PDA

View Full Version : Hug Fastweb e wi fi

elpocholoco
27-03-2009, 23:08
Ciao raga,
allora ho fastweb e non ho l'hug wi fi ma quello vecchio bianco della Pirelli che mi va benissimo :) e quindi sono connesso via cavo.
Oltre al pc fisso ho anche un portatile che ha la scheda wi fi e vorrei connetterlo ad internet sfruttando il wi-fi.
Cosa posso fare? Devo cambiare per forza l'hug e prendere quello nuovo di Fastweb con wi fi?
O esiste qualche apparecchio che permette di trasmettere il segnale in wi fi collegandolo in qualche modo all'hug? o al pc? :confused:

dirklive
28-03-2009, 07:16
la soluzione migliore anche per il futuro è quella di farti cambiare router, comunque volendo si può fare anche con il tuo, il difficile è trovare un AP wifi compatibile con l'hag pirelli e ancora più difficile è configurarlo in quanto fastweb vuole indirizzi IP fissi e la rete deve essere configurata alla perfezione altrimenti non navighi.
Altra cosa è il router wifi di ultima generazione che da fastweb, con quello basta impostare la chiave ti connetti sempre. Ti dico questo per esperienza personale in quanto non più di una settimana fa sono impazzito a config wifi un pirelli con fastweb

morby54
29-03-2009, 18:40
Ciao ,
anche io ho il pirelli bianco ed ho risolto prendendo un router wireless ( che sia solo router e non modem/router ) e collegandolo ad una delle tre prese ethernet dell'hag. I router wireless li trovi un po dappertutto e non costano più molto . Io ne sto usando tre e li ho presi a poco sulla Baya.Ho tre portatili ( più tre fissi ) e tutti vanno alla grande.
Ciao
Mauro

elpocholoco
29-03-2009, 20:09
Ciao ,
anche io ho il pirelli bianco ed ho risolto prendendo un router wireless ( che sia solo router e non modem/router ) e collegandolo ad una delle tre prese ethernet dell'hag. I router wireless li trovi un po dappertutto e non costano più molto . Io ne sto usando tre e li ho presi a poco sulla Baya.Ho tre portatili ( più tre fissi ) e tutti vanno alla grande.
Ciao
Mauro

Ciao,
in effetti anche io ho risolto con un router wireless della d-link.....
solo che ho scoperto che il portatile non ha il wi-fi....:fagiano:
ci sono le etichette ma non c'è l'hardware....:mad:
ora devo prendere una pennetta usb che fa da ricevitore...
fortuna che me la cavo con 10 € :D