PDA

View Full Version : Confusione nel thread HWU MD - Consulti medici

uvz
20-03-2009, 14:32
Il quale regolamento stabilisce anche che non si discute in pubblico l'operato dello staff.
Voglio sperare che non fosse questa la tua intenzione, per cui mi limito ad un richiamo.
Chi siete, gli dei in terra? Mai sentito parlare di critiche costruttive? Io ho criticato questo post dicendo cose pratiche, e di buon senso. E non capisco gli utenti che si "iscrivono". Vogliono leggerlo tutto perchè sono ipocondriaci o perchè studenti di medicina?
Se ad uno li viene un male fra 3 anni, non potrà aprire un post apposito perchè è già stato postato qui? Magari 2 anni prima? E ad andare a cercarselo?
Ripeto, l'unico posto medico è una buffonata. Non per niente c'è la stanza per le schede video, non un unico post.

Ziosilvio
20-03-2009, 14:56
Chi siete, gli dei in terra? Mai sentito parlare di critiche costruttive? Io ho criticato questo post dicendo cose pratiche, e di buon senso. E non capisco gli utenti che si "iscrivono". Vogliono leggerlo tutto perchè sono ipocondriaci o perchè studenti di medicina?
Se ad uno li viene un male fra 3 anni, non potrà aprire un post apposito perchè è già stato postato qui? Magari 2 anni prima? E ad andare a cercarselo?
Ripeto, l'unico posto medico è una buffonata. Non per niente c'è la stanza per le schede video, non un unico post.
Il quale regolamento stabilisce anche che non si discute in pubblico l'operato dello staff.
Forse hai bisogno di qualche giorno per rileggere quello che ho scritto?
Te ne bastano tre?

Therinai
20-03-2009, 15:28

caro uvz mi sa che non hai capito manco come funziona il forum :asd:
Ora sono state unificate le discussioni, ovvero i thread, di tipo sanitario, è vero, ma mica sono stati unificati i post, ovvero i singoli messaggi :asd:
Se oggi uno posta "come curo la forfora?", domani può farlo un altro e dopodomani un altro ancora eccetera. Non ci sono limiti in questo senso, a parte gli utenti che ad un certo punto cominceranno a quotare le stesse risposte per gli stessi quesiti :asd:

ps: io mi sono iscritto per leggere... stop. :rolleyes:

Ziosilvio
20-03-2009, 17:09
Therinai, non è gentile redarguire un utente sospeso.

E adesso, per cortesia, torniamo a parlare di medicina ;)

gigio2005
21-03-2009, 01:55
Forse hai bisogno di qualche giorno per rileggere quello che ho scritto?
Te ne bastano tre?

c'e' qualcosa di piu' odioso :D del sarcasmo bannifero dei moderatori?

minchia ma ve lo uploadano di default quando vi danno l'incarico?

Ziosilvio
21-03-2009, 07:42
trovo veramente triste ufficializzare un 3d sui consigli medici....

c'e' qualcosa di piu' odioso :D del sarcasmo bannifero dei moderatori?

minchia ma ve lo uploadano di default quando vi danno l'incarico?
Allora cerco di spiegarlo in un modo che non contenga sarcasmo:

NON si discute in pubblico l'operato dello staff.
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
Tre giorni di sospensione anche a te.

woodykr
22-03-2009, 23:02
Non penso risponda direttamente alle domande, ma potrebbe essere interessante:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262098

Grazie Johnn almeno tu parli della discussione! Qui fanno tutto'altro che parlare del problema in questione......si scannano tra di loro.

Ziosilvio
23-03-2009, 07:23
Grazie Johnn almeno tu parli della discussione! Qui fanno tutto'altro che parlare del problema in questione......si scannano tra di loro.
Ma non è questo il modo di farlo notare ;)
Teniamolo tutti a mente, per le prossime volte.

uvz
23-03-2009, 18:34
Se oggi uno posta "come curo la forfora?", domani può farlo un altro e dopodomani un altro ancora eccetera. Non ci sono limiti in questo senso, a parte gli utenti che ad un certo punto cominceranno a quotare le stesse risposte per gli stessi quesiti
Appunto! Un motivo perchè questo post non ha senso. Allora si continui come sempre e un msg in rilievo dal titolo "discussioni sanitarie" o "richieste di parere medico". Lì ci saranno i vari argomenti e prima di chiedere sulla forfora si leggerà se questo argomento è già stato trattato. Così si eviterà di porre domande già poste più e più volte. Una sottospecie di faq. Un pò come ci sono le faq suile unità ottiche e su altri argomenti in altre stanze del forum.

ps: io mi sono iscritto per leggere... stop.
Certo che per leggere, è un forum.
Ma per leggere che cosa? Leggere per i prossimi 3 anni problemi di gente con sintomi vari? Se fossero puntate di un documentario scientifico accertato allora capirei. Ti potresti fare una cultura. Ma i suggerimenti Internet sono vari, buoni e cattivi, giusti e sbagliati. E avendo l'opinione di uno o più medici, un pò di conoscenza personale allora si può leggere consigli in Internet e pensarci sui propi sintomi. Ma senza sapere nulla leggere passando di qua, lo trovo controproducente. Magari uno scrive benissimo una risposta ad un sintomo, e magari il motivo è propio l'incontrario.

Se io ho un problema fisico devo chiederlo subito o aspetto che la discussione prima finisca? In questo caso chi può giudicarlo? In caso ognuno è libero di chidere nuove cose, come ci si racapezza in un forum dove ci sono 300.000 nick registrati? Di solito è un post per argomento, che si può viscerale sotto vari punti di vista. Ma non chiedo dei driver della Matrox nel post di un utente che ha chiesto dove reperire i driver di una vecchia Ati.

Ziosilvio
23-03-2009, 20:10
Appunto! Un motivo perchè questo post non ha senso. Allora si continui come sempre e un msg in rilievo dal titolo "discussioni sanitarie" o "richieste di parere medico". Lì ci saranno i vari argomenti e prima di chiedere sulla forfora si leggerà se questo argomento è già stato trattato. Così si eviterà di porre domande già poste più e più volte. Una sottospecie di faq. Un pò come ci sono le faq suile unità ottiche e su altri argomenti in altre stanze del forum.

Certo che per leggere, è un forum.
Ma per leggere che cosa? Leggere per i prossimi 3 anni problemi di gente con sintomi vari? Se fossero puntate di un documentario scientifico accertato allora capirei. Ti potresti fare una cultura. Ma i suggerimenti Internet sono vari, buoni e cattivi, giusti e sbagliati. E avendo l'opinione di uno o più medici, un pò di conoscenza personale allora si può leggere consigli in Internet e pensarci sui propi sintomi. Ma senza sapere nulla leggere passando di qua, lo trovo controproducente. Magari uno scrive benissimo una risposta ad un sintomo, e magari il motivo è propio l'incontrario.

Se io ho un problema fisico devo chiederlo subito o aspetto che la discussione prima finisca? In questo caso chi può giudicarlo? In caso ognuno è libero di chidere nuove cose, come ci si racapezza in un forum dove ci sono 300.000 nick registrati? Di solito è un post per argomento, che si può viscerale sotto vari punti di vista. Ma non chiedo dei driver della Matrox nel post di un utente che ha chiesto dove reperire i driver di una vecchia Ati.
Non l'hai capìta, eh?

NON si discute in pubblico l'operato dello staff.

Altri tre giorni, intanto che mi consulto coi colleghi.

coldd
27-03-2009, 01:51
trovo davvero ridicolo il fatto che sia sia chiuso un tread di 29 (!!!) pagine con numerose esperienze personali degli utenti solo per dare sfogo alla voglia di organizzazione di qualche moderatore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=799628&page=29

Ziosilvio
27-03-2009, 08:04
trovo davvero ridicolo il fatto che sia sia chiuso un tread di 29 (!!!) pagine con numerose esperienze personali degli utenti solo per dare sfogo alla voglia di organizzazione di qualche moderatore
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=799628&page=29
E io trovo davvero discutibile che si venga in un thread di consulti medici unicamente per fare polemica pubblica sull'operato dello staff.
Forse ti servono tre giorni per ripassare il regolamento?