View Full Version : Vista 64 si blocca durante il boot! (HELP)
Ghodamas
27-03-2009, 19:39
Ciao a tutti.
In modo totalmente random il buon Vista Ultimate 64 bit mi fa uno strano scherzo. Il pc funziona benissimo di solito, ma purtroppo a volte (lo fa da sempre da quando l'ho comprato) si blocca durante la fase di boot. Durante la schermata con la barra verde che scorre rimane tutto oscurato e gli hard disk smettono di leggere.
Ho provato diverse volte a reinstallare il tutto, ma dopo un po il difetto si ripresenta. La cosa stranissima è che quando si avvia non ha il minimo problema.
Il pc è quello in firma.
Qualche idea?
FulValBot
27-03-2009, 19:42
aspetta alcuni secondi, dovrebbe andare. lo fa anche a me con la versione 32 bit. è un problema stravecchio, anche su xp esiste...
Ghodamas
27-03-2009, 19:44
aspetta qualche secondo, dovrebbe andare. lo fa anche a me con la versione 32 bit. è un problema stravecchio, anche su xp esiste...
Ho aspettato anche svariati minuti. A volte si riprende ma poi freeza a sistema avviato. A volte invece resta inchiodato li. :(
FulValBot
27-03-2009, 19:45
azz minuti? o_O
prova ad aggiornare il bios... cmq da me riprende e quindi funziona normalmente...
Ghodamas
27-03-2009, 19:49
azz minuti? o_O
prova ad aggiornare il bios... cmq da me riprende e quindi funziona normalmente...
Già fatto. Io temo sia un problema di alimentazione. Ho un 550w, 3 hard disk (di cui un 10k rpm) ed una 8800 GT OC di serie.:(
FulValBot
27-03-2009, 19:50
sì in quel caso potrebbe essere quella la causa...
Ghodamas
27-03-2009, 20:04
sì in quel caso potrebbe essere quella la causa...
Per quanto sia molto strano che senza quell'errore all'avvio poi non dia mai problemi, neanche con i giochi o con applicativi che occupano risorse.
markraptus
03-04-2009, 19:33
Ciao a tutti.
In modo totalmente random il buon Vista Ultimate 64 bit mi fa uno strano scherzo. Il pc funziona benissimo di solito, ma purtroppo a volte (lo fa da sempre da quando l'ho comprato) si blocca durante la fase di boot. Durante la schermata con la barra verde che scorre rimane tutto oscurato e gli hard disk smettono di leggere.
Ho provato diverse volte a reinstallare il tutto, ma dopo un po il difetto si ripresenta. La cosa stranissima è che quando si avvia non ha il minimo problema.
Il pc è quello in firma.
Qualche idea?
Anche io ho lo stesso identico problema su Vista 64 bit, ho rilevato che il proble ma arriva dopo aver fatto gli aggiornamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.