PDA

View Full Version : Negazionismo strisciante


IpseDixit
28-03-2009, 07:10
In Brasile l'arcivescovo di Porto Alegre, Dadeus Grings, ha negato che "gli ebrei siano stati le vittime principali dell'Olocausto". Il triste primato, per il presule, spetta in realta' a cattolici e zingari: "Gli ebrei parlano di sei milioni di persone uccisi. Ma quanti cattolici sono state vittime dell'Olocausto? Sono stati 22 milioni in tutto", ha spiegato monsignore Grings in un'intervista alla rivista "Press & Advertising". L'arcivescovo ha poi aggiunto che "le vittime piu' grandi furono gli zingari perche' - ha spiegato - sono stati sterminati". Le parole di monsignor Grings, 72 anni, arcivescovo di Porto Alegre dal 2001, rischiano di riacuire la tensione tra Santa Sede e comunita' ebraiche proprio quando si erano ormai sopite le polemiche per il ritiro della scomunica al vescovo lefevbvriano negazionista Richard Williamson.

(28 marzo 2009)

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/BRASILE-VESCOVO-CATTOLICI-PIUPERSEGUITATI-DI-EBREI/news-dettaglio/3617513

lowenz
28-03-2009, 07:12
Tutti vogliono essere i primi fra i martiri :O
"Siamo i più bravi i QUINDI i più perseguitati gnè gnè".

http://www.youtube.com/watch?v=ueh1IrhSeQo
http://www.youtube.com/watch?v=IVQtSIfOqp0

:D

Non ce l'abbiamo la faccina che si arrende sul forum? :p

first register
28-03-2009, 07:43
+Fagiano:
:fagiano:


Leggere queste cose mi lascia sempre un pò perplesso, per certi versi posso capire le polemiche quando un (ragazzo/a) fascista nega che ci sia stato lo sterminio degli ebrei ma non capisco le diatribe sui numeri dell'olocausto.

Se gli zingari sono stati sterminati non so, certo è che di ebrei nelle camere a gas ne sono passati a milioni e questo è innegabile.

Il nocciolo del problema però dovrebbe essere l'odio razziale, il razzismo, le discriminazioni, le leggi razziali... non capisco cosa c'entrano i numeri.

:fagiano: