PDA

View Full Version : Blizzard lavora con Microsoft sulla prossima XBox

Redazione di Hardware Upg
28-03-2009, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/blizzard-lavora-con-microsoft-sulla-prossima-xbox_28501.html

Uno degli esecutivi di Blizzard lascia intendere che la sua società sta pensando al lancio di World of Warcraft su console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbrista
28-03-2009, 10:04
Speriamo un pò di fantasia nel nome perchè xbox 720 è veramente ridicolo....comunque primooo:-D

xage
28-03-2009, 10:25
ankora con questa storia del primo?? BAN immediato...

JackZR
28-03-2009, 10:31
"Ci sono molti giochi, come quelli fatti da Blizzard, che non possono essere portati su console per via dell'inadeguato sistema di input di queste ultime. È per questo che gli RTS non potranno mai essere convertiti bene su console", ha detto Pardo. "Se fossi in Microsoft, inizierei a pensare a un sistema di controllo che possa consentire a Blizzard e agli altri produttori che realizzano giochi come i nostri di sviluppare dei prodotti validi per le console".
Ma dare supporto a mouse e tastiera no? o anche fare una periferica simile tipo trackball + tastierino da gioco, non credo ci voglia tanto...

Basta non dargli corda, tanto non da fastidio a nessuno, a parte a chi non riesce ad arrivare primo... :asd:

LaToX
28-03-2009, 10:33
Difatti non ci vorrebbe molto a mettere un sistema di puntamento Mouse + Tastira..

Secondo me la prossima xbox si chiamerà Xbox Live.

Damy06
28-03-2009, 10:43
ma se fanno cosi, magari con la possibilità di cambiare il server di connessione di WoW e magari per chi utilizza i server originali, di accedere con l'account che gia usava sul computer, si rivelerebbe una mossa molto molto azzeccata da parte di Blizzard u.u

sassi
28-03-2009, 10:46
Speriamo esca il piu tardi possibile, e che c....almeno fra 3-4 anni :asd:

nicola1985
28-03-2009, 10:47
si può già mettere mouse e tastiera...non è ufficiale ma se pò fa!

TRF83
28-03-2009, 10:48
La PS3 permette (a chi vuole integrare tale supporto), di amministrare la tastiera..e credo anche il mouse (ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco). Comunque, oramai sono dei pc fatti e finiti..tanto varrebbe far uscire un WoW con allegati mouse e teastiera con, che so, dei driver scaricabili da XBox Live (o PSN, o direttamente su DVD/BD). Non credo sia una cosa impossibile. Ovvio, magari una G15 non funzionerà, ma una tastiera "base" andrebbe già più che bene..

sassi
28-03-2009, 10:49

XFPS

luckil
28-03-2009, 10:56
Io spero che non portino mai world of warcraft su console...... gia su pc sembra che chiunque ci giochi diventi talmente dipendente da fottersi la vita.... se lo portano su console OMG...

Fradetti
28-03-2009, 10:57
perchè la nuova xbocx si chiama 720?
perchè vedi la ps3, ti giri verso la xbox e poi torni alla ps3 :O

IlGranTrebeobia
28-03-2009, 10:58
Ma per favore, la blizzard dovrebbe adeguarsi alle console (oppure continuare solo per pc dato che non sa fare altro) al posto di piangere per avere la pappa pronta, che iniziasse a fare giochi innovativi al posto di riproporre versioni aggiornate dei soliti 3 per decenni.
Non so poi come si faccia a pensare ad un wow per il 2011... Dovrebbe già andare in pensione quella roba antiquata e old-gen :asd:...

Darfen
28-03-2009, 11:04
Così inizieranno a fare rts impacchettati per le console che poi verranno convertiti per pc....tanto per affossare il game su pc

avvelenato
28-03-2009, 11:09
La PS3 permette (a chi vuole integrare tale supporto), di amministrare la tastiera..e credo anche il mouse (ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco). Comunque, oramai sono dei pc fatti e finiti..tanto varrebbe far uscire un WoW con allegati mouse e teastiera con, che so, dei driver scaricabili da XBox Live (o PSN, o direttamente su DVD/BD). Non credo sia una cosa impossibile. Ovvio, magari una G15 non funzionerà, ma una tastiera "base" andrebbe già più che bene..

Perché non dovrebbe funzionare la G15?

Secondo me basterebbe il supporto alle periferiche HID e fine della storia.

A meno che qualcuno non ci voglia mangiare proponendo la stessa solfa in un formato differente, chennesò una tastiera con il connettore a forma di uccellone puzzolente, così se uno vuole giocare su console e su pc deve prendersi due tastiere, una usb e una puzzolente.

ministro
28-03-2009, 11:22
Che bel prototipo..
http://img1.nnm.ru/imagez/gallery/6/b/b/5/e/6bb5edc2184e5ea193c609a298e41a77_full.jpg

JackZR
28-03-2009, 11:23

IL supporto a mouse e tastiera c'era ancora ai tempi della PS2 il problema è che sono ben pochi i giochi che li supportano.

Le console stanno diventando sempre più simili a dei PC, vedi la PS3 che ci puoi installare addirittura il SO, e gli stessi programmatori della PS3 che la usano per certe programmazioni...
Rimane il fatto che i PC fanno più cose, volendo sono anche più potenti e si possono modificare in base alle proprie esigenze mentre una console non la puoi modificare, come nasce muore...
Data l'evoluzione delle console e dei PC sarebbe interessante vedere in futuro OS dedicati al gaming (su cui magari far girare anche i giochi per consolle).
Un'altro difetto che trovo nelle console sono i supporti su cui vengono eseguiti: i giochi invece che in DVD/BR-D (un pò lentucci in lettura) li metterei su altri supporti più veloci o li renderei completamente copiabili su Hard-Disk in modo da migliorare le prestazioni.

Che bel prototipo..
http://img1.nnm.ru/imagez/gallery/6/b/b/5/e/6bb5edc2184e5ea193c609a298e41a77_full.jpg

e come lo dovrebbero chiamare XCube? :asd:

rgart
28-03-2009, 11:26
Ma dovete capire una cosa fondamentale:

La stragrande maggioranza di console si trova in salotto e chi gioca è comodamente seduto sul divano! Ditemi voi come cavolo si può pretendere che uno metta un tavolino per appoggiarci mouse e tastiera... è di una scomodità inaudita!

inoltre l'età media è più alta rispetto a chi gioca su pc, e questa gente vuole comodità, semplicità d'uso non fili per la stanza, tastiere o mouse che non vengono riconosciuti, doversi mettere sulla scrivania con un 20" invece che il 40" del salotto etc.

maxfl
28-03-2009, 11:28
Io non ho mai acquistato una console. Tra vari motivi anche il fatto che non mi piacciono i joypad. Ma se questa "xbox 720" avesse il pieno supporto per mouse e tastiera allora le cose cambierebbero un po'.

JackZR
28-03-2009, 11:46

La stragrande maggioranza di console si trova in salotto e chi gioca è comodamente seduto sul divano! Ditemi voi come cavolo si può pretendere che uno metta un tavolino per appoggiarci mouse e tastiera... è di una scomodità inaudita!
Se vuoi giocare bene usi mouse e tastiera (quindi tavolino e PC) se invece vuoi giocare stravaccato sul divano possono sempre emulare il mouse con un controller dotato di accelerometri (tipo iPhone o Wii)

inoltre l'età media è più alta rispetto a chi gioca su pc
non penso, credo che chi usa il pc per lavoro e/o casa non stia a spendere altri soldi per una console a meno che non sia il figlio a chiederla.

e questa gente vuole comodità, semplicità d'uso non fili per la stanza, tastiere o mouse che non vengono riconosciuti, doversi mettere sulla scrivania con un 20" invece che il 40" del salotto etc.
Dopo sono gusti, io trovo molto più coinvolgente giocare a PC col mio 22" a mezzometro di distanza che con la PS3 e il 40" a 4-5 metri; i fili non mi dan nessun fastidio, mi da molto più fastidio il controller che impazzisce quando le pile sono scariche, doverlo caricare o che il mouse mi si rompa perchè non ha il filo (gli salva la vita in caso di cadute ;))

Io non ho mai acquistato una console. Tra vari motivi anche il fatto che non mi piacciono i joypad. Ma se questa "xbox 720" avesse il pieno supporto per mouse e tastiera allora le cose cambierebbero un po'.
Quoto, i joypad sono limitati a certi giochi, un RTS o un FPS non te li godi per niente con il joypad invece con Mouse e Tastiera è tutta un altra cosa.

Manwë
28-03-2009, 11:47
più probabilmente avrà supporto ad un controller stile wii
come tutti ben sappiamo microsoft copia sempre quindi è inevitabile un controller come il wii
poi arriverà sony con un controller simile ma migliore e i fanboy ms rosicheranno :asd:

Max_p
28-03-2009, 11:49
world of warcraft su console? milioni di nuovi drogati:asd:

Pikazul
28-03-2009, 12:03
Come è stato detto il supporto mouse e tastiera esiste dai tempi della ps2, il problema è che se non si trovano in bundle gli sviluppatori non possono tenerne conto, a meno di non metterli loro stessi in bundle col gioco. E quindi ci ritroveremmo comunque con fps semplificati per poter essere giocati con il pad, mmorpg dove buona parte delle persone parla per macro, rts più lenti etc etc.

E giustamente c'è il "problema salotto", se il 99% dei giochi sono fatti per essere giocati dal divano, nessuno sposterà mai la console sulla scrivania per quell'unico gioco.
Inserire mouse e tastiera in bundle invece permette di presentare al cliente una seconda filosofia di gioco, naturalmente i joypad devno restare li per tutti gli altri giocatori.

Quello che bisogna sottolineare è che le console sono semplicemente macchine per l'esecuzione di videogiochi (principalmente), non sono intrinsecamente legate al joypad, o ai divani, quello degli fps e CO. è semplicemente un mercato che hanno ignorato per molto tempo, ma non sono inadatte a coprirlo, tutti i problemi (età, divano, controller, caretteristiche dei giochi) sono effetti delle scelte che le case hanno fatto non cause

Mercuri0
28-03-2009, 12:06
Ma "esecutivi" che lingua è? O_o
Sapevo si traducesse "manager" o "dirigenti".

Ma in questo caso è certamente "esecutori", riferito, ovviamente, ai più alti comandanti militari Protoss che notoriamente gestiscono la Blizzard.

rgart
28-03-2009, 12:28
Se vuoi giocare bene usi mouse e tastiera (quindi tavolino e PC) se invece vuoi giocare stravaccato sul divano possono sempre emulare il mouse con un controller dotato di accelerometri (tipo iPhone o Wii)

Ma chi lo dice tu? :asd:

e io che uso il pad anche sul pc degli amici cosa dovrei dire? e poi quella vaccata del controller del wii va bene per i party game...

non penso, credo che chi usa il pc per lavoro e/o casa non stia a spendere altri soldi per una console a meno che non sia il figlio a chiederla.

Si certo il pc per lavoro con il quale si gioca.... che si blocca ogni 2 mesi, e che si deve formattare etc.etc. :rotfl:

Vai a vedere l'età di chi frequenta il forum nella sezione pc e in quella console... vi sono almeno 10 anni di differenza media in più.

Dopo sono gusti, io trovo molto più coinvolgente giocare a PC col mio 22" a mezzometro di distanza che con la PS3 e il 40" a 4-5 metri; i fili non mi dan nessun fastidio, mi da molto più fastidio il controller che impazzisce quando le pile sono scariche, doverlo caricare o che il mouse mi si rompa perchè non ha il filo (gli salva la vita in caso di cadute ;))

Non sono gusti è raziocinio.... quando si passa dalla stanza in casa coi genitori alla matrimoniale col salotto la console è il meglio che si possa avere, certo bisogna rinunciare a qualche tipologia di giochi, ma è una scelta con i pro e i contro come sempre... Il controller non impazzisce :mbe: forse quello della ps3 :asd:

Quoto, i joypad sono limitati a certi giochi, un RTS o un FPS non te li godi per niente con il joypad invece con Mouse e Tastiera è tutta un altra cosa.

Tutta un'altra cosa..... :asd: ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto.

Severnaya
28-03-2009, 12:37
ma alcuni scrivono con cognizione di causa o solo perché nn hanno nulla da fare il sabato mattina?

rgart la prima frase che hai quotato mi spiace dirtelo ma è vera e se nn ci arrivi nn è colpa nostra, giocare a wow col pad ti pare possibile? ti dico io no, puoi giocare a un rts stravaccato? ti rispondo io, no

poi dire "Tutta un'altra cosa..... ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto."

si vede palesemente che nn sai di cosa stai parlando, al masismo puoi dire che x i titoli che hai giocato il pad ti ha sempre fatto giocare bene e con comodità, io ho provato entrambi e che tu lo voglia o no un rts o un fps lo giochi 10000 volte meglio con mouse+tastiera che col pad e se tu nn lo ammetti nn è che la realtà cambia.

questo è solo un esempio nelle pagine precedenti ho letto altre castronerie simili

Nenco
28-03-2009, 12:38

inoltre l'età media è più alta rispetto a chi gioca su pc, e questa gente vuole comodità, semplicità d'uso non fili per la stanza, tastiere o mouse che non vengono riconosciuti, doversi mettere sulla scrivania con un 20" invece che il 40" del salotto etc.

Quoto al 110%

Lukez
28-03-2009, 12:48
Vi correggo, il supporto al mouse esiste già dai tempi della ps1
E sicuramente l'unico pirla ad averlo comprato sono stato io! :D

Originale Sony ;)

AceGranger
28-03-2009, 12:54
Non sono gusti è raziocinio....

Tutta un'altra cosa..... :asd: ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto.

Vero, è una gran m***a. Chi si trova bene con il pad è perchè si accontenta. La differenza fra tastiera/mouse vs pad è NETTAMENTE a favore della prima. I vari killzone 2 , halo2, GoV etc etc. etc. sono ottimi giochi ma la il pad è veramente ridicolo. Un ipotetico FPS 10 player con pad e 10 player con tastiera e mouse finirebbe con i 10 pad morti in game start.

Sara che la vecchiaia avra ridotto i riflessi e non permetta piu di vedere la lampante differenza fra le 2 periferiche :sofico: :sofico:

La cosa piu furba che possano fare è implementare tastiera e mouse in tutti gli FPS/RTS.

rgart
28-03-2009, 12:59
Non sono gusti è raziocinio.... quando si passa dalla stanza in casa coi genitori alla matrimoniale col salotto la console è il meglio che si possa avere, certo bisogna rinunciare a qualche tipologia di giochi, ma è una scelta con i pro e i contro come sempre...

rgart la prima frase che hai quotato mi spiace dirtelo ma è vera e se nn ci arrivi nn è colpa nostra, giocare a wow col pad ti pare possibile? ti dico io no, puoi giocare a un rts stravaccato? ti rispondo io, no

poi dire "Tutta un'altra cosa..... ma chi lo dice.... lo dite voi che giocate con il pc... chi gioca con la console si trova bene e punto."

si vede palesemente che nn sai di cosa stai parlando, al masismo puoi dire che x i titoli che hai giocato il pad ti ha sempre fatto giocare bene e con comodità, io ho provato entrambi e che tu lo voglia o no un rts o un fps lo giochi 10000 volte meglio con mouse+tastiera che col pad e se tu nn lo ammetti nn è che la realtà cambia.

Quale parte in grassetto del mio discorso non hai capito?

:stordita:

rgart
28-03-2009, 13:05
Vero, è una gran m***a. Chi si trova bene con il pad è perchè si accontenta. La differenza fra tastiera/mouse vs pad è NETTAMENTE a favore della prima. I vari killzone 2 , halo2, GoV etc etc. etc. sono ottimi giochi ma la il pad è veramente ridicolo. Un ipotetico FPS 10 player con pad e 10 player con tastiera e mouse finirebbe con i 10 pad morti in game start.

Sara che la vecchiaia avra ridotto i riflessi e non permetta piu di vedere la lampante differenza fra le 2 periferiche :sofico: :sofico:

La cosa piu furba che possano fare è implementare tastiera e mouse in tutti gli FPS/RTS.

quello che dici è vero, chi usa il mouse è avvantaggiato, e infatti chi lo fa è un cheater ;)

E poi tu vuoi usare la tastiera, prendi il pc, e non lamentarti se non tutti i giochi usciranno o se saranno convertiti alla dick of dog.... Quando avrai un salotto al posto della camera da letto poi ne riparliamo...

Severnaya
28-03-2009, 13:29
rgart ti sorprenderà ma ho capito tutto

nn puoi dire "io sono neutro" però dici tutto il contrario quotando un altro scrivendo fra le righe che mouse e tastiera sono peggiori del pad

max8472
28-03-2009, 14:26
Probabilmente vedremo l'ennesima semplificazione avuta negli anni passati, compresi gli FPS (Halo ad esempio). Mouse e tastiera credo siano insostituibili negli FPS, così come in tutti i giochi Blizzard, compreso Diablo III dove mouse e scorciatoie da tastiera la dovrebbero far da padrone.

L'ipotesi di un qualcosa di simile al wiimote sarebbe abbastanza auspicabile, ma non credo che la tastiera prenderà molto piede in ambito console.

JackZR
28-03-2009, 14:34
Quoto Severnaya

e io che uso il pad anche sul pc degli amici cosa dovrei dire?
ah sì? tu riesci a giocare ad Unreal Tournament 3 con il gamepad sul PC?
al massimo giocherai a PES col gamepad, ma agli FPS o RTS non credo che sia la stessa cosa.

e poi quella vaccata del controller del wii va bene per i party game...

quella "vaccata" come la chiami tu ha fatto guadagnare milioni a parecchie aziende; la Wii è una console innovativa che merita parecchio visto che non punta tutto sulla grafica ma si concentra più sull'intrattenimento ed il divertimento dei giocatori....

Si certo il pc per lavoro con il quale si gioca.... che si blocca ogni 2 mesi, e che si deve formattare etc.etc. :rotfl:

Se si compra un computer per la casa e l'ufficio e si prevede anche un minimo di utilizzo per il gioco ci si compra una macchina adeguata, se poi l'utente è un utonto è un altro discorso...

Non sono gusti è raziocinio.... quando si passa dalla stanza in casa coi genitori alla matrimoniale col salotto la console è il meglio che si possa avere, certo bisogna rinunciare a qualche tipologia di giochi, ma è una scelta con i pro e i contro come sempre... Il controller non impazzisce :mbe: forse quello della ps3 :asd:
E' raziocinio dover rinunciare a qualche tipologia di giochi o giocare agli stessi giochi però semplificati perchè le console sono limitate?
Se è una scelta con pro e contro allora è questione di gusti, di proprie esigenze...
Cmq qualsiasi tipo di dispositivo wireless ha dei problemi quando ha le batterie scariche, è normale...

Ripeto: prova a giocare ad un qualsiasi FPS (tipo UT3) sul PC col mouse, poi prova col gamepad... non mi dirai che è la stessa cosa?!

quello che dici è vero, chi usa il mouse è avvantaggiato, e infatti chi lo fa è un cheater ;)
se in un gioco si può usare il mouse perchè dovrebbe essere un cheater?

E poi tu vuoi usare la tastiera, prendi il pc, e non lamentarti se non tutti i giochi usciranno o se saranno convertiti alla dick of dog.... Quando avrai un salotto al posto della camera da letto poi ne riparliamo...
Non tutti i giochi escono per PC come non tutti escono per console;
i giochi convertiti spesso non rendono bene come se fossero programmati nativamente per PC ma cmq sono giocabili, i giochi per PC portati su console oltre che essere convertiti alla "dick of dog" devono essere anche limitati a causa dei limiti della console e delle sue periferiche.

rgart
28-03-2009, 14:35
rgart ti sorprenderà ma ho capito tutto

nn puoi dire "io sono neutro" però dici tutto il contrario quotando un altro scrivendo fra le righe che mouse e tastiera sono peggiori del pad

non sono peggiori... sono inutili, e il perchè l'ho già spiegato...

Se facciamo un paragone viene fuori che il mouse è meglio, ed è per questo che non si può usare su console dove il 90% delle persone l'ha in sala e non ha dove appoggiare una tastiera e un mouse!

sniperspa
28-03-2009, 14:42
Chiaro che mouse+tastiera è escluso perchè non puoi usarli sul divano...l'unico modo è inventarsi un'interfaccia innovativa e un nuovo pad che faciliti l'uso di questa interfaccia...come il mouse magari non sarà mai ma possono avvicinarsi parecchio imho

jappoman
28-03-2009, 14:47
Una volta ero bravino negli fps su console con il controller... poi ho preso un pc potente e ho iniziato ad usare mouse e tastiera ... ora siamo arrivati al punto che sono indeciso se prendere o no un capolavoro come killzone 2 solo perchè manca il supporto a queste due periferiche... ragazzi mouse e tastiera in certi giochi sono fantastici... non potete dire il contrario ... ecco anche perchè molti giochi non supportano il cross platform .. i giocatori consolle verrebbero massacrati.

rgart
28-03-2009, 14:49
ah sì? tu riesci a giocare ad Unreal Tournament 3 con il gamepad sul PC?
al massimo giocherai a PES col gamepad, ma agli FPS o RTS non credo che sia la stessa cosa.

No ho giocato e gioco a COD5, ma col pad, mouse e tastiera dopo che si usa il pad sembrano una cosa scomoda e anacronistica... anche solo per un fatto di ergonomia...

se in un gioco si può usare il mouse perchè dovrebbe essere un cheater?

Se in un gioco si può usare un aimbot perchè viene considerato un cheater? forse perchè quello che avvantaggia non è etico? allora tutti ad usare i cheat o il lagswich... se una cosa è programmata e costruita attorno ad un pad, usare un mouse e una tastiera avvantaggia ed è scorretto...

Se poi uscirà qualcosa di innovativo allora ne parleremo e lo proveremo... per ora manco il wiiremote è una alternativa... e cosa deve il suo successo solo dio lo sa dato che la gente è felice di spendere 250 euro per un hardware + che obsoleto, grafica paragonabile ad un ds da 32" e giochi ridicoli (anche ieri sera parlavo con 3 adulti che l'hanno comprato, 2su3 l'hanno modificato :rolleyes: e poi gli ho chiesto che giochi hanno: wiisport, wiifit e mariokart :fagiano: )

MenageZero
28-03-2009, 14:49
Speriamo un pò di fantasia nel nome perchè xbox 720 è veramente ridicolo....comunque primooo:-D

Ma dare supporto a mouse e tastiera no? o anche fare una periferica simile tipo trackball + tastierino da gioco, non credo ci voglia tanto...

Basta non dargli corda, tanto non da fastidio a nessuno, a parte a chi non riesce ad arrivare primo... :asd:

vi avverto che i meta-commenti in genere alla lunga non fanno bene né al thread né alla permanenza ininterrotta degli utenti ... ;)

MenageZero
28-03-2009, 14:53
No ho giocato e gioco a COD5, ma col pad, mouse e tastiera dopo che si usa il pad sembrano una cosa scomoda e anacronistica... anche solo per un fatto di ergonomia...

Se in un gioco si può usare un aimbot perchè viene considerato un cheater? forse perchè quello che avvantaggia non è etico? allora tutti ad usare i cheat o il lagswich... se una cosa è programmata e costruita attorno ad un pad, usare un mouse e una tastiera avvantaggia ed è scorretto...

Se poi uscirà qualcosa di innovativo allora ne parleremo e lo proveremo... per ora manco il wiiremote è una alternativa... e cosa deve il suo successo solo dio lo sa dato che la gente è felice di spendere 250 euro per un hardware + che obsoleto, grafica paragonabile ad un ds da 32" e giochi ridicoli (anche ieri sera parlavo con 3 adulti che l'hanno comprato, 2su3 l'hanno modificato :rolleyes: e poi gli ho chiesto che giochi hanno: wiisport, wiifit e mariokart :fagiano: )

cerchiamo di non prendere né dare spunti per degenerare nella solita console war plz, tra l'altro da un thread che ben poco c'entra con un confronto tra console

Mauro Il Grande
28-03-2009, 15:12
Voglio Warcraft IV!!!!!!!!!

Dr3amer
28-03-2009, 15:13
Attenzione!! ce l'ho io il "dispositivo di input" per la nuova xbox.
E' qualcosa di assolutamente nuovo e innovativo, qualcosa di mai visto prima... Spero che nel scriverlo qui nessuno mi rubi l'idea, che detto tra noi vale miliardi.
Comunque ecco il dispositivo che ho forgiato da me medesimo:

http://www.geekzone.co.nz/images/news/logitechbtkbd.jpg

certo, basterebbe solo implementarlo nei game, poi altro che fps col joypad..... :rolleyes: (per non parlare degli rts)

User111
28-03-2009, 15:17
Speriamo un pò di fantasia nel nome perchè xbox 720 è veramente ridicolo....

:asd: la prossima xbox si chiamerà 4http://www.comune.pv.it/contents/instance1/files/photo//1546_5_pi-greco50.jpg :sofico: :sofico: :ciapet: (=xbox 960)

Pashark
28-03-2009, 15:18
Non sono le console a non essere adatte a questo tipo di giochi, ma il game in se è davvero difficoltoso da implementare con pochi tasi.
In oltre pensate alla visione di un raid di World of Warcraft su un LCD: troppo dispersivo, serve concentrazione e guardare un monitor da 32" non è certo il metodo migliore.
Per quanto riguarda poi giochi stile StarCraft la dispersione ed il ritmo sono anti-tv, tutto questo IMHO.

babytecnico
28-03-2009, 15:41
più che altro dovrebbero chiamarla Xbox 4Pigreco (visto che passeremo dalla 360° alla 720°....), un pò di goniometria non guasta

Pr|ckly
28-03-2009, 15:43
Logico, vogliono afferrare quel mercato enorme, anzi direi gigantesco, che ancora oggi è esclusiva PC. E per farlo ovviamente ti rivogli a Blizzard.

Chissà che non stiano studiando un pad rivoluzionario.

DrSto|to
28-03-2009, 15:58
allora...
l'articolo dice che blizzard "sta collaborando con Microsoft nello sviluppo della tecnologia e delle interfacce della prossima XBox"

io leggo interfacce e non periferiche quindi mi sembrate tutti un po' OT

WoW più che un gioco a mio parere è una chatroom 3D... e nelle chatroom si comunica digitando; cosa faranno microsoft e blizzard insieme? reinventano la tastiera? o parleremo (ehmm... parlerete) tutti nel mic?

ma blizzard produce anche RTS (grazie al cielo)... ma dei tasti presenti sulla tastiera quanti vengono effettivamente usati? e quanti tasti vengono usati per giocare un FPS?
10? 20?? 30???

un tastierino apposito sarebbe poco ingombrate e risolverebbe tutti questi "grandi" problemi... senza contare che, come sapete benissimo, simili aggeggi esistono già

ahh il mouse... i mouse di oggi funzionano praticamente su tutto ma per non rovinare nel giro di una settimana il rivestimento del divano basterebbe un tappettino rigido

riassumendo: tastierino + mouse + tappetino = gioco a tutto anche sul divano mentre metto in pratica le posizioni del kamasutra...
il tutto, per non rovinare il look al vostro salotto, da riporre semplicemente in un cassetto quando non servono

costo? 30€ sono pure troppi

ma poi non è ingiusto giocare con i diversamente abili che hanno solo il joypad?
Semplice: si filtrano le partite, chi ha solo il joypad gioca con chi ha solo il joypad...

:rolleyes:
ma furbi come sono la maggior parte dei consumatori nel 2012 vi proporranno la super-periferica che potrete usare sfruttando anche il movimento dello sfintere...

DenFox
28-03-2009, 16:04
Stai bono Sakko, stai bono che qua ci stanno i pcisti :asd:

sniperspa
28-03-2009, 16:14
ma furbi come sono la maggior parte dei consumatori nel 2012 vi proporranno la super-periferica che potrete usare sfruttando anche il movimento dello sfintere...
:rotfl: :sbonk:

Er Monnezza
28-03-2009, 16:17
Blizzard + Microsoft? :D :D :D

e fu cosi che World of Warcraft sbarcò su XBOX :asd: :asd:

la Blizzard non se ne lascia scappare una

Capozz
28-03-2009, 16:43

Ma per cortesia :asd:
Col pad per mirare ci vogliono 10 anni, non è proprio fatto per certi tipi di giochi, mouse e tastiera per FPS e RTS sono indispensabili (gioco sia col pc che con la console, non faccio distinzioni tra le due piattafome :D )
Sinceramente non riesco a capire perchè non si riesce a fare sto benedetto supporto per mouse e tastiera su console, non ci vorrebe molto, poi ognuno userà la periferica che vuole.

Max_R
28-03-2009, 16:44
Bello! Console sempre più pc e pc sempre più console... Bello!

Er Monnezza
28-03-2009, 16:53

non diciamo eresie. non si gioca un FPS col pad, col pad hai i riflessi di un bradipo, prima di riuscire a girarti o a mirare come si deve i nemici ti crivellano di colpi

col mouse al contrario l'azione è istantanea e la mira perfetta al millimetro

Nenco
28-03-2009, 17:10
Senza dubbio il pad è molto piu comodo di mouse e tastiera, chi dice il contrario non ha mai provato ad abituarsi, che poi ci siano giochi creati solo per mouse e tastiera è vero, ma cod5 con il pad è giocabilissimo

DrSto|to
28-03-2009, 17:17
Senza dubbio il pad è molto piu comodo di mouse e tastiera, chi dice il contrario non ha mai provato ad abituarsi, che poi ci siano giochi creati solo per mouse e tastiera è vero, ma cod5 con il pad è giocabilissimo

anch'io ho cod4 su ps3, giocato per mesi (quindi credo di essermici abituato), sono pure forte online...

cmq il mouse è un altro passo...non ce storia...senza contare che col tempo le levette perdono pure di precisione...

Capozz
28-03-2009, 17:25

Ovviamente il pad è più "comodo" ma hai provato un fps online giocato col pad ? Sembra la guerra degli impediti, 80 anni per ammazzarsi, praticamente tutta la velocità, frenesia e, soprattutto, skill vanno a farsi benedire :stordita:
Con mouse e tastiera si mira a velocità molto superiori, impossibile negarlo

DrSto|to
28-03-2009, 17:28
Ovviamente il pad è più "comodo" ma hai provato un fps online giocato col pad ? Sembra la guerra degli impediti, 80 anni per ammazzarsi, praticamente tutta la velocità, frenesia e, soprattutto, skill vanno a farsi benedire :stordita:
Con mouse e tastiera si mira a velocità molto superiori, impossibile negarlo

beh però c'è anche da dire che per esempio COD non è QUAKE, con un fucile vero non si mira alla stessa velocità che con un mouse :)

Er Monnezza
28-03-2009, 17:29

probabilmente chi gioca col pad non ha la minima idea di come sia giocare in multiplayer a un FPS, dove i movimenti devono essere perfetti, senza un attimo di esitazione, e la mira deve essere istantanea

mi riesce difficile associare l'aggettivo istantaneo al joypad

capitan_crasy
28-03-2009, 17:38

Non ti offendere ma in un eventuale deathmatch con giocatori che usano mouse e tastiera saresti la "vittima sacrificale" della partita...

Max_R
28-03-2009, 18:10
Basta cercare delle sessioni di gioco fps su youtube e si riconosce subito una partita eseguita con il joypad da una eseguita con accoppiata mouse + tastiera. Si vede dai movimenti.
"Quando un uomo con il joypad incontra un uomo con un mouse ed una tastiera, quello con il joypad è un uomo morto."

User111
28-03-2009, 18:14
Basta cercare delle sessioni di gioco fps su youtube e si riconosce subito una partita eseguita con il joypad da una eseguita con accoppiata mouse + tastiera. Si vede dai movimenti.
"Quando un uomo con il joypad incontra un uomo con un mouse ed una tastiera, quello con il joypad è un uomo morto."

:asd: verissimo :D

rgart
28-03-2009, 18:36
ahh il mouse... i mouse di oggi funzionano praticamente su tutto ma per non rovinare nel giro di una settimana il rivestimento del divano basterebbe un tappettino rigido

Vogliamo fare la guerra del boccalone + grosso? non so chi tra gli accessori per pc e quelli per console perda...

E poi basta un tappetino rigido :rotfl: ma hai mai giocato sul divano?

Stai bono Sakko, stai bono che qua ci stanno i pcisti :asd:

:asd: :asd: Ogni tanto mi piace discutere, mi sono abituato ai tempi in cui criticavano il mio ibook G4....!

*

E mi sembra scontato anche quello scritto qui sotto...

Non ti offendere ma in un eventuale deathmatch con giocatori che usano mouse e tastiera saresti la "vittima sacrificale" della partita...

Io non ho detto che il pad sia superiore al mouse, anzi è nettamente svantaggiato, ma sicuramente è più realistico! infatti in KZ2 hanno introdotto un mostruoso lag nel movimento, tutto per rendere reale una cambio di direzione per mirare...

c'è poco da dire, il pad è e rimane l'input per una console! e si può giocare anche ad un gioco come Halo War che non è proprio un FPS/TPS...

DrSto|to
28-03-2009, 18:53
E poi basta un tappetino rigido :rotfl: ma hai mai giocato sul divano?

guarda io no, ma propio ieri sera ho giocato 2 ore su quakelive con un mio amico, io nella mia solita postazione scrivania, lui sul divano con il portatile(un 13") sulle ginocchia e nemmeno il tappetino per il mouse, direttamente sul copridivano... si è solo lamentato di stare un po' scomodo e che il mouse era poco veloce nel fare un 360°; cmq sta di fatto che ha giocato per 2 ore di seguito...

QUINDI SE PO FA'

fatti, non chiacchere... pls

rgart
28-03-2009, 18:59
guarda io no, ma propio ieri sera ho giocato 2 ore su quakelive con un mio amico, io nella mia solita postazione scrivania, lui sul divano con il portatile(un 13") sulle ginocchia e nemmeno il tappetino per il mouse, direttamente sul copridivano... si è solo lamentato di stare un po' scomodo e che il mouse era poco veloce nel fare un 360°; cmq sta di fatto che ha giocato per 2 ore di seguito...

QUINDI SE PO FA'

fatti, non chiacchere... pls

Ma cosa dici :asd: :asd: :rotfl:

se i fatti sono questi siamo messi davvero male...

Cioè io devo stare scomodo perchè un pcista vuole che usi il mouse perchè è meglio? ma state fuori dal mondo...

Ognuno usa quello che è più congeniale, e la tastiera su console non vi approderà mai!

DrSto|to
28-03-2009, 19:22
Ma cosa dici :asd: :asd: :rotfl:

se i fatti sono questi siamo messi davvero male...

Cioè io devo stare scomodo perchè un pcista vuole che usi il mouse perchè è meglio? ma state fuori dal mondo...

Ognuno usa quello che è più congeniale, e la tastiera su console non vi approderà mai!

1) rileggi il mio primo post perchè mi sa che ti sei fermato alla prima riga(o forse te ne sei fatte troppe e ora hai le smanie di onniscienza)

2)la scomodità l'aveva alla mano sinistra causa posizione del notebook

3)te mi sembri propio un possibile acquirente del "concept" da me descritto nell'ultima riga del mio post, o semplicemente non sai usare altro che il joypad

4)ciao esco, vado ad ubriacarmi dove m'hanno invitato, che magari dimentico anche le tue uscite da FLAMEista

rgart
28-03-2009, 19:35
1) rileggi il mio primo post perchè mi sa che ti sei fermato alla prima riga(o forse te ne sei fatte troppe e ora hai le smanie di onniscienza)

2)la scomodità l'aveva alla mano sinistra causa posizione del notebook

3)te mi sembri propio un possibile acquirente del "concept" da me descritto nell'ultima riga del mio post, o semplicemente non sai usare altro che il joypad

4)ciao esco, vado ad ubriacarmi dove m'hanno invitato, che magari dimentico anche le tue uscite da FLAMEista

Parla colui che ha nel nick un appellativo ben precisto... Nome Omen? :asd: :asd:

PS. buona serata, io intanto mi preparo per i miei ospiti...
Io gioco col pad perchè mi trovo benissimo, e non userei nient'altro mentre sono seduto sul divano! se è troppo difficile da capire posso farti un disegnino...

Severnaya
28-03-2009, 19:36
rgart il pad sarebbe più realistico? :mbe:

se la discussione verte su questo piano possiamo anche chiuderla perché se dp che 15 persone ti hanno detto in modo garbato che ti stai sbagliando e salta fuori che il pad sia più realistico nn sta ne in cielo ne in terra

rgart
28-03-2009, 19:43

se la discussione verte su questo piano possiamo anche chiuderla perché se dp che 15 persone ti hanno detto in modo garbato che ti stai sbagliando e salta fuori che il pad sia più realistico nn sta ne in cielo ne in terra

Spiegami una cosa:

è più realistico il fatto di poter fare un 360° in 1/100 di secondo con il mouse, o di poterlo fare in 1 secondo col pad?

e come mai in un FPS di ultimissima generazione come KZ2 hanno introdotto un lag nei movimenti per renderli più lenti e più realistici?

:D

Se mi dai sue risposte convincenti smetto subito di postare...

Gildor
28-03-2009, 19:57
Ma per favore, la blizzard dovrebbe adeguarsi alle console (oppure continuare solo per pc dato che non sa fare altro) al posto di piangere per avere la pappa pronta, che iniziasse a fare giochi innovativi al posto di riproporre versioni aggiornate dei soliti 3 per decenni.

Che commento intelligente..poco sotto il livello intellettivo dell'utente medio da console, d'altra parte.:)

In ogni caso è veramente ilare sentir uscire fuori, ogni volta che si ripropone l'argomento, come le console "potrebbero" dotarsi di tastiera e mouse per raggiungere il sistema di controllo su PC...anche se fossero disponibili, dovrebbero cmq progettare il VG in modo che il gameplay possa adattarsi a chi usa il joypad..il che significa adottare la classica procedura di "dumbing down" del vg stesso, con i risultati patetici di cui molti sono a conoscenza.

Io spero solo che la pirateria sempre più dilagante su console possa finalmente porre un freno a questa fissazione dei facili guadagni&giochi mediocri--ne guadagnerebbero un pò tutti, utenti console compresi.

capitan_crasy
28-03-2009, 20:19
Spiegami una cosa:

è più realistico il fatto di poter fare un 360° in 1/100 di secondo con il mouse, o di poterlo fare in 1 secondo col pad?

Stai scherzando, vero?

Non cè ne bisogno, sarebbe solo tempo sprecato...

Severnaya
28-03-2009, 20:31
io smetto di scrivere altrimenti verrò sbranato da un leoneazzurro

Er Monnezza
28-03-2009, 20:53
Spiegami una cosa:

e come mai in un FPS di ultimissima generazione come KZ2 hanno introdotto un lag nei movimenti per renderli più lenti e più realistici?

non conosco questo KZ2, ma ti posso assicurare che in tutti gli fps che ho giocato non c'è lag nei movimenti come è giusto che sia (e di fps ne ho giocati tanti); il lag nel girarsi l'hanno introdotto solo per agevolare gli utenti di console che per via del joypad sono impediti nei movimenti, e che grazie a questa lentezza di risposta del personaggio e dei nemici possono riuscire a giocare un fps senza dover bestemmiare ogni secondo

Jerryfriend
28-03-2009, 20:56
Vi sbagliate tutti, non vince nè il Joypad nè Mouse+Tastiera, ecco la periferca definitiva che implementerà la nuova xbox con l'aiuto di Blizzard :asd: http://www.ilmondoinformatico.it/articoli/img/virtus2.jpg:sofico:

Er Monnezza
28-03-2009, 20:58
Vi sbagliate tutti, non vince nè il Joypad nè Mouse+Tastiera, ecco la periferca definitiva che implementerà la nuova xbox con l'aiuto di Blizzard :asd: http://www.ilmondoinformatico.it/articoli/img/virtus2.jpg:sofico:

figo ne voglio uno in casa, mi sa però che gli devo dedicare una stanza apposita :D

Jerryfriend
28-03-2009, 21:00
figo ne voglio uno in casa, mi sa però che gli devo dedicare una stanza apposita :D

Se non vuoi fare un multiplayer tra amici, perchè sennò occupi più di una stanza sola :D

sniperspa
28-03-2009, 21:03
omg che discussioni(ot tralaltro)

1-il pad è più comodo di mouse e tastiera perchè hai tutto tra le mani e puoi giocare comodo su divano ecc

2-il più realistico tra il pad e il mouse in un fps è sicuramente il mouse...nella realtà un soldato non ci mette mezzora per mirare con un fucile :rolleyes: (non che il mouse sia realistico ma è PIU' realistico)

3-ci sono giochi che si giocano meglio con pad altri meglio col mouse...gli eventuali adattamenti sono solo forzature e non potranno mai essere la stessa cosa della controparte

4-gli fps non sono godibili con il pad allo stesso modo che con il mouse...perfino un mio amico consolaro dalla nascita,che da un'annetto ha ank un pc da gaming e gioca un pò con il pc e un pò con ps3,ha detto proprio oggi che gli sparatutto con il pad sono uno scazzo(testuali parole :D )

non mi sembra ci sia molto su cui discutere :confused:

Spiegami una cosa:

mai provato a giocare in qualche videogame in salagiochi?ti sembra che per mirare qualcuno sullo schermo ci si metta così tempo come con il pad?:stordita:

Jerryfriend
28-03-2009, 21:19
2-il più realistico tra il pad e il mouse in un fps è sicuramente il mouse...nella realtà un soldato non ci mette mezzora per mirare con un fucile :rolleyes: (non che il mouse sia realistico ma è PIU' realistico)
Io la domenica faccio softair, e nella frenesia uso spesso l'opzione prima sparare poi mirare :sbonk:

Crashman
28-03-2009, 21:59
Io sono anni che tento di far capire agli estremisti pc gamer, che se un gioco viene realizzato attorno ad un determinato controller, allora vuol dire che quel controller è il modo migliore per godersi quel gioco. Se poi riuscirete a giocarci anche con un altro tipo di periferica, snaturerete semplicemente quello che è il gameplay studiato dai programmatori. Giochi come Halo e Killzone in oltre hanno dimostrato che si possono realizzare sparatutto eccellenti anche su console, e non solo su PC. E con un periferica diversa da i joypad attuali, ma anche e sicuramente diversa dall'accoppiata mouse e tastiera, sicuramente saranno godibili maggiormente anche gli rpg e gli rts. Proprio a questo si riferiva l'articolo, ma a quanto pare poca gente sa leggere.

Che poi io vi consiglierei di aprire un attimo gli occhi e di dedicarvi un po' a tutte le piattaforme, e non solo al vostro amato pc. Rischiate solo di fare una pessima figura e di passare per chiusi mentalmente... un po' come i vecchi che si rifiutano di abbandonare la propria casa anche se quest'ultima sta praticamente crollando ;)

AceGranger
28-03-2009, 22:02

Ah ok, si evince che sei stato a 90° tutto il game perchè abituato con le tempistiche dei diversamente abili del pad

Io non ho detto che il pad sia superiore al mouse, anzi è nettamente svantaggiato, ma sicuramente è più realistico! infatti in KZ2 hanno introdotto un mostruoso lag nel movimento, tutto per rendere reale una cambio di direzione per mirare...

c'è poco da dire, il pad è e rimane l'input per una console! e si può giocare anche ad un gioco come Halo War che non è proprio un FPS/TPS...

Hahahah ma per favore... in KZ2 puoi PRE mirare stando dietro ad un ostacolo per poi alzarti e sparare...... una cosa R I D I C O L A

Il pad rimane sicuramente piu comodo per alcune tipologie di giochi, per le restanti è solo un compromesso

Perchè è un giochino spasticizzato per poter "abbracciare" l'utente medio-scarso e non farlo morire ogni 2 per 3. Ha un'impronta arcade non di simulazione.

Come tempistiche di movimenti miro piu velocemente io nella realta con un arco olimpico che tu in KZ2 con il pad.

FPS e RTS sono giochi da tastiera e mouse PUNTO.

ABCcletta
28-03-2009, 23:02
Conosco una persona che col joypad fa cose mirabilanti, quasi al livello di un power player di fps.

Io preferisco decisamente mouse e tastiera però devo ammettere che ci sono alcuni giochi single che rendono bene anche giocati col joypad. Daltronde basta usare un po di accortezza nel programmare le movenze e l'IA dei nemici per rendere il gioco godibile a un consolaro.

Ad ogni modo, per la modica (?) cifra di circa 180$, gli xboxari possono ordinare uno XIM nuova versione (niente a che vedere con quella porcheria dell'XFPS). Chi l'ha provato dice che è come giocare a un fps col pc...

http://store.xim360.com/shopping/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=5&zenid=cthsf7paolno0e3300krlj54g2

mau.c
28-03-2009, 23:43
windows 7 sarà possibile controllarlo con un'interfaccia multitouch? questa console arriverà dopo, il miglior controllo per rts e forse anche wow, non è necessariamente mouse e tastiera... non è tanto semplice ma il wii ha mostrato una via molto importante, e le altre console devono rispondere. anche un wiimote completamente rivisto e più preciso può cambiare totalmente l'interfaccia e il modo di giocare FPS o RTS, ma anche i mmorpg...

il compito dei contendenti è di sviluppare nuove interfacce per allargare la propria base di utenti, per quanto riguarda l'online ormai la rivoluzione è fatta, non è più solo il pc ad essere usato online, si può sviluppare ma la strada è già segnata. il futuro è questo: nuovi modi per interagire, la gente si aspetta questo ormai. dalle console ai PC. e meno male la situazione era diventata stantia da parecchio...

rgart
29-03-2009, 01:59
Io la domenica faccio softair, e nella frenesia uso spesso l'opzione prima sparare poi mirare :sbonk:

che è la cosa più realistica di questo mondo giusto? soprattutto come il mio G3 SAS della Marui con caricatore da 500 colpi...

:asd:

scusa eh, ma tu quanto tempo ci metti a voltarti, 1 secondo? se si fatti vedere da un neurochirurgo... :asd:

infatti un soldato stà sempre li a girare di 360° in continuazione... ma dai, o parliamo della realtà o parliamo di arcade, ora gli fps stanno cercando di diventare più verosimili al reale, e necessariamente devono svantaggiare il mouse....

kyla50125
29-03-2009, 06:16
Allora, mi sono registrato solo per dare un commento su quest'articolo...

1) Frà mouse+tastiera e pad ci sono anni luce, è una cosa che ha proprio una radice sulla fisica (verttore derivante da polso ---> indice contro nocca del pollice ---> fine pollice solo per fare un piccolo esempio) e sulle applicazioni possibili sia a livello tecnico (2 periferiche, con quindi tutto un contorno di possiblità doppia dipassaggio dati anche contemporanei contro 1 periferica singola... insomma un cavo vs 2 per farla MOLTO semplice) che alivello "pratico di input" (xmila tasti più accellerazione ben controllata contro 8-10 tasti con un'accellerazione che ha un sistema abbastanza inferiore contro un mouse, perchè ha dei livelli di minimo-massimo troppo vicini frà loro come raggio del movimento per essere ben calibrati).

2) Frà mouse+tastiera e pad ci sono delle differenze di condizione di utilizzo e comodità che sono ovviamente a favore del pad. Il problema è che come detto prima da alcuni, il software viene "adattato" per essere giocato al meglio con possibilità di precisione/reazione inferiori con, per esempio, allungamenti nel tempo di mira e/o algoritmi che calcolano che "più o meno l'hai preso" negli FPS da console (quasi tutti gli fps sia da console che da pc hanno un sistema di "aiuto" di puntamento anche se non lo dicono... col fischio che su 2.0736.00 punti, ovvero 1920x1080, prendi quei 3-4 punti di tuo col mouse/pad spesso quanto il gioco ti fà credere... in una console queste cose sono per lo più "espanse").

3) Nel forum che bazzico spesso, sono stati pubblicizzati due strumenti interessanti.
Uno era un "mouse 3d", cioè una specie di "cloche" che praticamente un aggeggio che tenevi in una mano sola (quindi anche superiore al pad a livello di comodità) e che ti permetteva (ora non riesco a ritrovare la foto porc) non solo di fare sopra/sotto/destra/sinistra, ma anche spingi/tira, ovviamente il tutto accompagnato da una gestione dell'accellerazione di movimento bellissima e molto "human friendly" (non come il pad che a volte deve avere il pollice di un chirurgo per prendere alla prima un punto).
Un altro era una fascia per la testa che registrava (non è fantascienza eh... è già commercializzato ma ovviamente solo per cose particolari, perchè la sua calibrazione scoraggerebbe i più.. costa anche relativametne pocoper il tipo di tecnologia, mi sembra intorno ai 500 euri) i movimenti delle fasce muscolari e del movimento della testa che faceva muovere il mouse.
Se a queste due cose ci unite il fatto che il riconoscimento vocale è una realtà grezza ma già usata con discreti risultati avete le vostre "periferiche globali" frà circa 3-7 anni a seconda di come gli gira/quanto coraggio hanno degli imprenditori.

4) La console in se stessa non è altro che un pc più piccolo ottimizzato per fare un certo lavoro.
Appena la tecnologia permetterà alle ditte di unire la comodità d'uso di una console alle molteplici attività di un pc "da casa" è ovvio che diventeranno una cosa unica.
Cioè, preferisci avere una console da una parte ed un pc da un'altra (consumi elettrici/doppi monitor/molti più cavi, ecc...) o una console/pc che ti faccia giocare a tutto dalla poltrona, controllare la mail, fare due chiacchere su facebook (io lo odio non sono registrato, ma tant'è...), giocare al pes o a wow indifferentemente, mandare sulla tele un programma mentre sull'altro ti giochi/chatti come vuoi e nel frattempo regoli anche la musica dell'impianto audio di casa? (e mote altre cose....).

Ma mica è fantescienza o cose da "frà 30 anni minimo" eh....

Io già il mio pc lo accendo col telecomdando, scelgo il film/la canzone e la mando su un monitor, fò partire un gioco (non mi devo neanche avvicinare per infilare il dvd perchè è su hd) e ci gioco con tastiera/mouse wireless o se è uno su emulatore col pad wireless....

Il "centralizzato" è sicuramente una realtà che sarà il futuro... uno dei primi passaggi sarà quello pc/sistema di gioco/intrattenimento tutti su un'unica piattaforma.
Per i controller non vi preoccupate, sia mouse+tastiera che pad sono superati da un pò.... solo che la tecnica contro il comemrciale ci mette un pò ad arrivare :) .

Per RGart (o come si scrive): gli sboroni che dicono "a ma il mio salotto con 40"... a ma i ragazzini col pc...".
Cioè dai fai festa che se uno prende i tuoi post si evince solo che dici una cosa e dopo 8 che ti infamano dici il contrario.... e ti fai bello perchè bò avrai più di x anni ed hai na casa con un 40" (pffff).
Cioè ma vuoi venire a casa mia e vedere il mio salotto, con 2 pc attaccati a due monitor ed il più potente dei due switchabile sul 50" al plasma TH-PZ700 (si lo sò è vecchio... ma costicchia eh :) ) con surround 7.1 siwtchabile frà pc e decoder del satellite con rete internet su tutti i pc (wireless ancora per il ping è un pò scarsino, quindi only cable)?
E di sicuro con le 2 lire che mi ritrovo non ho certo il "sistema figo"... anzi mi sento un pò feccia rispetto a chi si fà sistemi seri professionali (lavoro in campo di commercio professionale e sò che quello che ho io sono "giochini da bambini").
Quindi ti pregherei di limitare le tue impressioni a tali invece di crederti uno "che sà" perchè gioca ad un gioco "rallentato apposta" (da tua conferma) su un 40" (prob. LCD.... magari a 4-5ms :) ).
Dì che ti trovi bene col pad e fermati lì....

kyla50125
29-03-2009, 06:52
Sempre per RGart (si dai me la sono presa un pò con te, ma solo perchè mi sembri la mi nonna che dice "il berlusca è lì non perchè ha rubato ma perchè è stato bravo".. ignoranza mica cattiveria, ma qualcuno glielo deve pur spiegare no?): lo sai vero che vedere un qualcosa su un televisore rispetto ad un monitor è inferiore?
Non tanto a livello di risoluzione, con gli ultimi televisori soprattutto, ma perchè gli ingressi (HDMI, RGB, composito, scart... il DVI fà un caso a se stante per vari motivi superiori alle mie conoscenze) fanno una specie di "ricampionamento" dell'immagine con la loro elettronica interna (perchè erano di base progettati per mandare DVD in mpeg2 e quindi qualità feccia rispetto a loro, fanno/cercano di fare quindi una specie di upscaling) con quindi a volte un pò di perdita di fps e/o microscatti e/o qualità intesa in senso di una specie di "smussamento"... insieme a questo ci devi unire il discorso che hanno un loro "clock" interno (sarebbe la sync dell'immagine), cioè mentre un monitor "bypassa" il segnale e ti spara a dritto cosa ti manda la scheda video del pc (mi sembra anche la ps3 abbia un suo sync ma non vorrei sbagliare) con quindi un lavoro soltanto, il televisore "rielabora" anche questa cosa perchè ha un suo sync che con le prese sopraccitate (solo la wxga o insomam la presa "pc" per chi ce l'ha lo bypassa se non ricordo male) che per lui dovevano arrivare da un dispositivo senza sync (lettore dvd per esempio) con quindi ancora una lavoro doppio che a volte peggiora l'immagine e/o il frame rate.

EDIT: questa cmq è una cosa molto complessa, per la quale data l'ora potrei aver detto un paio di boiate, non vogliatemi male :) .In due parole cmq semplicemente un monitor è creato per "mandare il segnale che gli arriva punto", mentre i televisori hanno delle circuitazioni interne per cercare la compatibilità insieme (ma spesso prima) della qualità e che sono cmq legati a compatibilità con segnali abbastanza feccia rispetto a pc/console (tv, dvd) che fanno si che anche se un segnale è già perfetto di suo loro cerchino comunque di rielaborarlo (appunto a meno che non entri dalla presa pc fatta a posta... e c'è un motivo :) ).

Solo i monitor professionali evitano questo (il mio non preofessionale m'e' costato 2 anni fà 2000 euri, ed io lo compro da rivenditore sennò costava sui 2500... la stessa versione prof. costava 4000... ed il pannello era uguale, solo l'elettronica dentro appunto cambiava).

Quindi, tornando it con la premessa appena fatta, una standardizazione frà console/lettori dvd/decoder/pc farebbe in modo che vi siano degli standard unici con conseguente beneficio dell'immagine a parità di costo.
Non hai idea di quanto stai vedendo feccia se hai attaccato la console ad un televisore 40" rispetto a quanto potresti vedere spendendoci sui 5000 euri..... si spera che standardizzando si possa avere la stessa qualità spendendone la metà :( .

P.S.: scusate qualche imprecisione derivata dall'ora e dall'alcol... e scusate anche il tono un pò "saccente", sono solo uno che lavora da anni nel campo dell'audio/video prof e con la passione di console/pc da quando ero pischelletto (mamma che ti mette davanti all'atari 2600 a 5 anni :) ) e mi dispaice sentire gente come rgart che spara a zero su realtà che ha visto poco e/o male perchè crea l'idea nella gente di un futuro che invece è già presente a basso costo, basta cercarlo.

Intervento "una tantum" in quanto non seguo questo sito/forum ma ci sono arrivato da un link ad un altro post, non sò se leggerò le risposte.

ABCcletta
29-03-2009, 07:52
non sò se leggerò le risposte.

Meno male, perchè di "boiate" ne hai scritte parecchie :D

rmarango
29-03-2009, 10:01
Che commento intelligente..poco sotto il livello intellettivo dell'utente medio da console, d'altra parte.:)

Io spero solo che la pirateria sempre più dilagante su console possa finalmente porre un freno a questa fissazione dei facili guadagni&giochi mediocri--ne guadagnerebbero un pò tutti, utenti console compresi.

Il primo commento che fai tu invece dimostra un comportamento da flamer (nonostante le ripetute segnalazioni dei moderatori come MenageZero)...e come tale sei stato segnalato.
Il secondo si commenta da solo...visto che la pirateria sappiamo tutti chi sta' uccidendo...tant'e' vero che c'e' gente come i bravissimi Crytek che stanno traslocando armi e bagagli su console con i loro giochi "mediocri" come dici tu.

rmarango
29-03-2009, 10:13
Io sono anni che tento di far capire agli estremisti pc gamer, che se un gioco viene realizzato attorno ad un determinato controller, allora vuol dire che quel controller è il modo migliore per godersi quel gioco. Se poi riuscirete a giocarci anche con un altro tipo di periferica, snaturerete semplicemente quello che è il gameplay studiato dai programmatori. Giochi come Halo e Killzone in oltre hanno dimostrato che si possono realizzare sparatutto eccellenti anche su console, e non solo su PC. E con un periferica diversa da i joypad attuali, ma anche e sicuramente diversa dall'accoppiata mouse e tastiera, sicuramente saranno godibili maggiormente anche gli rpg e gli rts. Proprio a questo si riferiva l'articolo, ma a quanto pare poca gente sa leggere.

Che poi io vi consiglierei di aprire un attimo gli occhi e di dedicarvi un po' a tutte le piattaforme, e non solo al vostro amato pc. Rischiate solo di fare una pessima figura e di passare per chiusi mentalmente... un po' come i vecchi che si rifiutano di abbandonare la propria casa anche se quest'ultima sta praticamente crollando ;)

Quoto e sottoscrivo.

Gurzo2007
29-03-2009, 12:17
infatti un soldato stà sempre li a girare di 360° in continuazione... ma dai, o parliamo della realtà o parliamo di arcade, ora gli fps stanno cercando di diventare più verosimili al reale, e necessariamente devono svantaggiare il mouse....

nella realtà un soldato quando viene colpito o muore, o resta li con un arto ferito se non peggio :asd:

il 360° è l'ultima delle fesserie...se poi per morire devono colpirti con un m60 per mezz'ora :asd:

Max_R
29-03-2009, 12:55
Mi vengono in mente alcuni titoli godibilissimi con il pad su console, quali Halo, Republic Commando, Pariah (etce etc) che non sono proprio riuscito a giocare su pc avendo loro mantenuto il gameplay da console, troppo lento e assistito.
Questo per dire che è vero che ci sono fps che vanno giocati su console ed è vero che non si può considerare scomodo il Joypad, ma ciò non toglie che i movimenti risultano impacciati rispetto all'accoppiata mouse e tastiera
http://www.youtube.com/watch?v=vMT209SAH1s&feature=related
Un multi tra un pc gamer ed un console gamer, entrambi capaci, è a tutto vantaggio per il pc gamer. Se ci fossero così tanti vantaggi nell'utilizzare il Joypad nei tornei seri, anche gli hardcore gamers pc li favorirebbero ed invece sono rimasti fedeli a mouse e tastiera.

AceGranger
29-03-2009, 13:25
Quoto e sottoscrivo.

mi sa che hai quotato uno che ha capito poco del senso del topic.

non è essere pro PC e contro console o il contrario, ma pro tastiera e mouse. Non è che gli FPS su console sono inferiori perchè stanno su console, ma perchè non li fanno che supportano tastiera e mouse, e le console gia le supportano da tempo. Con quello che costa KZ2 potevano benissimo fare un bundle con una tastiera e mouse, un po come avviene con i giochi e le periferiche dalla Wii. Compri 1 volta 1 gioco con il bundle ( per chi non ce l'ha) e per gli altri FPS/RTS sei a posto. Avrebbero anche meno problemi a portare i giochi da una macchina all'altra, senza dover mettere mano all'interfaccia.

rmarango
29-03-2009, 13:38
Sinceramente mi sono stufato di tutti le scuse (da quella trita e ritrita del joypad , ai bimbiminchia , ai pixel troppo grandi) a cui ci si aggrappa pur di far console vs. pc war e rispondo solo per chiarire una volta per tutte che le due realta' pc e console possono convivere serenamente senza per forza farsi la guerra giusto per farla , anche se essendo questo un forum p.c. centrico capisco che questa tendenza sia ormai abbastanza diffusa, ed e' per questo che fortunatamente ci sono i moderatori.

rmarango
29-03-2009, 13:48
Un multi tra un pc gamer ed un console gamer, entrambi capaci, è a tutto vantaggio per il pc gamer. Se ci fossero così tanti vantaggi nell'utilizzare il Joypad nei tornei seri, anche gli hardcore gamers pc li favorirebbero ed invece sono rimasti fedeli a mouse e tastiera.

Quello che non avete capito e' che non esistono le caste o le categorie o i giocatori di serie A o B come state cercando di far passare erroneamente...esiste soltanto una categoria e cioe' il gamer punto e basta, fare discriminazioni e' scorretto da tutti i punti di vista.

sniperspa
29-03-2009, 14:15

Ma se uno è un'appassionato di hw e ha un pc abbastanza potente per far girare qualsiasi gioco in modo più che dignitoso perchè mai dovrebbe spender soldi per una console???
Alla fine la maggior parte dei giochi sono multipiattaforma e per alcuni giochi dove viene più comodo usare il pad lo si una per gli altri si usa la tastiera senza tanti vincolamenti....

Cmq per quanto riguarda la prima parte io sto giocando a dead space con il mouse+tastiera nonostante sia concepito per pad ed il porting dell'interfaccia è praticamente inesistente...ho provato a giocarlo anche con il pad(xbox360) ma alla fine ho preferito di gran lunga il mouse c'è poco da fare...quindi la tua prima affermazione non mi sembra corretta.

Max_R
29-03-2009, 14:57
Sinceramente mi sono stufato di tutti le scuse (da quella trita e ritrita del joypad , ai bimbiminchia , ai pixel troppo grandi) a cui ci si aggrappa pur di far console vs. pc war e rispondo solo per chiarire una volta per tutte che le due realta' pc e console possono convivere serenamente senza per forza farsi la guerra giusto per farla , anche se essendo questo un forum p.c. centrico capisco che questa tendenza sia ormai abbastanza diffusa, ed e' per questo che fortunatamente ci sono i moderatori.E sono perfettamente d'accordo che le due realtà possano e debbano convivere. Nonostante non sia un console simpatizzante ne ho avute diverse di console e ci sono delle esclusive che non mi sarei mai potuto perdere. La questione non è una pc vs console war ma un dibattito riguardante l'utilizzo di periferiche adatte ad uno specifico game. Se poi mi dicono che i Joypad sono perfetti per un fps in multi, no, mi sento di dover dire la mia, anche e soprattutto perchè siamo in una comunità virtuale pubblica e siamo qui per questo.

Quello che non avete capito e' che non esistono le caste o le categorie o i giocatori di serie A o B come state cercando di far passare erroneamente...esiste soltanto una categoria e cioe' il gamer punto e basta, fare discriminazioni e' scorretto da tutti i punti di vista.Non vedo scorrettezze. Io sono un gamer a 360° e gioco un po' a tutto ma, ripeto, da estimatore di first person shooter di lunga data, il Joypad non riesco proprio a comprenderlo. Il fatto che i giochi debbano essere semplificati è indice del fatto che non è la periferica più adatta.

JackZR
29-03-2009, 15:23
vi avverto che i meta-commenti in genere alla lunga non fanno bene né al thread né alla permanenza ininterrotta degli utenti ... ;)
Ho solo detto che basta ignorare chi fa post numerici, il resto si diceva per scherzare (vedi :asd:)

non diciamo eresie. non si gioca un FPS col pad, col pad hai i riflessi di un bradipo, prima di riuscire a girarti o a mirare come si deve i nemici ti crivellano di colpi

col mouse al contrario l'azione è istantanea e la mira perfetta al millimetro
Sì, il pad è troooooppo lento.

scusa eh, ma tu quanto tempo ci metti a voltarti, 1 secondo? se si fatti vedere da un neurochirurgo... :asd:

Mi fate morire dal ridere :rotfl:

è fiato sprecato, è come dire ad un bambino che Babbo Natale non esiste, non ci crederà mai e ti dirà pure d'averlo visto, almeno finchè non cresce.

Spiegami una cosa:

Non so voi ma io riesco a girarmi in meno di un secondo...
Il lag nel movimento non l'han di certo messo per rendere il gioco più realistico ma solo per renderlo più adatto alla console (e anche perchè fa figo).

1-il pad è più comodo di mouse e tastiera perchè hai tutto tra le mani e puoi giocare comodo su divano ecc

3-ci sono giochi che si giocano meglio con pad altri meglio col mouse...gli eventuali adattamenti sono solo forzature e non potranno mai essere la stessa cosa della controparte

4-gli fps non sono godibili con il pad allo stesso modo che con il mouse...perfino un mio amico consolaro dalla nascita,che da un'annetto ha ank un pc da gaming e gioca un pò con il pc e un pò con ps3,ha detto proprio oggi che gli sparatutto con il pad sono uno scazzo (testuali parole :D )

non mi sembra ci sia molto su cui discutere :confused:

mai provato a giocare in qualche videogame in salagiochi?ti sembra che per mirare qualcuno sullo schermo ci si metta così tempo come con il pad?:stordita:
Son d'accordo.

lo faccio sempre anch'io, è la cosa più logica se vuoi sopravvivere :D

[...]ora gli fps stanno cercando di diventare più verosimili al reale, e necessariamente devono svantaggiare il mouse....

nella realtà un soldato quando viene colpito o muore, o resta li con un arto ferito se non peggio :asd:

il 360° è l'ultima delle fesserie...se poi per morire devono colpirti con un m60 per mezz'ora :asd:

Quoto, gli FPS per console sono quanto di più irreale immaginabile.

rmarango
29-03-2009, 15:52
Non vedo scorrettezze. Io sono un gamer a 360° e gioco un po' a tutto ma, ripeto, da estimatore di first person shooter di lunga data, il Joypad non riesco proprio a comprenderlo. Il fatto che i giochi debbano essere semplificati è indice del fatto che non è la periferica più adatta.

Quello che criticavo e' la suddivisione dei giocatori discriminatoria.
I giochi fps sono ovviamente nati su p.c. e la gente si e' abituata a giocarci li', ma non per questo non puo' essere altrettanto divertente farlo su una console.
Io ad esempio ricordo che all'inizio provenendo da p.c. trovai scomodissimo usare il joypad della ps2 per giocare a black, ma dopo svariate sessioni e incaponimento alla fine lo trovai persino divertente.
Adesso ci sono i TPS che si prestano meglio al gioco con il joypad, ma non per questo sono meno divertenti.
Quindi non capisco la parola semplificati (forse meno frenetici ?) , se lo sono lo sono comunque per tutti e il livello di difficolta' e' comunque regolabile.
Ovvio che se pretendi di giocare a Unreal Tournament con il pad il risultato puo' essere davvero controproducente, ma ci sono giochi meno frenetici che sono godibilissimi anche con il pad.

Gildor
29-03-2009, 16:10
I giochi fps sono ovviamente nati su p.c. e la gente si e' abituata a giocarci li', ma non per questo non puo' essere altrettanto divertente farlo su una console.
Io ad esempio ricordo che all'inizio provenendo da p.c. trovai scomodissimo usare il joypad della ps2 per giocare a black, ma dopo svariate sessioni e incaponimento alla fine lo trovai persino divertente.
Adesso ci sono i TPS che si prestano meglio al gioco con il joypad, ma non per questo sono meno divertenti.
Quindi non capisco la parola semplificati (forse meno frenetici ?) , se lo sono lo sono comunque per tutti e il livello di difficolta' e' comunque regolabile.
Ovvio che se pretendi di giocare a Unreal Tournament con il pad il risultato puo' essere davvero controproducente, ma ci sono giochi meno frenetici che sono godibilissimi anche con il pad.
Tu proprio NON VUOI capirlo: non è questione di divertimento, non è questione di giocatori di serie A o B, non è questione della console-PC war che ti piace tanto...è questione di GAMEPLAY associato a determinate periferiche. E' da questo punto che POI partono tutti i cattivoni che criticano la qualità del sw (e via dicendo) della tua bella console nutellosa.
E non è che sia così complesso da comprendere, è un ragionamento lineare.

In ogni caso è tutto inutile: basta solo dare un'occhiata al tipo di risposte demenziali che sono state date ad un utente che ha portato argomentazioni interessanti e corrette (in gran parte) come quello di cui sopra (kyla)..altro che PC-centrico, a giudicare dai commenti avrei in mente altre definizioni più appropriate..

AceGranger
29-03-2009, 16:21

infatti qui si criticano le software house che non implementano la tastiera nei giochi, non le console visto che queste ultime le supportano pienamente.
Qui sei solo tu che vede la war console vs PC, visto che si sta parlando di tastiera/mouse vs pad.

PRE-mirare da dietro un ostacolo non ti sempbra una semplificazione ? il fatto di rallentare tutta la dinamica del gioco per star dietro al pad non ti sembra una semplificazione ?

passando da un COD 4 e battlefield 2142 a KZ2 mi è sembrato di entrare nei panni di un soldato novantenne con artrosi

che siano godibili ok, ma lo stesso gioco con tastiera e mouse sarebbe sicuramente migliore.

JackZR
29-03-2009, 18:17
passando da un COD 4 e battlefield 2142 a KZ2 mi è sembrato di entrare nei panni di un soldato novantenne con artrosi

:asd: :rotfl: :asd:

mau.c
29-03-2009, 18:26
date un'occhiata a questo
http://www.wimp.com/newtechnology/

ad un minuto gioca ad un rts

Nino Grasso
29-03-2009, 21:33
Ho giocato a Kill-Zone 2 e devo dire che era stupefacente. Di solito gli FPS nemmeno li considero se non sono per PC, ma per Kill-Zone 2 ho fatto un'eccezione.

C'è da dire che è palese che il joypad è comunque limitativo (per quanto possa esserci un utente abituato). Io non sono il massimo dell'agilità ma non ci impiego 4 secondi per girarmi di 180° mentre un energumeno mi punta un fucile a pompa in pieno viso! :)

La tastiera di suo è irrealistica per il motivo esattamente opposto. Con 10kg di bazooka a mano lo trovo un po' complicato spostarsi in maniera fulminea.

leoneazzurro
29-03-2009, 23:06

In ogni caso è veramente ilare sentir uscire fuori, ogni volta che si ripropone l'argomento, come le console "potrebbero" dotarsi di tastiera e mouse per raggiungere il sistema di controllo su PC...anche se fossero disponibili, dovrebbero cmq progettare il VG in modo che il gameplay possa adattarsi a chi usa il joypad..il che significa adottare la classica procedura di "dumbing down" del vg stesso, con i risultati patetici di cui molti sono a conoscenza.

Non mi sembra un bel modo di proporsi. 3 giorni di sospensione

Anche qui, mi sembra si sia ecceduto. Ammonito.

Vi ricordo tralaltro che l'argomento non è "console o PC: chi ce l'ha più lungo"

sniperspa
30-03-2009, 00:00
Ho giocato a Kill-Zone 2 e devo dire che era stupefacente. Di solito gli FPS nemmeno li considero se non sono per PC, ma per Kill-Zone 2 ho fatto un'eccezione.

C'è da dire che è palese che il joypad è comunque limitativo (per quanto possa esserci un utente abituato). Io non sono il massimo dell'agilità ma non ci impiego 4 secondi per girarmi di 180° mentre un energumeno mi punta un fucile a pompa in pieno viso! :)

Quoto il tuo discorso...ho avuto le stesse impressioni personalemte...

La tastiera di suo è irrealistica per il motivo esattamente opposto. Con 10kg di bazooka a mano lo trovo un po' complicato spostarsi in maniera fulminea.

Bè per questa cosa direi che non è un problema del dispositivo più di come viene programmato il gioco...non mi sembra cmq che nei giochi recenti non venga tenuto conto del peso dell'arma che si usa :)

Homer.92
30-03-2009, 08:20
Ricordate comunque che se questa crisi continua ne noi, ne loro avremo ed avranno i soldi necessari per far fronte alle spese.
Pensiamo alle disocupazioni piuttosto che alle nuove console.

2012comin
30-03-2009, 09:30

Quoto il discorso del divano.
Ma non sono convinto di quello che dici riguardo l'età media. Qua si parla di Blizzard e quindi anche di World of Warcraft. Quel gioco ha infranto tutte le bariere di età: ci giocano ragazzini/e, adulti, genitori, gente sposata, adolescenti, persone anche vicine o oltre i 50 anni.

A conferma di quello che dico: nella gilda di un mio amico c'è un padre con suo figlio e una coppia sposata (italiani) :P

Un messaggio per tutti: e smettetela con sta guerra console/pc... tanto alla fine ognuno ragiona con la sua testa e compra quello che vuole.

Ultravincent
30-03-2009, 10:19
Blizzard alla conquista del mondo :D

Masamune
30-03-2009, 11:26
uff, ma perchè non fanno consoles x86? :D

Neo81Na
30-03-2009, 11:53
salve.. sono un oche si è fottuto la vita con wow...
prima ero un programmatore di successo specializzato in .net ambito da varie aziende.. or sono un elfo guerriero 80 dell'alleanza specializzato in mining e blacksmith ambito da varie gilda.... hehe scherzo.. credo..

cmq per microsoft far funzinare wow su xbox.. significa portare dei 13.000 milioni di utenti di wow almeno 3 milioni.. quindi almeno 2 milioni di console vendute in piu... cosa non da poco... mentre per blizard significa portare invece su wow i milioni di videogiocatori di console che per il 60% se ne sbattono dei pc.. xche a loro interessa solo giocare.. vedi ad esempio quanti erano appassionati di final fantasy.. questo significa che un gioco di ruolo su console.. incontrerebbe quegli appossionati di dgr che ancora non sanno di esserlo e secondo me significherebbe senza alcuna dato statistico ma anche solamente teorico almeno altri 4 milioni di videogiocatori...

ora fatevi due conti e vedrete che la cosa è molto allettante per entrambi

Neo81Na
30-03-2009, 12:19
che dite forse ho esagerato un po con i 4 milioni? facciamo 200 mila?

Neo81Na
30-03-2009, 12:22
questo spiegherebbe perché blizzard la vuole bella è pronta e microsoft vuole anche dargliela... nell'affare ci guadagna molto ma molto di piu microsoft, balzerebbe la xbox 360 tra le piu vendute con 3 volte il numero di console di wii... cavolo la microsft dovrebbe proprio assumermi.. sono un fottuto genio :)

mau.c
30-03-2009, 12:42
salve.. sono un oche si è fottuto la vita con wow...
prima ero un programmatore di successo specializzato in .net ambito da varie aziende.. or sono un elfo guerriero 80 dell'alleanza specializzato in mining e blacksmith ambito da varie gilda.... hehe scherzo.. credo..

cmq per microsoft far funzinare wow su xbox.. significa portare dei 13.000 milioni di utenti di wow almeno 3 milioni.. quindi almeno 2 milioni di console vendute in piu... cosa non da poco... mentre per blizard significa portare invece su wow i milioni di videogiocatori di console che per il 60% se ne sbattono dei pc.. xche a loro interessa solo giocare.. vedi ad esempio quanti erano appassionati di final fantasy.. questo significa che un gioco di ruolo su console.. incontrerebbe quegli appossionati di dgr che ancora non sanno di esserlo e secondo me significherebbe senza alcuna dato statistico ma anche solamente teorico almeno altri 4 milioni di videogiocatori...

ora fatevi due conti e vedrete che la cosa è molto allettante per entrambi

non sono affatto d'accordo coi numeri e sulla tipologia di videogiocatori a cui ti riferisci. pur condividendo la logica, non sono d'accordo con il fatto che ci siano milioni di appassionati di FF che non toccherebbero mai un PC. penso che il grosso dei giocatori che dici tu è comunque appassionato di altri generi, difficile che un appassionato di FF non sappia usare un PC, comunque, e poi non sono così tanti da fare la differenza.

il discorso su un gioco come wow per console invece funziona benissimo e può essere una killer app, il mercato del futuro sembra cercare di farti pagare ben più che il semplice gioco una volta, l'abbonamento è un grosso affare e fa cassa... l'unico aspetto negativo è che se funziona troppo bene e diventa una droga tipo WOW, non compreranno molti altri giochi... :asd:

Neo81Na
30-03-2009, 12:53
infatti ho corretto la cifra.. abbassandola a 200mila.. in ogni caso non puoi negare che il 60% di chi ha una console... non ha un pc.. e se c'e' l'ha 1 lo usa per lo piu per navigare, posta e chat cosa che si sta tentando di spostare anch'essa su console, di questa percentuale calcola che hanno un pc sicuramente non adatto a giocare a wow, wow è molto scalabile come grafica.. ma se non hai una scheda video dedicata difficilmente riesci a portarlo in maniera fluida a piu di 1024x768... mentre con una console il preoccuparsi del comparto grafico è di secondo piano.. in un pc se ci vuoi giocare devi spendere soldi ogni anno in aggiornamenti... la console la cambi ogni 4/5 anni e hai il massimo che c'e' tecnologicamente parlando...
rigarda agli appassionati di FF, per esperienza personale dei tempi della scuola su 10 persone che avevano giocato a FF, 7 avevano solo la psx, 2 avevano il pc ma un pezzo storico dove al massimo girava il mame32, e l'altro ero io, che pero avevo solo il pc e a FF ci giocavo dagli altri 9

Masamune
30-03-2009, 13:04
beh, in effetti la teoria del wow addicted non è proprio sbagliata.
gioco a wow ma ho i periodi di full immersion e periodi di stop totale e devo dire che nei periodi attivi gli altri VG nn li considero per niente.
il che significa che se proponi un gioco del genere, che ti spreme ogni secondo di tempo libero, l'interesse a spendere danaro si azzera o quasi.
in più posso aggiungere che conosco parecchia gente che gioca esclusivamente a wow e per questo ha la necessità di possedere un pc che usa sporadicamente per altre attivita. se si offre a un giocatore del genere la possibilità di starsene sbragato in poltrona con un bel 42" (entrambe forniti separatemente :D ) utilizzando una console dal prezzo relativamente basso, senza problemi vari tipici del mondo PC, credo che non si faccia scappare l'opportunità.
ti siedi, accendi e giochi. ^^ la forza delle console..

Neo81Na
30-03-2009, 13:28
concordo... se esce wow per console.. vendo il pc, con il ricavato prendo una xbox 360 per il salotto e lavoro con il notebook cosa che gia faccio... forse mi esce anche la poltrona compresa nel prezzo :D

JackZR
30-03-2009, 13:32
date un'occhiata a questo
http://www.wimp.com/newtechnology/

ad un minuto gioca ad un rts

Figo è figo e per essere è un ottima idea, probabilmete il controller del futuro, ma ora come ora ha prezzi un pò poco accessibili e e ha un tempo di risposta molto basso (per sesempio se guardi le operaioni di trascinamento non sono fluide); quando sarà tecnologicamente migliorato e commercializzato al pubblico di ogni fascia allora farà il botto.

Baboo85
30-03-2009, 13:32
Vi ricordo tralaltro che l'argomento non è "console o PC: chi ce l'ha più lungo"

Infatti. Rocco batte tutti.

Io mi sto immaginando WoW su console... Non so mi fa strano anche se e' fattibilissimo...

!fazz
30-03-2009, 13:43
Infatti. Rocco batte tutti.

Io mi sto immaginando WoW su console... Non so mi fa strano anche se e' fattibilissimo...

essendo principalmente un gioco quidato è facilmente implementabile e a occhio uscirebbe anche bene se non si inventano combinazioni impossibili per le varie barre delle spell:D :D a me servono almeno 20 slot per le spell di cui almeno 3 bindati sul mouse per le situazioni critiche (self heal :D:D:D )

Baboo85
30-03-2009, 14:39
essendo principalmente un gioco quidato è facilmente implementabile e a occhio uscirebbe anche bene se non si inventano combinazioni impossibili per le varie barre delle spell:D :D a me servono almeno 20 slot per le spell di cui almeno 3 bindati sul mouse per le situazioni critiche (self heal :D:D:D )

Be' ce ne sono di tasti sul joypad... di sicuro non tanti quanti la barra principale, pero'...

Bah, meglio il pc... :Prrr:

h4xor 1701
30-03-2009, 16:44
Secondo me i computer rimarranno sempre gli ideali per i giochi RTS e simili

mau.c
30-03-2009, 17:23

mi pare un'affermazione azzardata. nel breve termine non c'è dubbio, ma non si sa mai cosa può succedere... il touch screen è decisamente migliore, idealmente, per questo tipo di giochi

Pashark
30-03-2009, 17:49
non sono affatto d'accordo coi numeri e sulla tipologia di videogiocatori a cui ti riferisci. pur condividendo la logica, non sono d'accordo con il fatto che ci siano milioni di appassionati di FF che non toccherebbero mai un PC. penso che il grosso dei giocatori che dici tu è comunque appassionato di altri generi, difficile che un appassionato di FF non sappia usare un PC, comunque, e poi non sono così tanti da fare la differenza.

il discorso su un gioco come wow per console invece funziona benissimo e può essere una killer app, il mercato del futuro sembra cercare di farti pagare ben più che il semplice gioco una volta, l'abbonamento è un grosso affare e fa cassa... l'unico aspetto negativo è che se funziona troppo bene e diventa una droga tipo WOW, non compreranno molti altri giochi... :asd:

Mi piacerebbe ricordare che Final Fantasy 7 per PC è stato uno dei più grossi successi della Square e girava su PC (l'8 era un po' più scarsino).

WoW su console è molto più problematico per un semplice motivo, io (ad esempio) ho tutti i pulsanti delle barre utilizzati, troppe skill. Sono invece convinto che per il movimento un joy sarebbe anche più funzionale rispetto alla tastiera ma la vastità di azioni richiederebbe per lo meno un completo ridisegnamento del gameplay (cmq non si parla di wow+xbox da nessuna parte).

Pashark
30-03-2009, 17:51
mi pare un'affermazione azzardata. nel breve termine non c'è dubbio, ma non si sa mai cosa può succedere... il touch screen è decisamente migliore, idealmente, per questo tipo di giochi

Beh ad essere precisi la periferica migliore era in Nintendo Scope.

mau.c
30-03-2009, 17:55
Beh ad essere precisi la periferica migliore era in Nintendo Scope.

stiamo facendo un po' di confusione si parlava di RTS, giochi di strategia.

probabilmente tu ti rifetisci agli FPS, che un wiimote molto preciso con un altro comando per i movimenti potrebbe competere con mouse e tastiera....

Pashark
30-03-2009, 18:53
stiamo facendo un po' di confusione si parlava di RTS, giochi di strategia.

probabilmente tu ti rifetisci agli FPS, che un wiimote molto preciso con un altro comando per i movimenti potrebbe competere con mouse e tastiera....

Lol, sì ero rimasto a qualche pagina fa scusa. Allora concordo per il touch screen!

Vuoi mettere una cloche per il movimento ed un'arma di plastica a puntamento, serebbero alquanto più coinvolgenti.

AceGranger
30-03-2009, 19:51

no per favore....a wow si binda tutto. WOW è giocabile SOLO con la tastiera.

il player con un pad è un target dummy

prova a guardare qualche video di gente che gioca seriamente e ti renderai conto che con il touch non raggiungi nemmeno la meta delle azioni per secondo che raggiungi con il mouse + tastiera con i bind

ma anche no, basta una tastiera sulla console e hai fatto

mau.c
30-03-2009, 20:10

prova a guardare qualche video di gente che gioca seriamente e ti renderai conto che con il touch non raggiungi nemmeno la meta delle azioni per secondo che raggiungi con il mouse + tastiera con i bind

questo perchè comunque i giochi sono male ottimizzati per questa interfaccia... con il mutitouch in teoria dovresti avere almeno le stesse prestazioni. togliendo il fatto che dal punto di vista pratico al momento è troppo lento... selezionare con il dito è infinitamente più intuitivo e semplice... ti puoi poi mettere i tasti a fondo schermo come li preferisci per premerli con la sinistra mentre con la destra selezioni

Masamune
30-03-2009, 22:39
mmm... così devo farmi implantare un terzo braccio....
una mano controllo, una seleziono e con la terza muovo...

mau.c
30-03-2009, 23:47
mmm... così devo farmi implantare un terzo braccio....
una mano controllo, una seleziono e con la terza muovo...

bhe adesso per selezionare e muovere si usa comunque solo il mouse... in effetti ho detto una stupidaggine perchè normalmente si fanno le squadre per selezionarle al volo. comunque puoi usare il naso se serve, e penso nei tornei sarà essenziale :asd: il bello è che puoi dare due istruzioni contemporaneamente con le due mani, più il naso, e forse forse possiamo arrivare a quattro istruzioni alla volta, ma bisogna essere ben dotati...

MadJackal
30-03-2009, 23:57
bhe adesso per selezionare e muovere si usa comunque solo il mouse... in effetti ho detto una stupidaggine perchè normalmente si fanno le squadre per selezionarle al volo. comunque puoi usare il naso se serve, e penso nei tornei sarà essenziale :asd: il bello è che puoi dare due istruzioni contemporaneamente con le due mani, più il naso, e forse forse possiamo arrivare a quattro istruzioni alla volta, ma bisogna essere ben dotati...

E poi ci attacchiamo un microfono così dai ordini alle unità fuori schermo stile endwar (comandi vocali), per i più PRO :asd:

Blizzard, non lasciarci, almeno tu! :cry:

Masamune
31-03-2009, 15:18
ma mica ci lascia! si fa solo l'amate.
con le cosole è solo sesso, con i pc è amore!
:D :D :D

maxfl
24-06-2009, 14:51
Notizie da Blizzard sul perché World of Warcraft rimane per ora su pc.

Estratto dalla news:

"l'assenza di mouse e tastiera e la difficoltà di portare il sistema di controllo su pad; l'assenza di hard disk nella configurazione Arcade di Xbox 360 e il "peso" del client di gioco, superiore ai 10 GB e in costante aumento per via dei contenuti pubblicati di continuo; ancora, il tempo necessario a "certificare" le patch e gli aggiornamenti e......"

La news completa la trovate QUI
(http://next.videogame.it/world-of-warcraft/78408/)

!fazz
24-06-2009, 14:54

e io che ho detto?

tra parentesi preferisco bindare almeno gli heal su mouse per le situazioni critiche :)