zarko
27-03-2009, 16:59
Ciao a tutti,
sto cerando di realizzare un mini-motore grafico in C++ e DirectX, ma ho un problema... questa è la classe principale che gestirà (quando le aggiungerò) altre classi per la grafica, input, audio, ecc...
#ifndef _GAME_H
#define _GAME_H
#include "Window.h"
#include <Windows.h>
#include <d3d9.h>
#include <string>
using namespace std;
//...
class Game
{
public:
Game();
~Game();
void Init(HINSTANCE hInstance, int height, int width, string *titolo);
void Run();
void End();
protected:
HWND hWnd;
Window *WindowP; //Errori C2143 e C4430
LPDIRECT3D9 D3DP;
};
#endif
e questa è la classe per la finestra principale:
#ifndef _WINDOW_H
#define _WINDOW_H
#include <Windows.h>
#include <string>
using namespace std;
#include "Game.h"
class Window
{
public:
int height;
int width;
string windowClass;
Window();
virtual ~Window();
void InitDXFullScreen();
BOOL InitInstance(HINSTANCE hInstance, int nCmdShow);
};
#endif
Se compilo però ottengo questi errori:
Errore 1 error C2143: errore di sintassi: ';' mancante prima di '*' e:\programmazione\directx\spaceshooter\firengine\game.h 41 FirEngine
Errore 2 error C4430: identificatore di tipo mancante, verrà utilizzato int. Nota: default-int non è più supportato in C++ e:\programmazione\directx\spaceshooter\firengine\game.h 41 FirEngine
Errore 3 error C4430: identificatore di tipo mancante, verrà utilizzato int. Nota: default-int non è più supportato in C++ e:\programmazione\directx\spaceshooter\firengine\game.h 41 FirEngine
Errore 4 fatal error LNK1104: impossibile aprire il file '..\debug\firengine.lib' SpaceShooter SpaceShooter
:cry:
Qualche idea?
sto cerando di realizzare un mini-motore grafico in C++ e DirectX, ma ho un problema... questa è la classe principale che gestirà (quando le aggiungerò) altre classi per la grafica, input, audio, ecc...
#ifndef _GAME_H
#define _GAME_H
#include "Window.h"
#include <Windows.h>
#include <d3d9.h>
#include <string>
using namespace std;
//...
class Game
{
public:
Game();
~Game();
void Init(HINSTANCE hInstance, int height, int width, string *titolo);
void Run();
void End();
protected:
HWND hWnd;
Window *WindowP; //Errori C2143 e C4430
LPDIRECT3D9 D3DP;
};
#endif
e questa è la classe per la finestra principale:
#ifndef _WINDOW_H
#define _WINDOW_H
#include <Windows.h>
#include <string>
using namespace std;
#include "Game.h"
class Window
{
public:
int height;
int width;
string windowClass;
Window();
virtual ~Window();
void InitDXFullScreen();
BOOL InitInstance(HINSTANCE hInstance, int nCmdShow);
};
#endif
Se compilo però ottengo questi errori:
Errore 1 error C2143: errore di sintassi: ';' mancante prima di '*' e:\programmazione\directx\spaceshooter\firengine\game.h 41 FirEngine
Errore 2 error C4430: identificatore di tipo mancante, verrà utilizzato int. Nota: default-int non è più supportato in C++ e:\programmazione\directx\spaceshooter\firengine\game.h 41 FirEngine
Errore 3 error C4430: identificatore di tipo mancante, verrà utilizzato int. Nota: default-int non è più supportato in C++ e:\programmazione\directx\spaceshooter\firengine\game.h 41 FirEngine
Errore 4 fatal error LNK1104: impossibile aprire il file '..\debug\firengine.lib' SpaceShooter SpaceShooter
:cry:
Qualche idea?