View Full Version : Disco SSD vs 2 raptor in Raid0
OrcaAssassina
27-03-2009, 15:09
Rapporto tra velocità
Disco SSD vs 2 raptor in Raid0
Sapete dirmi se è meglio un disco SSD singolo o il raid di 2 raptor è superiore?
Ciao e grazie
dirklive
28-03-2009, 09:23
se per è meglio ti riferisci solo a velocità pura un buon ssd si fascia alta è superiore, considera anche che un disco normale a mano a mano che si riempie ha un inevitabile decadimento di prestazioni un ssd no, io comunque non mi soffermerei solo al fattore velocità, ma terrei presente il costo e sopratutto il fatto che a livello di affidabilità la scelta non mi sembra ancora matura, sappiamo di dischi in raid alto di gamma per anni hanno svolto egregiamente il loro lavoro e francamnte fare da cavia per vedere se la tecnologia ssd è altrettanto affidabile non me la sento.:)
OrcaAssassina
28-03-2009, 09:40
se per è meglio ti riferisci solo a velocità pura un buon ssd si fascia alta è superiore, considera anche che un disco normale a mano a mano che si riempie ha un inevitabile decadimento di prestazioni un ssd no, io comunque non mi soffermerei solo al fattore velocità, ma terrei presente il costo e sopratutto il fatto che a livello di affidabilità la scelta non mi sembra ancora matura, sappiamo di dischi in raid alto di gamma per anni hanno svolto egregiamente il loro lavoro e francamnte fare da cavia per vedere se la tecnologia ssd è altrettanto affidabile non me la sento.:)
Si esatto...cmq ho letto in giro che stanno creando dischi ssd con durata superiore ai dischi tradizionali.
Stiamo a vedere gli sviluppi
imho per cominciare a sostituire gli hd tradizionali gli ssd han bisogno ancora di un annetto minimo di sviluppo..
a meno che tu non sia uno smanettone con un buon gruzzolo da "buttare" per fare prove ti consiglo di pazientare per un po' :) (come per altro sto facendo io :P )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.