View Full Version : trasloco alice
ToysLand
27-03-2009, 20:54
salve, chi sa dirmi effettivamente quali sono i tempi tecnici per il trasferimento della linea tra un'abitazione ad un altra? non nello stesso paese?
sul sito parlano di una decina di giorni... un amico invece mi ha detto che ci sono voluti 2 mesi... qualcuno ha avuto qualche esperienza? altrimenti mi prendo x tempo.... :P
treffy710
27-03-2009, 22:11
salve, chi sa dirmi effettivamente quali sono i tempi tecnici per il trasferimento della linea tra un'abitazione ad un altra? non nello stesso paese?
sul sito parlano di una decina di giorni... un amico invece mi ha detto che ci sono voluti 2 mesi... qualcuno ha avuto qualche esperienza? altrimenti mi prendo x tempo.... :P
ciao . intanto dipende se la nuova zona è coperta in adsl.
i tempi dipendono dal fattore c .... una mia amica ha atteso 3 mesi (con relativi fax e telefonate di protesta) , spostamento di 1 km nello stesso paese.
io per una nuova linea ho atteso 1 mese .
un mio amico per una nuova linea 3 giorni. come vedi non ci sono regole
la cosa principale è non mollare......
ToysLand
27-03-2009, 22:13
la zona è coperta, altrimenti non compravo l'appartamento :P
ho chiesto ai vicini prima di acquistare :P
essendo che andrò ad abitarci tra un mese meglio che mi prenda x tempo e richieda già il trasloco mi sa!!
I traslochi RTG + ADSL sono una mazzata di solito....io li sconsiglio se è possibile.
Sono causa di rogne....
1) Se possibile, cessare l'adsl sulla vecchia linea e dopo qualche giorno quando è espletata la cessazione chiedere il trasloco della sola RTG
2) Successivamente a trasloco ultimato attivare nuova ADSL nella nuova abitazione
Seconda possibilità.
Ho sentito che si parla di diversi comuni. E' possibile che in ogni caso il trasloco NON possa avvenire senza fare un cambio numero (possibile, non sicuro). In tal caso consiglio per pochi euro in più (96 contro i 72 del trasloco), di attivare direttamente una nuova linea telefonica con adsl e cessare la vecchia....si fa prima e non ci sono casini..... ;)
ToysLand
28-03-2009, 11:37
I traslochi RTG + ADSL sono una mazzata di solito....io li sconsiglio se è possibile.
Sono causa di rogne....
1) Se possibile, cessare l'adsl sulla vecchia linea e dopo qualche giorno quando è espletata la cessazione chiedere il trasloco della sola RTG
2) Successivamente a trasloco ultimato attivare nuova ADSL nella nuova abitazione
Seconda possibilità.
Ho sentito che si parla di diversi comuni. E' possibile che in ogni caso il trasloco NON possa avvenire senza fare un cambio numero (possibile, non sicuro). In tal caso consiglio per pochi euro in più (96 contro i 72 del trasloco), di attivare direttamente una nuova linea telefonica con adsl e cessare la vecchia....si fa prima e non ci sono casini..... ;)
francamente avevo pensato anche a questa soluzione in quanto il numero per forza devono cambiarlo.. me l'hanno già detto... x chiudere la vecchia linea c'è un costo?
mi sa che farò così se mi dici che ci possono essere casini con il trasloco... non sono i 20 euro in più che mi ammazzano... voglio solo scegliere la via più indolore :D
ToysLand
28-03-2009, 13:41
questo punto se mi dite così chiudo la linea quando sarà ora nella vecchia abitazione e apro una nuova linea nella nuova.... pensavo il trasloco fosse il modo più veloce ma da quel che mi dite non è cosi quindi...
francamente avevo pensato anche a questa soluzione in quanto il numero per forza devono cambiarlo.. me l'hanno già detto... x chiudere la vecchia linea c'è un costo?
mi sa che farò così se mi dici che ci possono essere casini con il trasloco... non sono i 20 euro in più che mi ammazzano... voglio solo scegliere la via più indolore :D
questo punto se mi dite così chiudo la linea quando sarà ora nella vecchia abitazione e apro una nuova linea nella nuova.... pensavo il trasloco fosse il modo più veloce ma da quel che mi dite non è cosi quindi...
Se la fonia e l'adsl sono attive da oltre un anno, non paghi nulla per la cessazione.
La cosa migliore è richiedere la nuova linea circa 15 gg prima del cambio casa. Solitamente sono un tempo sufficiente.
MA puoi anche fare diversamente.
Puoi anche richiedere SUBITO la nuova linea, ma fissare come data appuntamento con il tecnico, qualche giorno dopo che hai traslocato. In questo modo hai qualche certezza in più di trovare posto nell'agenda appuntamenti dei tecnici
ToysLand
28-03-2009, 22:19
pessima notizia, mi hanno detto oggi che non hanno ancora cablato quel condominio con la rete telecom xchè nessuno ha fatto richiesta... ma si può?
meglio che richiedo subito tanto tra 20gg max un mese ci vado ad abitare che dite?
Ahi !!
Si richiedi subito.....ma preparati ad una battaglia.....potresti attendere mesi
ToysLand
29-03-2009, 10:06
ho chiesto all'elettricista e ha detto che non riuscivano a far passare il cavo e che ci penserà lui... spero di aver internet almeno x l'estate :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.