View Full Version : Dimensioni massime RAM?
diegoturbo
28-03-2009, 09:46
Volevo fare un upgrade di RAM per il mio notebook, pensavo di comprare 1 o 2 moduli da 1 Gb ma sul sito ufficiale nella sezione assistenza ho trovato queste indicazioni:
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=spec_mem_rhea_bbt&psn=535700930239
secondo voi davvero non supporta muduli superiori a 512mb? è meglio che noo rischio a comprare un modulo da 1gb?
Ciao diegoturbo
beh i dati della casa parlerebbero chiaro: puoi al massimo montare 2 moduli da 512 Mb per un totale di 1024Mb. Secondo loro puoi montare banchi da 128, 256 e 512Mb e stop.
Qualche volta e' capitato, per meri motivi commerciali (tipo non precludere la vendita del modello immediatamente superiore), che le specifiche fornite fossero sottodimensionate rispetto alla realta' dei fatti.
Se io fossi al tuo posto mi comporterei cosi:
- Comprando i nuovi banchi in loco andrei col mio NB gia' aperto e chiederei di provare seduta stante le nuove ram da 1Gb cad.
- Dovendole comprare in internet di sicuro lascerei perdere.
diegoturbo
29-03-2009, 08:16
pensa che io come secondo lavoro mi occupo di assistenza tecnica in un negozio di informatica e lì ho solo moduli da 512 da provare!! il problema è le pc2700 sono ormai un po' difficili da vendere perchè troppo vecchie e quindi ordinare un modulo da 1gb che poi non funziona è un problema...
mi piacerebbe trovare qualcuno che ha già provato...
p.s. Che bel profilo Skianto!
il problema è le pc2700 sono ormai un po' difficili da vendere perchè troppo vecchie e quindi ordinare un modulo da 1gb che poi non funziona è un problema...
Qualsiasi banco a 400 Mhz è retro compatibile con memorie più lente.
diegoturbo
29-03-2009, 21:10
sì ma chi acquista Ram tende a prendere il modello più veloce in commercio compatibilmente con la propria scheda e il proprio formato supportato
Se parli di timings, qualsiasi modulo con una certa frequenza e certi timing, ha timing più veloci a frequenza più ridotta, per cui non cambia nulla.
Ad esempio da cpu-z leggo che la ram del pc da cui ti sto scrivendo a 266 Mhz ha 4-4-4-11-15, mentre a 200 Mhz ha 3-3-3-8-11.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.