View Full Version : Problema con i giochi
HannibalLecterMD
27-03-2009, 17:36
Ciao a tutti!
Io ho sempre avuto una particolare sfiga sui giochi per PC.
Prima credevo non mi andassero perchè avevo una scheda video scadente, così in questo PC me ne sono fatto mettere una davvero buona... (se volete sapere quale per favore ditemi come saperlo perchè non lo so dove trovarlo).
Cosa mi succede però?
Che con qualsiasi gioco, anche quelli più vecchi (esempi: Age of Empire, The Sims2, etc) il pc dopo un po' si blocca. Viene la famosa schermata blu oppure si inchioda proprio....
Mi potete aiutare per favore? Voglio poterlo usare anche io il PC come tutti XD
Fra l'altro ogni tanto si blocca anche quando uso programmi tipo Photoshop o Premiere CS3
Scusatemi se ho sbagliato sezione...
Ma penso proprio sia legato alla scheda video il problema.
Grazie!
19puma83
27-03-2009, 18:09
Ciao hai un problema di surriscaldamento della scheda video!
ti consiglio di cercare info in questo forum e usare come chiave di ricerca appunto il surriscaldamento!
cmq dovresti impostare la ventola della scheda ad una velocità più alta in modo da tenere fresca la scheda!
Cerca su questo forum e troverai tante info utili!!
Ciaoooooooo
HannibalLecterMD
27-03-2009, 18:54
Sei davvero gentilissimo!
Ho cercato prima comunque, forse non abbastanza da trovare qualcosa, ma questa della velocità aumentabile della ventola non la sapevo! Mi hai dato una grande notizia, spero di capire come si fa però
@less@ndro
27-03-2009, 19:04
Ciao a tutti!
Io ho sempre avuto una particolare sfiga sui giochi per PC.
Prima credevo non mi andassero perchè avevo una scheda video scadente, così in questo PC me ne sono fatto mettere una davvero buona... (se volete sapere quale per favore ditemi come saperlo perchè non lo so dove trovarlo).
Cosa mi succede però?
Che con qualsiasi gioco, anche quelli più vecchi (esempi: Age of Empire, The Sims2, etc) il pc dopo un po' si blocca. Viene la famosa schermata blu oppure si inchioda proprio....
Mi potete aiutare per favore? Voglio poterlo usare anche io il PC come tutti XD
Fra l'altro ogni tanto si blocca anche quando uso programmi tipo Photoshop o Premiere CS3
Scusatemi se ho sbagliato sezione...
Ma penso proprio sia legato alla scheda video il problema.
Grazie!
una POTENTISSIMA 8400 gs da 1gb. :asd:
seriamente ci devi dire TUTTA la tua configurazione, compreso alimentatore etcetera. :O
HannibalLecterMD
27-03-2009, 19:53
SISTEMA
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition (5.1, build 2600)
Processore: AMD Athlon(tm) 64 X" Dual Core Processor 6000+, MMX 3DNow (2 CPUs)
Memoria: 2046 RAM
SCHERMO
Nome: NVIDIA GeForce 8500 GT
@less@ndro
27-03-2009, 21:03
SISTEMA
Sistema operativo: Microsoft Windows XP Home Edition (5.1, build 2600)
Processore: AMD Athlon(tm) 64 X" Dual Core Processor 6000+, MMX 3DNow (2 CPUs)
Memoria: 2046 RAM
SCHERMO
Nome: NVIDIA GeForce 8500 GT
... e non c'ero neanche andato troppo lontano eh!!!! :asd:
se sei uno che al pc ci gioca abbastanza ti consiglio di liberarti di quella scheda video che se non sbaglio a 16 stream processor e di prenderne una leggermente più seria come ad esempio una 4670 che la trovi a 60€ nuova. se invece ci giochi sporadicamente e non ti interessa la qualità dei dettagli grafici allora tieni pure quella, ma sappi che non è una buona scheda video. ;) tra l'altro la cpu è anche abbastanza buona e le ram saranno delle value, ma se non si occa van più che bene. comunque tu prova a giocare, quando ti si blocca tu riaccendi il pc e vai in pannello di controllo>strumenti e amministrazione>visualizzatore eventi e poi controlla in applicazione, protezione,sistema se ci sono errori o avvisi nell'ora in cui ti si è bloccato il pc (o poco prima). :)
HannibalLecterMD
27-03-2009, 21:35
Gioco sporadicamente!
Ok ti ringrazio appena si blocca farò come mi hai detto, spero di risolvere!
HannibalLecterMD
27-03-2009, 23:09
Mi hanno fregato ben bene....
Accidenti, pure 80 euro ho speso...
Grazie comunque!
In sistema c'è:
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
NVTCP
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
e recente c'è questo:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( gusvc ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Service stopped.
LUKE_94_94
28-03-2009, 18:58
scusate... ma hai provato a reinstallare i driver?
Per la temperatura l'hai misurata con gpu-z? Anche se i sintomi sono di un surriscaldamento non è deoo che sia quello... (evviva il dr. house):D
No comunuq e se ho letto tutto bene non mi pare che abbiate risolto...
per la scheda sono d'accordo con la 4670! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.