PDA

View Full Version : aiuto memorizzazione file iso su pendrive da 8gb

Diobrando_21
27-03-2009, 21:52
scusate ragazzi vorrei copiare sulla mia pendrive da 8gb un file iso di grosse dimensioni tipo 6.90gb ma mi dice "il file č troppo grande per il file system di destinazione"...cosa vuol dire? c'č un modo per copiare 'sti file grandi o no? grazie

alecomputer
28-03-2009, 20:14
Sicuramente la pendrive e formattata in formato fat , che limita la dimensione massima del file . Per poter copiare il file da 6 gb , devi formattarla in formato ntsc .

ArCH85
29-03-2009, 04:37
Sicuramente la pendrive e formattata in formato fat , che limita la dimensione massima del file . Per poter copiare il file da 6 gb , devi formattarla in formato ntsc .

ntfs :p

che perņ le pendrive a quanto mi risulta non supportano..

il fat32 supporta al massimo file da 4gb c.ca, indi per cui devi tentare di spezzarlo in 2, magari provando con winrar ad esempio..creando due archivi compressi di dimensioni inferiori ai 4gb

occhio che se formatti la pendrive in ntfs, probabile che la cimisci :)

ArCH85
29-03-2009, 04:38
edit, doppio.. forum impazzito :)

Diobrando_21
29-03-2009, 16:01

ok risolto era quello infatti grazie...

ntfs :p

che perņ le pendrive a quanto mi risulta non supportano..

il fat32 supporta al massimo file da 4gb c.ca, indi per cui devi tentare di spezzarlo in 2, magari provando con winrar ad esempio..creando due archivi compressi di dimensioni inferiori ai 4gb

occhio che se formatti la pendrive in ntfs, probabile che la cimisci :)

l'ho formattata in ntfs ed č andato bene, ma tu che intendi con la "cimisci"?

ArCH85
29-03-2009, 18:18
ok risolto era quello infatti grazie...

l'ho formattata in ntfs ed č andato bene, ma tu che intendi con la "cimisci"?

che di solito le pendrive non supportano ntfs a quanto ricordo.. e si "bruciano"..

spero che la tua lavori diversamente :p

Diobrando_21
29-03-2009, 20:30
che di solito le pendrive non supportano ntfs a quanto ricordo.. e si "bruciano"..

spero che la tua lavori diversamente :p
speriamo! :D cmq grazie ciao