ventennio ragionava o aveva un'ideologia che gli era stata programmata fin da quando era bambino con i bailla, figli della lupa, etcetc?
Un fascista del ventennio era un demente, un bidone vuoto riempito di merda ideologica non sua, quei ragazzi di blocco studentesco idem...ed il fatto di definirsi anarco fascisti ne è la prova...qualcuno gli dà un'etichetta ed uno slogan e loro lo trasfoirmano in un loro valore a cui credere ciecamente e per cui pestare (come i fascisti del ventennio).
Stessa capacità di ragionamento pari a quella di un barile vuoto riempito di merda ideologica, stesso modus operandi: codardi, squadristi, se la prendono in massa con uno o pochi individui spesso tranquilli, si caricano tra di loro con cori e slogan violenti...
NON CAMBIA UN CAZZO...se tu non vedi l'analogia...beh...non sò che dire :rolleyes:
ConteZero
28-03-2009, 18:53
Certo.
Ti sei perso quarant'anni di politica.
Ti sei perso molte prese di distanza, molti strappi ed almeno un paio di grosse svolte... ma capisco che quando Fini rinnega quello che diceva dieci anni prima è un "autentica svolta", quando nuove generazioni nascono e crescono con ideali completamente diversi da quelli propinati dal comunismo di stampo sovietico invece sono "criptocomunisti"...
first register
28-03-2009, 19:33
ma che c'azzeccano i fascisti ?
:O
Cosa avrebbero di diverso?
Un fascista del ventennio era una persona intelligente o solo un'esaltato burattino nelle mani di un burattinaio? un fascista del ventennio ragionava o aveva un'ideologia che gli era stata programmata fin da quando era bambino con i bailla, figli della lupa, etcetc?
Un fascista del ventennio era un demente, un bidone vuoto riempito di merda ideologica non sua, quei ragazzi di blocco studentesco idem...ed il fatto di definirsi anarco fascisti ne è la prova...qualcuno gli dà un'etichetta ed uno slogan e loro lo trasfoirmano in un loro valore a cui credere ciecamente e per cui pestare (come i fascisti del ventennio).
Stessa capacità di ragionamento pari a quella di un barile vuoto riempito di merda ideologica, stesso modus operandi: codardi, squadristi, se la prendono in massa con uno o pochi individui spesso tranquilli, si caricano tra di loro con cori e slogan violenti...
NON CAMBIA UN CAZZO...se tu non vedi l'analogia...beh...non sò che dire :rolleyes: potrei dirti che un fascista del ventennio...ma sprecherei fiato... Viste il n' di volte che hai ripetuto il termine mer*a.
Faccio prima a dirti che i fascisti del ventennio tolsero al popolo il potere, questi no.poi se tu ti ritieni più capace di un magistrato nel conoscere la legge, che discutiamo a fare?
D4rkAng3l
29-03-2009, 11:42
potrei dirti che un fascista del ventennio...ma sprecherei fiato... Viste il n' di volte che hai ripetuto il termine mer*a.
Faccio prima a dirti che i fascisti del ventennio tolsero al popolo il potere, questi no.poi se tu ti ritieni più capace di un magistrato nel conoscere la legge, che discutiamo a fare?
Ragazzo mio tu sei inquietante :D
Quindi devono togliere il potere al popolo per essere considerati fascisti? (allora c'ero andato vicino dicendo che per quelli come voi si è considerati fascisti se almeno bruci un senzatetto indiano per strada...)
Mio caro, pecchi di logica ed alla grande...allora i fascisti del ventennio prima di togliere il potere al popolo non erano fascisti? secondo il tuo ragionamento è così....chi erano allora? dei simpatici figli dei fiori? :D
Suvvia ti stai arrampicando sugli specchi :mc: :mc: :mc:
Se sei fascista dillo pure...dai noi siamo comprensivi...magari ci faresti un po' schifo ma non ti verremmo a manganellare...non è nostra pratica quella del manganello... :rolleyes:
Ah secondo la tua ipotesi quella legge non avrebbe senso di esistere...hanno fatto unalegge che vieta di inneggiare al fascismo e che dovrebbe punire gruppi formati da più di 5 persone che formano organizzazioni fasciste (di qualsiasi natura: anche il raduno fascio al club del biliardo...)...se come dici te finchè uno non toglie il potere al popolo non è fascista quella legge sarebbe del tutto inapplicabile e non avrebbe senso di esistere.
Non mi venire a tirare fuori la storia dei magistrati che ti ho appena dimostrato la tua totale non conoscienza dell'argomento (o forse peggio, il tuo tentativo di distorcere la realtà).
Ti prego di non rispondere neanche a questo messaggio, ho di meglio da fare che sprecare tempo con te su di un forum e se risponderai....bah amen...non ci stai facendo una bella figura...spero per te che queste esternazioni le fai uscire solo su un forum e non nella vita reale...altrimenti beh...che dire...ci fai una ancor più magra figura.
Ragazzo mio tu sei inquietante :D
Quindi devono togliere il potere al popolo per essere considerati fascisti? (allora c'ero andato vicino dicendo che per quelli come voi si è considerati fascisti se almeno bruci un senzatetto indiano per strada...)
Oltre a cacciare gli oppositori e a purgarli.
Oltre a voler nazionalizzare le imprese.
Oltre ad avere una struttura non anarchica.
Mio caro, pecchi di logica ed alla grande...allora i fascisti del ventennio prima di togliere il potere al popolo non erano fascisti? secondo il tuo ragionamento è così....chi erano allora? dei simpatici figli dei fiori? :D Nel progetto fascista c'è come obiettivo la presa del potere, l'eliminazione dell'opposizione anche in modo fisico, questi ragazzi hanno ucciso qualcuno? O forse tutti i ragazzi che si picchiano sono fascisti?
Suvvia ti stai arrampicando sugli specchi :mc: :mc: :mc:
Se sei fascista dillo pure...dai noi siamo comprensivi...magari ci faresti un po' schifo ma non ti verremmo a manganellare...non è nostra pratica quella del manganello... :rolleyes: Noi? Scusa ma chi rappresenti?:rolleyes:
Per inciso, io non voto...sai c'è chi crede agli uni, chi crede agli altri e chi come me crede solo in se stesso.
Ah secondo la tua ipotesi quella legge non avrebbe senso di esistere...hanno fatto unalegge che vieta di inneggiare al fascismo e che dovrebbe punire gruppi formati da più di 5 persone che formano organizzazioni fasciste (di qualsiasi natura: anche il raduno fascio al club del biliardo...)...se come dici te finchè uno non toglie il potere al popolo non è fascista quella legge sarebbe del tutto inapplicabile e non avrebbe senso di esistere.Ho scritto ciò?
Si?Fammi il quote un pò...
Quella legge ha senso di esistere e dovrebbe essere ampliata.
Però se tu credi che i magistrati siano idioti e non sappiano come applicare le leggi...fai il concorso in magistratura, che ci vuole:cool:
Perchè non dovrei tirare fuori la storia dei magistrati?Non sono forse loro che decidono se qualcosa è legale o illegale?
Come credi che funzioni l'Italia? Per processi sommari come quello di piazzale Loreto?:cool:
Ti prego di non rispondere neanche a questo messaggio, ho di meglio da fare che sprecare tempo con te su di un forum e se risponderai....bah amen...non ci stai facendo una bella figura...spero per te che queste esternazioni le fai uscire solo su un forum e non nella vita reale...altrimenti beh...che dire...ci fai una ancor più magra figura.:blah: :blah:
Le polemiche personali non mi interessano, spiacente.
D4rkAng3l
29-03-2009, 12:58
vabbè non ho più parole...adios...continua a non votare che è meglio per l'ItaGlia mi sà :D
Cmq la faccio finita quà...che non ne vale la pena essere sospeso per queste cose...pensala come ti pare...alla fine il cervello è tuo...sei libero di usarlo come ti pare o di non usarlo proprio
http://www.youtube.com/watch?v=KdJFhgyDVfE&feature=related
Ti sei perso molte prese di distanza, molti strappi ed almeno un paio di grosse svolte...
Falce e Martello sono ben presenti su molte
bandiere a sfondo rosso.
C'à una sinistra che come dici tu si è allontanata
e c'è la sinistra che ancora oggi rimpiange di
non avere avuto il comunismo sotto casa.
Ora.
I commenti di tutti lasciano il tempo che trovano.
http://www.youtube.com/watch?v=KdJFhgyDVfE&feature=related
Quante cazzate. Un video montato ad hoc ha più valore di Chi l'ha visto?
Questa feccia dovrebbe essere sbattuta in galera imho.
Quante cazzate. Un video montato ad hoc ha più valore di Chi l'ha visto?
Questa feccia dovrebbe essere sbattuta in galera imho.
Ma lol, la verità è di chi vince, no?
La storia la fanno i vincitori, no?
Ci vorrebbe senso critico e cercare di
vedere oltre e capire che la realtà sta
nel mezzo e che come sempre il detto
Dividi ed Impera
E' più che mai attuale.
usa9999999999
29-03-2009, 20:40
Con la piccola differenza che essere comunisti, in Italia, è permesso (c'erano comunisti anche fra i padri fondatori della Repubblica) essere fascisti no.
Appunto, dovrebbero essere vietati entrambi, secondo coerenza.
Io non ti capisco proprio...ti ho detto che sono anticomunista...anticomunista vuol dire che sono contro la dottrina comunista...solo che il partito comunista in italia non ha mai fatto danni come il partito fascista...non parliamo di ideologia...parliamo solo di partiti politici (che poi possono distaccarsi dalla dottrina com'è stato in Italia)...
Ho capito il tuo parere. ;)
Ma non credi che il PC avrebbe fatto tonnellate di danni se fosse stato al potere? Ci avrebbe aggangiati al Patto di Varsavia, con conseguenze catastrofiche (basta vedere cosa è successo in Ungheria e Rep. Ceca).
Per coerenza andrebbero vietati tutte e due le ideologie. Questo voglio dire.
Ti sei perso molte prese di distanza, molti strappi ed almeno un paio di grosse svolte... ma capisco che quando Fini rinnega quello che diceva dieci anni prima è un "autentica svolta", quando nuove generazioni nascono e crescono con ideali completamente diversi da quelli propinati dal comunismo di stampo sovietico invece sono "criptocomunisti"...
Svolte? Prese di distanza? Ma DOVE???? Oggi sullo stemma del PC c'è ancora lo stemma della Falce e Martello! Lo stesso di Stalin! E non mi pare di aver sentito nessuno di quei partiti scusarsi o prendere posizione contro le stragi che la Russia o la Cina o Pol Pot in Cambogia commettevano. NESSUNO. Non uno straccio di esponente. Quegli stessi esponenti che ancora oggi espongono con orgoglio la falce e il martello e ricordano con orgoglio i tempi della Santa Madre Russia.
(PS mi scuso con M4UR0X per il mio commento nell'altro thread: non avevo capito la tua reale posizione :D)
ConteZero
29-03-2009, 21:51
Falce e Martello sono ben presenti su molte
bandiere a sfondo rosso.
C'à una sinistra che come dici tu si è allontanata
e c'è la sinistra che ancora oggi rimpiange di
non avere avuto il comunismo sotto casa.
Ora.
I commenti di tutti lasciano il tempo che trovano.
In pratica una bandiera a sfondo rosso con falce e martello significa (oggi) "vogliamo ricreare la Russia sovietica in Italia". :rolleyes:
Che falce e martello siano simboli di più ampio respiro (agricoltura ed industria) non ti sfiora proprio, vero ?
Che rappresentino il "proletariato" ed i ceti "che lavorano" nel loro intimo non ti vene in mente, vero ?
Per quale ragione, di grazia ?
Ma non credi che il PC avrebbe fatto tonnellate di danni se fosse stato al potere? Ci avrebbe aggangiati al Patto di Varsavia, con conseguenze catastrofiche (basta vedere cosa è successo in Ungheria e Rep. Ceca).
Con la sfera di cristallo...
Perché ?
Svolte? Prese di distanza? Ma DOVE???? Oggi sullo stemma del PC c'è ancora lo stemma della Falce e Martello! Lo stesso di Stalin!
E questo significa che non ci sono state né svolte né prese di distanza... :rolleyes:
E non mi pare di aver sentito nessuno di quei partiti scusarsi o prendere posizione contro le stragi che la Russia o la Cina o Pol Pot in Cambogia commettevano. NESSUNO. Non uno straccio di esponente. Quegli stessi esponenti che ancora oggi espongono con orgoglio la falce e il martello e ricordano con orgoglio i tempi della Santa Madre Russia.
Tipo chi ?
In pratica una bandiera a sfondo rosso con falce e martello significa (oggi) "vogliamo ricreare la Russia sovietica in Italia". :rolleyes:
Che falce e martello siano simboli di più ampio respiro (agricoltura ed industria) non ti sfiora proprio, vero ?
Che rappresentino il "proletariato" ed i ceti "che lavorano" nel loro intimo non ti vene in mente, vero ?
Fammi capire, perchè credo ci sia bisogno di fermarsi a capire
una volta per tutte.
Accostare il simbolo di Lavoro Proletario alla bandiera del Comunismo
può essere visto (al contrario) come il simbolo di violenza ed occupazione
e di annullamento della libertà.
Giusto?
Quindi seguendo questo ragionamento di accostamento, dove molti vedono
nel Fascio Littorio il simbolo di violenza ed occupazione e di annullamento della libertà altri ci vedono il simbolo del Potere al Popolo.
Se questo è il fondamento che vogliamo dare ai ragionamenti io prego tutti
di cominciare a dare atto di una cosa:
o condanniamo e prendiamo le distanza da tutto quello che si riconduce a
violenza e troppe cose negative oppure non faremo mai il vero passo in avanti.
E non me ne vogliate, ma il ritorno a questi movimenti di Destra è data da una normale regola di Sociologia: la contrapposizione.
Se non ci si riconosce in una fazione.. è naturale farsi attrarre dall'altra.
E se fossimo stati veramente interessati a prendere le distanze, gli ultimi 40 anni non avrebbero avuto un "Partito Comunista" in italia.
Perchè?
Arrivateci da soli.
usa9999999999
30-03-2009, 14:30
Potrei girarti il discorso paro paro: in pratica una bandiera a sfondo nero con una svastica o un fascio bianco vuol dire "vogliamo ricreare l'Italia fascista o la Germania nazista"?
La svastica era in India simbolo di pace e prosperità, eppure se la vedi adesso su un muro a cosa pensi? All'India? Naaaaaaa.
Per quale ragione, di grazia ?
Perchè sono e sono state entrambe causa di violenza e ingiustizie. Tutte e due in ugual modo.
Con la sfera di cristallo...
Eeeeeh, avrò la sfera di cristallo. Tu pensi che un governo comunista qui in Italia nel periodo della guerra fredda ci avrebbe giovato? Lo credi davvero?
E questo significa che non ci sono state né svolte né prese di distanza... :rolleyes:
Se uno va in giro con una svastica sulla maglietta, o con la faccia bella grossa del Duce, tu credi che abbia preso distanza da tutto ciò (fascismo e nazismo)? Davvero?
Tipo chi ?
Gente come Diliberto, quando volle importare la salma di Lenin in Italia, o Ferrando, solo per citarne alcuni.
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 15:06
Svolte? Prese di distanza? Ma DOVE???? Oggi sullo stemma del PC c'è ancora lo stemma della Falce e Martello! Lo stesso di Stalin! E non mi pare di aver sentito nessuno di quei partiti scusarsi o prendere posizione contro le stragi che la Russia o la Cina o Pol Pot in Cambogia commettevano. NESSUNO. Non uno straccio di esponente. Quegli stessi esponenti che ancora oggi espongono con orgoglio la falce e il martello e ricordano con orgoglio i tempi della Santa Madre Russia.
(PS mi scuso con M4UR0X per il mio commento nell'altro thread: non avevo capito la tua reale posizione :D)
Il comunismo, come ideologia, ha valori diametralmente opposti rispetto al fascismo.
Mentre dovrebbe essere assolutamente logico vietare il fascismo e tutte le ideologie assimilabile, non vedo un solo buon motivo per vietare il comunismo (e non l'apologia delle sue pessime implementazioni).
non vedo un solo buon motivo per vietare il comunismo
Avevo fatto una lista,
poi mi son venuti in mente i monaci tibetani,
e quindi mi sembrava inutile continuare la lista.
Stigmata
30-03-2009, 15:25
Avevo fatto una lista,
quando quoti cerca di includere tutto il passaggio e non solo le parti che ti fanno più comodo, dato che ne hai omesso una parte decisamente importante:
non vedo un solo buon motivo per vietare il comunismo (e non l'apologia delle sue pessime implementazioni).
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 15:26
Avevo fatto una lista,
Magari se tu leggessi tutto il mio post, capiresti da solo che hai appena scritto una cavolata, come ti ha già fatto notare qualcuno. :)
Certo, è un caso che i principi comunisti siano stati sempre interpretati male...
l'importante è crederci.:O
Stigmata
30-03-2009, 15:40
Certo, è un caso che i principi comunisti siano stati sempre interpretati male...
Così come quelli fascisti, del resto :O
E' risaputo :O
Con la differenza che gli uni non sono vietati dalla Legge e dalla Costituzione, gli altri sì.
Il comunismo, come ideologia, ha valori diametralmente opposti rispetto al fascismo.
Mentre dovrebbe essere assolutamente logico vietare il fascismo e tutte le ideologie assimilabile, non vedo un solo buon motivo per vietare il comunismo (e non l'apologia delle sue pessime implementazioni).
*
Con la differenza che gli uni non sono vietati dalla Legge e dalla Costituzione, gli altri sì.
solo che fa un po' sorridere l'atteggiamento infantile del tipo "gne gne gne anche dall'altra parte fanno così gne gne gne" :)
tipico quando non si sa più che pesci prendere. :read:
Stigmata
30-03-2009, 15:46
:read:
Ad argomentazione fiacca si risponde a tono, così come ho fatto io. Le faccine, inoltre, potevano aiutare ma evidentemente non sono bastate.
Chiusa questa parentesi, puoi commentare la frase di tigershark (la frase intera, ovviamente)?
Ad argomentazione fiacca si risponde a tono, così come ho fatto io. Le faccine, inoltre, potevano aiutare ma evidentemente non sono bastate.Ora hai capito perchè ti ho risposto a tono?Speriamo...
Chiusa questa parentesi, puoi commentare la frase di tigershark (la frase intera, ovviamente)?
La frase completa è commentata,
voi credete nella casualità, io no.
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 15:57
Ora hai capito perchè ti ho risposto a tono?Speriamo...
La frase completa è commentata,
voi credete nella casualità, io no.
Ovvio, è la base della meccanica quantistica. :)
Quanto al comunismo non si tratta di alcuna casualità dato che per chi ne conosce l'ideologia è assolutamente lapalissiano che non abbia NULLA a che vedere con ideologie di tutt'altro stampo che ad oggi sono vietate dalla costituzione. :)
wiky (http://it.wikipedia.org/wiki/Meccanica_quantistica) non cita la casualità, correggili. Probabilità non è sinonimo di caso...:read:
Quanto al comunismo non si tratta di alcuna casualità dato che per chi ne conosce l'ideologia è assolutamente lapalissiano che non abbia NULLA a che vedere con ideologie di tutt'altro stampo che ad oggi sono vietate dalla costituzione. :)
solo che fa un po' sorridere l'atteggiamento infantile del tipo "gne gne gne anche dall'altra parte fanno così gne gne gne" :)
tipico quando non si sa più che pesci prendere.
Ma poi, ho detto che i principi comunistie fascisti sono uguali?
Bah...
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 16:46
wiky (http://it.wikipedia.org/wiki/Meccanica_quantistica) non cita la casualità, correggili. Probabilità non è sinonimo di caso...:read:
Schrödinger's cat is a thought experiment, often described as a paradox, devised by Austrian physicist Erwin Schrödinger in 1935. It illustrates what he saw as the problem of the Copenhagen interpretation of quantum mechanics being applied to everyday objects. The thought experiment presents a cat that might be alive or dead, depending on an earlier random event.
Devo anche tradurti il significato di "random" o ci arrivi da solo al fatto che hai detto una cavolata? :)
Ma poi, ho detto che i principi comunistie fascisti sono uguali?
Bah...
No, stai dicendo che il comunismo può portare come unico prodotto una soluzione del tipo delle dittature viste fino ad oggi.
Cosa assolutamente indimostrabile. :)
Devo anche tradurti il significato di "random" o ci arrivi da solo al fatto che hai detto una cavolata? :)
Traduciamo tutto, và ;)
Il gatto di Schrödinger è un esperimento di pensiero, spesso descritta come un paradosso, ideato dal fisico austriaco Erwin Schrödinger nel 1935. E 'un chiaro esempio di ciò che egli vedeva come il problema di interpretazione di Copenaghen della meccanica quantistica applicata a oggetti di uso quotidiano. L' esperimento presenta un gatto che può essere vivo o morto, a seconda di un precedente evento casuale.
Ullalà, che si scopre? :read:
Che quello di Schrödinger è un paradosso che serviva come interpretazione della fisica quantistica sull'uso quotidiano, e non che la casualità regna o è base della fisica quantistica...;)
No, stai dicendo che il comunismo può portare come unico prodotto una soluzione del tipo delle dittature viste fino ad oggi.
A dir la verità è dimostrato che dove sono saliti al potere partiti che si definivano comunisti sono finite le libertà individuali.
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 17:39
Traduciamo tutto, và ;)
Ullalà, che si scopre? :read:
Che quello di Schrödinger è un paradosso che serviva come interpretazione della fisica quantistica sull'uso quotidiano, e non che la casualità regna o è base della fisica quantistica...;)
Ma la finisci di farti del male? :asd:
The time evolution of wave functions is deterministic in the sense that, given a wavefunction at an initial time, it makes a definite prediction of what the wavefunction will be at any later time. During a measurement, the change of the wavefunction into another one is not deterministic, but rather unpredictable, i.e., random.
poi, mi spiegheresti, di grazia, come chiameresti un determinato fenomeno che avviene con una certa probabilità? :)
Lo chiameresti deterministico o casuale? :)
A dir la verità è dimostrato che dove sono saliti al potere partiti che si definivano comunisti sono finite le libertà individuali.
Il che non ci dice assolutamente nulla sulle possibilissime implementazioni corrette del comunismo. :)
La concezione moderna di induzione [modifica]
Alla concezione di induzione come passaggio dal particolare all'universale si è progressivamente sostituita una concezione diversa, che definisce l'induzione come "inferenza ampliativa ma solo probabile", laddove la deduzione è definita come una "inferenza non ampliativa ma necessaria".
Sono state le riflessione di David Hume e poi dei positivisti Comte e John Stuart Mill a mettere a punto progressivamente questa concezione. La forma canonica dell'induzione diventa la seguente:
1. Ho visto un corvo ed era nero; 2. Ho visto un secondo corvo ed era nero; 3. Ho visto un terzo corvo ed era nero; …...
Conclusione1. Il prossimo corvo che vedrò sarà probabilmente nero.
oppure, in forma generalizzante,
Conclusione2. Tutti i corvi sono probabilmente neri.
Se oltre alla probabilità si tiene conto dell’ampliatività del contenuto della conclusione rispetto a quanto è contenuto nelle premesse, possiamo dire che nell’induzione, diversamente dalla deduzione, il contenuto informativo della conclusione non è interamente incluso nelle premesse. Ad esempio se le premesse affermano che in n casi gli x osservati hanno mostrato di possedere la proprietà A, allora si inferisce che il prossimo x che verrà osservato nel caso n+1 probabilmente avrà la proprietà A, oppure che tutti gli x che verranno osservati mostreranno probabilmente la proprietà A. L’avverbio ‘probabilmente’ è cruciale: mentre è impossibile che la conclusione di un ragionamento deduttivo sia falsa se le sue premesse sono vere, in un argomento induttivo questa certezza si riduce a un grado di probabilità maggiore di 0 e inferiore a 1. Si potrebbe dire che questo è il prezzo che si deve pagare per il vantaggio che gli argomenti induttivi offrono rispetto a quelli deduttivi, cioè la possibilità di scoprire e prevedere fatti nuovi in base a quelli vecchi.
Con tutto il rispetto per la Costituzione,
è stat scritta in un momento, diciamo, di forte "strascico" popolare..
Insomma, un po come tutti i DL fatti un pò di corsa
solo per arginare una "necessità" del momento (alcool, stupri, immigrazione):
si fruttano determinate condizioni per poi, ragionando a mente lucida
paiono quantomeno "un tantino esagerati"
Al posto di fare pace col passato, di ammettere che nei momenti peggiori
il peggio degli uomini esce sempre e cerchiamo di rendere gli Italiani
veramente uniti è servito semplicemente mettere nella Costituzione.
Dividi Dividi e Comanda.
Se qui nessuno lo ha capito, allora è giusto annullarsi a vicenda perchè
in fin dei conti nessuna delle due fazioni merita di sopravvivere (politicamente intendo).
Ma la finisci di farti del male? :asd:[quote]Io fermarmi? Perchè dovrei, non quoto a caso io...
[QUOTE]Il tempo l'evoluzione di funzioni d'onda è deterministico, nel senso che, dato uno d'onda in un primo tempo, si fa una previsione definitiva di ciò che le sarà d'onda in qualsiasi momento successivo. Nel corso di una misurazione, il cambiamento d'onda di uno in un altro non è deterministico, ma piuttosto imprevedibile, vale a dire, casuale.Peccato che il risultato dell'onda, non è casuale :read: :D
poi, mi spiegheresti, di grazia, come chiameresti un determinato fenomeno che avviene con una certa probabilità? :)
Lo chiameresti deterministico o casuale? :) Lo chiamerei probabile :read: :D
Il che non ci dice assolutamente nulla sulle possibilissime implementazioni corrette del comunismo. :)
Certo, l'importante è credere che sia un caso il fatto che le teorie comuniste siano realizzabili senza spargimento di sangue o di libertà. :O
La realtà "sfortunatamente" dice che non è un caso che i regimi comunisti limitino le libertà.:read:
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 17:58
Io fermarmi? Perchè dovrei, non quoto a caso io...
Peccato che il risultato dell'onda, non è casuale :read: :D
Lo chiamerei probabile :read: :D
Certo, l'importante è credere che sia un caso il fatto che le teorie comuniste siano realizzabili senza spargimento di sangue o di libertà. :O
La realtà "sfortunatamente" dice che non è un caso che i regimi comunisti limitino le libertà.:read:
Ah, non è casuale? :rotfl:
vallo a dire a tutti i fisici del mondo che hai trovato il modo per predire esattamente quando si ha il decadimento radioattivo che è CASUALE. :asd:
E magari riesci anche a confutare la sovrapposizione degli stati quantici, che decadono nel risultato finale solo in seguito ad una misurazione, che è utilizzata attualmente nei calcolatori quantistici ed è alla base di tutto. :asd:
Quanto all'induzione applicata al comunismo wikipedia è stata sufficientemente chiara e mi pare inutile aggiungere altro. :)
Ah, non è casuale? :rotfl:
vallo a dire a tutti i fisici del mondo che hai trovato il modo per predire esattamente quando si ha il decadimento radioattivo che è CASUALE. :asd:
Che strano, non hai capito ciò che ho scritto :asd: :asd:
Quanto all'induzione applicata al comunismo wikipedia è stata sufficientemente chiara e mi pare inutile aggiungere altro. :)
Cosa vuoi aggiungere oltre a quello che la storia ha dimostrato, tzè.:cool:
che strano, non capisce mai nessuno quello che scrivi :asd:
hai la berlusconite acuta? :cool:
che strano, non capisce mai nessuno quello che scrivi :asd:Tiger è tutti gli utenti del forum!?!? :eek: :asd: :asd:
hai la berlusconite acuta? :cool:
magari!!! :D (tanto non la capisci, ma si sà, sarà colpa mia :asd: )
Tiger è tutti gli utenti del forum!?!? :eek: :asd: :asd:
hai scritto la stessa frase (strano :asd: ) come risposta a me e a tanti altri utenti :asd:
magari!!! :D (tanto non la capisci, ma si sà, sarà colpa mia :asd: )
ah dice che è buono fare la parte del frate inteso? (vediamo se la capisci :cool: )
hai scritto la stessa frase (strano :asd: ) come risposta a me e a tanti altri utenti :asd:Avete altro in comune?!? :stordita: :read:
ah dice che è buono fare la parte del frate inteso? (vediamo se la capisci :cool: )
Casualità, non hai capito la mia.
Detto ciò, siamo completamente ot,
saluti :)
Casualità, non hai capito la mia.
Detto ciò, siamo completamente ot,
a questo punto, nemmeno tu il mio messaggio.
usa9999999999
30-03-2009, 20:20
E sottolineerei il "sempre" tre volte.
Perchè vietare solo il fascismo se l'unica differenza è il riferimento nella Costituzione?
Anche il fascismo all'inizio portò un certo grado di benessere nella penisola. Eppure è tuttora vietato (come è giusto che sia). Il fatto che parta da giusti presupposti conta niente.
Indimostrabile? :mbe:
Ha portato altro oltre alle dittature? :fagiano:
i milioni di morti, ma non contano, sono random quelli.. :cool:
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 21:21
Cosa vuoi aggiungere oltre a quello che la storia ha dimostrato, tzè.:cool:
Non ha dimostrato niente dato che il principio di INDUZIONE non DIMOSTRA alcunchè. :)
Ma nonostante abbia tentato di spiegartelo in tutti i modi, linkando perfino wikipedia che spiega le cose molto meglio di come saprei fare io, tu hai DIMOSTRATO di non averci capito una cippa. :)
A questo punto direi che è inutile perdere tempo quando si ignorano i prinicipi base e la differenza importantissima tra deduzione e induzione. :)
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 21:22
E sottolineerei il "sempre" tre volte.
Perchè vietare solo il fascismo se l'unica differenza è il riferimento nella Costituzione?
Anche il fascismo all'inizio portò un certo grado di benessere nella penisola. Eppure è tuttora vietato (come è giusto che sia). Il fatto che parta da giusti presupposti conta niente.
Indimostrabile? :mbe:
Ha portato altro oltre alle dittature? :fagiano:
Devo rammentare anche a te la differenza tra DEDUZIONE e INDUZIONE? :)
Io trovo semplicemente INUTILE discutere con chi ignora completamente le BASI della logica. :)
^TiGeRShArK^
30-03-2009, 21:26
i milioni di morti, ma non contano, sono random quelli.. :cool:
In quale parte dell'ideologia comunista si auspicano la violenza e i morti che citi sempre a sproposito strumentallizzandoli ignobilmente? :)
Ad ogni modo vedo che tutti stanno
evidando di dare risposte alle mie affermazioni.
LOL
nomeutente
31-03-2009, 09:24
Meglio meglio!!!
Basta mirror climbing :rolleyes:
Hai chiesto se qualcuno si dichiara fascista e ti è stata data una risposta pertinente.
La tua replica avrebbe dovuto essere "prendo atto", non avresti dovuto far slittare il tema del discorso dal "sono fascista" al "forse sono incostituzionale": hai chiesto se si sono dichiarati fascisti, non se hanno ammesso di essere incostituzionali.
Se poi gli altri ti criticano non venire a chiedere l'aiuto dello staff: sei responsabile delle tue brutte figure e se non vuoi essere criticato hai solo da evitare di farle.
nomeutente
31-03-2009, 09:25
IGNORANTE...NON SEI NEMMENO ARRIVATO A VEDERE ILPRIMO MEZZO MINUTO !!!
Non è comunque il caso di apostrofare in questo modo gli interlocutori: 3 gg.
Basta mirror climbing :rolleyes:
Hai chiesto se qualcuno si dichiara fascista e ti è stata data una risposta pertinente.
La tua replica avrebbe dovuto essere "prendo atto", non avresti dovuto far slittare il tema del discorso dal "sono fascista" al "forse sono incostituzionale": hai chiesto se si sono dichiarati fascisti, non se hanno ammesso di essere incostituzionali.Il primo tizio non si è dichiarato fascista ha detto solo che forse è anticostituzionale, il secondo tizio si è detto compiaciuto dell'appellativo fascista, c'è poi un terzio tizio che si dice anarchicofascita e qua neanche c'è da aggiungere altro.
Mi sembra che ci sia una certa differenza tra queste frasi e dirsi fascista.
Se poi gli altri ti criticano non venire a chiedere l'aiuto dello staff: sei responsabile delle tue brutte figure e se non vuoi essere criticato hai solo da evitare di farle.
Grazie al cielo so ancora distinguere cos'è brutto da cos'è bello, la differenza tra un appellativo e uno stato d'esser e quella tra una risposta pertinente e una risposta a caso.
Saluti.
nomeutente
31-03-2009, 11:39
qui ci vuole PIAZZALE LORETO.
nient altro.
credo che non meritano neanche di vivere sti vermi schifosi.
in galera. o un bel 6 mesi d ospedale così gli passa la voglia di fare i fascisti
Per il momento sono 7 giorni di sospensione, che puoi utilizzare per confrontare il tuo atteggiamento con il regolamento e capire dove hai sbagliato.
Se poi insisterai con questo genere di condotta, il tuo account sarà oggetto delle attenzioni di un triplo 8... credo che ci siamo intesi.
^TiGeRShArK^
31-03-2009, 11:47
Per il momento sono 7 giorni di sospensione, che puoi utilizzare per confrontare il tuo atteggiamento con il regolamento e capire dove hai sbagliato.
Se poi insisterai con questo genere di condotta, il tuo account sarà oggetto delle attenzioni di un triplo 8... credo che ci siamo intesi.
:mbe:
gazzè un triplo 8? :mbe:
nomeutente
31-03-2009, 13:07
OT
gazzè un triplo 8? :mbe:
Nella serie televisiva "Terminator: the Sarah Connor cronicles" è un robot mooolto cattivo.
(Skynet è invece un'intelligenza artificiale che ha dichiarato guerra al genere umano)
nomeutente
31-03-2009, 13:09
Il primo tizio non si è dichiarato fascista
il secondo tizio si è detto compiaciuto dell'appellativo fascista,
un terzio tizio che si dice anarchicofascita
Mi sembra che ci sia una certa differenza tra queste frasi e dirsi fascista.
Ho detto basta mirror climbing.
Non entro mai nel merito delle discussioni, ma qui stai negando l'evidenza e questo non è salutare per il thread.
Inoltre ti rammento che le discussioni con lo staff si fanno in privato.
ma quelli che "combattono" con questi , loro sono "costituzionali"?
ma quelli che "combattono" con questi , loro sono "costituzionali"?
Apri un thread sulla questione e non sviare :O
e no, e' attinente eccome, perche la voglia di far fuori quelli e' per permettere agli altri di prendere tutto lo spazio
Come se il blocco fosse la maggioranza della destra universitaria :rolleyes:
ci sono i ciellini e quelli di AG, che possono tranquillamente manifestare... Ma il blocco è da sciogliere, è inutile e violento.
Per cui hai preso un bel palo sui denti...
perche la voglia di far fuori quelli e' per permettere agli altri di prendere tutto lo spazio
Come se il blocco fosse la maggioranza della destra universitaria :rolleyes:
ci sono i ciellini e quelli di AG, che possono tranquillamente manifestare... Ma il blocco è da sciogliere, è inutile e violento.
Per cui hai preso un bel palo sui denti...
ne vedo anche altri di inutili e violenti ; per cui la domanda e' sempre la stessa : interessa la legalita o far fuori un rivale., il resto sono chiacchiere anche perche ciellini e aggini sono piu facili da cacciare, ci voglone 3 minuti basta farsi una ricerca su google per vedere le volte che sono stati cacciati con la forza dalle universita'
ne vedo anche altri di inutili e violenti ; per cui la domanda e' sempre la stessa : interessa la legalita o far fuori un rivale.,
I violenti vanno comunque puniti.
Però qui si parla di una legge in particolare contro il fascismo che dovrebbe non permettere la nascita di gruppi come il blocco.
Se vuoi parlare di altri violenti apri un tuo thread ;)
Qui nessuno giustifica la violenza anzi... e nessuno vuole il sciogliere il blocco per lasciar spazio agli estremisti di sinistra violenti...
il resto sono chiacchiere anche perche ciellini e aggini sono piu facili da cacciare, ci voglone 3 minuti basta farsi una ricerca su google per vedere le volte che sono stati cacciati con la forza dalle universita'
Facciamo fondare gruppi nazisti allora... quelli sicuramente sono più difficili da cacciare rispetto al blocco.
In quale parte dell'ideologia comunista si auspicano la violenza e i morti che citi sempre a sproposito strumentallizzandoli ignobilmente? :)
E io che ho detto, sono random quelli, ci sono sempre, ma sono random :cool:
I violenti vanno comunque puniti.
Però qui si parla di una legge in particolare contro il fascismo che dovrebbe non permettere la nascita di gruppi come il blocco.
Se vuoi parlare di altri violenti apri un tuo thread ;)
Qui nessuno giustifica la violenza anzi... e nessuno vuole il sciogliere il blocco per lasciar spazio agli estremisti di sinistra violenti...
Facciamo fondare gruppi nazisti allora... quelli sicuramente sono più difficili da cacciare rispetto al blocco.
e' assurdo ma vige la legge della giungla, cioè vince il piu forte
cmq il blocco mi pare è di fn e se fn non e' fuorilegge manco loro sono fuorilegge
^TiGeRShArK^
01-04-2009, 00:34
E io che ho detto, sono random quelli, ci sono sempre, ma sono random :cool:
ok, hai ragione. :)
forse un giorno capirai come funziona il principio di induzione da solo, per ora ci rinuncio. :)
DonaldDuck
01-04-2009, 05:42
Gruppo forse border line. Ma se sopravvivono altre realtà...Gramigna, Carc, Militant...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.