View Full Version : HD esteno affidabile nel tempo..
Luciano89
27-03-2009, 22:57
Salve a tutti,come da titolo cerco un HD esterno per un portatile,che sia fondamentalmente affidabile,dato che gli Hd inteni dei portatili posso assicurarvi lo sono sempre meno..non necessito di grandi spazi,mi bastano anche 100-200 gb..ho necessità di conservare dati nel tempo..vorrei spendere per silenzionistà,affidabilià nel tempo e velocità..ho visto che in genere i più consigliati sono i WD..c'è di meglio come sicurezza?spesa sui 100 euro..
il menne
30-03-2009, 10:14
In linea di massima per avere un hd più affidabile dovresti scegliere un hd con elevato mtbf il che teoricamente rappresenta una maggiore affidabilità.
Si parla di unità enterprise, nel caso tuo non quelli ad elevate prestazioni ( raptor-velociraptor ) ossia una unità di tipo seagate es o es2, o wd re-re2-re2gp-re3 o similia... tutte unità con mtbf superiore al milione di ore al 100% - 80% di utilizzo...
Forse col prezzo per alcuni siamo un poco fuori, però... :fagiano:
nb: naturalmente queste sono unità in teoria interne da 3,5'' da mettere poi in un box esterno....
ilratman
30-03-2009, 10:30
In linea di massima per avere un hd più affidabile dovresti scegliere un hd con elevato mtbf il che teoricamente rappresenta una maggiore affidabilità.
Si parla di unità enterprise, nel caso tuo non quelli ad elevate prestazioni ( raptor-velociraptor ) ossia una unità di tipo seagate es o es2, o wd re-re2-re2gp-re3 o similia... tutte unità con mtbf superiore al milione di ore al 100% - 80% di utilizzo...
Forse col prezzo per alcuni siamo un poco fuori, però... :fagiano:
nb: naturalmente queste sono unità in teoria interne da 3,5 da mettere poi in un box....
effettivamente come prezzo siamo un po' fuori ma potrebbe spendere un pochino meno per un RE3, un po' meno silenzioso di un RE2GP, e un buon box, oppure i nuovi samsung raid edition che sono sicuramente silenziosi
potrebbe fare così
samsung HE322HJ 60€ e icy-box usb 30€
o
WesternDigital WD3202ABYS 60€ e icy-box usb 32€
oppure prendere direttamente un box raid come il wd WDH2U10000 ma viene sui 200€.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.